Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 21:56   #1521
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
amd1ghz gentilissimo nella risposta. Chiedevo informazioni perché sto per acquistarne uno usato nel mercatino di questo forum a 35€. Il prezzo mi era sembrato buono, ma non mi convinceva il fatto che avesse solo otto satelliti.
Ora mi dici che non prende mai. Vivo al sud, e qui il sole e il buon tempo non manca mai, ma se non prende, che lo piglio a fare?
Insomma, che faresti al mio posto?
Old 02-07-2006, 22:02   #1522
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
amd1ghz gentilissimo nella risposta. Chiedevo informazioni perché sto per acquistarne uno usato nel mercatino di questo forum a 35€. Il prezzo mi era sembrato buono, ma non mi convinceva il fatto che avesse solo otto satelliti.
Ora mi dici che non prende mai. Vivo al sud, e qui il sole e il buon tempo non manca mai, ma se non prende, che lo piglio a fare?
un nemerix non costerebbe molto meno del doppio (circa 60€) vedi tu cosa vuoi fare... io non lo prenderei.... ma io ho un nemerix
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:18   #1523
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma perché sei così categorico?
E' davvero così un pessimo prodotto?
Old 03-07-2006, 00:50   #1524
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ma perché sei così categorico?
E' davvero così un pessimo prodotto?
da quello che dice amd1Ghz pare proprio di si (e di lui mi fido visto quello che ha scritto in tutto il 3d )

con poco di + hai un gps che vale nettamente di più * , e ricordati che, come dicevamo spesso, il 90% del sistema di navigazione lo fa il GPS, senza di quello puoi avere anche la cartografia migliore del mondo... ma se non sai dove 6 che te ne fai?

* piccolo appunto, per me 50-60€ se volessi un gps sono già un ottimo risparmio, nel senso che ne metterei in previsione almeno 1/3 in + ... quindi punterei a spendere qualcosina di + di quei 35€ e ottenere un gps molto + performante

cmq non trovo da nessuna parte la sensibilità per fare 1 confronto
Old 03-07-2006, 07:45   #1525
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
Ciao a tutti!!

Sono in procinto di cambiare il mio gps (passerei da un nemerix I-blue PS-3200 a qualcosa d'altro), ma ho letto opinioni discordanti.
Anche a me attraggono i 32 canali, ma ho visto che il royaltek da 20 è osannato come pochi, qui e altrove. L'importante per me è la velocità di collegamento e che il segnale non se ne vada ogni 2 per 3. Che poi prenda 32 canali invece che 20 oppure prenda anche dentro casa non mi interessa granché.
Con queste premesse mi appoggiate nell'acquisto del Royaltek o meglio il 32 canali (nemerix)?

bye,

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 08:22   #1526
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
ok, quindi la tua domanda ora è più chiara!
Vuoi un 32 canali e vuoi sapere qual è il migliore, e se qualcuno lo ha testato o lo possiede... Il tutto per abbinarlo ad un nokia serie N (quale?)
Bene, spero qualcuno risponda alle tue domande.
è come dici tu...vorrei sapere se qualcuno l'ha provato sul campo o perlomeno se c'è qualche test attendibile.
il telefono sarà un 6630 ( sarà perchè non l'ho ancora comprato )...anzi se avete consigli anche in merito al telefono da usare anche come gps, li accetto volentieri.
Old 03-07-2006, 08:28   #1527
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
sono quelli con chip RFMD??
prendi sirf III che non sbagli... quelli sono ancora 1 incognita

e cmq, i sat sono solo 24, ed è fisicamente impossibile che ne vedi più di 8-9 per volta (putroppo qualcuno ha detto che la terra è rotonda ) quindi i 32 ecc canali non contano 1 caxxo, la cosa importantem è la sensibilità.....
se sono 24 è proprio dura
Cmq nella descrizione High sensitivity: - 157 dbm. Sono sompre titubante agli slogan, preferisco il parere sul campo degli utenti
Quello che mi ha colpito che il ricevitore prende anche in casa
Old 03-07-2006, 10:24   #1528
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

A questo punto ascolto i vostri consigli (complice anche il fatto che il venditore si sta accordando con un altro mentre ero il primo in coda ) e scelgo qualcosaltro. Ma di che economico, anche usato cosa mi indicato di realmente valido?
Old 03-07-2006, 12:28   #1529
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

beh , diciamo che se dove vivi tu non ci sono cavalcavia , non ci sono palazzi , non ci sono viali alberati magari c'è la probabilità che il segnale non lo perda . Però onestamente se vai in una città , che fai ?

Fa il suo sporco lavoro finhè non trova ostacoli tra lui ed i satelliti ( qualunque ostacolo , anche un albero ) ma io NON lo consiglierei .
Old 03-07-2006, 13:46   #1530
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

NEMERIX BT77, trovato sul mercatino a pochi soldi. Se riesco a farmelo spedire () credo di aver preso un buon prodotto da affiancare al presunto Nokia 6600 (sempre se me lo spediscono ).
Old 03-07-2006, 18:46   #1531
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
NEMERIX BT77, trovato sul mercatino a pochi soldi. Se riesco a farmelo spedire () credo di aver preso un buon prodotto da affiancare al presunto Nokia 6600 (sempre se me lo spediscono ).
vai tranquillo che è un ottima accoppiata
Old 04-07-2006, 09:40   #1532
damasko
Senior Member

L'Avatar di damasko

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
domanda: si possono aggiornare i firmware di
-holux 236
-royaltek 2010
damasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:54   #1533
mircok7
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
Ciao a tutti,
ho acquistato un ricevitore gps bluetooth, dichiarato a 32 canali.
La qualità del segnale direi che va benone (prende anche in cantina!), i mio dubbio è però sull'effettivo numero di canali.
Da tom tom mobile sul mio nokia 6600 però ne vede al massimo 8, stessa cosa con VisualGPSXP....non riesco quindi a capire se forse mi hanno dato un ricevitore ad 8 canali..

qualcuno saprebbe consigliarmi ulteriori programmi per testarlo o dirmi se mi hanno dato una ciofeca?

grazie a tutti
mircok7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:11   #1534
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mircok7
Ciao a tutti,
ho acquistato un ricevitore gps bluetooth, dichiarato a 32 canali.
La qualità del segnale direi che va benone (prende anche in cantina!), i mio dubbio è però sull'effettivo numero di canali.
Da tom tom mobile sul mio nokia 6600 però ne vede al massimo 8, stessa cosa con VisualGPSXP....non riesco quindi a capire se forse mi hanno dato un ricevitore ad 8 canali..

qualcuno saprebbe consigliarmi ulteriori programmi per testarlo o dirmi se mi hanno dato una ciofeca?

grazie a tutti
E' tutto normale, il chip RFMD, anche se ha 32 canali per la ricerca dei satelliti, ne visualizza (e presumibilmente ne utilizza per il fix) solo 8.

francesco

Ultima modifica di frder : 04-07-2006 alle 13:28.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:16   #1535
mircok7
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
ah ok grazie mille per la risposta!
scusa ma son un po' inesperto nel sistema gps, cos'è il fix?
cioè se il fix è ad 8, significa che in realtà lavora come un ricevitore ad 8 canali?
e per ultimo, esiste qualche software con cui posso vedere tutti i canali disponibili (anche se poi altri software, quali tom tom, ne utilizzeranno solo 8)?

grazie!
mircok7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:24   #1536
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
vai tranquillo che è un ottima accoppiata
Ottima accoppiata davvero

Mi hanno fatto pacco
Old 04-07-2006, 18:02   #1537
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
cioè se il fix è ad 8, significa che in realtà lavora come un ricevitore ad 8 canali?
e per ultimo, esiste qualche software con cui posso vedere tutti i canali disponibili (anche se poi altri software, quali tom tom, ne utilizzeranno solo 8)?

grazie!
Il fix non è altro che la posizione del ricevitore, latitudine e longitudine.
Se il ricevitore visualizza 8 satelliti non è detto che ne utilizzi solo 8. Quindi non posso dire che lavora come un ricevitore ad 8 canali, anche se per me è probabilmente così.
E comunque 8 satelliti sono più che sufficienti per avere un ottimo fix. Il problema dei vecchi ricevitori ad 8 canali è che, essendo già "vecchi", sono poco sensibili e con chip meno potenti di quelli attualmente in commercio.
Se il mio royaltek 2001 avesse solo 8 canali invece che 20 andrebbe benissimo lo stesso.
Come già detto da altri non si vedono contemporaneamente più di 11-12 satelliti gps, quindi il numero di 20-32 canali serve solo nella fase di "cold start", quando cioè all'accensione il ricevitore non sa quali sono i satelliti visibili e se li deve andare a cercare uno ad uno. Avere 20 o 32 canali velocizza la ricerca. Ma questo avviene solo se lasci il ricevitore spento per parecchi mesi oppure se dopo lo spegnimento lo sposti di parecchie centinaia di km prima della riaccensione.
I software vedono quello che il ricevitore trasmette. se il ricevitore trasmette i dati di solo 8 satelliti vedrai solo quelli, con qualsiasi software.

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 19:39   #1538
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

grazie!
hai un po di ansia ma non ti devi preoccupare . il tuo non è a 8 canali , perchè quando erano in commercio questi erano veramente poco sensibili , altro che prendere in cantina .................
Old 04-07-2006, 19:56   #1539
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Mi hanno fatto pacco
cioè ? non te l'hanno spedito o pacco di prodotto

Ultima modifica di LUT : 04-07-2006 alle 19:58.
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:05   #1540
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da LUT
cioè ? non te l'hanno spedito o pacco di prodotto
Non in quel senso, guarda tu stesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233178
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian