Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 21:36   #661
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
son riuscito a prendere i 7000 al 3dmark 05 con 570/618!

aspetto l'ati silencer 5 rev 2 per far star meglio la scheda e sperare in qualche punticino in +

ho venduto su ebay una BBA GTO pcb = alla connect3d sbloccata a 16 pipe, che saliva un po meno della mia
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:00   #662
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
dove trovo atytool e ATT???
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:04   #663
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666
google
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:04   #664
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO

ho venduto su ebay una BBA GTO pcb = alla connect3d sbloccata a 16 pipe, che saliva un po meno della mia
cioè hai moddato una gto?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:05   #665
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
ATT: http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/

ATItool: http://www.techpowerup.com/atitool/

Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:08   #666
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
cioè hai moddato una gto?
ragazzi, ma moddate ogni oggetto in cui passa corrente?
Avete provato col televisore di casa vostra?

Potete anche moddare un Rasoio Braun @ decespugliatore Black&decker
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 28-10-2005, 22:16   #667
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinors
anche se il problema delle basse freq (che raggiungo in oc con la gto2) può essere dovuto proprio all'ali, mi rimane il dubbio che la mia gto2 non sia "nata proprio bene"...
infatti quando l'ho presa, appena collegata non funzionava: diceva che il cavo di alimentazione ausiliaria non era collegato... e solo dopo aver modificato il cavo di alimentazione (che è uscito in dotazione) sono riuscito a farla partire...

per questo vi chiedo se potete fornirmi indicazioni di come è fatto il cavo che vi è uscito dalla vostra confezione:
il mio portava alla scheda solo due fili (nonostante che il connettore sulla scheda abbia 6 punti di connessione) uno giallo e uno nero posti uno sotto l'altro come da figura...
mentre io ho dovuto aggiungere un secondo filo negativo (nero) sul pin accanto (evidenziato in rosso nella figura) affinchè la scheda potesse rilevare correttamente (al boot del pc) l'inserimento dell'alimentazione ausiliaria sulla scheda...

a voi come è fatto questo cavetto e il connettore sul pcb della gto2?
...cosi cerco di capire cosa mi è stato venduto...

ehm...non mi sembrava una domanda troppo complicata...basta guardare un po il connettore e il cavetto di alimentazione della gto2 per poter rispondere...
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:21   #668
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
ehm...non mi sembrava una domanda troppo complicata...basta guardare un po il connettore e il cavetto di alimentazione della gto2 per poter rispondere...
Ciao
allora... il connettore che mi è stato dato in dotazione con la GTO^2 ha 3 fili: 2 neri ed uno giallo, proprio nella stessa posizione della figura. Quindi il tuo connettore aveva solo 2 fili?
Old 28-10-2005, 22:31   #669
Moloch666
Senior Member

adesso testo fin dove và stà gto2 con 12 pippe
Old 28-10-2005, 22:35   #670
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
adesso testo fin dove và stà gto2 con 12 pippe
Occhio che troppe pippe fanno male anche alle schede video
Old 28-10-2005, 22:43   #671
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
ragazzi, ma moddate ogni oggetto in cui passa corrente?
Avete provato col televisore di casa vostra?

Potete anche moddare un Rasoio Braun @ decespugliatore Black&decker
lascia stare che mi fai venire in mente un mio amico che ha "elaborato" l'aspirapolvere per fargli riprodurre il suono della pop-off
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:47   #672
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
lascia stare che mi fai venire in mente un mio amico che ha "elaborato" l'aspirapolvere per fargli riprodurre il suono della pop-off
O___O'
Old 29-10-2005, 00:07   #673
Miky060
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Quote:

Tonriamo in tema...
Ragazzi nessuno che ha la GTO2 sul primo slot pci-e della DFI NFA e magari un dissi passivo tipo Zalman sull'nforce4? Ci sta? Qualche fotina si può avere?
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 00:08   #674
Moloch666
Senior Member

mod riuscita..devo ancora testa il 3d mark 2005,però in Ati Tool arrivo con la GPU a 600mhz mentre mi dà artefatti con le RAM già a 580...e questo mi sfava..domani farò tuti i test dovuti con 3d mark 2005 2003 e ati tray tool
e quando avrò le frequenze effettive posterò anke io i miei risultati ^^
Old 29-10-2005, 00:58   #675
Miky060
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Visto che si parlava di alimentatori..
Che dite il mio andrà bene?

http://www.joujye-computer.com/psu2_jj-460ppsa.htm#
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 01:12   #676
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Miky060

Tonriamo in tema...
Ragazzi nessuno che ha la GTO2 sul primo slot pci-e della DFI NFA e magari un dissi passivo tipo Zalman sull'nforce4? Ci sta? Qualche fotina si può avere?

io la dfi e gto2 ma non ho lo zalman cmq ho fatto delle foto con gto2 con la silencer montata e che tocca il chipset anzi il dissy del chipset stock della mobo
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 06:17   #677
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao
allora... il connettore che mi è stato dato in dotazione con la GTO^2 ha 3 fili: 2 neri ed uno giallo, proprio nella stessa posizione della figura. Quindi il tuo connettore aveva solo 2 fili?
ohhhhhhhhhh!!!
finalmente sono riuscito a capirci qualcosa...
si, dalla confezione della mia gto2 è uscito un cavetto con solo due fili: uno giallo e uno nero...e la scheda non ne voleva sapere di funzionare fin quando non ci ho aggiunto un secondo filo nero al pin accanto ed è partita...
pensavo potesse essere una gto2 uscita difettosa...magari con qualche pista in meno vicino al connettore...
enigma risolto... ...o quasi...vanno a mettere nella confezione un cavo con un filo in meno?!?
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 07:14   #678
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
ohhhhhhhhhh!!!
finalmente sono riuscito a capirci qualcosa...
si, dalla confezione della mia gto2 è uscito un cavetto con solo due fili: uno giallo e uno nero...e la scheda non ne voleva sapere di funzionare fin quando non ci ho aggiunto un secondo filo nero al pin accanto ed è partita...
pensavo potesse essere una gto2 uscita difettosa...magari con qualche pista in meno vicino al connettore...
enigma risolto... ...o quasi...vanno a mettere nella confezione un cavo con un filo in meno?!?
come ti è venuto in mente di aggiungere un terzo filo? io me la sarei fatta cambiare
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 07:24   #679
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
io la dfi e gto2 ma non ho lo zalman cmq ho fatto delle foto con gto2 con la silencer montata e che tocca il chipset anzi il dissy del chipset stock della mobo
ciao visto che sei l'unico col silencer apparte la pace del rumore rende qualcosa in prestazioni? o almeno in temperature?
Old 29-10-2005, 08:20   #680
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen

Eccomi!
Aarghh!!!
Maledetto chipset NF4, come lo odio.
Ho una DFI NF4 Ultra-D, una Sapphire GTO2+Zalman VF700 e un simpatico dissi passivo per chipset Zalman (quello blu che tutti conoscono).

Dopo un lavoraccio del diavolo sono riuscito a far stare tutto assieme sul primo slot.
Ho estirpato al dissi del chipset una quantità di alette, facendo prove su prove fino a far combaciare tutto alla perfezione (o quasi).
Poi non fidandomi del sistema di aggancio originale con due pirulini di plastica ho provveduto a sostituirli con due viti.
Ora praticamente la GTO si va ad incastrare in mezzo al dissi passivo blu il quale a sua volta si incastra sulle alette del VF700!!!!
Il tutto pare abbastanza accroccato, invece è bello stabile e direi solido (almeno lo spero) con l'indubbio vantaggio che la ventola del VF700 manda aria anche tra le alette del dissi del chipset (permettendo di tenerlo passivo).
A breve una foto.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian