Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 13:28   #60701
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
il mio commento di adulazione non l'hai considerato ahah scherzo ovviamente
Mi era sfuggito vedendo il forum dal cell!! ahah Chiedo scusa!! E grazie naturalmente!!!!!!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:28   #60702
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
bellissimo...ottimo lavoro
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Visto ora... Che roba...

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
bel lavoro xpak!!!
Grazie davvero ragazzi!!!!

Old 02-01-2014, 13:36   #60703
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
molto molto bello complimenti
che ventole ci hai montato?
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi associo, davvero un lavorone!
Grazie anche a voi!!!
Le ventole sono le noisblocker bionic b12-3! Qualità eccelsa e bundle stra completo.

Old 02-01-2014, 14:36   #60704
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Beh oddio la pmp400 per loop semplici non direi, ha 5 e passa metri di prevalenza! Allora pompe come l'EK DCP per quali loop la usi?
niente a che vedere con la sanso..sono fatte diversamente..la sanso ha una meccanica molto piu robusta,molto piu semplice(altro motivo della sua durata nel tempo!!) e difficilmente si guasterà o brucerà..e non ti scalda il liquido del loop come la pmp 400 e a mio avviso è piu silenziosa..e cosa non trascurabile a 4 mt in piu di prevalenza..piu componenti ha un loop piu la prevalenza nominale(a vuoto)viene dimezzata..quei 4 mt in piu sono preziosi in loop come il suo full wb e con 3 radiatori( OLTRE 360 lt/h sono disponibili ad una prevalenza iniziale di ben 3 mt non cred9oo serva dire altro)..la pmp 400 va bene con loop con wb cpu,vga e un radiatore o giu di li..poi bisogna vedere se uno si accontenta..se frughi nel thread è pieno di utenti con quella pompa con flow rate di 100/150l/h con loop semplici a 5,5 mt di prevalenza ma non li tiene sotto carico come una sanso e3 si scalda da morire..
comunque basta confrontare le varie review

ps..per rispondere alla tua domada..quella pompa ek la usai sola una volta per loop only wb cpu che montai sul pc di un amico..

Ultima modifica di gekko75 : 02-01-2014 alle 14:42.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:38   #60705
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
bellisssiiimooo C O M P L I M E N T I....
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:00   #60706
xpak
Senior Member

Graziee!!

Con la reflex vengono decisamente meglio ahaha!! Sto caricando le altre sul thread in firma se volete, sono lì...

Ultima modifica di xpak : 03-01-2014 alle 00:35.
Old 02-01-2014, 21:25   #60707
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Città: Milano (MI)
Bellissimo!! Hai usato delle led stripe bianche o neon?? Perché io ho usato led stripe rosse ma il risultato è troppo rosso che dentro non si distinguono i colori!!!

Edit: quel pastel è una Figata quasi quasi svuoterei l'impianto per mettere quello, ma mi scoccia troppo dovrei pulire anche i rad!!

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:35   #60708
xpak
Senior Member

grazie...

led stripes RGB, ho comprato 1m da "brico center" e le ho adattate per i molex

Old 03-01-2014, 00:45   #60709
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
grazie...

led stripes RGB, ho comprato 1m da "brico center" e le ho adattate per i molex
Interessante questa cosa, anche qui da me c'è sia brico che obi se mi dici quali hai preso con esattezza mi risparmio un po' di soldini e magari mi fai vedere come infilargli il molex :P

Edit: che nabbo che sono...

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 00:59   #60710
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Interessante questa cosa, anche qui da me c'è sia brico che obi se mi dici quali hai preso con esattezza mi risparmio un po' di soldini e magari mi fai vedere come infilargli il molex :P

Edit: che nabbo che sono...

tapatalked from HTC ONE
Va bene qualsiasi tipo, tanto sono tutti alimentati a 12 volt!! Poi li ho semplicemente collegati all'Ir controller phobya (acquistato da ybris) che oltre ad alimentarli via molex, con il pratico telecomando mi fa variare i colori, diminiuire/aumentare la luminosità e diverse altre funzioni!!

Old 03-01-2014, 09:41   #60711
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ottimo..quindi da quanto ho capito controllo tramite aquasuite tutto, anche la pompa e le ventole..
Io ho l'aquaero 5LT pagato 50/60 euro ora non ricordo, ci comando tutto, pompa, flussimetro, 3 connettori x ventole "normali" e 1 per ventole pwm, il tutto lo puoi fare in automatico o manuale settando tutto da software e 8 sensori temperatura,.....

Ultima modifica di orso73 : 03-01-2014 alle 09:44.
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:43   #60712
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Quasi tutto.
Ricordati che hai un solo canale di output quindi anche se ci colleghi pompa e più ventole usando gli splitter la regolazione sarà unica.
Es. Se dai 7v, dai 7v sia alla pompa che alle ventole.
Non è che puoi fare andare la pompa al massimo e le ventole al minimo.
E devi stare entro 25w di carico.
No con il 5LT io posso controllare tutti e 4 i canali come voglio, ho la pompa a 7volt, ventola aquaero a 5volts ventole rad a 11,2 volt 800rpm e frontale a 4volts.....ho una ddc da 18watts sul canale 1
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:46   #60713
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
No con il 5LT io posso controllare tutti e 4 i canali come voglio, ho la pompa a 7volt, ventola aquaero a 5volts ventole rad a 11,2 volt 800rpm e frontale a 4volts.....ho una ddc da 18watts sul canale 1
Ancora meglio.. Ma quindi le ventole sono regolate tramite voltaggio e non tramite pwm giusto? Quindi sono controllabili anche quelle NON pwm? Si possono attaccare più ventole ad un canale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 03-01-2014, 11:02   #60714
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
parlavamo del poweradjust 2 ultra
Old 03-01-2014, 11:39   #60715
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
direi che ti basta e avanza il 480. avrai una 780ti non una 480 che di watt ne scaricava una valanga. anche sotto pesante oc, non dovrebbe scaricare tantissimi watt di calore. l'xt45 è a livello di rad da 60mm. vedi come si comporta con un solo rad e nel caso ne aggiungi un altro in un secondo momento.
Mmm...il fatto è che volevo fare un unico ordine, montare il tutto e "togliermi il pensiero". Ma per "basta e avanza il 480", intendi che non avrei variazioni di gradi sulla cpu nonostante l'aggiunta del nuovo WB, o intendi dire che avrei comunque risultati sufficienti ma con un aumento di temperatura rispetto prima?

P.S. La CPU però è sotto OC pesante, data l'ottima temperatura è a 4,9Ghz a 1.4v, quindi credo anche qui siano un bel po' di watt da scaricare, oltre quelli della mobo.

P.P.S. Quasi dimenticavo...grazie mille per l'aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Mi era sfuggito vedendo il forum dal cell!! ahah Chiedo scusa!! E grazie naturalmente!!!!!!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:44   #60716
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Mmm...il fatto è che volevo fare un unico ordine, montare il tutto e "togliermi il pensiero". Ma per "basta e avanza il 480", intendi che non avrei variazioni di gradi sulla cpu nonostante l'aggiunta del nuovo WB, o intendi dire che avrei comunque risultati sufficienti ma con un aumento di temperatura rispetto prima?

P.S. La CPU però è sotto OC pesante, data l'ottima temperatura è a 4,9Ghz a 1.4v, quindi credo anche qui siano un bel po' di watt da scaricare, oltre quelli della mobo.

Beh loro ti han detto che basta, ma non ti hanno evitato di aggiungerne un altro se ti va
Old 03-01-2014, 11:53   #60717
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Prima di montare il mora360 avevo un singolo radiatore esterno (240 aquacomputer ams full copper) con ventole al minimo, e avevo max 43° sulla vga (1320/6800 1.21v) e cpu con oc a 4.9 1.31v

Ultima modifica di sickofitall : 03-01-2014 alle 11:57.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:12   #60718
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Anche io stavo pensando di aggiungere un radiatore ....hai già 2 che ho (un 360 slim e un140) per raffreddare il 3960x la r4e e la 780ti .....dipende però quanto si guadagna in gradi.. E se ne vale la spesa ... !!!

Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:18   #60719
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Scusate se mi ripropongo ma avrei bisogno di un consiglio, ho ordinato tutto il necessaire per liquidare il pc, ma per la vga non ho trovato nulla.

Secondo voi può funzionare?
Per ora fa solo la CPU, ma se esce il WB aggiungerò la GPU.

Ma piuttosto il loop è corretto? Non sono sicuro di come mettere serbatoio e pompetta. Serbatoio e pompa sono quelli del kit EK 240. DCP4.0.

Per la VGA se prendessi un WB non fullcover, e per i vrm usassi dei dissipatori da applicare la cosa potrebbe funzionare o dovrei mettere comunque delle ventole? Dove posso trovare dei dissipatori per i vrm? Questi vanno bene?
http://cdn.overclock.net/
http://www.coolinnovations.com/

Comunque per principio sto continuando a martellare la EK perché sul loro configuratore riportano la compatibilità dei loro wb con la 780Ti Oc di Gigabyte dicendo che il design è reference, ma non è vero! E se uno si fida del loro Visual Check e poi fulmina 700€ di scheda te la ripagano? Se si lo compro lo monto la fulmino e poi me ne prendo una veramente reference...
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:00   #60720
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
finalmente liquidata la 780ti !!

come vi sembra ??

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian