|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Mi è appena arrivata una mail con il codice di sicurezza per accedere, la richiesta è stata fatta pare da Amsterdam, peccato che io vivo in Italia e non apro GOG da anni.
Mi devo preoccupare?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Beh, intanto cambia la password, tanto per star sicuro.
![]() |
#7163 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e con una univoca e complessa con numeri lettere e simboli, poi se non l'avevi fatto abiliterei la doppia autenticazione, gog usa mandare il codice via email, e ti serve la doppia autenticazione anche sulla email che hai usato per la registrazione a gog, e cambierei pure quella di password.
Tempo fa mi era arrivata una email da spotify (cui non mi sono mai iscritto) evidentemente (dallo user e pass. usati) da qualcuno che voleva usare i mesi di prova a scrocco e spammava email a caso, visto che se non ricordo male non è richiesta la verifica dell'account, ho comunque cambiato password sia del profilo spotify con reset dell'account, sia quella della mia casella di posta che lui aveva usato.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se nella email c'era il codice a 4 cifre per la 2FA vuol dire che il tizio dall'altra parte ha messo la tua combinazione user/pwd, quindi la password va cambiata prima di subito.
PS: e controlla qualsiasi sito/portale/servizio in cui hai usato le stesse credenziali user/pwd perché la 99.99% è proprio uno di quelli che è stato bucato e poi la stessa combinazione è stata usata per provare a fare altri accessi. Per verificare data breach noti in cui nel tempo le tue credenziali sono state coinvolte, fai una check qui > https://sec.hpi.de/ilc/search
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2020 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() grazie per la dritta, io conoscevo have i been..., ci sono motivi per prediligere l'uno all'altro? (buono il fatto che il servizio che hai indicato tu manda il repost dettagliato via email, piuttosto che pubblicamente visibile) Io preferisco il codice da app authenticator o simili, rispetto all messaggio via email/sms, su gog non mi sembra si possa scegliere altro, giusto?
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 16-11-2020 alle 13:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 |
Senior Member
|
Beh, alla fine son tutti simili, dipende dai database a cui attingono. Io usavo quello proprio per il report via email che è comodo.
Per la 2FA, sì, mi pare che al momento su GOG sia solo via email e comunque sarebbe sempre da prediligere l'uso di app oppure email rispetto ai semplici SMS perché questi ultimi possono anche essere aggirati (non che gli altri sistemi non possano esserlo, ma gli SMS sono più deboli). Eccoti due articoli vecchiotti, ma ancora validi: - https://www.howtogeek.com/310418/why...uthentication/ - https://www.forbes.com/sites/thomasb.../#1bf4929941a4
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2020 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 | |
Senior Member
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Purtroppo è una gran rottura di scatole.
![]() |
![]() |
#7169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7170 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
![]() |
#7172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 | |
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che per me il retrogaming è roba DOS, è lì che vado a pescare di solito, e per quello oramai DOSBox+D-Fend e via. Una goduria. In realtà l'unica feature di cui sento la mancanza in DOSBox sono i savestate.
![]() |
![]() |
#7174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 |
Senior Member
|
Un paio di anni fa a lavoro abbiam buttato dozzine di vecchi CRT 14,15,17 e 19 pollici che si erano accumulati negli anni nei box della roba dismessa. Già che c'ero nel mezzo ci ho infilato anche i due 17 pollici che avevo casa. Non li rimpiango.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 18-11-2020 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Saranno stati i raggi UV e raggi X emessi dai CRT a cui non ero più abituato ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Se non facessero male agli occhi io tornerei ai CRT, qualunque gioco DOS nei monitor odierni è totalmente inguardabile (DOSBox per questo motivo lo configuro in un determinato modo, e ancora non è la stessa cosa)
C'è molta differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusate la domanda...
è la prima volta che uso gog, volevo scaricare metro last light redux che è gratuito in queste ore... al momento l'ho riscattato e ce l'ho nella mia libreria ma, non capendo bene come scaricare il gioco (e non volendo usare il loro client) ho cercato info online e sono finito su un sito che propone i file da scaricare salvati su zippyshare e altri... la grafica è identica a gog e nelle spiegazioni del sito sembra tutto legittimo così mi scarico metro last light... poi nel frattempo mi faccio un giro nel sito e noto cyberpunk2077, apro la pagina e mi ritrovo l'intero gioco zippato bello che pronto!!!! ora, chissene di cyberpunk (non ho ne l'hw adatto ne tempo per giocarci) ma mi assale il dubbio di aver messo il naso in un sito poco raccomandabile... la domanda è, metro last light scaricato da quel sito (a parte il rischi virus) è legittimo perché gratuito o no? (probabilmente visti i 10 anni di questa discussione ne avrete già parlato...) per ovvie ragioni non scrivo il nome del sito!
![]() |
#7179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
P.S. Il client comunque è comodissimo.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 |
Senior Member
|
E' palesemente un sito pirata.
Hai riscattato il gioco gratuitamente su GOG, puoi scaricarlo direttamente dalla tua libreria da web, non è necessario usare Galaxy (client), i giochi su GOG sono DRM-free quindi non richiedono nulla in realtà. Fai il login con l'account che hai creato su GOG. Quindi premi la freccina accanto al tuo user name (in alto) e nel menù a tendina avrai "Games". Premi e vedrai apparire la tua libreria. Premi sulla scheda di Metro e ti apre una finestra in sovraimpressione. Come prima cosa scegli la lingua, in alto (di default proporrà inglese, tu scegli italiano) poi nella finestra centrale ti fa scegliere se scaricarlo attraverso Galaxy (pulsantone Download e Install Now) oppure scaricarlo direttamente da web > Download offline backup game installer. Scegliendo il secondo, estende ulteriormente la finestra proponendo i pacchetti in cui è diviso l'installer del gioco (nel caso di Metro sono 4 pacchetti). Li scarichi e a quel punto avrai la tua versione legittima di Metro Last Light Redux da installare dove vuoi e senza alcun DRM o client. Ops, son già stato preceduto ![]()
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 01-01-2021 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.