Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 08:27   #5581
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io come al solito sono discriminato, ho inviato la richiesta qualche giorno fa, ma non ho ricevuto nulla da gog.
Old 07-05-2015, 09:03   #5582
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io come al solito sono discriminato, ho inviato la richiesta qualche giorno fa, ma non ho ricevuto nulla da gog.
idem
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 09:32   #5583
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma per curiosità, si possono associare i giochi esterni al client di gog? Tipo come si può fare per steam. Al limite si potrebbe associare la libreria di steam su Galaxy e lanciare i giochi da quello
Old 07-05-2015, 09:35   #5584
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma per curiosità, si possono associare i giochi esterni al client di gog? Tipo come si può fare per steam. Al limite si potrebbe associare la libreria di steam su Galaxy e lanciare i giochi da quello
In teoria credo di sì (non so se è una feature già implementata), di sicuro dovrebbe essere possibile il crossplay per i multiplayer, indipendentemente da dove abbiamo preso il gioco.

In ogni caso però se associamo un gioco Steam a GOG credo che, un po' come uPlay, aprirà entrambi i client se avviamo il gioco da GOG
Old 07-05-2015, 14:15   #5585
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
In teoria credo di sì (non so se è una feature già implementata), di sicuro dovrebbe essere possibile il crossplay per i multiplayer, indipendentemente da dove abbiamo preso il gioco.

In ogni caso però se associamo un gioco Steam a GOG credo che, un po' come uPlay, aprirà entrambi i client se avviamo il gioco da GOG
Non saprei, perché tanti giochi si appoggiano ai server Valve, per il multi cross-platform.
Old 07-05-2015, 15:19   #5586
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
installata pure io

Nulla di innovativo e nessuna novità che lo differenzia da altri client. Buona come alternativa al semplice sito.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:00   #5587
ekar
Member

L'Avatar di ekar

Iscritto dal: Dec 2012
Tre giochi di Star Trek su GOG
Old 07-05-2015, 17:08   #5588
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Speriamo arrivino gli Elite Force e Klingon Honor Guard
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 09:08   #5589
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sto provando gog galaxy, va beh che è ancora in beta, però sono un po' deluso.

- Pesa 5 volte quanto pesa steam
- In lista amici non puoi invitare persone direttamente ma solo tramite forum community gog, hooverando col mouse
- Non riconosce i giochi gog che ho già installato sul PC.
- Come interfaccia è praticamente il sito di gog trasportato su un client.

Sono le prime cose che mi vengono in mente. Sono andato a vedere un gioco in offerta, Raven, tra le lingue c'è scritto english & more. Ma dai, che è more, dimmi quali sono
Old 09-05-2015, 09:35   #5590
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Sono le prime cose che mi vengono in mente. Sono andato a vedere un gioco in offerta, Raven, tra le lingue c'è scritto english & more. Ma dai, che è more, dimmi quali sono
Per le lingue è la loro solita loro menata.

In pratica, entri nella scheda del singolo gioco, vai su More, quindi Download Extra e qui trovi la combo-box per cambiare OS / lingua (se il gioco dispone di più lingue ovviamente).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 09:45   #5591
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

se non hai il gioco ti attacchi però, uff. Ho notato che the cat lady su gog non è in italiano, madonna santa.
Old 09-05-2015, 09:49   #5592
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Il servizio helper pesa 140-180MB a seconda se è in primo piano o no
L'altro tra i 40 e i 50MB

Steam tra i 60 e i 70 con i suoi 3 servizi

Uplay 100+105

Questo appena avviato senza far nulla. Poi andando a navigare nello Shop con video aumenta...e non mi pare che poi liberi la ram tornato alla libreria, resta a quasi 300MB, anche non in primo piano (steam me la libera invece)

All'atto pratico non lo avrei mai notato non avendo PC con così poca ram e mi va reattivo quanto steam, ma questa prima beta è effettivamente ottimizzata ben peggio di Steam (ma almeno funziona 150 volte meglio di quando aprirono steam )
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 09:51   #5593
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
se non hai il gioco ti attacchi però, uff. Ho notato che the cat lady su gog non è in italiano, madonna santa.
Perché lo shop è configurato in modo tale che se c'è la lingua del paese che hai impostato nel tuo profilo allora te la mostra subito dopo la principale, altrimenti no.

Esempio, con profilo configurato in italiano, troverai accanto al nome del titolo:
- "English, Italiano & More" se il gioco è localizzato,
- "English & More" se il gioco non è localizzato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 10:00   #5594
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il servizio helper pesa 140-180MB a seconda se è in primo piano o no
L'altro tra i 40 e i 50MB

Steam tra i 60 e i 70 con i suoi 3 servizi

Uplay 100+105

Questo appena avviato senza far nulla. Poi andando a navigare nello Shop con video aumenta...e non mi pare che poi liberi la ram tornato alla libreria, resta a quasi 300MB, anche non in primo piano (steam me la libera invece)

All'atto pratico non lo avrei mai notato non avendo PC con così poca ram e mi va reattivo quanto steam, ma questa prima beta è effettivamente ottimizzata ben peggio di Steam (ma almeno funziona 150 volte meglio di quando aprirono steam )
Stavo per dirtelo. In senso assoluto va bene snocciolare le cifre però il paragone con un client che ha dietro anni e anni di maturazione di suo non ha molto senso.
Old 09-05-2015, 10:04   #5595
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

il discorso è che c'erano già utenti che si strappavano le vesti urlando al miglior client evah, ALREADY BETTER THAN STEAM, e praticamente non c'è nulla, ed è un botto più pesante... In potenza è figo il fatto del roll back della patch.
Old 09-05-2015, 10:32   #5596
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Stavo per dirtelo. In senso assoluto va bene snocciolare le cifre però il paragone con un client che ha dietro anni e anni di maturazione di suo non ha molto senso.
No ma è entrato ora in beta ci mancherebbe, poi io voglio solo gestire la libreria e l'autopatching, che è una comodità a cui non voglio rinunciare.
Con il blocco della versione attuale del gioco che su steam non esiste più

Mi basta ritocchino un po' l'interfaccia e sistemino l'occupazione di RAM, perché con i pc recenti difficile restar senza ma non si può vedere. Poi dopo se vogliono fare aggiunte utili ben venga.
Magari un limitatore della velocità di download, tipo uplay però che su steam è sempre stato una schifezza
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 10:38   #5597
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Io invece benedico il download diretto da sito di GoG che mi permette di scaricarmi "in nero" i giochi con la fibra a lavoro e poi portarmeli a casa su chiavetta, altrimenti con la mia adsl starei ancora scaricando l'installer della EE di TW2
Old 09-05-2015, 10:45   #5598
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
C'è da dire che proprio per filosofia per me il client di GOG non sarà mai niente di che, avrà feature ridotte all'osso, altrimenti poi sai come parte la solita sarabanda "anche loro ormai hanno il client praticamente obbligatorio per fare X e Y!!!!1!!1 Scandalo!!1!!!!" Altro che DRM Free!!!!
Old 09-05-2015, 11:05   #5599
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

secondo me lo devono fare completo e lasciare opzionale non usufruirne, così l'1 per cento di popolazione mondiale che soffre ancora per i "client drm11!1!!" stanno sereni
Old 09-05-2015, 11:20   #5600
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non è questione di di drm, è questione di comodità. I giochi scaricati da gog te li salvi dove vuoi e come vuoi direttamente via browser e te li porti dove vuoi, senza problemi o limitazioni di rete o quant'altro. Magari potessi farlo anche con Steam e Origin.
Io i client sostanzialmente non li uso (negozioa parte), mi servono solo per avviare il gioco. Non credo di aver mai aperto un menu di Steam. Poterlia vere opzionali non mi dispiacerebbe affatto.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian