Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 09:32   #561
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos

Spero di essere stato chiaro, ribadisco questo monitor merita, cerchiamo di approfondire i suoi pregi e limiti (tutti i prodotti li hanno)
quoto, ma state buoni, non v'innervosite, le cose per cui innervosirsi sono altre nella vita....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:37   #562
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quoto, ma state buoni, non v'innervosite, le cose per cui innervosirsi sono altre nella vita....
Personalmente di nervoso in me non c'è nulla, spero di non aver dato questa impressione .

Speriamo cmq di poter chiarire una volta per tutte questa questione tra Rev.A01 e A02, i premi test degli già possessori confido potranno fare luce e chiarezza in merito

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:40   #563
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Ti invito a leggere il link che ho indicato poco sopra, si riferisce al forum dell'assistenza Dell.com, in cui si fa riferimento alle varie Rev. A00, A01, A02.
Quindi non mi sentirei di dire che la Rev.A02 è solo un'ipotesi nata da un solo utente di questo forum.
Poi può essere che la Rev.A01 europea corrisponda alla A02 del resto del mondo, ma quest'ultima ipotesi è da verificare, per questo rinnovo l'invito ai possessori di verificare il comportamento del monitor a 1600x1200 e in 1080i.

Spero di essere stato chiaro, ribadisco questo monitor merita, cerchiamo di approfondire i suoi pregi e limiti (tutti i prodotti li hanno)
quotando CHICCO dicendo a tutti, me compreso di star tranquilli
Io nn ho detto che la REV.A2 è una FANTASIA dei lettori di questo forum, massima stima per PENTIUM II ..
Ho solo detto che questa revision di cui parla l'admin di DELL risolverà i problemi di BANDING su tutte le altre questioni DELL nn fa cenno.
Mi son espresso meglio questa volta ?

Come dico, forse è stata anche colpa mia che nn mi sono spiegato in modo corretto.

Concordo completamente con te, prima di spendere quasi 1000€ per un monitor, meglio metterlo alla frusta

LOVE and PEACE !!!
Old 06-06-2006, 09:41   #564
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Personalmente di nervoso in me non c'è nulla, spero di non aver dato questa impressione .

Speriamo cmq di poter chiarire una volta per tutte questa questione tra Rev.A01 e A02, i premi test degli già possessori confido potranno fare luce e chiarezza in merito
quotavo te, ma mi riferivo a tutti....

cmq si, gli unici che possono iniziare a chiarire la cosa sono i 3 possessori....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:42   #565
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ragazzi....cerchiamo di ricondurre la discussione su binari di tranquillità. Il nervosismo generato da questa situazione o "caso Dell" che dir si voglia, non porta da nessuna parte. Fate discorsi costruttivi e, come da regolamento, cercate di mettere da parte ogni polemica. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 09:51   #566
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ragazzi....cerchiamo di ricondurre la discussione su binari di tranquillità. Il nervosismo generato da questa situazione o "caso Dell" che dir si voglia, non porta da nessuna parte. Fate discorsi costruttivi e, come da regolamento, cercate di mettere da parte ogni polemica. Grazie.
Penso che ormai il lieve disguido (se così lo si vuol chiamare) sia stato chiarito.
Direi di passare ai fatti, inviterei i tre possessori a farci sapere se hanno iniziato a testare il monitor e tra quanto potremmo aspettare nuove info.

La concretezza è il miglior punto da cui partire, forza "raga" le competenze non mancano in questo forum, son certo che uscirà anche questa volta un 3D interessante

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Old 06-06-2006, 10:07   #567
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Penso che ormai il lieve disguido (se così lo si vuol chiamare) sia stato chiarito.
Direi di passare ai fatti, inviterei i tre possessori a farci sapere se hanno iniziato a testare il monitor e tra quanto potremmo aspettare nuove info.

La concretezza è il miglior punto da cui partire, forza "raga" le competenze non mancano in questo forum, son certo che uscirà anche questa volta un 3D interessante
quoto Flinbos

Old 06-06-2006, 13:41   #568
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Non c'è problema
Però volevo precisare che non è vero che il problema del 1600x1200 4:3 e del 1080i sono stati sollevati qui prima di tutto.
Anzi, qui i pochi possessori non l'hanno ancora testato in questo modo.
Io l'ho letto sul forum di supporto DELL, è lì che più di un utente ha fatto notare questi bug, ci sono tante discussioni ripetitive a riguardo dove ne parlano, e forse la rev A02 serve per risolvere queste cose secondo me, non il banding, che è già a posto con la rev A01 (anche se solo in desktop mode, chissà magari con la rev A02...).
Ciao
Old 06-06-2006, 14:11   #569
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non c'è problema
Però volevo precisare che non è vero che il problema del 1600x1200 4:3 e del 1080i sono stati sollevati qui prima di tutto.
Io l'ho letto sul forum di supporto DELL, è lì che più di un utente ha fatto notare questi bug, ci sono tante discussioni ripetitive a riguardo dove ne parlano, e forse la rev A02 serve per risolvere queste cose secondo me, non il banding, che è già a posto con la rev A01 (anche se solo in desktop mode, chissà magari con la rev A02...).
Ciao
ok !! allora sono io che nn avevo capito un tubo !!!!
Chiedo scusa e a questo punto vediamo sia cosa uscirà con la versione A02 e cosa dicono i ns amici del forum di HW

Tnx pentiumII
Old 06-06-2006, 14:18   #570
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Non c'è problema
Ciao
Per questo sottolineo la necessità di testare (per chi può) il monitor.
Accertare come questo si comporti nei vari impieghi ed impostazioni, aiuterebbe a capire e chiarire tutte le questioni sin ora sollevate in questo 3D come in altri (al di fuori di questo forum); anche sulla questione relativa alle varie Rev. e cosa quindi queste risolvano realmente, certi aspetti siamo certi siano stati affrontati e risolti, altri forse sono ancora da risolvere forse saranno risolti da una nuova Rev.A02 che potrebbe anche essere la Rev.A01 del mercato Europeo (come da qualcuno avanzato) ma tutti siamo d'accordo che sino a quando non avremo riscontri diretti (meglio quelli di casa nostra - nostro forum su tutti) non arriveremo a nulla

P.S.: joseph68 dove sei, illumina i nostri quesiti con i tuoi riscontri sul campo

Ultima modifica di Flinbos : 06-06-2006 alle 14:24.
Old 06-06-2006, 15:08   #571
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
per il 1600x1200 non ho capito cosa devo provare, ho fatto partire world of warcraft ed half-life2 episode1, vanno tutti perfettamente e a tutto schermo, peccato che essendo una risoluzione 4:3 l'immagine viene allargata. Se avete una scheda video come la mia che vi permette di usare sempre la 1900x1200 wide vi assicuro che non avrete bisogno di altre risoluzioni, é un orgasmo giocare così

Ultima modifica di Seph : 03-07-2006 alle 10:48.
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 15:28   #572
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Originariamente inviato da Seph
il 1080i funziona, ho giocato prima con l'xbox360 collegata col cavo component. Ho provato Condemned, Ghost Recon, Oblivion, Call of Duty 2, Tomb Raider Legend, tutti a 1080i (la risoluzione era confermata anche premendo il tastino del menù del monitor).

Anche gli hd-dvd e i blu-ray quindi si vedono sicuro senza problemi (per gli hd-dvd si collega sempre in component, per i blu-ray si usa il cavo HDMI e lo si collega all'entrata DVI tramite un semplice adattatore che si trova a 5€, il monitor supporta HDCP quindi si sta tranquilli). Lo stesso vale per SkyHD via satellite, sempre tramite cavo component, vi gustate i mondiali di calcio in 1080i.

per il 1600x1200 non ho capito cosa devo provare, ho fatto partire world of warcraft ed half-life2 episode1, vanno tutti perfettamente e a tutto schermo, peccato che essendo una risoluzione 4:3 l'immagine viene allargata. Se avete una scheda video come la mia che vi permette di usare sempre la 1900x1200 wide vi assicuro che non avrete bisogno di altre risoluzioni, é un orgasmo giocare così

se avete altre domande o test da propormi dite pure
Intanto 1000 GRAZIE per queste prime info sul campo che ci stai dando; da quello che ci riporti sembrerebbe che la presunta non piena compatibilità a 1080i sia stata risolta.
Per quanto riguarda la risoluzione 1600x1200 è proprio il problema che dici tu, ovvero il monitor auto adatta la pagina a tutto schermo (allargandola, quindi deteriorando la qualità) il predecessore il 2405 invece quando usavi una risoluzione non nativa (quindi diversa dai 1920x1200) ti permetteva di visualizzare delle bande nere ai lati, limitando l'area di lavoro ai soli 1600x1200 del segnale, in questo modo l'immagine era sempre al massimo della qualità in quando i pixel erano sempre tutti usati ma quelli non relativi ai 1600x1200 venivano neri.
Spero di essere stato chiaro, invito qualcuno a correggermi se ho sparato qualche imprecisione.
Cmq potrebbe essere che questa impostazione sia presente anche sul nuovo 2407 e che si deve semplicemente attivare, ma su questo non posso esserti d'aiuto non avendo il pannello davanti.

Cmq magari qualcuno avrà qualche richiesta più specifica da farti, in modo da acquisire quante più info possibili sulle caratteristiche e funzionalità del monitor.

Old 06-06-2006, 15:48   #573
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

HL2 è uno di quei giochi che supporta il wide screen e quindi si può giocare a tutto schermo offrendo una porzione di schermo in + sui lati (parliamo del 20%).

Sul discorso della mappatura di 1600x1200 nn potrebbe essere un "problema" di driver e di scheda video ?

Con la mia x800xt pe avevo provato alcuni giochi a 1400x1050 sul dell 2005 e faceva questo effetto di spalmare in larghezza il tutto il visibile. Mentre con HL che supportava la 1680x1050 originaria del monitor nn c'erano problemi di sorta.

Con Tomb raider Legend, abilitando l'opzione wide screen a qualsiasi risoluzione giocassi, lo schermo semplicemente "aggiungeva" porzioni di schermo riadattando 1:1 il video.
Se impostavo 4:3 allora comparivano le bande nere ai lati...

Per questo penso possa essere un problema di software e di driver video + che di monitor
Old 06-06-2006, 17:00   #574
VV1920
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...e forse la rev A02 serve per risolvere queste cose secondo me, non il banding, che è già a posto con la rev A01 (anche se solo in desktop mode, chissà magari con la rev A02...).
Ciao
non per fare il guastafeste (tanto per capirci anch'io vorrei acquistare un Dell), ma molti proprietari di un 2407 rev. A01 continuano a denunciare il banding.
Ricordo la storia di questo monitor, come l'ho ricostruita dai post trovati in rete:
  • Rev A?? firmware V1B08 pannello LTM240M2
  • Rev A00 firmware V1B11 pannello LTM240M2
  • Rev A00 firmware V1B15 pannello LTM240ML2/LTM240M2-L02
  • Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
  • Rev A02
Le prime due hanno i problemi che sappiamo.
La terza e la quarta sono state pensate per il banding e il text blur, ma, come detto, alcuni possessori della A01 (la quarta) continuano a denunciare il banding (sul dvi e in desktop mode), mentre non ho trovato alcun possessore della terza versione che fosse insoddisfatto.

Ultima modifica di VV1920 : 06-06-2006 alle 17:05.
VV1920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:25   #575
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ecco, appunto, ancora peggio...
Comunque i problemi verranno risolti, sono sicuro.
Basta aspettare, o beccare un modello che va bene (qui da noi sembra che vadano bene).
Old 06-06-2006, 19:53   #576
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
rispondo subito alla questione 1600X1200. Tramite la scheda grafica (geffo 7800), nelle impostazioni relative ai settaggi del pannello video ho messo "fixed aspect ratio scaling", ovvero l'ultima opzione, e i giochi in 1600x1200 vanno tutti in 4:3 con le bande nere ai lati!!!!

e anche questo mistero è stato risolto!!!!!
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:42   #577
ilmando
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sothoth
rispondo subito alla questione 1600X1200. Tramite la scheda grafica (geffo 7800), nelle impostazioni relative ai settaggi del pannello video ho messo "fixed aspect ratio scaling", ovvero l'ultima opzione, e i giochi in 1600x1200 vanno tutti in 4:3 con le bande nere ai lati!!!!

e anche questo mistero è stato risolto!!!!!
Alt. Da scheda video son convintissimo che le cose stiano così, peccato che dovrebbe farlo il monitor. In sostanza, senza toccare la scheda video, dal menù del monitor si dovrebbe poter scegliere se lavorare a 1600x1200 con le bande nere ai lati, o "espandere" la risoluzione orizzontale, deformando l'aspect ratio per portare tutto a 1920x1200. o almeno, questo è ciò che fa il 2405. Nel 2407, stando ai report dei possessori, l'opzione delle bande nere a destra e sinistra funziona per tutte le risoluzioni inferiori a quella nativa (es, puoi avere 800x600, 1024x768, 1280x1024 con le loro bande nere ai lati), ma a 1600x1200 l'opzione è in grigio, quindi disabilitata. Capisco che uno dica "lo faccio dalla scheda grafica", ma intanto non tutti i driver di tutte le schede lo permettono, e poi comunque io vorrei poterlo fare dal monitor...
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:37   #578
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
hai ragione, ho provato ad impostare il desktop a risoluzioni basse e il monitor mi dà la possibilità di avere l'immagine 1:1, 4:3 o wide. Questo non accade a 1600x1200 e a 1920x1200, dove l'opzione rimane grigia.

E' possibile che queste opzioni siano attivabili solo a risoluzioni "televisive", non mi viene in mente altro.
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:45   #579
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Originariamente inviato da Sothoth
hai ragione, ho provato ad impostare il desktop a risoluzioni basse e il monitor mi dà la possibilità di avere l'immagine 1:1, 4:3 o wide. Questo non accade a 1600x1200 e a 1920x1200, dove l'opzione rimane grigia.

E' possibile che queste opzioni siano attivabili solo a risoluzioni "televisive", non mi viene in mente altro.
Sarebbe interessante capire come mai questa limitazione; è cmq una funzione utile, non vedo personalmente perchè non renderla disponibile in questo nuovo modello quando il precedente 2405 lo permetteva.
Alla fine ritengo che si tratti di una impostazione permesso o no tramite firmware, pensare che sia un limite hardware sarebbe bruttina come cosa.
Di solito prodotto nuovo caratteristiche migliori, non credete?

Old 06-06-2006, 22:01   #580
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

nn vorrei far ridere + di qualcuno, ma penso che sia un "bug" di chi ha compilato il firmware aggiornato, ovvero abbia risolto alcuni problemi e forse creati di NUOVI.
Pare strano proprio a queste 2 risoluzioni.

Chissà se la release precedente faceva la stessa cosa ???

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian