Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 13:21   #761
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Riordian
Su questo concordo con te, ma le motivazioni sono a mio parere molte,
ma questo forse non è il topic adatto per parlarne
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:21   #762
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Beh, 1024 sta diventantdo una risoluzione "bassa"... i monitor lcd più recenti sono nativi 1280x1024...

Comunque non capisco come possiate giustificare il modo in cui i programmatori si stiano approfittando di noi utenti PC: sulle console, dotate di una potenza di calcolo molto inferiore ai PC top-level, i giochi girano con una fluidità sempre accettabile. Su PC, invece, i programmatori lavorano a cazzo, perchè tanto l'"utonto", se il gioco scatta, caccia fuori un 500€ e potenzia la propria config con la nuova schedona grafica...

Mi sembra un pò una presa per il ...
Se non ci fosse la corsa degli "utonti" a comprare hw nuovo ci troveremmo difronte a uno scenario diverso, ma se Nvidia e Ati sfornano schede nuove ogni 3 mesi, significa che c'è il mercato.... forse siamo in una decina a non comprare l'ultima scheda e invece moolti a farlo...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:24   #763
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Il problema secondo me, e che quando si punta a fare un gioco di spessore come Gothic, non si dovrebbe puntare ad una grafica all'ultimo grido...
Basti vedere WoW, è giocato da milioni di persone, eppure la sua grafica non è certo il massimo tecnicamente, ma è stupendamente caratterizzata e gira benissimo anche su PC poco potenti.

Ed anche NWN2 sarà così, dagli screen la grafica non fa certo gridare al miracolo, ma sarà sicuramente un gioco giocabile e divertente su quasi tutti i PC.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:24   #764
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Appunto comprati la xbox360 ... se uno compra un pc per poter giocare al max dettaglio i giochi (sicurmente graficamente migliori di qualsiasi console ora come ora),
Posso dissentire senza creare un flame?

Allora ragazzi, con un Northwood 3.4Ghz, 2Gb di ram e una 6800GT da 128Mb mi sembra di capire che non ho speranze, vero? Neanche rinunciando agli shader 3.0? Con Oblivion gioco "benino" a 1024*768 con dettagli medi, HDR attivo e senza ombre all'esterno.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:27   #765
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Assolutamente sì.

Quote:
Non ne sarei cosi tanto sicuro... guadagneresti in gothic con il fatto del dual core , però ci perderesti perchè un 3800 ha una frequenza inferiore a un 3700 single core (mi sambra 2.00 ghz). Ricordo che il guadagno del dual core è stimato con un 30% in più non il 100%

Occhio a non paciugare winzozz, visto che nel trhead ufficiale parlano , anzi consigliano, di installare windowz da 0 per non avere problemi ad usare il dual core....
grazie ad entrambi, stavo giusto leggendo...vabbè io faccio così, lo metto su e vedo che succede, al max lo tolgo, tanto viene da una macchina invendibile in ufficio.
A parte che non formatto da tipo 1 anno, magari gli farebbe anche bene
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:49   #766
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
C'è una cosa che mi ha colpito piacevolmente.

Spoiler:
Dopo aver liberato il villaggio dagli orchi una delle quest ci invita ad incontrare Lester che si trova alle capanne fra il villaggio e la spiaggia... questo personaggio ci deve accompagnare alla base dei ribelli.
Ordunque... se avete fatto come me, invece, e vi siete persi a bighellonare e/o dormire su qualche pagliericcio... andando a cercare Lester non lo trovate più!
Il personaggio ha una propria vita e non si ferma ad aspettarci... lo incontreremo più avanti nel gioco (dove non si sa).

Secondo me questo è un aspetto spettacolare!
beh a IA dei png dovrebbe essere molto evoluto
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:51   #767
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Ho notato che gli NPC sono meno "intelligenti" dei precedenti capitoli mi spiego: per caso ieri girovagando mi sono fatto inseguire da un cinghiale fino a un piccolo accampamento con 4 ribelli (solo uno aveva un nome proprio: Otis) e praticamente è riuscito a farli fuori, in quanto non veniva attaccato da tutti in contemporanea ma è come se ogni npc aspettasse il proprio turno. In gothic 2 invece se una bestia capitava in città o in una fattoria, praticamente tutti gli npc nei dintorni attaccavano senza aspettare
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:51   #768
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
grazie ad entrambi, stavo giusto leggendo...vabbè io faccio così, lo metto su e vedo che succede, al max lo tolgo, tanto viene da una macchina invendibile in ufficio.
A parte che non formatto da tipo 1 anno, magari gli farebbe anche bene
Bene, se hai tempo e voglia fallo, potresti cosi constatare il guadagno e consigliare o meno ai possessori di dual core. Per correttezza però , se formatti, riprovalo con il single core, ho letto di molti che formattando e reinstallando gothic con sistema pulito e ottimizzato hanno guadagnato di parecchio....
Old 13-10-2006, 13:54   #769
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Bene, se hai tempo e voglia fallo, potresti cosi constatare il guadagno e consigliare o meno ai possessori di dual core. Per correttezza però , se formatti, riprovalo con il single core, ho letto di molti che formattando e reinstallando gothic con sistema pulito e ottimizzato hanno guadagnato di parecchio....

ok, ora sto scrivendo con l'X2....la mobo lo vede, xp è partito correttamente.
Adesso metto i driver giusti, vedo se posso overclokkare e testo (se qualche blue screen non mi ferma prima lol)
Old 13-10-2006, 13:56   #770
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Non cè storia nela battaglia iniziale non ne vuole sapere di andare liscio ma mi pare di aver capito che ha tutti cala da matti!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:58   #771
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
dite che con un barton 2800, una 9800pro 1gb di ram riesco a giocarci a 1024 con dettagli medi?
Old 13-10-2006, 13:59   #772
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Non ne sarei cosi tanto sicuro... guadagneresti in gothic con il fatto del dual core , però ci perderesti perchè un 3800 ha una frequenza inferiore a un 3700 single core (mi sambra 2.00 ghz). Ricordo che il guadagno del dual core è stimato con un 30% in più non il 100%
Il gap in fatto di MHz, oltre che infinitesimo (rispetto al notevole guadagno derivante da avere 2 cpu), si può benissimo recuperare tramite overclock.
Old 13-10-2006, 14:01   #773
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
vorrei fare delle mkie considerazioni sulle conf
Se avete una x800 o cmq una sm2 potente probabilmente ci giocherete come una x1800-x1900 con sm3, viceversa se avete una scheda sm3 poco potente vi consiglio di usare l' sm2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:03   #774
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ok, ora sto scrivendo con l'X2....la mobo lo vede, xp è partito correttamente.
Adesso metto i driver giusti, vedo se posso overclokkare e testo (se qualche blue screen non mi ferma prima lol)
da task manager vedi 2 grafici giusto?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:09   #775
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
da task manager vedi 2 grafici giusto?

direi di si, così vero??

peccato che sia un Toledo, credo che il manchester fosse meglio...cmq a caval donato

basta OT, chiedo scusa
Old 13-10-2006, 14:15   #776
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Ma secondo voi un Raptor 10k rpm aiuterebbe solo nei caricamenti o anche nel gioco?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:16   #777
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
direi di si, così vero??

peccato che sia un Toledo, credo che il manchester fosse meglio...cmq a caval donato

basta OT, chiedo scusa
Azz se puoi provare il "reale" guadagno fammelo sapere, perchè ero intenzionato nel medio periodo (quando avevo un centinaio di euro da buttare) di cambiare processore, ma fortemente indeciso sul dual core per via dei prezzi (con meno di 80 euro di spesa in più, dò dentro un 3200+ e mi prendo un 4000+ single core però...)
Old 13-10-2006, 14:18   #778
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
peccato che sia un Toledo, credo che il manchester fosse meglio...cmq a caval
Sbagli, è meglio il Toledo, doppia cache rispetto al Manchester... 2*1 mb invece che 2*512
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:18   #779
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Ma secondo voi un Raptor 10k rpm aiuterebbe solo nei caricamenti o anche nel gioco?
E' facile, mettiti a correre nei boschi e guarda la spia del disco... se continua a lampeggiare velocemente perchè man mano carica in memoria le texture che spedirà alla scheda video, suppongo che nel tragitto hd->ram sistema->bus pci-ex -> ram on board scheda video Il collo di bottiglia lo faccia l'hd
Old 13-10-2006, 14:19   #780
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Appena Xilema me lo spedisce lo provo sulla configurazione in sign

Al''epoca mi ero venduto Doom3 non per il lato tecnico, ma proprio per lo schifo di gioco.

Comunque per G3 aspetto la demo... mi voglio fare un idea precisa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian