Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 11:00   #22441
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Guadagnare imho no, a prescindere.
Può essere un'alternativa se:
a) hai tanto spazio (2*480 affiancati, insomma...)
b) pretendi il silenzio assoluto (pure qui, discutibile la cosa, delle buone ventole da 120 sui 700-800rpm e sei sistemato)

Il gioco non vale la candela secondo me

Diverso è il discorso dei 1080 lì 4 air penetrator da 180mm ce le vedo bene
Capisco, il discorso è che costruendomi il banchetto da solo, ho molta flessibilità, è volevo crearmi qualcosa di particolare .
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:01   #22442
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
LE 2 VENTOLE DA 240,SE NON ERRO,SONO ROTONDE,E NON QUADRATE GIUSTO??

starebbero male non poco, e di piu,come resa per me non l'avresti....

ovvio,parere personale ne!!
No no che parere personale, ovviamente non renderebbero come le 120

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Capisco, il discorso è che costruendomi il banchetto da solo, ho molta flessibilità, è volevo crearmi qualcosa di particolare .
Potresti costruirti una waterstation esterna
Old 10-02-2011, 11:02   #22443
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Bhe certo, il mio era un discorso generale legato alla possibile resa di una soluzione del genere. Sperimentare di persona è sempre consigliabile, soprattutto se si intende realizzare una postazione totalmente custom e poi ci si diverte pure di più
Old 10-02-2011, 11:15   #22444
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
No no che parere personale, ovviamente non renderebbero come le 120

Potresti costruirti una waterstation esterna
L'idea è di intgrare una waterstation nel banchetto, alla fine dei conti nel piano inferiore ho solo alimentatore e unità ottiche, dovrò pure riempire tutto quello spazio vuoto
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Bhe certo, il mio era un discorso generale legato alla possibile resa di una soluzione del genere. Sperimentare di persona è sempre consigliabile, soprattutto se si intende realizzare una postazione totalmente custom e poi ci si diverte pure di più
Aspetto niente affatto trascurabile...
Old 10-02-2011, 13:03   #22445
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Ciao ragazzi, dopo tanti anni che volevo provare questo fantomatico liquido mi sono deciso a comprare un kit per me ma dato che per ora ho acquistato e montato solo una volta un kit Ybris già pronto per il montaggio vi volevo chiedere se dovessi comprare componenti singolarmente che pezzi mi servirebbe? il problema più grosso lo riscontro con lo spessore dei tubi e tipi di raccordi da abbinarci, perchè all'inizio volevo acquistare un kit Ybris e via già pronto, poi mi sono accorto volevo un radiatore che supportasse due ventole da 14 perchè ho un Antec df-85 e lo volevo mettere nella parte superiore del case? nessuno mi potrebbe aiutare? come spesa volevo spendere all'incirca 250 euro come marca ero orientato su Ybris che ne dite? ringrazio anticipatamente tutti, scusate ma per sono un pò
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:34   #22446
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo tanti anni che volevo provare questo fantomatico liquido mi sono deciso a comprare un kit per me ma dato che per ora ho acquistato e montato solo una volta un kit Ybris già pronto per il montaggio vi volevo chiedere se dovessi comprare componenti singolarmente che pezzi mi servirebbe? il problema più grosso lo riscontro con lo spessore dei tubi e tipi di raccordi da abbinarci, perchè all'inizio volevo acquistare un kit Ybris e via già pronto, poi mi sono accorto volevo un radiatore che supportasse due ventole da 14 perchè ho un Antec df-85 e lo volevo mettere nella parte superiore del case? nessuno mi potrebbe aiutare? come spesa volevo spendere all'incirca 250 euro come marca ero orientato su Ybris che ne dite? ringrazio anticipatamente tutti, scusate ma per sono un pò
Bhe, nei tubi come nei raccordi sono riportati i diametri interni e esterni, basta prenderli uguali o con i tubi leggermente più stretti. Dopo di che cntrolla la flettatura, mi sembra che lo standard più diffuso sia G1/4 fatto questo sei a posto .
  • Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
  • Raccordi _ EK-PSC 13,0/10 mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel

Comunque cosa hai intenzione di liquidare?
Old 10-02-2011, 13:55   #22447
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Bhe, nei tubi come nei raccordi sono riportati i diametri interni e esterni, basta prenderli uguali o con i tubi leggermente più stretti. Dopo di che cntrolla la flettatura, mi sembra che lo standard più diffuso sia G1/4 fatto questo sei a posto .
  • Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
  • Raccordi _ EK-PSC 13,0/10 mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel

Comunque cosa hai intenzione di liquidare?
In che senzo liquidare?
Old 10-02-2011, 13:57   #22448
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
In che senzo liquidare?
Old 10-02-2011, 14:01   #22449
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
indubbiamente aspetto la liquidazione e inizio a liquidare fà anche rima

raga un'altra cosa quanto si abbassano le temperature in base al mio h7O scusate le domande stupide, comunque lo faccio non solo per le temperature ma anche per un fatto estetico, mi affascinano molto in vostri impianti a liquido che ho visto
Old 10-02-2011, 15:00   #22450
Dry Patrick
Bannato

Quote:
In che senzo liquidare?
Nel senso di raffreddare a liquido, ad esempio si può raffreddare solo la cpu, cpu+scheda madre, cpu+vga, o tutto insieme... Tu consa intendi raffreddare? In base a questo va dimensionato il radiatore, 2*140mm potrebbe non essere sufficiente se intendi raffreddare cpu+vga...
Old 10-02-2011, 16:09   #22451
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Quote:
indubbiamente aspetto la liquidazione e inizio a liquidare fà anche rima

raga un'altra cosa quanto si abbassano le temperature in base al mio h7O scusate le domande stupide, comunque lo faccio non solo per le temperature ma anche per un fatto estetico, mi affascinano molto in vostri impianti a liquido che ho visto
Come ti hanno già chiesto, cosa vuoi raffreddare a liquido? Solo la CPU?

Comunque a parte quello non saprei dirti di quanto scendono le temp, i kit tipo l'H70 di solito performano come i migliori raffreddaementi ad aria, ovvio che se passi da quello a un rad 2x140 con un WB decente un po' dovrebbero scendere.

Da aqua ci sono 4 rad da 2x140, io prenderei o l'EK o il phobya, gli altri sono più sottili quindi sicuramente raffreddano meno. Verifica però che lo spessore rad+fan ti entri nel case, a meno che tu non voglia moddare qualcosa. Costo di quei due rad tra i 60 e i 70 €. Se ci aggiungi 70 € di WB sei a 140, pompa + top decente (solita laing) altri 100 €, a quel punto ti mancano raccordi e tubi, punta sui 13/10 e se puoi scegli il tygon come tubo, se no il primochill

Altrimenti, se non vuoi proprio sforare il budget, io ti consiglio, piuttosto che scegliere componenti meno performanti, di cercare qualche pezzo usato.

Ultima modifica di molochgrifone : 10-02-2011 alle 16:12.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:45   #22452
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Come ti hanno già chiesto, cosa vuoi raffreddare a liquido? Solo la CPU?

Comunque a parte quello non saprei dirti di quanto scendono le temp, i kit tipo l'H70 di solito performano come i migliori raffreddaementi ad aria, ovvio che se passi da quello a un rad 2x140 con un WB decente un po' dovrebbero scendere.

Da aqua ci sono 4 rad da 2x140, io prenderei o l'EK o il phobya, gli altri sono più sottili quindi sicuramente raffreddano meno. Verifica però che lo spessore rad+fan ti entri nel case, a meno che tu non voglia moddare qualcosa. Costo di quei due rad tra i 60 e i 70 €. Se ci aggiungi 70 € di WB sei a 140, pompa + top decente (solita laing) altri 100 €, a quel punto ti mancano raccordi e tubi, punta sui 13/10 e se puoi scegli il tygon come tubo, se no il primochill

Altrimenti, se non vuoi proprio sforare il budget, io ti consiglio, piuttosto che scegliere componenti meno performanti, di cercare qualche pezzo usato.
Solo la cpu comunque il radiatore penso di metterlo all'esterno
Old 10-02-2011, 17:06   #22453
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Solo la cpu comunque il radiatore penso di metterlo all'esterno
Allora vai di rad più spesso senza ombra di dubbio
Old 10-02-2011, 17:11   #22454
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Bello . Se posso consigliarti (già sperimentato) per chiudere la fessurina tra rad e ventola puoi usare del nastro adesivo telato nero. Così non hai dispersioni
ok!!

ma anche se ho gia i distanziali phobya da 7mm?
Old 10-02-2011, 17:32   #22455
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
ok!!

ma anche se ho gia i distanziali phobya da 7mm?
I distanziali mi sembra di non averli visti nella foto . Cmq si, qualsiasi piccola fessura che sta tra la ventola e il rad se la copri con il telato elimini qualsiasi dispersione, sia che la ventola stia in pull o in push.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:37   #22456
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
I distanziali mi sembra di non averli visti nella foto . Cmq si, qualsiasi piccola fessura che sta tra la ventola e il rad se la copri con il telato elimini qualsiasi dispersione, sia che la ventola stia in pull o in push.

non li hai visti perche sono i phobya in gomma da 7mm!

cmq ok,lo farò,sempre se non decido di vender tutto!
Old 10-02-2011, 17:46   #22457
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:

Old 10-02-2011, 17:48   #22458
molochgrifone
Senior Member

Quote:

Sei impazzito? Hai cominciato a drogarti?
Old 10-02-2011, 17:48   #22459
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:

Azz non mi dire che abbandoni il liquido
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:51   #22460
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Sei impazzito? Hai cominciato a drogarti?
Quote:
Azz non mi dire che abbandoni il liquido
ci sto seriamente pensando, non ho piu molto tempo da dedicare al pc avendo le bimbe piccole.... e mi girano a vederlo li senza esser sfruttato!

il problema è piazzare il tutto, e in blocco...ma sai che botta... parliamo di 500 euro di impianto almeno...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian