|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
ROTFL
Manco a farlo apposta! Un'altra vittima della semantica...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Sto tempestando il tipo di Cobra adesso. E' gentilissimo, mi ha spiegato come creare oggetti .NET invece di eseguibili. E mi ha detto che sta lavorando sull'integrazione in VS2005/VS2008.
Se qualcuno vuole dargli una mano lo contatti
|
|
|
#125 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Poveretto, maledirà il giorno in cui ho postato il link su questo forum!!
Scherzi a parte penso sia molto contento di trovare gente interessata al suo linguaggio, anche se così nuovo. Il link a Cobra (e anche ad altri linguaggi) l'ho trovato in questa pagina di Mono... se può interessare: http://www.mono-project.com/Languages Ciao |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Al momento l'unica cosa che posso fare per dargli una mano è la cavia, ma prima devo avere abbastanza tempo per studiarmi bene la sintassi del linguaggio (e focalizzare le differenze con Python, a cui ormai sono assuefatto
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Scusate, ma in Cobra c'è il goto?
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
In Cobra quello che fottutamente manca è la documentazione...
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Codice:
<!TAG STYLE_ERROR>ERROR: <type 'exceptions.KeyError'> ('SwappableModel',) D:\devXXXX\EngineLevelSceneBuilder.py(553)<!TAG STYLE_NORMAL>
<!TAG STYLE_ERROR>ERROR: Failed building export_xbox360\XXXX.engine_level_scene<!TAG STYLE_NORMAL>
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Ehi, aspetta, quello è un KeyError!
C'è una chiave NON presente in quel dizionario, e stai cercando di accedervi!! Questo è un problema di dati!!! Comunque adesso devo proprio scappare che il piccolo è scatenato e m'hanno chiamato per dare una mano.
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adoro questo linguaggio.
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Se vuoi una struttura, meglio un oggetto che un dizionario.
In realta' neanche con gli oggetti hai la garanzia in generale che i campi ci siano, ma basta definirti un costruttore con argomenti e sei a posto Codice:
class MyStruct:
def __init__(self,field1,field2,field3...):
self.field1 = field1
self.field2 = field2
# ...
Codice:
def newStruct( name, *fields ):
import new
import compiler
header = 'def constructor( self, %s ):\n ' % ','.join( fields )
body = '\n '.join([ "self.%s = %s" % (x,x) for x in fields ])
source = header + body
exec source
return new.classobj(name, () , {'__init__' : constructor} )
Codice:
>>> MyStruct = newStruct('MyStruct','uno','due','tre')
>>> x = MyStruct()
Traceback (most recent call last):
File "<stdin>", line 1, in ?
TypeError: constructor() takes exactly 4 arguments (1 given)
>>> x = MyStruct( uno = 1, due=2, tre=3 )
>>> x.uno
1
(ovviamente la funzione va sistemata, perche' c'e' un exec con argomenti non controllati, ma penso renda l'idea )
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scusate...vado a rimettere la cena
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Ho trovato la soluzione ai miei problemi con Python.
Riscrivo il generatore di shader in C#.
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Come sei tronfio
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.