Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 20:10   #2101
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
come? la nap non è più usata?
Old 29-07-2007, 21:27   #2102
pierfrancesco11
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco11

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ardea (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
La patch nocd non la uso
le mod: alcune sono autoinstallanti; altre devi semplicemente copiare i file nelle relative cartelle ( p.es. se è una vettura GT devi mettere il tutto dentro la cartella Gamedata/Teams/GT )
I circuiti vanno in Locations
Problemi a volte ne possono creare ( io ho rifatto da poco l'installazione in quanto in single player non mi funzionavano più i campionati e le gare WeekEnd )
Le puoi usare online se sono anch'esse caricate sul server; diversamente non entri.
nogripracing va bene, ne trovi a sufficienza
Ti consiglio di cambiare le luci: ho messo quelle chiamate Xenon light e vanno mooolto meglio

Pure io ho avuto problemi con delle mod. Alcune sono veramente fatte bene. Per esempio volevo sapere se è capitato anche a voi che la mod Fia 2006 da quando c'è stato l'add della DBR9 ha causato problemi.

Infatti ho dovuto reistallare tutto il gioco. Adesso leggo anche che la Nap non la usate. Allora non la carico???
Ciao
Old 30-07-2007, 07:47   #2103
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Ciao a tutti ma come mai nelle gare notturne anche con le luci accese non si vede praticamente nulla?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:58   #2104
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ma come mai nelle gare notturne anche con le luci accese non si vede praticamente nulla?
A me non capita...
Old 30-07-2007, 09:02   #2105
pierfrancesco11
Senior Member

Ma non vedi niente o vedi poco....
Per migliorare la luce mi sono scaricato le luci allo xenon...
da qui http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=4400
Old 30-07-2007, 09:12   #2106
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da pierfrancesco11 Guarda i messaggi
Ma non vedi niente o vedi poco....
Per migliorare la luce mi sono scaricato le luci allo xenon...
da qui http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=4400
Nelle curve vedo un po di piu ma nei rettilinei, ad esempio quello di Spa non vedo praticamente nulla finchè non arrivo al primo cartello che indica che mancano 200 metri alla curva, e sinceramente vedendo poco manco sempre il punto di staccata.

Sto gioco è fenomenale quanto è bello, tra l'altro mi sono scaricato la guida che mi avete postato in questo thread ed è molto utile infatti io pensavo che gonfiando le gomme si saliva di temperatura mentre è esattemente il contrario ed ecco perche avevo problemi nel regolarmi proprio sulla temperatura delle gomme

Tra l'altro nella guida c'è indicato che la temperatura ottimale delle gomme va da 85-100° quindi direi che sui 90° stabili va bene no?

Sabato ho vinto la mia seconda gara online con la Saleen S7-R a Monza 2004.
Old 30-07-2007, 09:23   #2107
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
Nelle curve vedo un po di piu ma nei rettilinei, ad esempio quello di Spa non vedo praticamente nulla finchè non arrivo al primo cartello che indica che mancano 200 metri alla curva, e sinceramente vedendo poco manco sempre il punto di staccata..
Ti faccio una domanda banale....non e' che hai danneggiato la macchina sul muso per cui si sono rotti i fari...a me era successo e vedevo solo con il faro dx. Sono dovuto entrare ai box e mi hanno riparato il faro...

Quote:
Sto gioco è fenomenale quanto è bello, tra l'altro mi sono scaricato la guida che mi avete postato in questo thread ed è molto utile infatti io pensavo che gonfiando le gomme si saliva di temperatura mentre è esattemente il contrario ed ecco perche avevo problemi nel regolarmi proprio sulla temperatura delle gomme

Tra l'altro nella guida c'è indicato che la temperatura ottimale delle gomme va da 85-100° quindi direi che sui 90° stabili va bene no?

Sabato ho vinto la mia seconda gara online con la Saleen S7-R a Monza 2004.
Hai ragione ... molto bello... ieri ho migliorato il tempo a brno con la M3 toccanosolo i settaggi dell'ala. da 2'04"500 sono passato a 2'02"197.
Considerando che devo toccare ancora le gomme e tutto il resto. Su Nogrip il migliore e' poco sotto i 2'.

Se ci pensi un pochino se sgonfi le gomme aumenta la superficie di appoggio e percio' c'e' piu' attrito e di conseguenza innalzamento della temperatura....
Old 30-07-2007, 10:12   #2108
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
ciao raga...

ho rispolverato il mio vecchi volantino, mi ha ri-preso e ora vorrei provarlo con un bel giocone,
ho installato sul PC GP4mod07 e TOCA3... però leggendo in giro questo GTR2 da la paga a tutti... o no?!?!?!?!

Vorrei sapere se col mio PC in firma posso "permetterlo" e se per provare a giocare online, non l'ho mai fatto finora col volantino, è indispensabile la versione
"originale" oppure funzia anche con quelle "moddate/aggiornate"...

insomma, vorrei riprovare a fare qualche giro e vedere se online riesco a starvi dietro...

Quote:
tra l'altro mi sono scaricato la guida che mi avete postato in questo thread
dove posso trovare questa guida??? ho dato un'occhiata e non c'è il link...

EDIT: ma questa è la sezione giusta, ovvero... è questa la migliore simulazione di auto x PC???

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy

Ultima modifica di risotto76 : 30-07-2007 alle 10:20.
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:35   #2109
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
ciao raga...

dove posso trovare questa guida??? ho dato un'occhiata e non c'è il link...

EDIT: ma questa è la sezione giusta, ovvero... è questa la migliore simulazione di auto x PC???
Ti posso aiutare solo per il link ma ricordati che la guida e' solo per il setup...
http://www.langamers.it/gtr/Guida_se...vergenza%20%22
Old 30-07-2007, 11:43   #2110
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Ti faccio una domanda banale....non e' che hai danneggiato la macchina sul muso per cui si sono rotti i fari...a me era successo e vedevo solo con il faro dx. Sono dovuto entrare ai box e mi hanno riparato il faro...

Hai ragione ... molto bello... ieri ho migliorato il tempo a brno con la M3 toccanosolo i settaggi dell'ala. da 2'04"500 sono passato a 2'02"197.
Considerando che devo toccare ancora le gomme e tutto il resto. Su Nogrip il migliore e' poco sotto i 2'.

Se ci pensi un pochino se sgonfi le gomme aumenta la superficie di appoggio e percio' c'e' piu' attrito e di conseguenza innalzamento della temperatura....
La macchina era ok, non era danneggiata, sulle ruote hai ragione non ci avevo pensato, cmq ho visto che in generale anche se abbassi l'ala non guadagni tantissimo, quindi preferisco tenermi l'ala carica al massimo cosi posso guadagnare nelle curve dove credo sia essenziale per vincere le gare.
Old 30-07-2007, 11:55   #2111
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
La macchina era ok, non era danneggiata, sulle ruote hai ragione non ci avevo pensato, cmq ho visto che in generale anche se abbassi l'ala non guadagni tantissimo, quindi preferisco tenermi l'ala carica al massimo cosi posso guadagnare nelle curve dove credo sia essenziale per vincere le gare.
Da esperienze fatte sui simulatori e dal vero con le macchine a scoppio radiocomandate (qui' cmq e' un po' diverso) bisogna prima di tutto analizzare il circuito. Se questo presenta in percentuale maggior numero di curve allora bisogna sfruttare al massimo la guidabilita' in curva (ala carica - rapporti marce un po piu' corti ecc. ecc.).
Contrariamente nei circuiti veloci bisogna dare priorita' alla velocita' con rapporto di marce lunghe e ala scarica. In questo caso la ripartizione della frenata diventa fondamentale per un staccata al limite.
Old 30-07-2007, 11:59   #2112
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Da esperienze fatte sui simulatori e dal vero con le macchine a scoppio radiocomandate (qui' cmq e' un po' diverso) bisogna prima di tutto analizzare il circuito. Se questo presenta in percentuale maggior numero di curve allora bisogna sfruttare al massimo la guidabilita' in curva (ala carica - rapporti marce un po piu' corti ecc. ecc.).
Contrariamente nei circuiti veloci bisogna dare priorita' alla velocita' con rapporto di marce lunghe e ala scarica. In questo caso la ripartizione della frenata diventa fondamentale per un staccata al limite.
Bhe io l'unico circuito scarico e monza, gli altri sono sempre con ala carica e faccio buoni tempi, poi ovviamente se trovi il giusto compromesso i tempi risultano ancora piu veloci.
Old 30-07-2007, 12:22   #2113
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
@ Neme

passa un pò il set-up della Seleen per Monza...........

non riesco mai a farla andare a dovere sta vettura, tanto chel'ho un pò messa in secondo piano.....

ma tu usi il volante?
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:30   #2114
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
@ Neme

passa un pò il set-up della Seleen per Monza...........

non riesco mai a farla andare a dovere sta vettura, tanto chel'ho un pò messa in secondo piano.....

ma tu usi il volante?

No non uso il volante ma un gamepad con sensore di movimento che uso per lo sterzo, mentre per acceleratore e freno uso lo stick analogico di destra.
Il mio set-up è ancora molto migliorabile, ma mi ha gia fatto vincere una gara a monza (eravamo in sei mi sembra).

Come te lo passo il set-up?
Se vuoi beccarmi on-line, ci sono domani sera dopo le 9 col nick TheBest_ITA
Old 30-07-2007, 12:37   #2115
pierfrancesco11
Senior Member

A parte no-grip, mi lincate dei siti da poter vedere le classifiche sui vari circuiti?
Old 30-07-2007, 12:38   #2116
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
No non uso il volante ma un gamepad con sensore di movimento che uso per lo sterzo, mentre per acceleratore e freno uso lo stick analogico di destra.
Il mio set-up è ancora molto migliorabile, ma mi ha gia fatto vincere una gara a monza (eravamo in sei mi sembra).

Come te lo passo il set-up?
Se vuoi beccarmi on-line, ci sono domani sera dopo le 9 col nick TheBest_ITA
quanto fa i a Monza con la seleen?
Old 30-07-2007, 12:40   #2117
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
A parte no-grip, mi lincate dei siti da poter vedere le classifiche sui vari circuiti?
Io fino a pochi secondi fa non conoscevo neanche no-grip
Old 30-07-2007, 12:42   #2118
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
quanto fa i a Monza con la seleen?
Qualifica 1.43 alto
Gara 1.45 alto
Old 30-07-2007, 12:46   #2119
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
Qualifica 1.43 alto
Gara 1.45 alto
Con patch 1.1 e nap 1.4?
Old 30-07-2007, 13:13   #2120
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Con patch 1.1 e nap 1.4?
Con la patch 1.1 il nap non so neanche cosa sia.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian