|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
|
Quote:
![]() ![]() FINALMENTE ![]() |
|
![]() |
![]() |
#942 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#943 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
Avvio dal collegamento sul desktop e mi dice solo che è disponibile una patch (ma io l'ho già installata!); avvio dall'autorun del cd e non succede niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
questo vuol dire che l'anno prossimo dovrò cambiare PC... ![]() ![]() mi ci ero affezionato ormai... credo sia più saggio attendere la "transizione" a VISTA-DX10, piuttosto che spendere un botto per Natale
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
|
Quote:
![]() Invece ha poco senso comprare ora un sv da 500euro che diverrà obsoleta nel giro di poco ![]() Attendi e valuta bene,che il nuovo os e le Supervga dx10,saranno la chiave per la nuova generazione di giochi ![]() Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-10-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
#946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono informato sulle ultime info....quali sono? e se i prossimi giochi importanti sono solo per Vista e DX10? (intendo quelli dalla metà 2007 in poi) SOno d'accorso che la nuova piattaforma avrà bisogno di un discreto n. di mesi di "rodaggio", ma credo sia sempre così al cambio di sistema operativo
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
|
Quote:
![]() Cmq..a ognuno il suo ragionamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
|
Ritornando a GothicIII, ancora nessuna notizia sul no-dvd? mi spiacerebbe rovinare il supporto...e poi l'accesso al lettore è eccessivo secondo me..alcuni piccole pause sono collegate al check del dvd
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Quando poi tutte le cose saranno sistemate, si potrà anche levare XP. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Bethesda? Ma non era Gothic il tuo gioco preferito? Basta pensare ad Oblivion!!!!!! ![]() Cavoli, era da tempo che un gioco non mi prendeva così, mi pare di essere tornato ai tempi del primo gothic ![]() Xardassssssssss, dove sei? Dai che ti voglio salutare.... ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco una grafica meno sbalorditiva, ma che possa essere gestita senza problemi almeno dai PC di potenza medio-alta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso si tratti di motivi commerciali... dopotutto il gioco con la "bella grafica" riesce a creare intorno a sè un hype mesi e mesi prima dell'uscita che giochi con una "grande profondità e giocabilità" non riescono, perchè gli screen si pubblicano (ritoccati prima, veri negli utlimi tempi), ma per dimostrare la giocabilità come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho smesso di interessarmi alle Preview proprio per questo... comincio ad interessarmi ad un gioco solo quando si è prossimi all'uscita. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
La differenza definitiva...
Ok, ci siamo. Gothic 3 ce l'hanno un pò tutti ( almeno gli appassionati ), e sentire parlare di differenze tra Gothic 3 e Oblivion non mi piace per niente.
Ho tutti e 2 i giochi quindi credo di avere il potere di giudicare. Partiamo da Oblivion. Gran gioco ( e qui non si discute ), grafica bellissima, gran colonna sonora e una storia che tutto sommato non è male ( considerando che ormai di storie originali è difficile farne, la fantasia ha dei limiti in questo genere di cose ). Il motore grafico di Oblivion è stato ottimizzato per sopperire alle capacità hardware limitate di xbox 360 ( e per limitate non intendo che scarse ma che non si possono espandere ), quindi per forza Oblivion necessitava di un motore molto flessibile e gestibile dalle varie architetture. Il sistema di caricamento poi è completamente differente da quello di Gothic 3 perchè non vengono caricate in memorie tutte le posizioni degli oggetti e gli oggetti stessi, ma solo di una piccola porzione ( cella ), quando entrate in una città, in una casa o in un dungeon, la cella corrispettiva viene caricata lasciando il resto del mondo invariato e fermo. Per questo motivo si può esare maggior dettaglio grafico e oggetti poliginali più complessi senza spemere troppo la ram di sistema. E ora passiamo a Gothic 3. La serie Gothic è diventata famosa per una sua unica caratteristica: la vita. Tutti gli npc hanno una loro vita e un loro comportamento e classe sociale differente. Niente a che vedere con il Radiant Ai di Oblivion che alla fine, riduce il comportamento degli npc a fare sempre le stesse cose in ogni momento della giornata. La storia poi viene raccontata in modo più dettagliato con dialoghi chiari e precisi, lasciando la suspance al momento opportuno. Inoltre i personaggi che girano attorno a Gothic sono rimasti un pò nel cuore di tutti quelli che hanno avuto modo di giocare alla serie. Passando alla grafica, il motore di Gothic 3 forse non è del tutto ottimizzato e scalabile come quello di Oblivion ma è anche profondamente diverso. Intanto dal caricamento, vi siete accorsti che il carimento è piottosto lungo? questo perchè il gioco carica in memoria praticamente tutto quello che ce da caricare. Vi ricordate la serie Legacy of Kain, in particolare Soulreaver? Il concetto è lo stesso, il mondo è in continuo 'caricamento' in quanto i dati vengono spediti al processore praticamente in ogni momento e senza sosta. Ora valutando tutto ciò ( ho messo forse troppa carne al fuoco ), decidere chi è il migliore tra i 2 è parecchio difficile. Personalmento ho aspettato tutti e 2 i giochi con una attesa quasi spasmodica perchè reputo le serie TES e Gothic delle migliori che furono mai apparse sul mio monitor in quanto riesco a trasmettere al giocatore un senso di libertò totale e anche quella coscenza che in qualche modo ti fa credere: "Ehi, ma sono io che cambio il mondo?". Il mio giudizio finale è che vince, anche se di poco, Gothic 3. Per il calore di come è stato programmato e realizzato e soprattutto la sua Storia ( con la S maiuscola) intrigante e avvincente che saprà incollare anche i non appassionati della saga al monitor. Con questo ho concluso la mia breve rassegna sperando di tolto qualche dubbio a quelli che non sapevano con che criteri giudicare questi 2 titoli che sono oltremodo stupendi e fantatici. Ciauz a tutti e buon divertimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ooooops piccolo lapsus ![]() cmq nessuno sa dove trovare pacchi di armi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
per un gioco.... lesa maestà? sto cercando di giocarlo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
Tutto pompato? su una macchina di fascia altissima va a scatti sempre e comunque, anche mettendo tutto al minimo. E quando parlo di scatti, non parlo di rallentamenti, ma parlo di pause di swap di almeno 4 secondi ogni 30 secondi, BEEEEELLLOOOOOOO! INGIOCABILE. E non posso neanche mettermi l' AA? beh se ero io che recensivo questo game prendeva 5-50 ovvero MEDIOCRE, quello che si merita, visto che è l' unico titolo che gira di merda. Le belle idee non bastano se la realizzazione è fatta coi piedi. E non si stà parlando di un fallout che gira a 640x480 ed è godibilissimo ancora oggi, ma di un Gothic3 interamente in 3D. Se non vi interessa la grafica giocate a Planescape torment o fallout 1 e 2 e non prendiamoci in giro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.