Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 08:22   #4361
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
GXTranscoder... SUCKS!

Il peggior programma che abbia mai provato. Scritto coi piedi, fa come vuole... non mi converte più di UN file mp3... ha un sacco di bug. Da evitare come la peste!

Chi conosce un'alternativa?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 08:29   #4362
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
ragazzi,qualcuno di voi giorni addietro aveva postato una info su un codec pack molto completo ma in mezzo a questo marasma di post non lo rirtrovo,se gentilmente voleste rimettere il link per favore,grazie.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:30   #4363
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da luxo
l'ho provato me secondo me è molto meglio Free Download Manager (FDM): http://www.freedownloadmanager.org/
ciao
io ho usato per un pò di mesi leechget ma alla fine dell'anno scorso sn passato a FDM e n c'è paragone IMHO.
Oltretutto non si installa e con l'estensione di FF (Flashgot) puoi decidere tu di volta in volta cosa utilizzare per scaricare
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:35   #4364
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io come download manager uso con gran soddisfazione "DownThemAll" di cui esiste pure l'estensione per Firefox
http://www.downthemall.net/
installata un anno fà almeno ma secondo me è comoda solo quando vuoi scaricare gruppi di molteplici inclusi in una tot pagina ( immagini per es.), per il resto non è sto granchè.

Per es. ( ora n sòs e è cambiato ma prima era così), capita che se l'estensione che hai messo nel filtro ( o predefinita di suo) è contenuta nella parola del collegamento ipertestuale ( *.mov ----> www.movie.com) ti scarichi anche il file html.

E in una pagina tematica è facile che errori del genere capitino spesso...e allora il tempo risparmiato nell'automatizzare il download di + file te lo bruci, dovendo ripulire la cartella da file per te inutili
Old 11-06-2006, 16:37   #4365
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
ragazzi,qualcuno di voi giorni addietro aveva postato una info su un codec pack molto completo ma in mezzo a questo marasma di post non lo rirtrovo,se gentilmente voleste rimettere il link per favore,grazie.
k-Lite della prima pagina và bene, oppure puoi utilizzare il pacchetto fornito da GordianKnot.

Io preferisco installare i codec singolarmente e consiglio la medesima procedura, poi fate vobis
Old 11-06-2006, 16:39   #4366
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Il peggior programma che abbia mai provato. Scritto coi piedi, fa come vuole... non mi converte più di UN file mp3... ha un sacco di bug. Da evitare come la peste!

Chi conosce un'alternativa?
Io n ho avuto particolari problemi, cmq sia IMHO puoi scegliere tra MediaCoder oppure tra i player che forniscono encoders tra i vari plugin, tipo Quintessential Player, dbamp o lo stesso XMPlay
Old 11-06-2006, 16:41   #4367
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
k-Lite della prima pagina và bene, oppure puoi utilizzare il pacchetto fornito da GordianKnot.

Io preferisco installare i codec singolarmente e consiglio la medesima procedura, poi fate vobis
non era quello ma se non si trova lo userò,con gordianknot ho avuto sol problemi e neppur lo considero,grazie lo stesso
Old 11-06-2006, 17:22   #4368
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
@ gor:
http://www.free-codecs.com/Codec_Packs.htm
li trovi tutti;ma proprio tutti
Old 11-06-2006, 17:32   #4369
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
non era quello ma se non si trova lo userò,con gordianknot ho avuto sol problemi e neppur lo considero,grazie lo stesso
ma dai

e sì che è il non plus ultra per chi rippa

cmq anch'io uso il sito che ti ha detto Matteo...nettamente il + fornito
prego
Old 11-06-2006, 17:43   #4370
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

grazie ragazzi
Old 11-06-2006, 18:19   #4371
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
come si fa a installare i codec uno a uno?
Old 11-06-2006, 18:25   #4372
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da caosss
scaricandoli dai siti che li mettono a disposizione,i codec pack son semplicemente una raccolta di codec e quelli fatti meglio consentono di scegliere cosa installare,consiglio dal sito che a linkato matteo1 il XP-Codec-Pack-1.3.4.zip"che e propio quel che cercavo,grazie ragazzi"ciao.
Old 11-06-2006, 19:04   #4373
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
io ultimamente sto usano XP-Codec-Pack-1.3.4, che è piu leggero del K-lite, e devo dire che va molto bene.
Il k-lite resta cmq il piu completo come raccolta, e soprattutto non crea troppi problemi: gli stessi releaser di questi pacchetti, lasciano nelle note di installazione il commento "non installate tutto contemporanemente perchè rischiate conflitti tra codec".
L' installazione di default da già un buon margine di riproduzione. anche con i formati e i codec più recenti (mkv, mp4,x264...).

poi resta una questione di gusto e utilità...IMHO...
Old 11-06-2006, 19:08   #4374
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Il k-lite resta cmq il piu completo come raccolta, e soprattutto non crea troppi problemi:
Non hai considerato l'Ace mega codecs;peccato che da un bel pò non venga aggiornato
Old 11-06-2006, 19:10   #4375
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

zio,perche non lo aggiungi in prima pagina,e vero che sarebbe un doppio però e piu leggero di altri pacchetti di codec,ciao.
Old 11-06-2006, 19:10   #4376
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho installato Codec Pack - All in 1 ... ma non ci capisco niente
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 20:00   #4377
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Non capisco a cosa serve sbatersi tanto con questi codec se c'è VideoLan che apre tutto...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:18   #4378
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
installata un anno fà almeno ma secondo me è comoda solo quando vuoi scaricare gruppi di molteplici inclusi in una tot pagina ( immagini per es.), per il resto non è sto granchè.

Per es. ( ora n sòs e è cambiato ma prima era così), capita che se l'estensione che hai messo nel filtro ( o predefinita di suo) è contenuta nella parola del collegamento ipertestuale ( *.mov ----> www.movie.com) ti scarichi anche il file html.

E in una pagina tematica è facile che errori del genere capitino spesso...e allora il tempo risparmiato nell'automatizzare il download di + file te lo bruci, dovendo ripulire la cartella da file per te inutili
io lo uso normalmente come usavo fleshget e mi sono trovato benissimo a scaricare le canzoni da un sito noto russo (a basso costo).
problemi non me ne ha dati.

l'ho usato anche per scaricare documenti che mi aveva sharato un amico con hfs (piccolo software comodissimo che segnalo) senza problemi.
http://www.rejetto.com/hfs/?f=intro

hfs (Http File Server) è un programma per sharare in estrema semplicità i file che si possiedono.
è interfacciabile dai servizi dns-name per non essere vincolati e succubi del "ip-pubblico dinamico".
Non necessita di installazione ed è opensource!

Features
# Download and upload
# Virtual file system
# Highly customizable
# HTML template
# Bandwidth control
# Easy/Expert mode
# Log
# Full control over connections
# Accounts
# Dynamic DNS updater
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:26   #4379
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da caosss
lo scarichi e lo installi.... usi vlc e così con solo divx, xvid, real e quick alternative hai tutto.....
Old 11-06-2006, 22:06   #4380
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io lo uso normalmente come usavo fleshget e mi sono trovato benissimo a scaricare le canzoni da un sito noto russo (a basso costo).
problemi non me ne ha dati.
su un sito del genere essendo di estensione *.mp3 è + difficile avere problemi, anche perchè dovendo vendere n ci saranno molti altri link ipertestuali in quella pagina ( dove dovrebbero puntare i link, a siti concorrenti? ).
In una situazione come ti ho descritto io invece è facile ci siano problemi, quindi io lo uso in modo molto parsimonioso...ma se devo scaricare un file preciso alla volta non mi può certo sostituire un Download Manager tradizionale (ad es. se voglio utilizzare uno scheduler per tutta una serie di download programmati, oppure se voglio che non utilizzino + di tot banda..funzioni che quello integrato in FF non ha).

Quote:
hfs (Http File Server) è un programma per sharare in estrema semplicità i file che si possiedono.
è interfacciabile dai servizi dns-name per non essere vincolati e succubi del "ip-pubblico dinamico".
Non necessita di installazione ed è opensource!

Features
# Download and upload
# Virtual file system
# Highly customizable
# HTML template
# Bandwidth control
# Easy/Expert mode
# Log
# Full control over connections
# Accounts
# Dynamic DNS updater
sembra interessante, anche se con quelle funzioni secondo me Hamachi è una spanna sopra dato che consente la creazione di vere e proprie LAN e VPN (volendo criptate), sfruttando l'infrastruttura di Internet...quindi per es. può permettere la realizzazione di LanParty pur essendo fisicamente lontani l'uno dall'altro.

IMHO merita considerazione
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP