Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 21:14   #4381
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da [900,The]
Sto assemblando un sistemino per me.. sono alle prime [primissime] armi.

Il rad è un Black ice pro.. per wb cpu pensavo a un OC3000, però nel mercatino l'unico che ho trovato è venduto con il suddetto lunaforce, quindi mi chiedevo più o meno quanto potessi guadagnare.. anche in termini di mhz.
il black ice pro monoventola potrebbe rappresentare un limite del tuo impianto, dato che potrebbe non riuscire a smaltire il calore di cpu e vga soprattutto se hai poca h20 in circolo.
ti consiglio un radiatore economico biventola o se riesci triventola, lunasio in questo campo è maestro, io ho un v3 value off davvero mostruoso.
Per i waterblock, io mi orienterei su wb della stessa casa, quindi se prendi il g3 oclabs x la vga, io prenderei il monoblock mb06, che è veramente un gran wb
Old 21-02-2006, 21:47   #4382
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Jupiter-IT
no non l'ho cambiata ... è tutto originale ... ha 2 settimane di vita!!

Quante probabilità ci sono che la pasta non sia stata messa bene già dalla casa produttrice??? ... è mai capitato??
E' una cosa che capita ogni tanto. Se hai a disposizione una buona pasta termica come la Artic io farei un tentativo tanto smontare e rimontare il dissipatore è abbastanza semplice
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 02:35   #4383
flagra
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao a tutti, finalmente è arrivata anche a me questa magnifica scheda! 190€ inclusa spedizione dalla Germania mi sembra buono, che ne dite? E' quella con PCB rosso, VGA+DVI.
Ho già flashato il bios e ho fatto diverse prove di overclock con AtiTT. Alzando solo la GPU arrivo a 570, solo la mem a 650.

Ho invece un problema alzandole insieme: secondo AtiTT fino a 550/630 non ci sono artefatti, ma facendo 3dmark 2005 si vedono chiaramente, in particolare nel test del canyon nella schermata col dirigibile visto dall'alto. Si vede una specie di griglia nera che sfarfalla, e compare anche in altri giochi anche se in modo meno evidente.
Provando 3dmark ho visto che fino a 400/645 niente artefatti (punteggio 5426). Salendo solo con la gpu invece compaiono già a 470/490.
Salendo con entrambe il pc non si blocca, ma si vedono artefatti. Ho fatto 6516 a 564/575 e 6719 a 560/640.

Avevo della pasta "Cooler master high performance" e ho sostituito quella di fabbrica, le temperature salgono max 68 gpu e 48 mem. Dite che mi conviene cambiarla ancora con una migliore o va bene anche quella?

A cosa possono essere dovuti gli artefatti, visto che il pc non si blocca? C'è una soluzione? Aiutatemi se potete!

Ah, il mio pc:

MB Asus A8N-E
CPU Athlon64 3500+ core Venice
Ram 2x512Mb Corsair Value Select 2.5 3 3 8 2T
Sapphire X800GTO2 16 pipes abilitate
Sound Blaster Audigy
Alim. 400W con 18A sul +12V
HD Maxtor 250 Gb SATA2
Mast. DVD LG GSA-4082B
Case chiuso con 1 ventola supplementare
flagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:14   #4384
Keko
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!!!! io ho la gto2 della saphhire di colore rosso. in OC non sale un cavolo!!! a che serve quel molex bianco in alto a destra sulla scheda? graze!
Keko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:23   #4385
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Keko
Ciao a tutti!!!! io ho la gto2 della saphhire di colore rosso. in OC non sale un cavolo!!! a che serve quel molex bianco in alto a destra sulla scheda? graze!

lol tu non hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva alla sk video

attaccaci l'alimentazione e vedrai che la sk salirà bene
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:10   #4386
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77

lol tu non hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva alla sk video

attaccaci l'alimentazione e vedrai che la sk salirà bene

ma come, nella mia se non connetto l'alimentazione aggiuntiva mi da un messaggio a video in inglese all'accesione e windows non parte proprio! Dipenderà mica dalla versione del bios?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:05   #4387
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Keko
la tua e' una versione vivo?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:32   #4388
Thili
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi sul mio pc succede una cosa strana.. ke nn capisco se e l'alimentatore.. da 400 w nn d marca.. o la skeda video.. x800gto2.. praticamente a volte capita ke mentre gioco si blocca x esempio se gioco a fear.. o magari anke a warcraft.. puo capitare dopo 1 ora o 2 ma anke dopo 5 min.. come oggi.. la skeda video in idle e a 35 gradi (dissi stock) e sotto sforzo con fear circa 55 o 59.. praticamente si blocca l'immagine del gioco e l'audio.. xo il fatto strano e ke se tento d tornare a windows.. come oggi cercavo d fare nel blocco.. ho sentito il suono d windows.. come fosse d allerta oppure un errore.. xo laudio del gioco era bloccato.. e soprattutto l'immagine era bloccata.. cosa puo essere? sono in dubbio se e la gto2 (nn overclokkata e nemmeno flashata) oppure e l'ali? aiutatemi voi please..
Thili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:57   #4389
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Thili
ragazzi sul mio pc succede una cosa strana.. ke nn capisco se e l'alimentatore.. da 400 w nn d marca.. o la skeda video.. x800gto2.. praticamente a volte capita ke mentre gioco si blocca x esempio se gioco a fear.. o magari anke a warcraft.. puo capitare dopo 1 ora o 2 ma anke dopo 5 min.. come oggi.. la skeda video in idle e a 35 gradi (dissi stock) e sotto sforzo con fear circa 55 o 59.. praticamente si blocca l'immagine del gioco e l'audio.. xo il fatto strano e ke se tento d tornare a windows.. come oggi cercavo d fare nel blocco.. ho sentito il suono d windows.. come fosse d allerta oppure un errore.. xo laudio del gioco era bloccato.. e soprattutto l'immagine era bloccata.. cosa puo essere? sono in dubbio se e la gto2 (nn overclokkata e nemmeno flashata) oppure e l'ali? aiutatemi voi please..

potrebbe essere l'alimentatore, è piccolino e nemmeno di marca

eresia una GTO2 non flashata, tanto valeva prendersi la GTO normale e risparmiare 50€
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:08   #4390
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
lo fa anche a default? o solo in overclock? se hai pochi ampere sul +12 può succedere, sul vecchio 350W smarcato avevo 16A e reggeva benissimo, esattamente come ora con un 500W smarcato che ne ha 20A sui +12...
Old 23-02-2006, 20:10   #4391
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
potrebbe essere l'alimentatore, è piccolino e nemmeno di marca

eresia una GTO2 non flashata, tanto valeva prendersi la GTO normale e risparmiare 50€
ARGHH!!!! gto2 non flashata
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:25   #4392
Thili
Member

diamine.. nn la flasho xke ho questo problema.. possibile sia l'ali anke se nn si riavvia il sistema? cmq ho 22 ampere sui 12 volt.. ps.: la mia cfg: athlon 64 3200+@default, 2x1 giga d ram, x800gto2 default, hd sata 250 giga+ ventoline cooler master, masterizzatore dvd, 2 ventole nella case..

Ultima modifica di Thili : 23-02-2006 alle 20:27.
Old 23-02-2006, 20:42   #4393
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
diamine.. nn la flasho xke ho questo problema.. possibile sia l'ali anke se nn si riavvia il sistema? cmq ho 22 ampere sui 12 volt.. ps.: la mia cfg: athlon 64 3200+@default, 2x1 giga d ram, x800gto2 default, hd sata 250 giga+ ventoline cooler master, masterizzatore dvd, 2 ventole nella case..

non dovrebbe essere l'ali, gli amperaggi sono buoni, non certo da overclocker ma questo non è il tuo caso... ragazzi dove può essere il problema...

Ultima modifica di Smemo : 23-02-2006 alle 20:52.
Old 23-02-2006, 21:19   #4394
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
non è assolutamente l'ali, come ti avevo detto nell'altro 3d il tuo ali regge.
il problema è dovuto ad instabilità di cpu o ram, siccome hai la cpu a default, possono essere i settaggi della ram, rilassa le latenze e prova a vedere cosa succede.
Old 23-02-2006, 21:24   #4395
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
info ATT

ragazzi c è un modo per andare oltre i 600 di gpu con ati tray tool?

grazie
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:25   #4396
Thili
Member

Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
non è assolutamente l'ali, come ti avevo detto nell'altro 3d il tuo ali regge.
il problema è dovuto ad instabilità di cpu o ram, siccome hai la cpu a default, possono essere i settaggi della ram, rilassa le latenze e prova a vedere cosa succede.
ke significa rilassa le latenze.? puo essere xke la cpu sotto stress tocca i 43.. 45 gradi forse con fear toccava anke i 50 nn so.. puo essere quello?

il fatto e come puo essere ke siano ram e procio.. quando la skermata e bloccata se premo ctrl alt canc la case lavora.. mi sembra un po strano..
Old 23-02-2006, 21:29   #4397
lorygia74
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti,

finalmente mi è arrivata la sk x800 gto2, ho installato ATITOOL 0,24, ma nel DEVICE ID mi dà 554D al posto di 5D4F, ma soprattutto il Chip Type è R430 invece di R480, le active pipeline sono a 0.
Non ho ancora installato i catalyst driver, volevo prima moddarla.

La mia domanda è posso moddarla se il chip è R430 al posto di R480????

Ho installato xp e dli nvidia driver, sistema pulito appena formattato.

Grazie.

lorygia74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:32   #4398
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Le pipeline attive sono già 16?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:33   #4399
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da lorygia74
ciao a tutti,

finalmente mi è arrivata la sk x800 gto2, ho installato ATITOOL 0,24, ma nel DEVICE ID mi dà 554D al posto di 5D4F, ma soprattutto il Chip Type è R430 invece di R480, le active pipeline sono a 0.
Non ho ancora installato i catalyst driver, volevo prima moddarla.

La mia domanda è posso moddarla se il chip è R430 al posto di R480????

Ho installato xp e dli nvidia driver, sistema pulito appena formattato.

Grazie.

pcb blu o rosso ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:34   #4400
lorygia74
Member

Iscritto dal: Feb 2006
pcb rosso come da guida x mod.
lorygia74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian