|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
amd1ghz gentilissimo nella risposta. Chiedevo informazioni perché sto per acquistarne uno usato nel mercatino di questo forum a 35€. Il prezzo mi era sembrato buono, ma non mi convinceva il fatto che avesse solo otto satelliti.
Ora mi dici che non prende mai. Vivo al sud, e qui il sole e il buon tempo non manca mai, ma se non prende, che lo piglio a fare? Insomma, che faresti al mio posto?
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
|
Ma perché sei così categorico?
E' davvero così un pessimo prodotto?
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con poco di + hai un gps che vale nettamente di più * , e ricordati che, come dicevamo spesso, il 90% del sistema di navigazione lo fa il GPS, senza di quello puoi avere anche la cartografia migliore del mondo... ma se non sai dove 6 che te ne fai? * piccolo appunto, per me 50-60€ se volessi un gps sono già un ottimo risparmio, nel senso che ne metterei in previsione almeno 1/3 in + ... quindi punterei a spendere qualcosina di + di quei 35€ e ottenere un gps molto + performante cmq non trovo da nessuna parte la sensibilità per fare 1 confronto
|
|
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
Ciao a tutti!!
Sono in procinto di cambiare il mio gps (passerei da un nemerix I-blue PS-3200 a qualcosa d'altro), ma ho letto opinioni discordanti. Anche a me attraggono i 32 canali, ma ho visto che il royaltek da 20 è osannato come pochi, qui e altrove. L'importante per me è la velocità di collegamento e che il segnale non se ne vada ogni 2 per 3. Che poi prenda 32 canali invece che 20 oppure prenda anche dentro casa non mi interessa granché. Con queste premesse mi appoggiate nell'acquisto del Royaltek o meglio il 32 canali (nemerix)? bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il telefono sarà un 6630 ( sarà perchè non l'ho ancora comprato
|
|
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nella descrizione High sensitivity: - 157 dbm. Sono sompre titubante agli slogan, preferisco il parere sul campo degli utenti Quello che mi ha colpito che il ricevitore prende anche in casa
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
A questo punto ascolto i vostri consigli (complice anche il fatto che il venditore si sta accordando con un altro mentre ero il primo in coda
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
beh , diciamo che se dove vivi tu non ci sono cavalcavia , non ci sono palazzi , non ci sono viali alberati magari c'è la probabilità che il segnale non lo perda . Però onestamente se vai in una città , che fai ? Fa il suo sporco lavoro finhè non trova ostacoli tra lui ed i satelliti ( qualunque ostacolo , anche un albero ) ma io NON lo consiglierei .
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
|
NEMERIX BT77, trovato sul mercatino a pochi soldi. Se riesco a farmelo spedire (
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
domanda: si possono aggiornare i firmware di
-holux 236 -royaltek 2010 |
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
|
Ciao a tutti,
ho acquistato un ricevitore gps bluetooth, dichiarato a 32 canali. La qualità del segnale direi che va benone (prende anche in cantina!), i mio dubbio è però sull'effettivo numero di canali. Da tom tom mobile sul mio nokia 6600 però ne vede al massimo 8, stessa cosa con VisualGPSXP....non riesco quindi a capire se forse mi hanno dato un ricevitore ad 8 canali.. qualcuno saprebbe consigliarmi ulteriori programmi per testarlo o dirmi se mi hanno dato una ciofeca? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
francesco Ultima modifica di frder : 04-07-2006 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: provincia Milano
|
ah ok grazie mille per la risposta!
scusa ma son un po' inesperto nel sistema gps, cos'è il fix? cioè se il fix è ad 8, significa che in realtà lavora come un ricevitore ad 8 canali? e per ultimo, esiste qualche software con cui posso vedere tutti i canali disponibili (anche se poi altri software, quali tom tom, ne utilizzeranno solo 8)? grazie! |
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno fatto pacco
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Se il ricevitore visualizza 8 satelliti non è detto che ne utilizzi solo 8. Quindi non posso dire che lavora come un ricevitore ad 8 canali, anche se per me è probabilmente così. E comunque 8 satelliti sono più che sufficienti per avere un ottimo fix. Il problema dei vecchi ricevitori ad 8 canali è che, essendo già "vecchi", sono poco sensibili e con chip meno potenti di quelli attualmente in commercio. Se il mio royaltek 2001 avesse solo 8 canali invece che 20 andrebbe benissimo lo stesso. Come già detto da altri non si vedono contemporaneamente più di 11-12 satelliti gps, quindi il numero di 20-32 canali serve solo nella fase di "cold start", quando cioè all'accensione il ricevitore non sa quali sono i satelliti visibili e se li deve andare a cercare uno ad uno. Avere 20 o 32 canali velocizza la ricerca. Ma questo avviene solo se lasci il ricevitore spento per parecchi mesi oppure se dopo lo spegnimento lo sposti di parecchie centinaia di km prima della riaccensione. I software vedono quello che il ricevitore trasmette. se il ricevitore trasmette i dati di solo 8 satelliti vedrai solo quelli, con qualsiasi software. francesco |
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con molti utenti Ultima modifica di LUT : 04-07-2006 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233178 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.