Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 15:17   #941
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da beatl
Allora...dopo averci giocato per un po' (una 10na di ore) posso dire che lo preferisco ad Oblivion, che all'inizio mi era piaciuto molto, poi era diventato monotono a mio parere.
Qui in Gothic III si sente più l'aria da vero RPG imho...

Dal punto di vista tecnico è un mattone (diciamo che è assimilabile al motore grafico di Everquest II più o meno, come pesantezza) e sul mio sistema gira così così
ma vabbè ci si accontenta
ohhhhhhhhh!!!! questo è un commento più sensato
FINALMENTE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:23   #942
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Anriel
nn pretendiamo troppo dalle nsotre macchine...ho provato a pompare tutto per sfizio:ed avevo 2 giochi in uno...il mondo di gothic 3 + effetto matrix...
Old 14-10-2006, 15:27   #943
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Hai il service pack 2?
Certamente, è tutto aggiornatissimo, driver compresi.
Avvio dal collegamento sul desktop e mi dice solo che è disponibile una patch (ma io l'ho già installata!); avvio dall'autorun del cd e non succede niente
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:35   #944
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Allora...dopo averci giocato per un po' (una 10na di ore) posso dire che lo preferisco ad Oblivion, che all'inizio mi era piaciuto molto, poi era diventato monotono a mio parere.
Qui in Gothic III si sente più l'aria da vero RPG imho...

Dal punto di vista tecnico è un mattone (diciamo che è assimilabile al motore grafico di Everquest II più o meno, come pesantezza) e sul mio sistema gira così così
ma vabbè ci si accontenta

questo vuol dire che l'anno prossimo dovrò cambiare PC...
mi ci ero affezionato ormai...
credo sia più saggio attendere la "transizione" a VISTA-DX10, piuttosto che spendere un botto per Natale
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:41   #945
Mister Tarpone

Quote:
credo sia più saggio attendere la "transizione" a VISTA-DX10, piuttosto che spendere un botto per Natale
Si,è mooooooooooooooooooooooooooooooolto più sensato fare così(per via delle SV e le dx10 )
Invece ha poco senso comprare ora un sv da 500euro che diverrà obsoleta nel giro di poco .
Attendi e valuta bene,che il nuovo os e le Supervga dx10,saranno la chiave per la nuova generazione di giochi .

Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-10-2006 alle 15:51.
Old 14-10-2006, 15:42   #946
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
questo vuol dire che l'anno prossimo dovrò cambiare PC...
mi ci ero affezionato ormai...
passaggio XP a sVista...nn te lo consiglierei viste le ultime info riguardanti il nuovo OS...nel giro di una settimana dall'uscita di sVista prevedo un aumento del 50% di circonferenza degli attributi.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:46   #947
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
passaggio XP a sVista...nn te lo consiglierei viste le ultime info riguardanti il nuovo OS...nel giro di una settimana dall'uscita di sVista prevedo un aumento del 50% di circonferenza degli attributi.

Non sono informato sulle ultime info....quali sono?
e se i prossimi giochi importanti sono solo per Vista e DX10? (intendo quelli dalla metà 2007 in poi)
SOno d'accorso che la nuova piattaforma avrà bisogno di un discreto n. di mesi di "rodaggio", ma credo sia sempre così al cambio di sistema operativo
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 14-10-2006, 15:49   #948
Mister Tarpone

Quote:
e se i prossimi giochi importanti sono solo per Vista e DX10? (intendo quelli dalla metà 2007 in poi)
Eh!!!infatti!!
Cmq..a ognuno il suo ragionamento
Old 14-10-2006, 16:05   #949
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Ritornando a GothicIII, ancora nessuna notizia sul no-dvd? mi spiacerebbe rovinare il supporto...e poi l'accesso al lettore è eccessivo secondo me..alcuni piccole pause sono collegate al check del dvd
Old 14-10-2006, 16:07   #950
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ritornando a GothicIII, ancora nessuna notizia sul no-dvd? mi spiacerebbe rovinare il supporto...e poi l'accesso al lettore è eccessivo secondo me..alcuni piccole pause sono collegate al check del dvd
una buona percentuale di rallentamenti è dovuto al dvd-check...ed anche io sono in trepida attessa di correre ai ripari...
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:24   #951
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Come tutte le volte che esce un SO nuovo, meglio tenerlo in una partizione separata, con il buon vecchio XP in un'altra.
Quando poi tutte le cose saranno sistemate, si potrà anche levare XP.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:27   #952
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
minchia se sono dispendiose le armature ho appena acquistato l'armatura leggera da ribelle e mi è costata praticamente la totalità dei miei averi

cmq non smetto un secondo di emozionarmi per le musiche... davvero le mie congratulazioni ai bethesda, han tirato fuori un colonna sonora da antologia, direi la migliore di tutti i vg usciti finora

Bethesda? Ma non era Gothic il tuo gioco preferito? Basta pensare ad Oblivion!!!!!!

Cavoli, era da tempo che un gioco non mi prendeva così, mi pare di essere tornato ai tempi del primo gothic
Xardassssssssss, dove sei? Dai che ti voglio salutare....
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:27   #953
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Per me è importante la giocabilità..quando hai ottenuto l'aa 8x ,e la grafica da bimbo viziato e contento ...cosa ci fai??se poi un gioco(in generale,no gothic 3) fa schifo come giocabilità-longevità-trama???
Quello che ho già detto più volte, è che non capisco perchè i programmatori debbano fare la cacca fuori dal caso proponendo motori ancora ingestibili.
Preferisco una grafica meno sbalorditiva, ma che possa essere gestita senza problemi almeno dai PC di potenza medio-alta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 14-10-2006, 16:36   #954
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Quello che ho già detto più volte, è che non capisco perchè i programmatori debbano fare la cacca fuori dal caso proponendo motori ancora ingestibili.
Preferisco una grafica meno sbalorditiva, ma che possa essere gestita senza problemi almeno dai PC di potenza medio-alta.

Penso si tratti di motivi commerciali...
dopotutto il gioco con la "bella grafica" riesce a creare intorno a sè un hype mesi e mesi prima dell'uscita che giochi con una "grande profondità e giocabilità" non riescono, perchè gli screen si pubblicano (ritoccati prima, veri negli utlimi tempi), ma per dimostrare la giocabilità come si fa?
Old 14-10-2006, 16:43   #955
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Penso si tratti di motivi commerciali...
dopotutto il gioco con la "bella grafica" riesce a creare intorno a sè un hype mesi e mesi prima dell'uscita che giochi con una "grande profondità e giocabilità" non riescono, perchè gli screen si pubblicano (ritoccati prima, veri negli utlimi tempi), ma per dimostrare la giocabilità come si fa?
Tanto di solito, più grande è l'hype, e più grande è la delusione...
Ho smesso di interessarmi alle Preview proprio per questo... comincio ad interessarmi ad un gioco solo quando si è prossimi all'uscita.
Old 14-10-2006, 16:44   #956
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Tanto di solito, più grande è l'hype, e più grande è la delusione...
Ho smesso di interessarmi alle Preview proprio per questo... comincio ad interessarmi ad un gioco solo quando si è prossimi all'uscita.
certo, ma più copie is vendono
Old 14-10-2006, 16:59   #957
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
La differenza definitiva...

Ok, ci siamo. Gothic 3 ce l'hanno un pò tutti ( almeno gli appassionati ), e sentire parlare di differenze tra Gothic 3 e Oblivion non mi piace per niente.
Ho tutti e 2 i giochi quindi credo di avere il potere di giudicare.
Partiamo da Oblivion. Gran gioco ( e qui non si discute ), grafica bellissima, gran colonna sonora e una storia che tutto sommato non è male ( considerando che ormai di storie originali è difficile farne, la fantasia ha dei limiti in questo genere di cose ). Il motore grafico di Oblivion è stato ottimizzato per sopperire alle capacità hardware limitate di xbox 360 ( e per limitate non intendo che scarse ma che non si possono espandere ), quindi per forza Oblivion necessitava di un motore molto flessibile e gestibile dalle varie architetture. Il sistema di caricamento poi è completamente differente da quello di Gothic 3 perchè non vengono caricate in memorie tutte le posizioni degli oggetti e gli oggetti stessi, ma solo di una piccola porzione ( cella ), quando entrate in una città, in una casa o in un dungeon, la cella corrispettiva viene caricata lasciando il resto del mondo invariato e fermo. Per questo motivo si può esare maggior dettaglio grafico e oggetti poliginali più complessi senza spemere troppo la ram di sistema.
E ora passiamo a Gothic 3. La serie Gothic è diventata famosa per una sua unica caratteristica: la vita. Tutti gli npc hanno una loro vita e un loro comportamento e classe sociale differente. Niente a che vedere con il Radiant Ai di Oblivion che alla fine, riduce il comportamento degli npc a fare sempre le stesse cose in ogni momento della giornata.
La storia poi viene raccontata in modo più dettagliato con dialoghi chiari e precisi, lasciando la suspance al momento opportuno. Inoltre i personaggi che girano attorno a Gothic sono rimasti un pò nel cuore di tutti quelli che hanno avuto modo di giocare alla serie.
Passando alla grafica, il motore di Gothic 3 forse non è del tutto ottimizzato e scalabile come quello di Oblivion ma è anche profondamente diverso. Intanto dal caricamento, vi siete accorsti che il carimento è piottosto lungo? questo perchè il gioco carica in memoria praticamente tutto quello che ce da caricare. Vi ricordate la serie Legacy of Kain, in particolare Soulreaver? Il concetto è lo stesso, il mondo è in continuo 'caricamento' in quanto i dati vengono spediti al processore praticamente in ogni momento e senza sosta.
Ora valutando tutto ciò ( ho messo forse troppa carne al fuoco ), decidere chi è il migliore tra i 2 è parecchio difficile. Personalmento ho aspettato tutti e 2 i giochi con una attesa quasi spasmodica perchè reputo le serie TES e Gothic delle migliori che furono mai apparse sul mio monitor in quanto riesco a trasmettere al giocatore un senso di libertò totale e anche quella coscenza che in qualche modo ti fa credere: "Ehi, ma sono io che cambio il mondo?".
Il mio giudizio finale è che vince, anche se di poco, Gothic 3. Per il calore di come è stato programmato e realizzato e soprattutto la sua Storia ( con la S maiuscola) intrigante e avvincente che saprà incollare anche i non appassionati della saga al monitor.
Con questo ho concluso la mia breve rassegna sperando di tolto qualche dubbio a quelli che non sapevano con che criteri giudicare questi 2 titoli che sono oltremodo stupendi e fantatici.

Ciauz a tutti e buon divertimento!
Drakonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:30   #958
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher

Bethesda? Ma non era Gothic il tuo gioco preferito? Basta pensare ad Oblivion!!!!!!

Cavoli, era da tempo che un gioco non mi prendeva così, mi pare di essere tornato ai tempi del primo gothic
Xardassssssssss, dove sei? Dai che ti voglio salutare....

ooooops piccolo lapsus

cmq nessuno sa dove trovare pacchi di armi?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:38   #959
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma stiamo scherzando? Una XTX downgradata a shader 2.0?
ahahahahaha

per un gioco.... lesa maestà?

sto cercando di giocarlo bene
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:40   #960
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Mio dio noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
O come faremo adesso,senza aa??? Allora buttiamo il gioco per questa minchiata!!
Ma per piacere..
Fortuna che ci sono i buffoni di corte...

Quote:
oh mamma...qui si vuole tutto pompato...a sto punto aspettiamo che quelli di MTV mettano in onda PIMP MY GOTHIC 3...ma per cortesia...

Tutto pompato? su una macchina di fascia altissima va a scatti sempre e comunque, anche mettendo tutto al minimo. E quando parlo di scatti, non parlo di rallentamenti, ma parlo di pause di swap di almeno 4 secondi ogni 30 secondi, BEEEEELLLOOOOOOO! INGIOCABILE.
E non posso neanche mettermi l' AA? beh se ero io che recensivo questo game prendeva 5-50 ovvero MEDIOCRE, quello che si merita, visto che è l' unico titolo che gira di merda.
Le belle idee non bastano se la realizzazione è fatta coi piedi. E non si stà parlando di un fallout che gira a 640x480 ed è godibilissimo ancora oggi, ma di un Gothic3 interamente in 3D.
Se non vi interessa la grafica giocate a Planescape torment o fallout 1 e 2 e non prendiamoci in giro.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian