Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 12:40   #901
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma perchè a me non và in pausa quando apro l'inventario ?!?!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:48   #902
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
no no non e' possibile 800x 600 dett minimo zero proprio scatta si ferma delle volte 2 - 3 sec

x vedere la merda non ci gioco e non compro le ram che non servono a niente

lo metto da parte ci gioco tra 1 anno ciao a tutti

p 3.2 fsb 800 asus 6800 ultra 1 gb ram 533 dual channel hd maxtor 160 gb serial ata xfy platinum

windows puilito ultimi driver ufficiali nvidia service pack 2

con hdk deframmentato nessun programma all'avvio che parte

Ultima modifica di mas201 : 14-10-2006 alle 12:50.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:51   #903
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Ce ne vuole uno palestrato
Basta nutrirlo con TANTI euri!!
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:58   #904
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lokar
Ciao a tutti,

- la grafica sembra TOTALMENTE priva di Anti Aliasing, i bordi degli oggetti, dei personaggi e degli edifici sono estremamente marcati e a volte segmentati.

- le luci sono totalmente sballate, entrando nella grotta dei banditi il passaggio da luce a ombra e' del tutto improvviso ed innaturale, passando da zone altamente illuminate a nero completo. Questo effetto privo di transizione e' ancora piu' marcato dalla torcia che accesa emette una luce innaturale ed eccessiva. Anche accesa all'aperto, di giorno, al sole.

- L'interfaccia e' piena di bug: dalla visuale che torna "da sola" in posizione default (indipendentemente da quanto si sia allontanato il punto di vista), alla barra veloce che sparisce per conto suo, al fatto che alcuni comandi funzionino solo con dei workaround (per esempio si possono equippare le frecce solo dal menu' veloce e non dall'inventario).

- Alcune azioni sono TROPPO lente, rispetto alle dinamiche di gioco. Bere una pozione e' impossibile in combattimento. Ci puo' stare, per realismo, ma se faccio la stessa azione da inventario (gioco in pausa), posso berne anche 100! Anche qui pero' bisogna sorbirsi tutta l'animazione del mangiare-bere...
-beh si direi che è normale, l'aa qui va impostato dal pannello (ma io non ne sento molto il bisogno)

-vero, ho notato anche io, soprattutto la grotta...ma sono piccolezze dai

-qui sono d'accordo, la visuale che torna @default mi fa disperare.
Invece per la barra c'è un tasto per farla apparire e scomparire a piacimento, si chiama mi pare abilita visualizzazione o raba così

-a me invece paice un po' di lentezza, è più reale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:12   #905
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Pesantissimo e buggato, l'Ultima 9 del terzo millennio.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:13   #906
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Adesso provo ad aumentare il file di paging......
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:25   #907
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mas201

x vedere la merda non ci gioco e non compro le ram che non servono a niente
Puoi dire addio a molti giochi che usciranno e all'ultra quality di giochi già usciti da un pezzo (Doom 3 e Quake 4)

Ultima modifica di gianlu75xp : 14-10-2006 alle 13:28.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:31   #908
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ma porc@ miseria! L'ho installato ma non parte
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:33   #909
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mas201
p 3.2 fsb 800 asus 6800 ultra 1 gb ram 533 dual channel hd maxtor 160 gb serial ata xfy platinum
Configurazione un po datata a parte la scheda audio che mi sembra sproporzionata rispetto alle altre componenti.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:35   #910
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Comunque... abbassando i dettagli a medi e mettendo gli shader a 2.0 graficamente non perde molto (aspettando altre patch, ottimizzazioni e la possibilità di settare l'AA con i Catalyst) ed il gioco prende... ha un suo fascino anche se graficamente non è proprio next-gen... girare per i boschi e le pianure non è mai semplice.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:38   #911
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Consiglio: se girovagando per i boschi trovate una grotta il cui pavimento è un lago di sangue, non entrateci...ci potrebbe essere "qualche" bestia d'ombra in agguato...io me ne sono ritrovate 3 davanti nello stesso istante....tempo 2 secondi e facevo parte delle macchie rosse del pavimento
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:40   #912
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Comunque... abbassando i dettagli a medi e mettendo gli shader a 2.0 graficamente non perde molto (aspettando altre patch, ottimizzazioni e la possibilità di settare l'AA con i Catalyst) ed il gioco prende... ha un suo fascino anche se graficamente non è proprio next-gen... girare per i boschi e le pianure non è mai semplice.

Ma stiamo scherzando? Una XTX downgradata a shader 2.0?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:49   #913
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

giuro che non capisco, 46 pagine quasi tutte di lamentele; uscì Oblivion e fu la stessa cosa: oblivion fa schifo, gira male, e' buggato, bla bla bla, sara' meglio gotic iii, aspettate che esca gotic iii e vedrete come devono esser fatti i giochi

Oggi esce gotic iii ed e' la stessa solfa, fa schifo, e' programmato male, e aspettate che esca "sempre il gioco migliore"

io sono un appassionato di questo tipo giochi, ho preso oblivion quando usci', mi diverte e ci gioco ancora; giocai con morrowind e con gli altri due gotic rimanendo molto soddisfatto, entro qua per leggere qualche info a proposito di gotic iii per farmi una idea e mi trovo solo lamentele, ma e' possibile che non vi divertite mai ? addirittura c'e' chi compra gotic iii anche se il genere non li piace per rivenderlo subito dopo, ma andate a giocare coi lego no ?

in ogni caso ieri ho comprato la versione da collezione, come feci per oblivion e ne sono soddisfattissimo in tutti i sensi

c'e' addirittura chi lamenta una lentezza di installazione, mah

il gioco si installa molto velocemente, necessita del cd sempre inserito, ma che problema vi da ?! ovviamente essendo un gioco dell'ultima generazione e' molto spinto e richiede pc molto potenti (per chi non vuole spendere esistono le varie x-box e playstation) ricorda molto i primi due episodi e per chi ha amato questi due (io li ho originali) consiglio anche il gotic 3 ma a patto di avere un pc molto evoluto

ho un amd 4800+ , 2giga di ram e una gfx7800 a dettaglio massimo e a 1280x1024 85Hz non ho problemi a giocarlo, ha leggerissimi scatti quando quando carica ma e' installato su un sistema raid 10.000giri

nella prima situazione, c'e' un combattimento con gli orchi e molti personaggi che si muovono, ma non ha avuto il benche' minimo tentennamento, e' fluidissimo e veloce; i panorami esterni, per evitare il solito discorso della distanza, vengono sfocati mentre il primo piano e' dettagliatissimo

io ne sono pienamente soddisfatto, chiedo scusa dell'intrusione ma volevo dire la mia, visto che moltissimi si lamentano almeno qualcuno a cui piace c'e'

ciao a tutti,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:57   #914
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

nella prima situazione, c'e' un combattimento con gli orchi e molti personaggi che si muovono, ma non ha avuto il benche' minimo tentennamento, e' fluidissimo e veloce; i panorami esterni, per evitare il solito discorso della distanza, vengono sfocati mentre il primo piano e' dettagliatissimo

io ne sono pienamente soddisfatto, chiedo scusa dell'intrusione ma volevo dire la mia, visto che moltissimi si lamentano almeno qualcuno a cui piace c'e'

ciao a tutti,
maurizio
Ciao.

Condivido appieno il tuo intervento, è vero che il gioco è male ottimizzato, ma è anche vero che se si aggiustano le impostazioni va moooolto meglio.

A me va abbastanza bene con quasi tutto al max a 1280*1024, naturalmente la cache media e le texture medie altrimenti avendo solo 1gb ram swappa.

Poi che c'entra in alcuni frangenti rallenta un poco ma posso dire che sono molto soddisfatto.

D'altronde gira su un raptor e ho una 7800 gs+ (con 2*1gb ram credo andrebbe meglio ancora....)

Un gioco come g3 va gustato per la trama e l'ambientazione perlopiù e non per farlo andare a 100fps....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:03   #915
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
io sinceramente sono abbastanza nuovo in questo genere, tuttavia ho acquistato a suo tempo oblivion ed ora gothic 3. li ho molto apprezzati entrambi. a mio modesto parere il titolo bethseda vanta una grafica forse migliore, ma gothic mi sembra molto più giocabile ed immersivo, in primis per la mancanza degli "indicatori" sugli obiettivi alla GTA. gli unici appunti che mi sento di muovere sono sul registro delle missioni (abbastanza incomprensibile) e sulla difficoltà, per me abbastanza elevato. smanettando un po' con le opzioni anche la grafica mi soddisfa, inoltre a me mai un crash!il mio giudizio per cui non puo' che essere molto positivo.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:05   #916
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Quote:
Originariamente inviato da il menne
...
A me va abbastanza bene con quasi tutto al max a 1280*1024, naturalmente la cache media e le texture medie altrimenti avendo solo 1gb ram swappa.

Poi che c'entra in alcuni frangenti rallenta un poco ma posso dire che sono molto soddisfatto.
...
Scusa se chiedo ma cosa vuol dire la cache media? Cosa cambia? Perchè in giro si sente solo dire che con 1gb è ingiocabile con qualunque settaggio...
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:07   #917
Mister Tarpone

Quote:
Ciao,

giuro che non capisco, 46 pagine quasi tutte di lamentele; uscì Oblivion e fu la stessa cosa: oblivion fa schifo, gira male, e' buggato, bla bla bla, sara' meglio gotic iii, aspettate che esca gotic iii e vedrete come devono esser fatti i giochi

Oggi esce gotic iii ed e' la stessa solfa, fa schifo, e' programmato male, e aspettate che esca "sempre il gioco migliore"

io sono un appassionato di questo tipo giochi, ho preso oblivion quando usci', mi diverte e ci gioco ancora; giocai con morrowind e con gli altri due gotic rimanendo molto soddisfatto, entro qua per leggere qualche info a proposito di gotic iii per farmi una idea e mi trovo solo lamentele, ma e' possibile che non vi divertite mai ? addirittura c'e' chi compra gotic iii anche se il genere non li piace per rivenderlo subito dopo, ma andate a giocare coi lego no ?

in ogni caso ieri ho comprato la versione da collezione, come feci per oblivion e ne sono soddisfattissimo in tutti i sensi

il gioco si installa molto velocemente, necessita del cd sempre inserito, ma che problema vi da ?! ovviamente essendo un gioco dell'ultima generazione e' molto spinto e richiede pc molto potenti (per chi non vuole spendere esistono le varie x-box e playstation) ricorda molto i primi due episodi e per chi ha amato questi due (io li ho originali) consiglio anche il gotic 3 ma a patto di avere un pc molto evoluto

ho un amd 4800+ , 2giga di ram e una gfx7800 a dettaglio massimo e a 1280x1024 85Hz non ho problemi a giocarlo, ha leggerissimi scatti quando quando carica ma e' installato su un sistema raid 10.000giri

ciao a tutti,
maurizio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:13   #918
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Ciao,

ciao a tutti,
maurizio
ti quoto tutto, ma non sei l'unico, tranquillo
per me è il capolavoro di quest'anno...del resto , mi interessa poco.

a parte...

Quote:
gli unici appunti che mi sento di muovere sono sul registro delle missioni (abbastanza incomprensibile)
ti quoto..l'ho scritto pagine fa ma nessuno mi ha cagato...troppi discorsi sul giga si, giga no..

Davvero un passo falso imho
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:14   #919
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Unor
Scusa se chiedo ma cosa vuol dire la cache media? Cosa cambia? Perchè in giro si sente solo dire che con 1gb è ingiocabile con qualunque settaggio...
Nelle impostazioni grafiche c'è una voce cache... l'avevo messa al massimo e il gioco scattava parecchio, l'ho abbassata a media e va molto meglio....

Poi non so... ancora sto provando per trovare le impostazioni migliori... ma già così va benino, nel mio caso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:17   #920
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Andre106

ti quoto..l'ho scritto pagine fa ma nessuno mi ha cagato...troppi discorsi sul giga si, giga no..

Davvero un passo falso imho
Questa del diario mi fa paura! Praticamente abbandonai Morrowind proprio per il diario icnasinatissimo!
Spero che in Gothic che non sia su quei livelli... Almeno in Oblivion l'hanno fatto bene.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian