|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Sarebbe spiacevole ri-ri-ri-ri-ri ...... petere le discussioni dei reply precedenti . Ci sono 3 persone con esperienza assolutamente POSITIVA con Nemerix BT-77 ( di cui uno sono io ) ed una persona che non si è trovata bene . 1) a me e ad altri , il nemerix fa il fix COMPLETO la maggior parte delle volte a freddo in un minuto e mezzo circa al max ; MAI successo che lo facesse in 17 ( DICIASSETTE !!! ) minuti 2) sia nelle tratte di periferia ( condizioni ottime in ricezione ) che dentro Milano ( quindi palazzi alti e viali alberati ) il Nemerix a me non ha MAI perso il segnale ; ripeto MAI . Scende la qualità del segnale ma rimane comunque agganciato anche sotto alcuni tunnel ( tipo quello per andare alla stazione dei treni di Saronno : ero fermo in codo proprio lì sotto ) 3) anche la prova del GPS chiuso nel cassetto portaoggetti della plancia ha dato esito più che positivo : 7 satelliti agganciati su 8 trovati , a volte uno meno , a volte uno più. 4) ci navigo senza errori o problemi tenendolo in qualunque portaoggetti dell'auto , così come nel portaocchiali sulla plafoniera , tenendolo nei jeans o nella tasca del giubbotto ; se faccio il fix sul balcone e poi lo porto in casa mantiene agganciati i satelliti ( se invece lo accendo in casa , vede i satelliti ma non fa il fix ) Una volta per tutte , qui si accetta l'esperienza di elfetto che non si è trovato bene col suo Nemerix , ma bisogna che lui accetti l'esperienza degli altri che invece non solo si trovano bene col Nemerix ( e questo NON perchè siamo persone che si accontentano di poco , ma perchè il ricevitore si è rivelato ottimo ) ma che hanno capito che il GPS di elfetto o era difettato , o aveva un firmware più vecchio o altro , dato che i 'nostri' hanno un comportamento nettamente differente da come lui ha descritto il suo. Chiedo a chiunque legga questo thread se questo GPS va considerato mediocre oppure ottimo , nonostante ce ne possano essere di migliori Speriamo la storia finisca qui ...................
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 21-01-2006 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TomTom5 + mappa Italia = circa 210 MB o giù di lì .
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ho letto ora c il tom tom installato occupa pochissimi mega
ma devo aspettarmi tipo una roba pixellosa inguardabile?
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
tipo fare solo le mappe delle città ecc... |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#389 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Al mondo ci sono persone che, scivolate su una macchia d'olio:
1. avvertono che c'è una macchia d'olio; 2. stanno zitti e passano oltre; 3. si mettono dietro un angolo per gustarsi le cadute degli altri; 4. transennano la via in modo tale che gli altri siano costretti a passare sulla macchia d'olio. Come vedete, io avverto delle limitatissime performance del Nemerix, c'è invece chi cerca di far cadere altri nel tranello. In tutti i forum viene evidenziata la scarsità di prestazioni del Nemerix: solo tre nick dicono il contrario e, guarda caso, tutti su questo forum. Io ho portato delle prove. Non aria fritta. E la chiudo qui, a me non viene niente in tasca. Elio |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
elfetto cortesemente, visto che il problema del nemerix potrebbe essere lì, posti il firmware del nemerix che hai provato?
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
qualcuno mi può indicare un ricevitor gps blutooth (non molto costoso, diciamo sui60-70€)da utilizzare con il mio nokia 6630?magari indicatemi lo shop dove comperarlo (anche in pm)..
un altra cosa..io ho il software tomtom mobile 5 sul pc, basta che lo installo sul cellulare?non devo impostare nula giusto? grazie |
|
|
|
|
|
#392 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: italia
|
di economico c'è il nemerix bt-77 ma non è un granche. io ho un rikaline 6033 costa 120 ma è una bomba!! lo store che li ha entrambi te lo mando in privato se sei interessato
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io cmq parlvao di sirf star 2
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
reply error
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 22-01-2006 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo di fare il punto della situazione : - tu parli di PROVE e tutti devono crederti sulla parola , ma se anche noi parliamo di FATTI VERI di nostra esperienza che dicono il contrario , siamo dei BUGIARDI ?? davvero bel modo di rapportarsi con altre persone - in altri forum , guarda caso ho letto pareri entusiasti del bt-77 , ma sempre guarda caso tu dici il contrario - se non te ne viene in tasca nulla perchè continui con questa CROCIATA anti nemerix ?? - a costo di ripetermi : io , fgiova e altri siamo BUGIARDI o rivenditori di nemerix ??? visto che ne abbiamo straparlato e che ogni volta che ti si fanno domande dirette , o non rispondi o cambi 'strategia' è veramente meglio che la finisci qui
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la risposta è si , ti domando sulla base di quali argomenti dici che non è un granchè , tanto per capire . grazie
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più parli di prestazioni 'limitatissime' ( certo , ricevere 9 satelliti su 9 visti è da GPS sfigato .......
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Cavolo...Ma possibile che in questo thread si debba stare continuamente a litigare su quale ricevitore GPS è meglio dell'altro e su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo...??? Ma che ve frega? Ma pensate veramente che "vedere" qualche satellite in più vi cambi la vita? Scusate, ma io le trovo discussioni senza nè capo nè coda! Per la navigazione in macchina va benissimo qualsiasi modello e marca di questi ricevitori, seguire o trovare una strada non richiede chissà quale precisione, non siamo mica in mare o nel deserto! Io ho un ricevitore Xaiox a 16 canali, con chip Nemerix, e di quanti satelliti prende o non prende non me n'è mai fregato una minchia! Funziona, punto e basta! Poi, se avessi una barca allora acquisterei un GPS molto sofisticato. Mi sa che parecchi qua non sanno neanche come funziona il sistema GPS, perchè altrimenti non si farebbero discussioni su 'ste cavolate!
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa , ma forse non hai letto tutto e probabilmente non hai capito il perchè delle discussioni ( ma chi litiga ??? ) - elfetto sostiene che i GPS nemerix non valgono un tubo - altri sostengono che sono validissimi - lui ogni tanto piazza un reply in cui continua a sostenere la sua ipotesi - quindi io/altri gli si risponde in merito è chiaro che se lui continua a replicare la sua , qualcuno risponderà ai suoi reply . Per il resto , è solo per pura informazione / divertimento / curiosità ....... se ci va di dirci quanti sat. si ricevono ecc ....... siamo in democrazia ed in un forum libero Però quando dici che per navigare in macchina va bene qualunque GPS sei in errore e forse sei tu che non capisci molto di ricevitori ( senza offesa ) : prova un Hamlet a Milano in un qualunque percorso - poi rifai il tragitto con un Nemerix ( ad esempio ) , e torna qui a postare le tue conclusioni . Tra l'altro , sapere quanti sat. si agganciano può dare una idea della bontà del GPS : se in buone condizioni e nello stesso punto uno ne aggancia 4 ed un altro ne aggancia 9 ti assicuro che questa differenza la paghi navigando .
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 22-01-2006 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

( certo , ricevere 9 satelliti su 9 visti è da