Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 22:31   #41441
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma hanno usato un Supreme HF (modello precedente) non un Supremacy (modello uscito da pochi giorni).
si infatti mi ero corretto se leggi l edit

a me personalmente il Raystorm non piace..è la differenza con l hf supreme se non ricordo male era mezzo grado..troppo poco per spingermi a provarlo..esteticamento molto minimale e classico..

Ultima modifica di gekko75 : 19-06-2012 alle 22:39.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 22:37   #41442
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho letto l'edit, avevo risposto prima che editassi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:01   #41443
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
dovrebbe essere lanciata nella giornata di domani negli USA.Parliamo della versione Air Cooler.Le EVGA GTX680 CLASSIFIED saranno solo in versione da 4 Giga (air & Hydro).
Ooooh, sarà impossibile accaparrarsene una!!

E scusatemi l'OT =/

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
si confermo..infatti noto che la versione acetale non ce l ha..immagino
lo sbattimento per montarlo col mio ci metto un attimo..
Ed ecco come ho allagato il mio pc

Ultima modifica di DitoMignolo : 19-06-2012 alle 23:05. Motivo: Edit
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:11   #41444
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga ho scoperchiato il 3770k e messo la liquid pro tra die e ihs!

Ora finalmente l'impianto a liquido può fare il suo dovere,
prima sotto linx a 4,5Ghz con 1,212v avevo 84° gradi con 23 nella stanza
ora a 4,5Ghz con 1,212v ho 66° gradi con 27 (quasi 28) nella stanza

Mi dispiaceva troppo aver speso 400€ per l'impianto a liquido e non vederlo lavorare a pieno per colpa della pasta termica messa da intel dentro le sue cpu!
Old 20-06-2012, 00:01   #41445
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Mi dispiaceva troppo aver speso 400€ per l'impianto a liquido e non vederlo lavorare a pieno per colpa della pasta termica messa da intel dentro le sue cpu!
Ottimo lavoro!!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 00:19   #41446
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Giustaf, per rimuovere l'ihs hai usato un semplice cutter o una lametta? per rimuovere il silicone della intel invece quali prodotti hai usato e per concludere come hai riattaccato l'ihs?
Scusami per le mille domande ma ho intenzione di passare alla cabrio anche io
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 02:31   #41447
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Ho scoperchiato anch'io, ma con la mx 4 non cambiato quasi niente XD
Old 20-06-2012, 07:48   #41448
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Ho scoperchiato anch'io, ma con la mx 4 non cambiato quasi niente XD
per forza..se non usi paste che siano altamente conduttive come la liquid pro è inutile scoperchiarle..in pratica e come rimettere la pasta che hai levato..
Old 20-06-2012, 07:56   #41449
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Giustaf, per rimuovere l'ihs hai usato un semplice cutter o una lametta? per rimuovere il silicone della intel invece quali prodotti hai usato e per concludere come hai riattaccato l'ihs?
Scusami per le mille domande ma ho intenzione di passare alla cabrio anche io
allora, ho usato una lametta, una di quelle delle Bic, ho rotto la parte in plastica e preso la lametta, poi l'ho avvolta nel nastro isolante lasciando libera solo un'estremità per mezzo centimentro. Però tornassi indietro andrei in farmacia e comprerei una di queste (Link) perchè quelle che ho utilizzato io sono troppo flessibili e si piegano con niente!

Il silicone lo rimuovi sempre con la lametta, facendo molta attenzione a non toccare il die (se graffi il pcb verde non succede nulla). L'impronta del silicone ti ci rimarrà sempre nel pcb, ma l'importante è che non faccia spessore quando ci vai a rimettere l'ihs, pulisci anche quello per bene con la lametta.
Infine la pasta termica e quel poco di silicone nero rimasto lo togli con del diluente nitro "antinebbia", lo trovi in ferramenta a 3,5€ il litro. Una volta messa la liquid pro sul die (una gocciolina) metti l'ihs sopra e verifichi l'impronta. Concludi mettendo una gocciolina ancora più piccola sull'ihs (lato interno dove toccherà il die, se pensi di averne messa troppa toglila con i cotton fioc che ti danno con la liquid pro, ce ne va proprio poca!) e metti un paio di striscioline di biadesivo sui due lati dove toccherà l'ihs sul pcb. A questo punto basta rimettere sopra l'ihs e premere un pochino!

Ultima modifica di Giustaf : 20-06-2012 alle 08:25.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:07   #41450
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Grazie per i consigli Giustaf, appena riesco a trovare un pò di tempo libero tra esami e lavoro procedo
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:18   #41451
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ooooh, sarà impossibile accaparrarsene una!!

E scusatemi l'OT =/

Ed ecco come ho allagato il mio pc
all'inizio sarà così : impossibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:20   #41452
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il koolance 370 in prestazioni è nettamente inferiore, però cavolo quant è ben rifinito
anche (e soprattutto)per questo motivo che ho optato per il 370SI nero matte che si abbina perfettamente con il nero matte di CASELABS.
Le prestazioni non sono da meno comunque : 2 xeon & 32 Threads a 3,5 Ghz a pieno carico 100x100 di lavoro non superano mai i 59°.Stiamo parlando di 32 Threads al 100x100 di carico.
Old 20-06-2012, 11:04   #41453
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
anche (e soprattutto)per questo motivo che ho optato per il 370SI nero matte che si abbina perfettamente con il nero matte di CASELABS.
Le prestazioni non sono da meno comunque : 2 xeon & 32 Threads a 3,5 Ghz a pieno carico 100x100 di lavoro non superano mai i 59°.Stiamo parlando di 32 Threads al 100x100 di carico.

i 32 thread mi farebbero prudere le mani
hai provato a fare un po di overclock un po piu spinto e qualche cinebench?
chissa che numeri
Old 20-06-2012, 11:08   #41454
aaasssdddfffggg

Quote:
i 32 thread mi farebbero prudere le mani
hai provato a fare un po di overclock un po piu spinto e qualche cinebench?
chissa che numeri
il cinebench lo trovi in firma realizzato in daily use 3,5Ghz su tutti i threads...roba da brividi se paragonato ad un 3960x cloccato a 5 Ghz...
25.49 in daily use ma ho toccato anche i 27,67.E si,sono dati impressionanti.
Anche con il VANTAGE escono numeri da far girare la testa ma voglio attendere il comparto vga prima di "chiuderlo" del tutto.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-06-2012 alle 11:13.
Old 20-06-2012, 11:16   #41455
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
il cinebench lo trovi in firma realizzato in daily use 3,5Ghz su tutti i threads...roba da brividi se paragonato ad un 3960x cloccato a 5 Ghz...
Anche con il VANTAGE escono numeri da far girare la testa ma voglio attendere il comparto vga prima di "chiuderlo" del tutto.
mostruoso davvero complimenti!!
Old 20-06-2012, 11:18   #41456
aaasssdddfffggg

Quote:
mostruoso davvero complimenti!!
hehe,ovviamente i 2 xeon non li ho presi per tirare fuori solo numeroni.Li faccio lavorare anche e le soddisfazioni di aver speso molti soldini sono tutti ripagati nel vederli lavorare tutti insieme.
Questo,a mio modo di vedere,è la cosa più importante.
Old 20-06-2012, 11:29   #41457
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Neme, complimenti per l'ordinatissima e potentissima stanza dei sogni.
Se mi capiterà di vincere al superenalotto ti chiederò millemila consigli

Per curiosità, gaming a parte, in quale ambito le fai lavorare quelle 2 bestie di processori(e di sistema in generale + le vga che prenderai)? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 12:40   #41458
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Neme, complimenti per l'ordinatissima e potentissima stanza dei sogni.
Se mi capiterà di vincere al superenalotto ti chiederò millemila consigli

Per curiosità, gaming a parte, in quale ambito le fai lavorare quelle 2 bestie di processori(e di sistema in generale + le vga che prenderai)? Grazie!
le vga per il gaming puro e dico subito che con 2 Xeon non ci sono problemi di sorta.Tutto gira a meraviglia senza alcun collo di bottiglia alla mia nativa di 2560x1600 sotto attuale 3-way 580(in attesa delle 680).
I 2 Xeon E5 tirano fuori gli attributi con la suite di ADOBE Creative Suite cs 5.5 che utilizzo nonchè nelle transcodifiche audio-video : un abisso rispetto al mio "vecchio"980x @ 4,6Ghz.
Grazie per i complimenti,l'ordine è stato sempre un mio punto cardine in questo campo : è quasi una fissazione che mi porto dietro da anni.
Si,ho speso parecchi soldini (ma lo sapevo a priori)però i risultati mi soddisfano in pieno.La SR-X è davvero una piattaforma "alien"la definirei.Stabile e rocciosa sin dal primo avvio.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-06-2012 alle 12:44.
Old 20-06-2012, 12:52   #41459
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
le vga per il gaming puro e dico subito che con 2 Xeon non ci sono problemi di sorta.Tutto gira a meraviglia senza alcun collo di bottiglia alla mia nativa di 2560x1600 sotto attuale 3-way 580(in attesa delle 680).
I 2 Xeon E5 tirano fuori gli attributi con la suite di ADOBE Creative Suite cs 5.5 che utilizzo nonchè nelle transcodifiche audio-video : un abisso rispetto al mio "vecchio"980x @ 4,6Ghz.
Grazie per i complimenti,l'ordine è stato sempre un mio punto cardine in questo campo : è quasi una fissazione che mi porto dietro da anni.
Si,ho speso parecchi soldini (ma lo sapevo a priori)però i risultati mi soddisfano in pieno.La SR-X è davvero una piattaforma "alien"la definirei.Stabile e rocciosa sin dal primo avvio.

una curiosità,ma quando sposti il case che chiami tutti i vicini a darti una mano?
Old 20-06-2012, 12:54   #41460
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi

una curiosità,ma quando sposti il case che chiami tutti i vicini a darti una mano?
hehehe.Sembrerebbe pesantissimo ma faccio tutto da solo quando devo spostarlo per intervenire dentro.Ci si riesce senza problemi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian