Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2020, 12:08   #89701
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ho aggiornato l'acquasuite, non l'avessi mai fatto cazzo...

anche conil backup, si e sputtanato tutti i dati, non funzionano piu i sensori e non mi fa scegliere altri sensori se non quelli interni dell'acquaero...

in pratica, non serve piu ad un cazzo ora l'acquaero..

idem il farbwerk o la pompa, si e sputtanato tutto e non riesco piu a fargli fare quello che facevano prima.

edit: farbwerk e pompa sono a posto ora. ma non riesco piu a fargli prendere i sensori in acquasuite, e se non risolvo mi tocca levarlo perchè l'unica cosa che deve fare non lo fa..
Anche io ieri ho aggiornato a x.12 senza nessun problema c'era anche l'aggiornamento del firmware per l'aquaero, la cosa bella è che la mia licenza è scaduta ieri
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 12:17   #89702
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Anche io ieri ho aggiornato a x.12 senza nessun problema c'era anche l'aggiornamento del firmware per l'aquaero, la cosa bella è che la mia licenza è scaduta ieri

A me scade a ottobre, son passato dalla x.4 alla 12 ( ovviamente facendo prima il backup ) aggiornato anche i firmware di tutto ovviamente

Però non mi vede altri sensori dell'acquaero/ aquastream e farbwerk, ma non vede quelli della scheda madre...

Ho già capito che mi tocca spendere altri 10€ per sbloccare le funzioni della pompa in modo che l'aquaero veda I sensori della pompa..

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 19:36   #89703
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Appena aggiornato e fila tutto liscio!
Old 21-02-2020, 12:34   #89704
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Io ho aggiornato alla x.11 a metà gennaio con la licenza scaduta a dicembre... E non ho utilizzato nessun "trucco". Mi ha notificato la nuova versione ed ho aggiornato.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:37   #89705
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Montando un triventola all'interno del case, è consugliabile montare le ventole in immissione o espulsione?

Inoltre, conoscete qualche case che ha la possibilità del montaggio di un triventola in basso sul fondo, quindi con la predisposizione/griglia sul lato del case, in basso?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:18   #89706
SHÅKA
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve ragazzi, ho necessità di un raffreddamento custom che mi consenta di abbassare il rumore anche a pieno carico. Attualmente ho un Corsair Hydro H115i, ma per raffreddare un [email protected] a pieno carico devo necessariamente impostarlo al massimo, con un rumore notevole, per rimanere su temperature ≤ 80°C. Ho provato con il configuratore Corsair, ma siamo su prezzi molto superiori ai comuni AIO, circa 700 euro! Si può risparimare qualcosina con una configurazione più personalizzata?

Come case ho un Corsair Obsidian 750D Airflow Edition e mi interessa raffreddare solo la CPU senza la GPU. La soluzione a due radiatori mi sembra obbligata per abbassare il rumore. Consigli?

Qui il risultato del configuratore Corsair:

SHÅKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:21   #89707
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SHÅKA Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho necessità di un raffreddamento custom che mi consenta di abbassare il rumore anche a pieno carico. Attualmente ho un Corsair Hydro H115i, ma per raffreddare un [email protected] a pieno carico devo necessariamente impostarlo al massimo, con un rumore notevole, per rimanere su temperature ≤ 80°C. Ho provato con il configuratore Corsair, ma siamo su prezzi molto superiori ai comuni AIO, circa 700 euro! Si può risparimare qualcosina con una configurazione più personalizzata?

Come case ho un Corsair Obsidian 750D Airflow Edition e mi interessa raffreddare solo la CPU senza la GPU. La soluzione a due radiatori mi sembra obbligata per abbassare il rumore. Consigli?

Qui il risultato del configuratore Corsair:

sul top puoi metterci un 45mm da 360, un 60 devi un po adattarlo e tenerlo un po storto, ma non puoi usare i slot sul frontale
Old 21-02-2020, 16:13   #89708
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
una piccola considerazione sui radiatori... almeno stando alle recensioni che si trovano in giro in rete... sembrerebbe che tutti i radiatori con spessore di 60mm a bassi rpm di ventole siano inferiori a radiatori con spessore da 45mm... ma anche da 30mm... l'unico guadagno avviene intorno ai 1500rpm e secondo me ha poco senso... cosa ne pensate?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:20   #89709
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ci sono troppe variabili per fare di tutta l'erba un fascio, e' chiaro pero' che ci sara' un diminishing return all'aumentare dello spessore se il flusso d'aria e' troppo basso, altrimenti c'e' sempre la soluzione "panino".

Mi preoccuperei piu' del discorso FPI che spessore con ventole che comunque hanno una buona pressione statica e comunque si', gia' i rad slim con le ventole giuste e una rotazione congrua al FPI scelto, danno grosse soddisfazioni.

La cosa fondamentale e' saper adattare/ottimizzare la configurazione in base al proprio hardware e alle proprie esigenze (rumore/performance/ingombro).

Ultima modifica di Gello : 21-02-2020 alle 16:25.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:22   #89710
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
curioso di sapere se a performance vanno meglio delle standard
io ho appena preso le economicissime Arctic P12... stasera le proverò a confronto delle 4 ek Vardar...

piccola curiosità... è uscito un alter ego dell'aquaero fatto da EK... https://www.ekwb.com/custom-loop/connect/

non mi sembra niente male...
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:23   #89711
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Esattamente Gellino, stavo per acriverlo io, analisi perfetta
Old 21-02-2020, 16:34   #89712
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Esattamente Gellino, stavo per acriverlo io, analisi perfetta
Old 21-02-2020, 16:36   #89713
SHÅKA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ci sono troppe variabili per fare di tutta l'erba un fascio, e' chiaro pero' che ci sara' un diminishing return all'aumentare dello spessore se il flusso d'aria e' troppo basso, altrimenti c'e' sempre la soluzione "panino".

Mi preoccuperei piu' del discorso FPI che spessore con ventole che comunque hanno una buona pressione statica e comunque si', gia' i rad slim con le ventole giuste e una rotazione congrua al FPI scelto, danno grosse soddisfazioni.

La cosa fondamentale e' saper adattare/ottimizzare la configurazione in base al proprio hardware e alle proprie esigenze (rumore/performance/ingombro).
Cosa mi consiglieresti tenendo conto del basso rumore come obiettivo?
Old 21-02-2020, 17:48   #89714
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Cosa mi consiglieresti tenendo conto del basso rumore come obiettivo?
Beh il primo step e' il delid, inutile che spendi soldi per fare altro se poi il calore non riesci a smaltirlo...
Old 21-02-2020, 18:04   #89715
SHÅKA
Member

Quote:
Beh il primo step e' il delid, inutile che spendi soldi per fare altro se poi il calore non riesci a smaltirlo...
Il problema è con il delid la garanzia va a farsi benedire... E non è che costa due lire la CPU. Senza delid non c'è alcuna speranza?
Old 21-02-2020, 18:19   #89716
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Il problema è con il delid la garanzia va a farsi benedire... E non è che costa due lire la CPU. Senza delid non c'è alcuna speranza?
Ti capisco ma il problema e' li'....

L'altra opzione per mantenere garanzia potrebbe essere prendere l'equivalente della nuova serie, smenandoci soldi nello scambio.

Stiamo andando OT ma hai provato a levare manualmente voltaggio? 4.2 dovresti gestirlo abbastanza facilmente.

Per toglierti ogni dubbio puoi sempre prenderti un aio 360 da amazon e fare le prove del caso (spoiler se ti va bene guadagni 5c), puoi sempre fare il reso.

A prescindere da cosa farai, il solito consiglio e' avere un ricircolo interno di flussi che ti aiuti a non avere un forno nel case, altrimenti diventa tutto inutile.

Se vuoi guadagnare 15/20C in full load l'unica opzione rimane il delid.
Old 21-02-2020, 18:22   #89717
SHÅKA
Member

Quote:
Ti capisco ma il problema e' li'....

L'altra opzione per mantenere garanzia potrebbe essere prendere l'equivalente della nuova serie, smenandoci soldi nello scambio.

Stiamo andando OT ma hai provato a levare manualmente voltaggio? 4.2 dovresti gestirlo abbastanza facilmente.

Per toglierti ogni dubbio puoi sempre prenderti un aio 360 da amazon e fare le prove del caso (spoiler se ti va bene guadagni 5c), puoi sempre fare il reso.

A prescindere da cosa farai, il solito consiglio e' avere un ricircolo interno di flussi che ti aiuti a non avere un forno nel case, altrimenti diventa tutto inutile.

Se vuoi guadagnare 15/20C in full load l'unica opzione rimane il delid.
Ti ringrazio. Ti scrivo in PM per non andare OT.
Old 21-02-2020, 21:56   #89718
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io ho aggiornato alla x.11 a metà gennaio con la licenza scaduta a dicembre... E non ho utilizzato nessun "trucco". Mi ha notificato la nuova versione ed ho aggiornato.
Neanche io ho usato "trucchi" (manco li conosco) è che la licenza scadeva il giorno che è arrivato l'update
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 22:16   #89719
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Neanche io ho usato "trucchi" (manco li conosco) è che la licenza scadeva il giorno che è arrivato l'update
Mentre stasera per la X.12 mi chiede di rinnovare il servizio di update.

Però siccome ho la testa dura ho dato comunque l'ok all'aggiornamento. E adesso ho la X12 installata ma che è bloccata perchè devo pagare il rinnovo della licenza... Mi sapete dire come tornare alla X.11? Dove posso scaricare le versioni precedenti dell'aquasuite?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 10:10   #89720
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
EK connect , non professionale come aquaero, ma per 56 euro direi ottimo

https://youtu.be/Poxveh_JETY

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian