Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 00:07   #381
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da zetec
complimenti davvero per la recensione......a questo punto penso proprio che i 30euro di differenza di cui parlava jena si fanno sentire tutti.....

ps:io ho un garmin gps10 con sirfstar2.....dato che hai di sicuro più esperienza di me come lo consideri come prodotto?io mi ci trovo benone....magari tra i palazzi ha pochissimo segnale ma difficilmente la perde del tutto....

Sarebbe spiacevole ri-ri-ri-ri-ri ...... petere le discussioni dei reply precedenti .

Ci sono 3 persone con esperienza assolutamente POSITIVA con Nemerix BT-77 ( di cui uno sono io ) ed una persona che non si è trovata bene .

1) a me e ad altri , il nemerix fa il fix COMPLETO la maggior parte delle volte a freddo in un minuto e mezzo circa al max ; MAI successo che lo facesse in 17 ( DICIASSETTE !!! ) minuti

2) sia nelle tratte di periferia ( condizioni ottime in ricezione ) che dentro Milano ( quindi palazzi alti e viali alberati ) il Nemerix a me non ha MAI perso il segnale ; ripeto MAI . Scende la qualità del segnale ma rimane comunque agganciato anche sotto alcuni tunnel ( tipo quello per andare alla stazione dei treni di Saronno : ero fermo in codo proprio lì sotto )

3) anche la prova del GPS chiuso nel cassetto portaoggetti della plancia ha dato esito più che positivo : 7 satelliti agganciati su 8 trovati , a volte uno meno , a volte uno più.

4) ci navigo senza errori o problemi tenendolo in qualunque portaoggetti dell'auto , così come nel portaocchiali sulla plafoniera , tenendolo nei jeans o nella tasca del giubbotto ; se faccio il fix sul balcone e poi lo porto in casa mantiene agganciati i satelliti ( se invece lo accendo in casa , vede i satelliti ma non fa il fix )

Una volta per tutte , qui si accetta l'esperienza di elfetto che non si è trovato bene col suo Nemerix , ma bisogna che lui accetti l'esperienza degli altri che invece non solo si trovano bene col Nemerix ( e questo NON perchè siamo persone che si accontentano di poco , ma perchè il ricevitore si è rivelato ottimo ) ma che hanno capito che il GPS di elfetto o era difettato , o aveva un firmware più vecchio o altro , dato che i 'nostri' hanno un comportamento nettamente differente da come lui ha descritto il suo.

Chiedo a chiunque legga questo thread se questo GPS va considerato mediocre oppure ottimo , nonostante ce ne possano essere di migliori

Speriamo la storia finisca qui ...................

Ultima modifica di amd1ghz : 21-01-2006 alle 00:24.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 00:08   #382
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ragazzi, magari voi lo sapete
dato che prendendo l'n70 mi danno un mmc da 64 mb riesco a mettere in cosi poco spazio il tomto e almeno qualche mappetta?

TomTom5 + mappa Italia = circa 210 MB o giù di lì .
Old 21-01-2006, 00:12   #383
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ho letto ora c il tom tom installato occupa pochissimi mega
ma devo aspettarmi tipo una roba pixellosa inguardabile?
Old 21-01-2006, 00:26   #384
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
dubito che in una mappa si possano togliere dettagli.... al max puoi tagliare via aree che non ti interessano

tipo fare solo le mappe delle città ecc...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 00:26   #385
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Sarebbe spiacevole ri-ri-ri-ri-ri ...... petere le discussioni dei reply precedenti .

Ci sono 3 persone con esperienza assolutamente POSITIVA con Nemerix BT-77 ( di cui uno sono io ) ed una persona che non si è trovata bene .

1) a me e ad altri , il nemerix fa il fix COMPLETO la maggior parte delle volte a freddo in un minuto e mezzo circa al max ; MAI successo che lo facesse in 17 ( DICIASSETTE !!! ) minuti

2) sia nelle tratte di periferia ( condizioni ottime in ricezione ) che dentro Milano ( quindi palazzi alti e viali alberati ) il Nemerix a me non ha MAI perso il segnale ; ripeto MAI . Scende la qualità del segnale ma rimane comunque agganciato anche sotto alcuni tunnel ( tipo quello per andare alla stazione dei treni di Saronno : ero fermo in codo proprio lì sotto )

3) anche la prova del GPS chiuso nel cassetto portaoggetti della plancia ha dato esito più che positivo : 7 satelliti agganciati su 8 trovati , a volte uno meno , a volte uno più.

4) ci navigo senza errori o problemi tenendolo in qualunque portaoggetti dell'auto , così come nel portaocchiali sulla plafoniera , tenendolo nei jeans o nella tasca del giubbotto ; se faccio il fix sul balcone e poi lo porto in casa mantiene agganciati i satelliti ( se invece lo accendo in casa , vede i satelliti ma non fa il fix )

Una volta per tutte , qui si accetta l'esperienza di elfetto che non si è trovato bene col suo Nemerix , ma bisogna che lui accetti l'esperienza degli altri che invece non solo si trovano bene col Nemerix ( e questo NON perchè siamo persone che si accontentano di poco , ma perchè il ricevitore si è rivelato ottimo ) ma che hanno capito che il GPS di elfetto o era difettato , o aveva un firmware più vecchio o altro , dato che i 'nostri' hanno un comportamento nettamente differente da come lui ha descritto il suo.

Chiedo a chiunque legga questo thread se questo GPS va considerato mediocre oppure ottimo , nonostante ce ne possano essere di migliori

Speriamo la storia finisca qui ...................
come non quotare
Old 21-01-2006, 00:27   #386
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
210 MB circa sono 'pochissimi' ??
Old 21-01-2006, 00:35   #387
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
210 MB circa sono 'pochissimi' ??
secondo me parla solo del programma in sè, senza mappa...
Old 21-01-2006, 00:43   #388
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
secondo me parla solo del programma in sè, senza mappa...
esatto
Old 21-01-2006, 08:35   #389
elfetto
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Al mondo ci sono persone che, scivolate su una macchia d'olio:
1. avvertono che c'è una macchia d'olio;
2. stanno zitti e passano oltre;
3. si mettono dietro un angolo per gustarsi le cadute degli altri;
4. transennano la via in modo tale che gli altri siano costretti a passare sulla macchia d'olio.
Come vedete, io avverto delle limitatissime performance del Nemerix, c'è invece chi cerca di far cadere altri nel tranello.
In tutti i forum viene evidenziata la scarsità di prestazioni del Nemerix: solo tre nick dicono il contrario e, guarda caso, tutti su questo forum.
Io ho portato delle prove. Non aria fritta.
E la chiudo qui, a me non viene niente in tasca.
Elio
elfetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 08:40   #390
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
elfetto cortesemente, visto che il problema del nemerix potrebbe essere lì, posti il firmware del nemerix che hai provato?

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:41   #391
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
qualcuno mi può indicare un ricevitor gps blutooth (non molto costoso, diciamo sui60-70€)da utilizzare con il mio nokia 6630?magari indicatemi lo shop dove comperarlo (anche in pm)..

un altra cosa..io ho il software tomtom mobile 5 sul pc, basta che lo installo sul cellulare?non devo impostare nula giusto?

grazie
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:35   #392
otodo
Member

L'Avatar di otodo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: italia
di economico c'è il nemerix bt-77 ma non è un granche. io ho un rikaline 6033 costa 120 ma è una bomba!! lo store che li ha entrambi te lo mando in privato se sei interessato ciao
otodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:57   #393
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da otodo
di economico c'è il nemerix bt-77 ma non è un granche. io ho un rikaline 6033 costa 120 ma è una bomba!! lo store che li ha entrambi te lo mando in privato se sei interessato ciao
hai mex privato
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:22   #394
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
io cmq parlvao di sirf star 2
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 23:59   #395
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da elfetto
4. transennano la via in modo tale che gli altri siano costretti a passare sulla macchia d'olio.
Come vedete, io avverto delle limitatissime performance del Nemerix, c'è invece chi cerca di far cadere altri nel tranello.
In tutti i forum viene evidenziata la scarsità di prestazioni del Nemerix: solo tre nick dicono il contrario e, guarda caso, tutti su questo forum.
Elio

reply error

Ultima modifica di amd1ghz : 22-01-2006 alle 00:05.
Old 22-01-2006, 00:03   #396
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Elio

vediamo di fare il punto della situazione :

- tu parli di PROVE e tutti devono crederti sulla parola , ma se anche noi parliamo di FATTI VERI di nostra esperienza che dicono il contrario , siamo dei BUGIARDI ?? davvero bel modo di rapportarsi con altre persone

- in altri forum , guarda caso ho letto pareri entusiasti del bt-77 , ma sempre guarda caso tu dici il contrario

- se non te ne viene in tasca nulla perchè continui con questa CROCIATA anti nemerix ??

- a costo di ripetermi : io , fgiova e altri siamo BUGIARDI o rivenditori di nemerix ???

visto che ne abbiamo straparlato e che ogni volta che ti si fanno domande dirette , o non rispondi o cambi 'strategia' è veramente meglio che la finisci qui
Old 22-01-2006, 00:04   #397
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da otodo
hai letto il mio reply riguardo le prove fatte col bt-77 ?

se la risposta è si , ti domando sulla base di quali argomenti dici che non è un granchè , tanto per capire .

grazie
Old 22-01-2006, 00:18   #398
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Elio
Tra l'altro con Photoshop e un po di fantasia potrei fare una recensione anche migliore della tua ................. visto che parli di prove vere , come facciamo a sapere se veramente un Nemerix tu l'hai avuto ?????

In più parli di prestazioni 'limitatissime' ( certo , ricevere 9 satelliti su 9 visti è da GPS sfigato ....... ) ma dimmi , l'hai mai provato un Hamlet ?
Old 22-01-2006, 00:41   #399
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Cavolo...Ma possibile che in questo thread si debba stare continuamente a litigare su quale ricevitore GPS è meglio dell'altro e su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo...??? Ma che ve frega? Ma pensate veramente che "vedere" qualche satellite in più vi cambi la vita? Scusate, ma io le trovo discussioni senza nè capo nè coda! Per la navigazione in macchina va benissimo qualsiasi modello e marca di questi ricevitori, seguire o trovare una strada non richiede chissà quale precisione, non siamo mica in mare o nel deserto! Io ho un ricevitore Xaiox a 16 canali, con chip Nemerix, e di quanti satelliti prende o non prende non me n'è mai fregato una minchia! Funziona, punto e basta! Poi, se avessi una barca allora acquisterei un GPS molto sofisticato. Mi sa che parecchi qua non sanno neanche come funziona il sistema GPS, perchè altrimenti non si farebbero discussioni su 'ste cavolate!
Old 22-01-2006, 01:01   #400
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Cavolo...Ma possibile che in questo thread si debba stare continuamente a litigare su quale ricevitore GPS è meglio dell'altro e su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo...??? Ma che ve frega? Ma pensate veramente che "vedere" qualche satellite in più vi cambi la vita? Scusate, ma io le trovo discussioni senza nè capo nè coda! Per la navigazione in macchina va benissimo qualsiasi modello e marca di questi ricevitori, seguire o trovare una strada non richiede chissà quale precisione, non siamo mica in mare o nel deserto! Io ho un ricevitore Xaiox a 16 canali, con chip Nemerix, e di quanti satelliti prende o non prende non me n'è mai fregato una minchia! Funziona, punto e basta! Poi, se avessi una barca allora acquisterei un GPS molto sofisticato. Mi sa che parecchi qua non sanno neanche come funziona il sistema GPS, perchè altrimenti non si farebbero discussioni su 'ste cavolate!

Scusa , ma forse non hai letto tutto e probabilmente non hai capito il perchè delle discussioni ( ma chi litiga ??? )

- elfetto sostiene che i GPS nemerix non valgono un tubo

- altri sostengono che sono validissimi

- lui ogni tanto piazza un reply in cui continua a sostenere la sua ipotesi

- quindi io/altri gli si risponde in merito

è chiaro che se lui continua a replicare la sua , qualcuno risponderà ai suoi reply .

Per il resto , è solo per pura informazione / divertimento / curiosità ....... se ci va di dirci quanti sat. si ricevono ecc ....... siamo in democrazia ed in un forum libero

Però quando dici che per navigare in macchina va bene qualunque GPS sei in errore e forse sei tu che non capisci molto di ricevitori ( senza offesa ) : prova un Hamlet a Milano in un qualunque percorso - poi rifai il tragitto con un Nemerix ( ad esempio ) , e torna qui a postare le tue conclusioni .

Tra l'altro , sapere quanti sat. si agganciano può dare una idea della bontà del GPS : se in buone condizioni e nello stesso punto uno ne aggancia 4 ed un altro ne aggancia 9 ti assicuro che questa differenza la paghi navigando .

Ultima modifica di amd1ghz : 22-01-2006 alle 01:06.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian