Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 11:21   #13201
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
distillata o bidistillata?
io chiedo distillata in farmacia e mi danno una bottiglia bianca ora non saprei...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:57   #13202
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
ciao a tutti oggi ho aggiornato il mio sistema cambiando la 4850 con una 4890 della powercolor, pero' ho visto che scalda anche parecchio e mi alza la temperatura della cpu in full di 3-4 gradi rispetto a prima con la 4850. Ho installato anche un sensore per la temperatura dell'acqua e ho notato che il delta è altissimo, temperatura aria 20 gradi e dell'acqua dopo 25 min di linx è a 33, quindi penso che il radiatore biventola aircube è sottodimensionato per questo sistema (con 2 noctua p12)..
Old 15-05-2010, 14:33   #13203
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
io chiedo distillata in farmacia e mi danno una bottiglia bianca ora non saprei...
Vabbe'... se va bene e non crea schifezze, vado in farmacia e faccio come te.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:02   #13204
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
per il prossimo ampliamento del mio impianto (nb+sb, vga e mosfet) pensavo di mettere waterblock della ek... a livello estetico i più belli secondo me sono quelli nikel + plexy, ma vedo che costano di più rispetto alla versione rame+ plexy... secondo voi le prestazioni di queste 2 versioni sono uguali?
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:03   #13205
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Credo che a livello di fluidodinamica interna si comportino ugualmente.. cambia solo l'estetica
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:05   #13206
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
scusate il doppio post

avevo pensato a questo wb per nb e sb
http://www.aquatuning.it/product_inf...f2v0oeokcf9gro

ho ricontrollato più volte le misure e non sembra interferisca con la vga

E questo per i Mosfet
http://www.aquatuning.it/product_inf...f2v0oeokcf9gro

Associando il tutto ad un ek supreme per la vga e un eclipse per la cpu dite che con una laing ddc da 420 e 3,7 di prevalenza ce la faccio?
Nessuno che mi dice come la pensa?
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Old 15-05-2010, 15:32   #13207
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
tutti quei WB mi sa che sono troppi per la pompa, io comunque toglierei il WB dal southbridge, tanto non penso che scaldi particolarmente e comunque non dovrebbe cambiare qualcosa in OC
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:24   #13208
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
tutti quei WB mi sa che sono troppi per la pompa, io comunque toglierei il WB dal southbridge, tanto non penso che scaldi particolarmente e comunque non dovrebbe cambiare qualcosa in OC
sante parole!!
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:25   #13209
lord_orione
Bannato

Quote:
io ti consiglio di fare come ho fatto io...
Old 15-05-2010, 17:44   #13210
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quanto ci hai guadagnato in temini di temperature?
Old 15-05-2010, 17:48   #13211
lord_orione
Bannato

Quote:
Quanto ci hai guadagnato in temini di temperature?
guarda, per adesso non ho montato nulla per mancanza di tempo.. credo che se nè riparlerà in estate!!

Cmq io come ti ho già spiegato, liquiderò processore + chipset in serie e poi il tutto collegato in parallelo con una Y per la VGA.

Ultima modifica di lord_orione : 15-05-2010 alle 17:50.
Old 15-05-2010, 18:54   #13212
Filu81

svuotato il sistema completamente , avevo del liquido nanoxia , e messo solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ... !

va bene secondo voi ?

ho pulito bene bene il sistema prima di riempirlo d'acqua !

la pompa si rovina se l'ho fatta girare per alcuni secondi senza acqua , faceva molte bolle o non fa niente ?
adesso funziona tutto perfettamente ...

Ultima modifica di Filu81 : 15-05-2010 alle 18:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:51   #13213
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
svuotato il sistema completamente , avevo del liquido nanoxia , e messo solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ... !

va bene secondo voi ?

ho pulito bene bene il sistema prima di riempirlo d'acqua !

la pompa si rovina se l'ho fatta girare per alcuni secondi senza acqua , faceva molte bolle o non fa niente ?
In teoria la pompa non dovrebbe MAI rimanere senza acqua però non credo che qualche secondo possa distruggere una pompa!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:00   #13214
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
In teoria la pompa non dovrebbe MAI rimanere senza acqua però non credo che qualche secondo possa distruggere una pompa!
Se e' una laing, leggo sempre che parlano di qualche minuto e non secondi.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 23:24   #13215
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=613
Ci sono 2 riduttori 6/8 e 2 6/10 per quello consigliavo la y da un tubo 10 a 2 da 6
usa gli adattatori da 6/10, magari spessorati un pelo... è l'unica soluzione che vedo. Oppure prendo un tubo ancora più piccolo, tanto non cambia nulla

Quote:
Signori ho bisogno di un consiglio... secondo voi ancorare un Phobya da 360 solo negli attacchi per la prima ventola sulla parte alta vicino i raccordi lo tiene?
in che posizione?

Quote:
Originariamente inviato da Barbo90 Guarda i messaggi
per pulire internamente il waterblock cosa usate?
ho letto da qualche parte (non ricordo se in questa guida...) che consigliano di usare viakal. oggi l'ho preso in mano, ma sulla confezione si raccomandano di NON usarlo su rame e alluminio (di cui è fatto il mio wb...)

help!
io ho sempre usato viakal, diluto con acqua, e poi taaanta acqua per risciacquare... per ora non ho avuto problemi di sorta.
Per il rad idem. Acqua+viakal, agito per un po' e poi pulisco tutto con acqua corrente!

Infine alcool passato con straccio!

Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
ciao a tutti oggi ho aggiornato il mio sistema cambiando la 4850 con una 4890 della powercolor, pero' ho visto che scalda anche parecchio e mi alza la temperatura della cpu in full di 3-4 gradi rispetto a prima con la 4850. Ho installato anche un sensore per la temperatura dell'acqua e ho notato che il delta è altissimo, temperatura aria 20 gradi e dell'acqua dopo 25 min di linx è a 33, quindi penso che il radiatore biventola aircube è sottodimensionato per questo sistema (con 2 noctua p12)..
potrebbe essere sottodimensionato, oppure potrebbe essere che non lavora bene. Magari ci sono bolle d'aria nel circuito... prima di cambiare rad (anche se a mio avviso, ad occhio, un biventola è abb. stretto) prova a spurgare bene tutto l'impianto

Quote:
per qualche secondo può girare tranquillamente! basta non farla frullare per molto (1 minuto?)
Don't worry
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 23:30   #13216
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Quote:
Se e' una laing, leggo sempre che parlano di qualche minuto e non secondi.
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
usa gli adattatori da 6/10, magari spessorati un pelo... è l'unica soluzione che vedo. Oppure prendo un tubo ancora più piccolo, tanto non cambia nulla

in che posizione?

io ho sempre usato viakal, diluto con acqua, e poi taaanta acqua per risciacquare... per ora non ho avuto problemi di sorta.
Per il rad idem. Acqua+viakal, agito per un po' e poi pulisco tutto con acqua corrente!

Infine alcool passato con straccio!

potrebbe essere sottodimensionato, oppure potrebbe essere che non lavora bene. Magari ci sono bolle d'aria nel circuito... prima di cambiare rad (anche se a mio avviso, ad occhio, un biventola è abb. stretto) prova a spurgare bene tutto l'impianto

per qualche secondo può girare tranquillamente! basta non farla frullare per molto (1 minuto?)
Don't worry
grazie a tutti per le risposte ... non sento rumori strani ! ne rilevo perdite di prestazioni !

per il liquido ? avete da consigliarmi qualcosa ? va bene solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ?

Old 15-05-2010, 23:42   #13217
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
volete capire che l'alcool non ci vuole??

oltre a danneggiare la pompa... potrete con buone possibilità salutare tutti i componenti in plexy installati nel circuito (top wb, vaschette)...
maaaa nemmeno un tappo ? per sterilizzare ... così mi hanno detto ... quindi solo acqua ... ok appena posso cambio un pò d' acqua !
Old 15-05-2010, 23:44   #13218
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
grazie a tutti per le risposte ... non sento rumori strani ! ne rilevo perdite di prestazioni !

per il liquido ? avete da consigliarmi qualcosa ? va bene solo acqua demineralizzata e un tappo di alcool ?

prego è solo che ho poco tempo purtroppo per seguire il thread e quindi quando riesco leggo un po' e rispondo

per il liquido lascia stare l'alcool. Metti solo acqua distillata. Se vuoi colorare usa gli additivi. Fine

'notte
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 23:45   #13219
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
prego è solo che ho poco tempo purtroppo per seguire il thread e quindi quando riesco leggo un po' e rispondo

per il liquido lascia stare l'alcool. Metti solo acqua distillata. Se vuoi colorare usa gli additivi. Fine

'notte
ok .. ciao grazie
Old 16-05-2010, 09:44   #13220
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
ok .. ciao grazie
Come ebbi modo di scrivere qualche pagina addietro c'è un altro modo per sterilizzare l'acqua ancora più efficace, sicuro e naturale di qualunque additivo "chimico"... l'ARGENTO!

Basta ancorare un piccolo pezzetto magari preso da una vecchia collanina o ciondolo e fissarlo, ad esempio nella vaschetta, per evitare che vada in giro nell'impianto e ostruisca il passaggio del liquido.

QUI

Inoltre cercate di non postare sempre le stesse domande, le risposte sono scritte tutte nella guida in prima pagina oppure le potete ricercare! Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian