Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 18:45   #3041
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Chi sa dirmi le differenze tra Tom Tom 6 e 7

Vale la pena togliere il vecchio e mettere la nuova versione, o le novità sono marginali?!?
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:49   #3042
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
Chi sa dirmi le differenze tra Tom Tom 6 e 7

Vale la pena togliere il vecchio e mettere la nuova versione, o le novità sono marginali?!?

E' uscita la 7????
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:02   #3043
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Vale sempre la pena aggiornare... Ci sono certe novità interessanti...
E' da settembre che è uscita...
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:42   #3044
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Salve a tutti, vorrei in questi giorni comprarmi un gps Bluetooth per il mio cellulare, ero orientato su un gps con chip Starf SIR III nei vari supermercati che ho girato ci sono solo questi: phonix, gsmart sitel conecto majestic sitel, qualcuno di voi li conosce? come vi trovate, permetto che non so se hanno tutti il chip Starf SIR III, purtroppo non ho trovato i Royaltek nei grandi magazzini, secondo voi dove si possono trovare, cosa mi consigliate di guardare per scegliere un buon gps?
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:03   #3045
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei in questi giorni comprarmi un gps Bluetooth per il mio cellulare, ero orientato su un gps con chip Starf SIR III nei vari supermercati che ho girato ci sono solo questi: phonix, gsmart sitel conecto majestic sitel, qualcuno di voi li conosce? come vi trovate, permetto che non so se hanno tutti il chip Starf SIR III, purtroppo non ho trovato i Royaltek nei grandi magazzini, secondo voi dove si possono trovare, cosa mi consigliate di guardare per scegliere un buon gps?
Non ho capito di dove sei.
Se sei di Milano, Roma o Torino puoi guardare su Saturno
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 07:59   #3046
tommyk750i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non ho capito di dove sei.
Se sei di Milano, Roma o Torino puoi guardare su Saturno
sono di Bologna.
Old 19-12-2007, 12:11   #3047
tommyk750i
Senior Member

che ne dite del royaltek RBT-2100 a 59€? ne vale la pena? e con gli holux come vi trovate?

Ultima modifica di tommyk750i : 19-12-2007 alle 13:07.
Old 20-12-2007, 01:54   #3048
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i Guarda i messaggi
che ne dite del royaltek RBT-2100 a 59€? ne vale la pena? e con gli holux come vi trovate?
E' un ottimo ricevitore.
Leggero e compatto. Lo puoi tenere in tasca senza problemi.
L'unica cosa negativa rispetto ad altri prodotti della stessa gamma di prezzo è l'autonomia ci circa 7h e la mancanza di caricabatterie da casa nella confezione.
Perlomeno io non l'ho trovato, ma ho letto di molti altri che han trovato solo quello da auto.
In effetti il manuale lo indica come opzione.
Ho risolto comprando un alimentatore universale con pochi euro.
Purtroppo il jack è più grosso del connettore Nokia e più piccolo dei normali jack usati dagli alimentatori di apparecchi elettronici vari.
In questo thread ( vai indietro di 2 o 3 pagine ) qualcuno ha usato l'ali di un lettore CD portatile di Sony.

La batteria è una Nokia BL4C ( non originale Nokia ) da circa 700 mAh. Il fatto che usi una batteria standard è un grosso vantaggio per la ricerca di eventuali ricambi in futuro.
Ho provato a metterci una BL5C ( 900 mAh ) ma non ci sta per un paio di mm

I prodotti concorrenti ( a parte il Nokia LW3 che usa una BL5C ) non so se usano batterie standard oppure proprietarie.

Comunque se hai un Nokia, se trovi il GPS LW3 attorno agli 80 euro. potresti farci un pensierino. Nel prezzo è compreso un caricabatterie da casa e uno da auto che van bene anche per i Nokia con spina piccola.
Usano entrambi lo stesso chipset Sirfstar III, anche se qualcuno che ha fatto il confronto valutando in parallelo i 2 moduli ha evidenziato che il Royaltek è leggermente più sensibile.

Ti consiglio comunque di scegliere un GPS con chip Sirfstar III o Sony. Non farti ingannare dal numero di canali. Considera che nella costellazione che vola sulle nostre teste ci sono 11 satelliti ( correggetemi se sbaglio ) e comunque se va bene in fase di navigazione agganci 6-7 satelliti.
Quindi un 20 canali sta già largo.
Old 20-12-2007, 08:08   #3049
tommyk750i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E' un ottimo ricevitore.
Leggero e compatto. Lo puoi tenere in tasca senza problemi.
L'unica cosa negativa rispetto ad altri prodotti della stessa gamma di prezzo è l'autonomia ci circa 7h e la mancanza di caricabatterie da casa nella confezione.
Perlomeno io non l'ho trovato, ma ho letto di molti altri che han trovato solo quello da auto.
In effetti il manuale lo indica come opzione.
Ho risolto comprando un alimentatore universale con pochi euro.
Purtroppo il jack è più grosso del connettore Nokia e più piccolo dei normali jack usati dagli alimentatori di apparecchi elettronici vari.
In questo thread ( vai indietro di 2 o 3 pagine ) qualcuno ha usato l'ali di un lettore CD portatile di Sony.

La batteria è una Nokia BL4C ( non originale Nokia ) da circa 700 mAh. Il fatto che usi una batteria standard è un grosso vantaggio per la ricerca di eventuali ricambi in futuro.
Ho provato a metterci una BL5C ( 900 mAh ) ma non ci sta per un paio di mm

I prodotti concorrenti ( a parte il Nokia LW3 che usa una BL5C ) non so se usano batterie standard oppure proprietarie.

Comunque se hai un Nokia, se trovi il GPS LW3 attorno agli 80 euro. potresti farci un pensierino. Nel prezzo è compreso un caricabatterie da casa e uno da auto che van bene anche per i Nokia con spina piccola.
Usano entrambi lo stesso chipset Sirfstar III, anche se qualcuno che ha fatto il confronto valutando in parallelo i 2 moduli ha evidenziato che il Royaltek è leggermente più sensibile.

Ti consiglio comunque di scegliere un GPS con chip Sirfstar III o Sony. Non farti ingannare dal numero di canali. Considera che nella costellazione che vola sulle nostre teste ci sono 11 satelliti ( correggetemi se sbaglio ) e comunque se va bene in fase di navigazione agganci 6-7 satelliti.
Quindi un 20 canali sta già largo.
grazie per la risposta, ieri poi sono andato a comprare il royaltek veramente fantastico, il mio P1i lo trova in un lampo e soprattutto il gps a freddo e a cielo parzialmete coperto mi ha trovato in 20 secondi i satelliti e poi resta aggangiato a 9-10 di essi durane la navigazione, ho navigato solo per 3,5Km di distanza da casa mia.
per il carica batterie da casa vedrò il da farsi.
Old 12-01-2008, 11:55   #3050
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
salve ragazzi
devo comprare anche io un gps bluetooth per il mio nokia 6210 classic.
Avevo visto sulla baya uno Ricevitore Gps 54 Ch Chipset Skytraq
come è il chipset Skytraq? ha 54 canali.
Codice:
Canali/Chipset 	54 canali paralleli 'All-In-View' Tracking / NuovoGPS Chipset
Antenne 	Integrata
Sensibilità 	159Bm tracking, prestazioni per uso cittadino (urban/canyon) superiori
Velocita acquisizione segnale 	Riacquisizione 100ms, (media). COLD START: 25s, (media) WARM START: 18s, (media) HOT START: 5s, (media)
Protocolli di communicazione (GPS) 	Uscita dati in formato NMEA 0183 (V 3.01) - GGA, GSA, GSV, RMC, WGS-84 Datum.
Margine di errore/Accuratezza 	0.6 m CEP (20%), senza SA (horizontal) 2 m (90%). Velocity Accuracy of 0.1 m/s, senza SA & Time Accuracy of +/- 100ns synchronized to GPS time
Batteria 	•Batteria intercambiabile ricaricabile
Li-Ion 950mA e ingresso 5V DC
• Funzionamento: 45mA (tipo)
• Batteria: 168 ore dopo carica completa
• Tempo di carica: max.3 ore
• Temp. d’esercizio:da -20 a +60°C
• Temp. d’mantenere:da -50 a +100°C
• Umidità relativa: da 5 a 90% Non condensato
Interfaccia 	Compatibile con dispositivi Bluetooth (Serial Port Profile) - massima distanza di 10 metri. Baud rate : 9600 bps
Dimensioni/Peso 	81 x 44 x 20 mm / Peso 60g
Circostanze esterne 	Altitudine (< 18,000m). Velocita' max (< 515m/s). Accelerazione max (< 4g). Temperatura di esercizio: -20 a +60 °C. Umidità relativa: 5%-90% non-condensing.
Che ne dite? Devo prendere questo o il Royaltek? MA quest'ultimo ha solo 20 canali.
Inoltre del Royaltek ho visto 2 modelli il 2110 e il 2210 che differenze ci sono?

Ultima modifica di megabit : 12-01-2008 alle 12:11.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:13   #3051
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
salve ragazzi
devo comprare anche io un gps bluetooth per il mio nokia 6210 classic.
Avevo visto sulla baya uno Ricevitore Gps 54 Ch Chipset Skytraq
come è il chipset Skytraq? ha 54 canali.

Che ne dite? Devo prendere questo o il Royaltek? MA quest'ultimo ha solo 20 canali.
E che problema c'è ad avere 20 canali se poi ci sono una decina di satelliti in cielo ?
Quando sei a regime mediamente usi 5 / 6 canali

Il Royaltek è sicuramente un buon prodotto.
Questo sicuramente ha una maggiore autonomia anche se i numeri non mi tornano.
Se mediamente consuma 45 mA come fa a reggere 168 ore con una batteria da 950 mA ?

Nel caso migliore dovrebbe garantirti una ventina d'ore d'autonomia.

In ogni caso se 7h di autonomia di navigazione continua non sono un problema per te, vai tranquillo sul Royaltek 2100 o 2200.
Se ti serve maggior autonomia ( a scapito delle dimensioni ci sono il 2110 e il 2210 ). Guarda qualche post indietro per dettagli.
Old 12-01-2008, 12:58   #3052
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Ok credo prenderò sulla baia il royaltek 2210, comprese spese viene 75 euro con caricabatteria da casa e da auto.
Old 14-01-2008, 20:49   #3053
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Qualche giorno fa ho acceso il Royaltek 2100 e il led blu dell'aggancio bluetooth e' risultato subito fisso anziche lampeggiante.. Il gps e' invisibile alle ricerche fatte con vari cellulari e pc. Ho ripetuto le prove piu' volte e in luoghi diversi ma niente. sembra bloccato da una connessione BT fantasma. Questi oggetti hanno un tasto di reset? Ho tolto la batteria per 3 giorni ma non e' servito. Conoscete un'altra procedura da seguire o e' semplicemente rotto?
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:00   #3054
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Io ho il Royaltech 2210 mostruoso .. anche nella durata della batteria .
Lho pagato 70 euro a Roma.

Ciao
Amici vorrei comprare il 2210, vorrei sapere una cosa.
Siccome ho letto che dalla confezione esce il caricabatteria da auto.
E' possibile usare il caricabatteria da muro del mio nokia 6120 classic per caricarlo? Altrimenti compro un 2210 con caricabatteria da muro incluso.

Grazie
Old 12-02-2008, 18:03   #3055
submask
Member

L'Avatar di submask

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi io ho appena preso un royaltek RBT 2100 a 30 € in un centro commerciale ed anche a me è uscito solo il carica batterie da auto. Dato che possego giù un alimentatore di tipo universale volevo sapere se qualcuno sa come devo impostare i parametri voltaggio/polarità perché la batteria sia caricata correttamente.
Se qualcuno mi da una mano gli ne sarei molto grato. Ciao.
Old 12-02-2008, 18:25   #3056
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
Ok credo prenderò sulla baia il royaltek 2210, comprese spese viene 75 euro con caricabatteria da casa e da auto.
E mica sei andato tanto bene... io l'ho comprato a Ottobre su un sito di shopping e l'ho pagato 10 € in meno con entrambi i caricabatterie
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:34   #3057
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
E mica sei andato tanto bene... io l'ho comprato a Ottobre su un sito di shopping e l'ho pagato 10 € in meno con entrambi i caricabatterie

siccome per vari problemi devo ancora comprarlo, dammi in pvt il negozio così so dove comprarlo.
Grazie.

P.S. Mi puoi far vedere che attacco ha per il caricabatteria da muro?
Old 12-02-2008, 19:50   #3058
submask
Member

L'Avatar di submask

Iscritto dal: Jun 2005
Il problema dell'attoco del carica batteria da muro non è la forma, è un normale connettore tondo come quello con il buco in mezzo. Hai presente quelli dei caricabatterie nokia oppure quelli presenti nei trasformatori universali è uguale a quello solo che cambia la dimensione. Ha una dimensione tutta sua e di qualle lettore cd sony a quanto pare..

Farlo un po più universale no è..
Old 12-02-2008, 20:51   #3059
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originariamente inviato da submask Guarda i messaggi
Il problema dell'attoco del carica batteria da muro non è la forma, è un normale connettore tondo come quello con il buco in mezzo. Hai presente quelli dei caricabatterie nokia oppure quelli presenti nei trasformatori universali è uguale a quello solo che cambia la dimensione. Ha una dimensione tutta sua e di qualle lettore cd sony a quanto pare..

Farlo un po più universale no è..
mi puoi fare una foto?
Inoltre mi mandi un messaggio privato con il nome del negozio online dove lo hai comprato?
Grazie
Old 17-02-2008, 19:00   #3060
Pozzy
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
Ciao!
Sapete se c'e' qualche software java con la funzione anche di velocita' massima, tempi 0-60 ecc?
Trovo solo i soliti che danno la velocita' gps reale, media...

Grazie!
Pozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian