|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ti rispondo per quello che so.
La configurazione è stata ampliamente lodata per la sua facilità in questo thread e la compatibilità con il Netgear , ma non ci sono problemi neanche con altri router in qunato stiamo parlando di un dialogo tramite TCP/IP, per il router il flusso del telefono è assimilabilea quello dati di un PC. Voipcheap non la conosco e lascio il commento a chi la conosce. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 12-01-2008 alle 12:22. Motivo: Sostituito Cheapnet con Voipcheap |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok, cmq io chiedevo informazioni di Voipcheap.com e non di Cheapnet ???? ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ma sti telefoni voip, come il siemens, avete detto che si puo collegare a un router e non a un normale modem....ma se lo attacchi a un router poi occupa un indirizzo ip?
io ad esempio ho fastweb e dal modem di fastweb ci colelgo uno switch al quale poi posso collegarci fino a 3 pc (per via dell'ip..) se attacco il telefono allo switch non va bene vero?
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma come si usano questi telefoni?
Alice Voce? (noo.) Skype? Altro? Ma è come un telefono normale, con numero telefonico raggiungibile dall'esterno con telefoni normali? |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aladino Voip ethernet e router
Innanzi tutto un ciao a tutti
ho da pochissimo tempo il modem alice w-gate e il relativo aladino ethernet e fino ad ora sono riuscito a far funzionare il telefono con il mio router netgear 814gv2 solo facendo inizialmente il collegamento con il modem alice e poi, una volta che il led del voip del router alice diventa verde ho collegando il cavo di rete di aladino al mio router impostando tutte le porte da 1 a 65000 dei servizi in entrata verso l'ip di aladino (altrimenti potevo chiamare ma non ricevere chiamate). Questa procedura (non funziona sempre: 50% dei tentativi) riesce anche se il router alice non è collegato alla linea telefonica. Premetto che il mio router non ha l'indirizzo uguale a quello di alice (192.168.1.1 ma 192.168.x.1) però (dopo una decina di minuti circa) si connette e la connessione e il funzionamento è rimasta stabile per una intera giornata poi... non più, ma la cosa strana è che se si invia il messaggio di conferma (dal menu Servizi T.I > Alice voce > Verif. proprio Nr.) il messaggio di alice arriva con il numero a me assegnato (come mai i dati e gli sms funzionano? e le chiamate no?). Sul sito di alice riguardo a Aladino Voip http://adsl.alice.it/telefonare/alic...alice7mega_b_1 dichiarano che: Connessione tramite cavo Ethernet (compatibile con i nuovi modem Alice) e non solo ed esclusivamente con i modem alice |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aladino ethernet sbloccato e CLI
Ho un problemino conl'Aladino ethernet ... (quello marchiato "Master" non wifi)
L'ho sbloccato e configurato alcuni account Messagenet (solo in ingresso... freenumber) e la chiamata arriva regolarmente. Il problema è che non c'è l'identificativo chiamante; ho provato anche con LiberailVoIP. Appare sempre "non disponibile" da qualunque numerazione fissa o mobile. Sul mio Gigaset Ip invece appare regolarmente. Ho letto un po' di post e nessuno sembra lamentare lo stesso problema... possibile che colpisca solo me? grazie...
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io l'ho usato tranquillamente con LiberaILVoip e un account EuteliaVoce Ultima modifica di mavelot : 24-12-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.