Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 14:30   #32581
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
questa è la cella, beh ha un bel consumo
Beh il problema è la condensa, certo che se poi quei gradi deve dissiparli il wb non so che guadagno ci sia, non c'è nulla riguardo a test?
che vuoi sapere? L'ho tenuta per 6 anni e a parte un processore spaccato per condensa non ho mai avuto problemi, consuma sui 250 watt, ma non me ne poteva fregare di meno, qui dentro spendiamo tutti dai 2000 mila ero in su per un pc, non penso che 30 euro di più all'anno sulla bolletta cambi la vita, quindi non è un discorso di soldi. Bisogna coibentare bene e avere un buon impianto a liquido, per il resto c'è da divertirsi visto che lavori a -20 costantemente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:33   #32582
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
il phase change ti va a costare minimo minimo 600 euro, con la cella di peltier con 200 euro te la cavi alla grande, basta riuscire a garantire un delta temperatura tra la Tamb e la Tmax della peltier in TDP per poter avere prestazioni veramente ottime, bisogna quindi procurarsi un dissipatore dalle grandi performance, diversamente invece funge per il raffreddamento a liquido che già con radiatori di piccola misura garantiscono alti TDP che possono essere dissipati; la cella di peltier non è assolutamente un sistema da segregare nel dimenticatoio, ma invece dovrebbe essere una tecnologia sfruttata nel migliore dei modi, proprio ora che c'è la possibilità grazie ad alimentatori ad alta efficienza e soprattutto alle nuove celle ad alta efficienza che garantiscono anche fino ai 150° di Tmax
quotissimo!!!
Old 09-02-2012, 14:35   #32583
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Si ma dietro c'è la teoria...ed i limiti sono quelli della termodinamica e dell'elettromagnetismo e/o dei materiali.

Alimentatori super efficienti e peltier ad alta efficienza...non significa energia gratis significa che la buttano via un po' meno!
Una cella ha una efficienza di circa il 15%...
Idem quando si parla di motori a scoppio l'efficienza è del 33% circa...e si va verso il 40% per le centrali termoelettriche che siano a carbone/gas/nucleari...perchè a quel punto il problema diventa la temperatura massima a cui si riesce a far lavorare le pale delle turbine.

Sicuramente con il miglioramento della tecnologia si tolgono le correnti parassite o si limitano, si diminuisce l'effetto joule con migliori materiali, ma l'efficienza teorica quando è quella, nella pratica al massimo ti ci puoi avvicinare...non superarla

Un conto è fare un bench breve e dici do il tutto per tutto per ottenere il risultato (la cella è perfetta)...

Semplice, poco costosa, di facile maneggiamento etc etc...ma se per dissipare 250Watt ne devo consumare 350....ti rendi conto che in daily tale uso non è consigliabile.
su questo discorso nulla da dire, è vero.
Old 09-02-2012, 14:40   #32584
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
E allora i Link parallel della Ek farebbero saltare tutto?
Siccome ne monto unoi a 3 slot sul Little devil vorrei vedere come è organizzato il flusso all'interno, ma non ho voglia di svuotare l'impianto...
ma non so sinceramente come son fatti gli ek, ma a seconda di come dirigi il flusso in quel modo, credo che il liquido scorra bene in una sola vga
ma posso sbagliarmi
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 17:17   #32585
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011

madò che paura!!! tutto ok fortunatamente
Old 09-02-2012, 17:17   #32586
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Sinceramente io uso il Paraflu Up pronto all'uso ( 7€ 2L)

http://www.flitalia.it/it/fl/index.p...=4&codPrd=1690

è pensato apposta per evitare corrosione e residui.

E chiaro che non è acqua, ma una soluzione oleosa, il peggior difetto è che nei tubi il colore si diluisce fino a diventare rosa xD
Quote:
lo uso puro, per la silenziosità non ti saprei dire, ho una swiftech 655 e sinceramente non mi accorgo neanche che esiste...
Da quanto tempo lo tieni nell'impianto?
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
ho provato anche questo ma lascia piccoli residue (piccolissimi come se fossero particelle di sabbia per intenderci ecco)
L'unico, che per adesso mi ha stupito a qualità e pulizia, è e rimane arexons.
Se guardate in firma...ecco non ho proprio cacca montato.....che ne pensate?
Esiste solo di quel colore che tu sai?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 17:24   #32587
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
nulla da dire in questo senso...
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
guarda sarei curioso proprio di vedere che succede se fai un loop cosi.. secondo me esplode prova mentalmente a seguire i flussi e capisci cosa intendo! comunque apparte gli scherzi per me non va assolutamente bene, mettile in serie
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
ma non so sinceramente come son fatti gli ek, ma a seconda di come dirigi il flusso in quel modo, credo che il liquido scorra bene in una sola vga
ma posso sbagliarmi
io ho un lavoro simile.. ma forse anche peggio..

il liquido gira malissimo.. le temperature sono basse ma lo stesso più alte della media.. e una vota che le vga raggiungono le temp alte (in base al gioco, tra i 52 e i 58-60°) si fa una fatica pazzesca a dissiparle.. se chiudo il gioco, le temp dovrebbe abbassarsi quasi istantaneamente.. mentre nel mio caso perdono di botto 2-3°.. poi circa 1° ogni 40 secondi.. fino a stabilizzarsi su temperature più alte di quelle che avevo a pc in idle..

non è giusto, ma tanto cambia ben poco.. e per adesso lo lascio così
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 18:08   #32588
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
3 settimane

dopo anni che seguo il 3D finalmente mi son deciso xD
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 18:50   #32589
Warm
Member

L'Avatar di Warm

Iscritto dal: Jul 2011
Secondo voi riesco a integrare un sistema a liquido su questo case?
Old 09-02-2012, 20:03   #32590
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Secondo voi riesco a integrare un sistema a liquido su questo case?

se rinunci ai cassetti dei dischi non vedo problemi ( a parte un bel po' di bestemmie in fase di montaggio )
Old 09-02-2012, 20:08   #32591
Warm
Member

L'Avatar di Warm

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
se rinunci ai cassetti dei dischi non vedo problemi ( a parte un bel po' di bestemmie in fase di montaggio )
Un radiatore da 240 togliendo i cassetti degli hardisk ci sta?
Old 09-02-2012, 20:09   #32592
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Un radiatore da 240 togliendo i cassetti degli hardisk ci sta?
mi sembra di no, dovresti togliere anche il casettino da 5,25"
Old 09-02-2012, 22:01   #32593
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi

Esiste solo di quel colore che tu sai?
no anche verde e blu ma non te li consiglio visto che quello blu, come dicevo in pm ad un altro utente, a lung'andare lascia dei piccoli residui e qualche aloncino.
Ho testato anche quello cmq.
Cmq questo che uso io rende la sanso silenziosa come non mai!

Ultima modifica di xathanatosx : 09-02-2012 alle 22:11.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 22:06   #32594
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ragassuoli ho terminato il progetto "teorico".
non fate caso ai componenti (tipo la main x79, il wb diverso dal mio, il bridge ek 3 way e non 2 ecc...) è giusto per rendere l idea di come vorrei piazzare il tutto.

spero a breve di poter riuscire a mettere insieme tutti i componenti che mi mancano
Old 09-02-2012, 22:17   #32595
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non fate caso ai componenti (tipo la main x79, il wb diverso dal mio, il bridge ek 3 way e non 2 ecc...) è giusto per rendere l idea di come vorrei piazzare il tutto.

spero a breve di poter riuscire a mettere insieme tutti i componenti che mi mancano
il radiatore sotto anche no visto che aspira aria fredda da sotto (oltre alla polvere) e la ributta calda all'interno alzando le temperature di tutti i componenti all'interno del case.
Basta solo un triventola per la tua composizione e semmai fai passare il liquido direttamente dalla cpu (dopo la pompa) e subito dopo dentro alla gpu per poi passare dal rad e cosi via.
Io con il mio pc in firma mandavo cpu e 2 GF 295gtx (adesso ne ho solo 1.....l'altra per necessità l'ho venduta)
Old 09-02-2012, 22:24   #32596
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
il radiatore sotto anche no visto che aspira aria fredda da sotto (oltre alla polvere) e la ributta calda all'interno alzando le temperature di tutti i componenti all'interno del case.
Basta solo un triventola per la tua composizione e semmai fai passare il liquido direttamente dalla cpu (dopo la pompa) e subito dopo dentro alla gpu per poi passare dal rad e cosi via.
Io con il mio pc in firma mandavo cpu e 2 GF 295gtx (adesso ne ho solo 1.....l'altra per necessità l'ho venduta)
mmm ho dimenticato di specificare che la mia situazione attuale è questa

per il radiatore e la polvere ho tagliato e messo una griglia più i filtri
poi considera che ci stanno 3 ventole da 120 e una da 140 in espulsione non credo che ci possa essere un ristagno tale da innalzare le temperature di tutti i componenti. almeno adesso non lo avverto, scaldano molto di più le vga (ma proprio con tutti quei cfm in espulsione il ristagno è minimo).

Ultima modifica di liberato87 : 09-02-2012 alle 22:28.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:28   #32597
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
scusatemi...ma la libreria per sketchup con tutta quella roba...dove la trovate?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:29   #32598
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
scusatemi...ma la libreria per sketchup con tutta quella roba...dove la trovate?
http://scc.jezmckean.com/
Old 09-02-2012, 23:35   #32599
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi

Ciao, io ho il tuo identico case e quasi lo stesso progetto per il 360, però secondo me conviene che dall'uscita cpu vai al radiatore anzichè alla vaschetta.
Old 09-02-2012, 23:40   #32600
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao, io ho il tuo identico case e quasi lo stesso progetto per il 360, però secondo me conviene che dall'uscita cpu vai al radiatore anzichè alla vaschetta.
ciao ti ringrazio per il consiglio ma... non ho capito
dall uscita cpu al rad e poi?
che loop faresti?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian