Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 08:44   #42541
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Lìidea era di mettere sotto liquido anche la vga. Ma finche avevo la vecchia 480 non valeva la pena. Adesso con la nuova probabilmente lo faro'.

Mi spiegheresti un po' meglio? Sopratutto come risolvere se posso risolvere

Bho, non mi e' venuto in mente
Ma la pompa di epr se e' dovrebbe essere una buona pompa, se e sottolineo se il mio esemplare e' difettoso e' un altro paio di mancihe.
Ti spiego subito, qui da me c'è un detto, e non so se si usa anche dalle tue parti: "lo troppo dè come lo poco", in Italiano: quando si fa troppo è uguale a quando si fa poco. In concreto quella pompa è troppo potente per come sei adesso, e se anche metterai qualche wb in più è cmq troppo potente. Come hai fatto a riempire il loop e fare lo spurgo? Tornando a noi avere un pompa potentissima su un impianto corto e piccolo equivale non mandarla in pressione, è come se andassi con la mountain bike con le marce ridotte, ti ritrovi con i piedi che girano a mille ma cammini pochissimo. E cosi fa la tua pompa, è come se girasse a vuoto, per mandarla in pressione ha bisogno di più tubo e di più restrizioni, te ne accorgi se schiacci un tubo, come per voler fermar il flusso, e da lì senti che la pompa tira fuori il suo carattere e cambia rumore e sopratutto ha più spinta. Tu pensa che io con 2 laing DDC 1 plus da 600 litri ora, con 2 wb, 2 radiatori, di cui un mora 09x140 tenuto 1,5 metri sotto al pc, devo tenerle un pò depotenziate che altrimenti sono troppo potenti, 2 laing corrispondono ad una 1,5 Sanso da 12V(senza il rumore però). Tu che hai quella da 24V hai il triplo di potenza su un circuito ancora più corto e meno restrittivo, quindi ti dico che anzichè dare benificio porta qualche "prolema". Dificile risolverlo se non allunghi o metti altri componenti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:59   #42542
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Chiaro. Bhe allungare il tubo mi conviene sempre piu' che cambiare pompa

Ma ad ogni modo, i problemi che sto riscontrando non sono problemi di flusso, ma di "corrente".

Cercho di spiegarmi. Sul circuito che da corrente alla pompa (che parte dall'alimentatore del pc) e montanto un controller trasformatore.. ovviamente visto che la pompa funziona a 24.

Ora, questo controller ha una rotellina che regola l'erogazione di corrente e quindi conseguentemente il flusso.

Bene, appena montato l'impianto con la rotellina a meta' la pompa funzionava gia' in maniera ottimale (non a massimo flusso, ma comunque molto buono e con meno rumore).

Col passare del tempo e' stato necessario girare sempre piu' la rotellina per far funzionare la poma.. che semplicmente non partiva piu' con la rotellina nella posizione del giorno prima.

Adesso per cominciare a farla funzionare la rotellina deve superare i tre quarti.

Il problema e' che prima di tutto non mi spiego il perche' e temo che l'esemplare possa essere difettoso.

Secondariamente quando la rotellina arriva a fine corsa e la pompa non parte che faccio?
QUindi dovrei capirci qualcosa e risolvere prima di arrivare a questo punto.

(EDIT: Ah, dimenticavo. Tendo ad escludere che sia colpa del trasformatore visto che da tester i voltaggi che eroga sono corretti.).
Old 13-07-2012, 09:20   #42543
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Chiaro. Bhe allungare il tubo mi conviene sempre piu' che cambiare pompa

Ma ad ogni modo, i problemi che sto riscontrando non sono problemi di flusso, ma di "corrente".

Cercho di spiegarmi. Sul circuito che da corrente alla pompa (che parte dall'alimentatore del pc) e montanto un controller trasformatore.. ovviamente visto che la pompa funziona a 24.

Ora, questo controller ha una rotellina che regola l'erogazione di corrente e quindi conseguentemente il flusso.

Bene, appena montato l'impianto con la rotellina a meta' la pompa funzionava gia' in maniera ottimale (non a massimo flusso, ma comunque molto buono e con meno rumore).

Col passare del tempo e' stato necessario girare sempre piu' la rotellina per far funzionare la poma.. che semplicmente non partiva piu' con la rotellina nella posizione del giorno prima.

Adesso per cominciare a farla funzionare la rotellina deve superare i tre quarti.

Il problema e' che prima di tutto non mi spiego il perche' e temo che l'esemplare possa essere difettoso.

Secondariamente quando la rotellina arriva a fine corsa e la pompa non parte che faccio?

(EDIT: Ah, dimenticavo. Tendo ad escludere che sia colpa del trasformatore visto che da tester i voltaggi che eroga sono corretti.).
ma la pompa è fatta per essere downvoltata? All'epoca quando la volevo prendere qualcuno mi disse che era meglio mandarla sempre al suo regime di fabbrica, non so però se ricordo male.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:33   #42544
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:

Intanto, giusto per precisione, questo controller al 99.9% regola la tensione e non la corrente.

secondariamente per sapere cosa succede basta che metti un multimetro in parallelo alla pompa settato sui volt.
Se poi ne avessi due di tester, potresti metterne anche uno in serie impostato sui 10A.

In questo modo leggi con chiarezza coda succede.
Niente di strano che, se è vero il discorso sulla potenza della pompa (che non conosco), tu l'abbia bruciata.
Infatti un motore DC che giri senza carico non ci mette niente a bruciare le bronzine.

Un motore in questo stato assorbe sempre più corrente, obbligandoti ad aumentare la tensione per arrivare alla potenza richiesta.

Hai mai toccato la pompa?
Se raggiunge temperature molto elevate (ce la puoi tenere la mano sopra?) niente di strano che l'isolamento degli avvolgimenti abbia iniziato a cedere, portando ancora una volta il consumo alle stelle.

Un'alternativa forse migliore potrebbe essere che chi ha cominciato a cedere sia l'alimentatore, per questo devi controllare i dati di targa di questo alimentatore e verificarli.

Swiped on my Optimus2X with Tapas
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:38   #42545
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ma la pompa di epr se e' dovrebbe essere una buona pompa, se e sottolineo se il mio esemplare e' difettoso e' un altro paio di mancihe.
E' potente ma non è affatto ideale per i nostri scopi. Basta leggere già la prima riga di questa nota recensione:

http://www.coolingtechnique.com/rece...anso-pd31.html
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:36   #42546
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
ma se fosse bruciata mica dovrebbe NON funzionare del tutto e basta?

E sul voltaggio di fabbrica.. bhe ma scusa mi resta il dubbio sul eprche' prima funzionasse uguialmente anche ad alimentazione inferiore ed ora mano mano no.

Ultima cosa.. ma l'alimentatore del pc dici? Per' ho provato a collegarla anche ad un altro ma non cambia nulla.

EDIT: comunqwue la pompa e' appena appena tiepida.

Ultima modifica di vicomte : 13-07-2012 alle 11:51.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:08   #42547
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
ma se fosse bruciata mica dovrebbe NON funzionare del tutto e basta?

E sul voltaggio di fabbrica.. bhe ma scusa mi resta il dubbio sul eprche' prima funzionasse uguialmente anche ad alimentazione inferiore ed ora mano mano no.

Ultima cosa.. ma l'alimentatore del pc dici? Per' ho provato a collegarla anche ad un altro ma non cambia nulla.
Se rispondi a qualcuno, o anche più di una persona, quota così si capisce a quali frasi fai riferimento.
Il fatto che potrebbe essersi deteriorata senza interrompere repentinamente il funzionamento deriva dal fatto che è un dispositivo meccanico/analogico.
Come tale l'usura a cui è soggetto ha effetti diluiti nel tempo.
Diverso discorso per dispositivi elettronici.

Quote:
EDIT: comunqwue la pompa e' appena appena tiepida.
Beh allora gli avvolgimenti interni saranno sani.
Ma il fatto che chiede più corrente è un indice di malfunzionamento: suo o del suo alimentatore.
Se dici che cambiando alimentatore non cambia niente, a maggior ragione è la pompa che si sta deteriorando.
Per quale motivo, così su due piedi e senza conoscenza pregressa del dispositivo non lo so.

Edit:
ho appena letto su coolingtechnique che la pompa è motorizzata brushless, il che significa che tutto quello che ho detto sulle bronzine non si pone.
A questo punto potrebbe essere il controller interno ad avere problemi...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 13:22   #42548
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
ragazzi, volevo prendere un SR1 360 al posto del mio 2x120(marca sconosciuta), lo volevo inserire nel mio HAFX ma lo dovrei mettere sotto l'alloggiamento (spessore 54mm e nell'alloggiamento max 40mm)e ventole sopra.
Domanda:
conviene mettere allora un rad. di spessore minore e metterlo sopra con ventole sotto aspiranti oppure vista la qualita del'sr1 potrei anche metterlo sotto con ventole sopra e aspirare l'aria che però viene dal PC?
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 16:12   #42549
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
ma da highflow mi segna che il pacco me lo consegnano domani...è possibile?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:12   #42550
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
ma da highflow mi segna che il pacco me lo consegnano domani...è possibile?
Per tracciare il pacco usi il link che ti hanno dato al momento della spedizione? Se sì considera che + di una volta mi ha dato info sbagliate.

@mini guarda un pò cosa sta arrivando proprio da highflow, purtroppo prezzacci.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 19:35   #42551
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Per tracciare il pacco usi il link che ti hanno dato al momento della spedizione? Se sì considera che + di una volta mi ha dato info sbagliate.

Il sito della mail uso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 14-07-2012, 00:01   #42552
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi

immagino ti riferisci ai bits bianchi
Old 14-07-2012, 01:53   #42553
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
What?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 14-07-2012, 07:48   #42554
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
ciao a tutti,sono qui x chiedere il vostro aiuto...avevo 2 vga e il procio a liquido,ora ho solo il procio e mi succede una cosa strana,l'impianto l'ho completamente spurgato dall'aria ma col passare delle ore vedo nella vaschetta il livello dell'acqua salire quindi in un paio di giorni mi ritovo l'acqua che esce quasi dalla vascetta e nuovamente aria nell'impianto.Ditemi voi cosa puo essere
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 08:35   #42555
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea(vr) Guarda i messaggi
ciao a tutti,sono qui x chiedere il vostro aiuto...avevo 2 vga e il procio a liquido,ora ho solo il procio e mi succede una cosa strana,l'impianto l'ho completamente spurgato dall'aria ma col passare delle ore vedo nella vaschetta il livello dell'acqua salire quindi in un paio di giorni mi ritovo l'acqua che esce quasi dalla vascetta e nuovamente aria nell'impianto.Ditemi voi cosa puo essere
Riesci a pubblicare qualche foto dell'impianto?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:06   #42556
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Giusto stamattina dò uno sguardo dentro al pc per dare una spolveratina e subito mi cade l'occhio sulla vaschetta.. Uso una cilindrica EK 250, che ora sul lato destro a circa metà altezza sfoggia 2 belle crepe verticali lunghe 1cm circa.. (Purtroppo vista la posizione al momento sono impossibilitato a fare delle foto).

Preciso che ho sempre usato solamente acqua distillata con qualche goccia di alcool denaturato e da quando la montai mesi or sono non è stata più smontata quindi non ha preso urti di nessuna natura.. Pure questa ci voleva ora!!

Riconosciuto il fatto che dovrò per forza di cose sostituirla vorrei almeno capire quali potrebbero essere le cause di questa rottura..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:10   #42557
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
tra un po vado al lavoro quindi le faro questa sera le foto.Ho trovato una piccola crepa sul wb del procio pero nessuna perdita l'acqua è stata appena cambiata,ho pulito il radiatore ecc..
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:10   #42558
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Sì, però ETA 3/4 settimane
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 16:09   #42559
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
ragazzi, volevo prendere un SR1 360 al posto del mio 2x120(marca sconosciuta), lo volevo inserire nel mio HAFX ma lo dovrei mettere sotto l'alloggiamento (spessore 54mm e nell'alloggiamento max 40mm)e ventole sopra.
Domanda:
conviene mettere allora un rad. di spessore minore e metterlo sopra con ventole sotto aspiranti oppure vista la qualita del'sr1 potrei anche metterlo sotto con ventole sopra e aspirare l'aria che però viene dal PC?
Nessuno mi può rispondere?
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 16:12   #42560
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
l'SR-1 se è da 54mm di spessore ti sta sotto il tetto nella predisposizione naturale dell'HAF X per rad da 360mm

nella foto il rad che ho messo io è un XSPC EX360 perchè l'RX360 (da 60mm) ci entrava a fatica causa motherboard e ram, ma se fosse stato da 54mm credo ci sarebbe stato senza troppi problemi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian