Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 23:05   #121
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
guarda questo 21" della samsung....non sembra male....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost
Sono indeciso se rimanere col 4:3 .... che mi consiglieresti?
Old 18-04-2006, 00:15   #122
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Questa è una cosa prettamente soggettiva e quindi va presa come tale, ribadisco dopo attenta taratura il mio 2405 non mi affatica assolutamente nulla anche dopo sezioni di lavoro di parecchie ore alla massima risoluzione nativa del pannello
Sono d'accordissimo con te, anche a me la risoluzione nativa del 2405 risulta perfettamente utilizzabile senza affaticamento visivo
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 03:02   #123
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
secondo me il futuro è wide, poi rimane una tua scelta personale....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:54   #124
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
secondo me il futuro è wide, poi rimane una tua scelta personale....

Assolutamente wide Sia per lavorare che per guardare dvd o giocare non c'è assolutamente paragone.
Old 18-04-2006, 09:56   #125
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Sicuramente nel caso di renderman, l'alta risoluzione è necessaria, ma normalmente trovi davvero differenza fra 1680*1050 e 2560*1600?Io personalmente sò solo che la differenza è difficile notarla, forse se ti applichi la noti, ma non è una roba da uso comune
Nei giochi, ad esempio, la differenza la noteresti da 2km di distanza Certo è che per far girare un gioco a 2560x1600 ti ci vuole un quad-SLI

Old 18-04-2006, 11:01   #126
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Nei giochi, ad esempio, la differenza la noteresti da 2km di distanza Certo è che per far girare un gioco a 2560x1600 ti ci vuole un quad-SLI

Certo, ma io non hai ma detto ceh di guardare il campo gaming, l'ho escluso perchè se no si devono spendere un sacco di soldi nel sotto sitema video, e a quel punto conviene comprarsi, una xbox 360....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:01   #127
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Assolutamente wide Sia per lavorare che per guardare dvd o giocare non c'è assolutamente paragone.
Bisogna comuqnue stare a ttenti al 16:10 e al 16:9, io propendo per quest'ultimo...
Old 18-04-2006, 11:04   #128
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Ti ribatto senza rancore , proviamo monster e co della wald disney?Io ho tutti titoli originali, scommeti che le bande nere tu le hai e io no?
La risoluzione, oddio il dell da 30 ha una risoluzione da spavento, intanto senza un pannelo qualitativamente buono, è risultato uno dei peggiori monitor da me provati, senza contare il costo...
Inoltre con un apnnello da 2560*1600, risoluzione spaventosa, in pratica hai eminenti richieste per l'harware, senza contare hce visto che il pannello è di scarsa qualità, il risultato che avrai più dettagli ma che si vedo peggio, ciò in pratica vanifica tutto...
Sia chiaro non stò spalando merda su dell, fà buoni monitor, non per niente ho preso io stesso un 2405 e un 3007, ma ti posso dire una cosa?Sicuramente nel caso di renderman, l'alta risoluzione è necessaria, ma normalmente trovi davvero differenza fra 1680*1050 e 2560*1600?Io personalmente sò solo che la differenza è difficile notarla, forse se ti applichi la noti, ma non è una roba da uso comune
Il discorso del hdcp, ti ripeto, prova a scaricare un filmato hd, adesso che lo vedi con le bande nere perchè è un monitor 16:10 1920*1200 anziche 16:9 1920*1080, cosa fai?Te li vedi comunque con le bande nere?E' soddisfacente dopo aver speso 1000€ passati abbondanti nel caso del 2407?O 1000€ per il 2405?Io personalmente ho detto di no, per concludere ti posso dire che ovviamente molte affermazioni sono strettamente personali, ma penso la realtà non si discosti da ciò...
Aggiungerei, anche che sinceramente, il dell da 30, seppur a 2560*1600 mi è parso meno definito del 2405
Che poi sia stancante, lo dico dal fatto che windows è troppo piccolo, e non si può usare un monito del genere da 20cm di distanza...
Old 18-04-2006, 14:02   #129
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Alex, sei molto confuso, ma nessuno può aiutarti se NON specifichi cosa ci fai col pc e cose ti aspetti dal monitor, e finora mi pare di non averlo letto.
E' come se vai da un concessionario e dici: "mi consigli una macchina", che razza di domanda è?
Il rivenditore (se onesto e professionale) ti chiederà cosa cerchi, l'uso che ne farai, a cosa nn vuoi rinunciare etc....stesso discorsdo per il monitor, che in pochi generalmente considerano, ma che effettivamente è la parte + preziosa del pc perchè da quella dipende la tua vista e non solo.

Sul discorso 4:3 o Wide (ci lavoro giornalmente su entrambi), infinitamente meglio il Wide, per qualsiasi uso tu ne faccia.

Perchè?

Servono commenti?

p.s. Occhio però quello di sinistra è un 19 4:3 quello a destra un 30 16:10 non ti aspettare che il Wide sia grande il doppio quindi

Ultima modifica di [RenderMAN] : 18-04-2006 alle 14:04.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:18   #130
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Raga, devo aggiornarvi sulla situazione del monitor.
Allora sul sito italiano DELL é finita la promozione sul 2405 ma il nuovo 2407 manco l'ombra.
Idem sul sito americano.
Quindi nulla di nuovo sul fronte occidentale.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:52   #131
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Su ebay si trova a 940€ (in PREORDINE entro la 3a settimana di maggio) nuovo ovviamente IVA compresa ...
prevedo un prezzo molto alto in italia, almeno 1600€ nuovo

Il 2007 si porta a casa con 580€ IVA COMPRESA.

mah .. vediamo quando esce qualche recensione ..
Cmq le immagini che sono state postate prima, si riferiscono al 2007 e nn al 2407 fate attenzione alle dimensioni del monitor e poi ditemi se ho torto

Old 19-04-2006, 22:16   #132
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Alex, sei molto confuso, ma nessuno può aiutarti se NON specifichi cosa ci fai col pc e cose ti aspetti dal monitor, e finora mi pare di non averlo letto.
E' come se vai da un concessionario e dici: "mi consigli una macchina", che razza di domanda è?
Il rivenditore (se onesto e professionale) ti chiederà cosa cerchi, l'uso che ne farai, a cosa nn vuoi rinunciare etc....stesso discorsdo per il monitor, che in pochi generalmente considerano, ma che effettivamente è la parte + preziosa del pc perchè da quella dipende la tua vista e non solo.

Sul discorso 4:3 o Wide (ci lavoro giornalmente su entrambi), infinitamente meglio il Wide, per qualsiasi uso tu ne faccia.

Perchè?

Servono commenti?

p.s. Occhio però quello di sinistra è un 19 4:3 quello a destra un 30 16:10 non ti aspettare che il Wide sia grande il doppio quindi
Avevo scritto l'uso che ne farei ... cmq Film e Giochi
Old 20-04-2006, 01:21   #133
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
Su ebay si trova a 940€ (in PREORDINE entro la 3a settimana di maggio) nuovo ovviamente IVA compresa ...
prevedo un prezzo molto alto in italia, almeno 1600€ nuovo

Il 2007 si porta a casa con 580€ IVA COMPRESA.

mah .. vediamo quando esce qualche recensione ..
Cmq le immagini che sono state postate prima, si riferiscono al 2007 e nn al 2407 fate attenzione alle dimensioni del monitor e poi ditemi se ho torto

no, è un 2407, il 20" wide in altezza è alto come un 17" 4:3

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:00   #134
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
no, è un 2407, il 20" wide in altezza è alto come un 17" 4:3

a me sembra tanto un 2007 il primo anche rispetto al 24" della seconda immagine .. ma posso sbagliare .. infatti avevo insinuato questo sospetto relativamente alle immagini del desktop mode e gaming mode...

L'importante è che arrivi sul mercato e che qualcuno ci faccia una bella recensione

Ultima modifica di Chavez_amd : 20-04-2006 alle 14:02.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:34   #135
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
x Chavez_amd
Sulla prima foto posso darti anche ragione, perché l'utente che l'aveva postata non ha specifivato il modello e si dava x scontato che era quello della discussione.

Per la seconda foto invece, devo dirti che quello di SX é un 19" e quello a DX é un 30", lo ha anche scritto [RenderMAN] nel msg.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:00   #136
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Avevo scritto l'uso che ne farei ... cmq Film e Giochi
Non lo avevo notato, allora occhio ai tempi di risposta, è parere unanime che 16Ms sono pochi per entrambi i tuoi scopi!

Se non hai problemi economici cè Eizo che ha dei monitor ultraveloci di grosse dimensioni, cè anche un acer 24Wide da 6Ms ma non è dvi solo analogico (di contro il prezzo è ottimo intorno ai 800/850€), leggiti i pareri cè un post sul forum
Old 20-04-2006, 19:36   #137
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da mg13
x Chavez_amd
Sulla prima foto posso darti anche ragione, perché l'utente che l'aveva postata non ha specifivato il modello e si dava x scontato che era quello della discussione.

Per la seconda foto invece, devo dirti che quello di SX é un 19" e quello a DX é un 30", lo ha anche scritto [RenderMAN] nel msg.
assolutamente VERO .. è il 30"
chiedo scusa per il qui pro quo
Old 21-04-2006, 09:53   #138
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:

mah su questo nn sono cmq molto d'accordo, spesso gioco a 2048x1536 sul mio CRT con una X800XL PE in agp !!!! Quello che si è visto al cebit (ovvero QUALSLI e monitor DELL da 30") era mero marketing, tant'è che la versione di tomb raider era incompleta e particolarmente "scattosa" anche con 4 schede video !!!!
Ovviamente ci vuol il QUAD per giochi pesanti come FEAR, Oblivion per fare qualche esempio.
IHMO ovviamente
Old 22-04-2006, 16:34   #139
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Dando un occhio qua e la in rete, mi è venuta voglia di dare un occhio al sito giapponese della Dell; come già detto in quel del sol levante il nuovo 2407 è già a listino da un po, ma guardando con un po di attenzione vi vede come ancora anche il precedente 2405 sia presente a listino, ed inoltre la differenza di costa tra i due modelli è più tosto contenuta.

Cosa potrà significare tutto ciò, non saprei.
Personalmente mi sembra un po strano che mantengano entrambi i monitor, quando il nuovo cmq è presente solo sul mercato nipponico, eventuali eccedenze penso le stiano smaltendo sul resto del globo, no

Speriamo esca presto anche qui, il tempo passa ma novità nulla

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 14:35   #140
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Dando un occhio qua e la in rete, mi è venuta voglia di dare un occhio al sito giapponese della Dell; come già detto in quel del sol levante il nuovo 2407 è già a listino da un po, ma guardando con un po di attenzione vi vede come ancora anche il precedente 2405 sia presente a listino, ed inoltre la differenza di costa tra i due modelli è più tosto contenuta.

Cosa potrà significare tutto ciò, non saprei.
Personalmente mi sembra un po strano che mantengano entrambi i monitor, quando il nuovo cmq è presente solo sul mercato nipponico, eventuali eccedenze penso le stiano smaltendo sul resto del globo, no

Speriamo esca presto anche qui, il tempo passa ma novità nulla
Già, e la cosa assai strana e che nessuno dei big a livello mondiale (anadtech etc...) ne abbia avuto un sample che solitamente danno per conquistare pareri (e ostacolare la concorrenza) anche in versione beta ,e cmq non perfettamente finiti.

Febbraio, marzo, aprile, adesso maggio, ho la netta impressione che in italia ormai se ne parla a fine anno o cmq dopo l'estate considerando che tutti vanno in ferie la distibuzione risulterebbe assai penalizzata, anche perchè non cè nulla manco sul sito internazionale.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Prezzo da paura per Samsung Galaxy S25: ...
Warner Bros. contro Midjourney per viola...
Mozilla sorprende ancora, Firefox non ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian