Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 21:48   #34861
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da PereGoldi Guarda i messaggi
Come vi trovate con l'Obsidian?
Personalmente bene come quasi tutti, è un ottimo case anche se ha qualche difetto (ma a certi si può porre rimedio ), poi ovvio che c'è di meglio per il liquido ma a cifre elevatissime. Magari passa a chiedere nel 3d ufficiale
Old 28-03-2012, 21:49   #34862
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
82° di VRM con un fullcover non sono normali,
.....i VRM a 83 li avevo con il WB only GPU.....ora col fullcover i VRM stanno bassi (41 gradi).....sono MemIO a 82 e Arnyalo a 72 che mi preoccupano e non poco............
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:01   #34863
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Molto bene!

Quote:
Enorme l'800D?
In fondo resta un big tower...sono quelli più grossi ad essere XXXXL!

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
molto bene, però ultimamente ho voglia di qualcosa di piu capiente
Meno male che io ho la scrivania piccolina!

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:01   #34864
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
.....i VRM a 83 li avevo con il WB only GPU.....ora col fullcover i VRM stanno bassi (41 gradi).....sono MemIO a 82 e Arnyalo a 72 che mi preoccupano e non poco............
opssssssssss, letto male. chiedo venia.

prova a rincontrollare il montaggioa sto punto

Quote:
In fondo resta un big tower...sono quelli più grossi ad essere XXXXL!
era solo una battiuuuuta

p.s. bella scrivania, molto più ordinata della mia e tutti e 2 teniamo gli occhiali samsung nello scatolino nero... io da quando ho comprato il monitor non li ho più levati da li

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:11   #34865
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
era solo una battiuuuuta

p.s. bella scrivania, molto più ordinata della mia e tutti e 2 teniamo gli occhiali samsung nello scatolino nero... io da quando ho comprato il monitor non li ho più levati da li
L'avevo capito, comunque d'accordissimo

P.S. Idem
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 28-03-2012, 22:17   #34866
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
P.S. Idem
dai su non crucciarti e goditi il monitor, tra qualche decennio se la stereoscopia prenderà davvero piede magari troveremo questi occhiali samsung in uno scatolone dei ricordi e ci faremo una risata su a pensare a che ottimi occhiali da sole stereoscopici avevamo

Parlando di liquido, un consiglio a tutti:

per chi vuole usare tubi Crystal Clear.... Quelli trasparenti da usare con liquido colorato...

NON, ripeto NON USATE il Primochill PrimoFLEX PRO. Non ci siamo. 3 giorni con il loop pieno e si è opacizzato tutto. Ho montato apposta nel loop 2 tipi di tubo Crystal Clear, uno il Primochill e l'altro il Masketeer.
La sezione di tubo con il Primochill (quella che esce dalle vga e va al radiatore esterno) e' tutto fuorchè crystal clear, sembra di guardare un tubo pieno di MIELE, o roba simile, non di liquido.
Big delusion questo tubo. E con quello che costa è ancora peggio.

Il Masketeer per ora tiene bene, è montato sulle altre parti dell'impianto, in e out del wubbo CPU e sulla vaschetta in ingresso, è rimasto uguale a quando l'ho montato, bello trasparente e limpido. E costa meno del Primochill....
Oggi l'ho anche pulito leggermente con un panno imbevuto di Vetril (c'era della polvere) ed è venuto ancor più trasparente

Ora mi procuro del Tygon e appena ho voglia di svuotare l'impianto (ora no che ho appena finito ) cambio quello schifo di Primochill e metto su il Tygon, e se il Masketeer è ancora in buono stato lo tengo li, così passando il tempo posso vedere quale di questi tubi "tiene meglio" la prova opacizzazione.

Intanto sto caricando su youtube il filmato mentre riempo il loop con la Mayhem's RED Dye

Ultima modifica di Goofy Goober : 28-03-2012 alle 22:25.
Old 28-03-2012, 22:30   #34867
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
molto bene, però ultimamente ho voglia di qualcosa di piu capiente
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:31   #34868
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Bene, anche se anche io lo vorrei un pelino più grosso, magari se ci stesse comodamente un 480 sopra ed un 360 sotto dove c'è l'ali, sarebbe perfetto, per il resto cble management ottimo e rifiniture più che buone!
Old 28-03-2012, 22:40   #34869
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
ahahahahahahahahha si si lo conosco quello aperto è fichissimo!!!
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:45   #34870
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

per chi vuole usare tubi Crystal Clear.... Quelli trasparenti da usare con liquido colorato...

NON, ripeto NON USATE il Primochill PrimoFLEX PRO. Non ci siamo. 3 giorni con il loop pieno e si è opacizzato tutto. Ho montato apposta nel loop 2 tipi di tubo Crystal Clear, uno il Primochill e l'altro il Masketeer.
La sezione di tubo con il Primochill (quella che esce dalle vga e va al radiatore esterno) e' tutto fuorchè crystal clear, sembra di guardare un tubo pieno di MIELE, o roba simile, non di liquido.

Il Masketeer per ora tiene bene, è montato sulle altre parti dell'impianto, in e out del wubbo CPU e sulla vaschetta in ingresso, è rimasto uguale a quando l'ho montato, bello trasparente e limpido. E costa meno del Primochill....
Oggi l'ho anche pulito leggermente con un panno imbevuto di Vetril (c'era della polvere) ed è venuto ancor più trasparente

Ora mi procuro del Tygon e appena ho voglia di svuotare l'impianto (ora no che ho appena finito ) cambio quello schifo di Primochill e metto su il Tygon, e se il Masketeer è ancora in buono stato lo tengo li, così passando il tempo posso vedere quale di questi tubi "tiene meglio" la prova opacizzazione.

Intanto sto caricando su youtube il filmato mentre riempo il loop con la Mayhem's RED Dye
Io prima usavo il masterkleer e ora il tygon. Il primo si strozzava meno nelle curve ma dopo 5-6 mesi si era già opacizzato, il tygon invece è molto morbido ma dopo 8 mesi era ancora quasi cristallino
Poi certo, dipende anche dall'eventuale aggressività del liquido utilizzato, nel mio caso in entrambi i casi acqua depurata di farmacia + X1 by Lunasio diluito a circa 1:4.
Come ti trovi con il Mayhem? Una volta finito l'X1 vorrei proprio prendere quello(che si chiama anch'esso X1), ancora blu.

Ultima modifica di TigerTank : 28-03-2012 alle 22:50.
Old 28-03-2012, 22:50   #34871
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
hai montato male il WB allora.... non fa bene contatto
.....domani rismonto ; sai mica dirmi sul pcb

dove c@@@o stanno quei dannati MemIO e arnyalo???????
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:58   #34872
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Io prima usavo il masterkleer e ora il tygon. Il primo si strozzava meno nelle curve ma dopo 5-6 mesi si era già opacizzato, il tygon invece è molto morbido ma dopo 8 mesi era ancora quasi cristallino
Poi certo, dipende anche dall'eventuale aggressività del liquido utilizzato, nel mio caso in entrambi i casi acqua depurata di farmacia + X1 by Lunasio diluito a circa 1:4.
Come ti trovi con il Mayhem? Una volta finito l'X1 vorrei proprio prendere quello(che si chiama anch'esso X1), ancora blu.
Preciso che uso la Mayhem's Red Dye con la Bi-Distillata Ybris e nient'altro al momento, quindi non è un "preparato" della Mayhem's che vendono sul loro sito.

Per ora tutto bene, anche perchè ho fatto una prova di 3 settimane con liquido colorato dalla tintura fermo dentro 2 sezioni di tubo e un flussimetro con filtro "spugnoso" bianco, e quando ho levato tutto i tubi erano lindi, senza macchie, il filtro bianco è rimasto bianco perfetto senza residui di rosso, e non ho trovato depositi.
Di certo non è un colorante aggressivo e che tende ad attaccarsi... Comunque vedremo cosa ne esce tenendolo un po' nell'impianto.

Grazie per il parere sul Tygon, allora mi sa che ne prendo 3 metri da tenere in stand-by in caso il Masketeer si opacizzasse, intanto il Primoschiff lo devo levare

In futuro voglio provare assolutamente il Mayhem's Pastel, mi piace tantissimo, ed è mixabile con le Dye per creare colori alternativi. Pensavo di prendere il Pastel Concentrated per evitare di spender troppo in spedizione con le bottiglie da 1 litro.

Old 28-03-2012, 23:02   #34873
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Mi sia concessa una considerazione , che peraltro e' gia' stata fatta piu' volte in passato , e cioe' perche' vi ostinate a mettere nei vostri impianti quelle " schifezze " colorate che non fanno altro che imbrattarvi tutti i componenti compresi appunto i tubi , ecc.... , se volete per ragioni estetiche elaborare l' impianto con un colore specifico andate di tubi colorati e bidistillata e i vostri componenti ringrazieranno , oltre a farli lavorare nel pieno dell' efficenza .

Poi chiaramente ognuno fa cosa vuole e mette nel proprio impianto cosa vuole , ma non lamentiamoci poi se i tubi si opacizzano eh......

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:09   #34874
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
guarda se non mi sbaglio il MemIo è la temperatura d uscita delle memorie,
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:16   #34875
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi sia concessa una considerazione , che peraltro e' gia' stata fatta piu' volte in passato , e cioe' perche' vi ostinate a mettere nei vostri impianti quelle " schifezze " colorate che non fanno altro che imbrattarvi tutti i componenti compresi appunto i tubi , ecc.... , se volete per ragioni estetiche elaborare l' impianto con un colore specifico andate di tubi colorati e bidistillata e i vostri componenti ringrazieranno , oltre a farli lavorare nel pieno dell' efficenza .

Poi chiaramente ognuno fa cosa vuole e mette nel proprio impianto cosa vuole , ma non lamentiamoci poi se i tubi si opacizzano eh......

Figurati...mah guarda, so che in giro ci sono anche coloranti-schifezze ma io con l'X1 mi trovo e mi sono sempre trovato bene fin dal 2007.
Prima usavo solo acqua distillata e dopo mesi e mesi i tubi si opacizzavano comunque perchè credo che a lungo andare sia cosa anche dovuta all'azione di attrito continuo ed erosivo dell'acqua. A prescindere da tutto ciò ho sempre cambiato i tubi tra i 6 e gli 8 mesi.

Ultima modifica di TigerTank : 28-03-2012 alle 23:19.
Old 28-03-2012, 23:18   #34876
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Ovviamente ognuno preferisce un risulatato diverso per il proprio impianto, su questo siamo d'accordo.

Io mi lamento del tubo opacizzato perchè è chiaro come si mettano in vendita tubi Crystal Clear di un certo costo per lo scopo di esser usati con liquido colorato, almeno la penso così.
Non concordo sul definire "schifezza" tutto quanto senza distinzione, perchè si sa che ci sono coloranti e addittivi che sicuramente sono porcherie che in poco tempo rischiano di intasare il sistema (ho visto quello che lasciano nei wb l'EK blood red e il Primochill Pure....anche sui Phobya ho visto pareri pessimi), ma al contempo ce ne sono altri testati e riconosciuti come buoni prodotti che fanno il loro lavoro senza infastidire, ossia colorano e stop, per esempio non ho trovato segnalazioni negative sugli addittivi Koolance, e anche dei Feser ho letto bene.

Inoltre volevo precisare che il tubo "non si imbratta", semplicemente si opacizza.
Io sto usando Bi-Distillata Ybris, che dovrebbe esser quanto di più puro ci sia. Il tubo Primochill in questione aveva mostrato opacizzamento anche durante i test che avevo fatto SOLO con bi-distillata e null'altro come liquido. Per cui deve essere un difetto del tubo.

Sul forum di Overclock.net avevo letto che era un problema di "plastificante" residuo all'interno del tubo, di tutti i tubi primochill, che però si presentava visibili ovviamente solo a chi aveva tubi Crystal Clear.

Ultima precisazione è che io non mi "ostino", visto che è la mia prima integrazione a liquido in assoluto Non ho scelto i tubi colorati perchè sinceramente non mi piacciono per niente, questione di gusti ovviamente, ma mi pare di guardare delle manichette per innaffiare, soprattutto se si parla di tubi rossi o verdi

Old 28-03-2012, 23:29   #34877
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga nessuno ha mai provato questo wb, come va?

kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:50   #34878
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga nessuno ha mai provato questo wb, come va?

quel wb era il vecchio HydroCopper per le 480.

il raffreddamento sulla GPU è ottimo, un po' come sugli HydroCopper 2 che montano le 580, però come vedi dalle foto non è un fullcover, la zona liquidata è quella solo del core e subito attorno...
il resto è freddato passivamente e sui VRM c'è un HeatPipe che arriva nella zona del wubbo e dovrebbe dissiparli, ma fa male il suo lavoro e i VRM arrivano a 90° sotto sforzo...
inoltre è un wubbo restrittivo, un po' come gli Hydrocopper2.

eccoti 2 grafici

Old 28-03-2012, 23:53   #34879
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Io sono veramente soddisfatto, sia per come ci si lavora e sia esteticamente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:56   #34880
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Meno male che io ho la scrivania piccolina!

Bel monitor...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian