|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Quote:
![]() Speriamo cmq di poter chiarire una volta per tutte questa questione tra Rev.A01 e A02, i premi test degli già possessori confido potranno fare luce e chiarezza in merito ![]()
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
![]() Quote:
![]() Io nn ho detto che la REV.A2 è una FANTASIA dei lettori di questo forum, massima stima per PENTIUM II .. Ho solo detto che questa revision di cui parla l'admin di DELL risolverà i problemi di BANDING su tutte le altre questioni DELL nn fa cenno. Mi son espresso meglio questa volta ? ![]() Come dico, forse è stata anche colpa mia che nn mi sono spiegato in modo corretto. Concordo completamente con te, prima di spendere quasi 1000€ per un monitor, meglio metterlo alla frusta ![]() LOVE and PEACE !!! ![]()
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq si, gli unici che possono iniziare a chiarire la cosa sono i 3 possessori.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ragazzi....cerchiamo di ricondurre la discussione su binari di tranquillità. Il nervosismo generato da questa situazione o "caso Dell" che dir si voglia, non porta da nessuna parte. Fate discorsi costruttivi e, come da regolamento, cercate di mettere da parte ogni polemica. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi di passare ai fatti, inviterei i tre possessori a farci sapere se hanno iniziato a testare il monitor e tra quanto potremmo aspettare nuove info. La concretezza è il miglior punto da cui partire, forza "raga" le competenze non mancano in questo forum, son certo che uscirà anche questa volta un 3D interessante ![]()
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Non c'è problema
![]() Però volevo precisare che non è vero che il problema del 1600x1200 4:3 e del 1080i sono stati sollevati qui prima di tutto. Anzi, qui i pochi possessori non l'hanno ancora testato in questo modo. Io l'ho letto sul forum di supporto DELL, è lì che più di un utente ha fatto notare questi bug, ci sono tante discussioni ripetitive a riguardo dove ne parlano, e forse la rev A02 serve per risolvere queste cose secondo me, non il banding, che è già a posto con la rev A01 (anche se solo in desktop mode, chissà magari con la rev A02...). Ciao ![]()
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chiedo scusa e a questo punto vediamo sia cosa uscirà con la versione A02 e cosa dicono i ns amici del forum di HW ![]() Tnx pentiumII
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
Accertare come questo si comporti nei vari impieghi ed impostazioni, aiuterebbe a capire e chiarire tutte le questioni sin ora sollevate in questo 3D come in altri (al di fuori di questo forum); anche sulla questione relativa alle varie Rev. e cosa quindi queste risolvano realmente, certi aspetti siamo certi siano stati affrontati e risolti, altri forse sono ancora da risolvere forse saranno risolti da una nuova Rev.A02 che potrebbe anche essere la Rev.A01 del mercato Europeo (come da qualcuno avanzato) ma tutti siamo d'accordo che sino a quando non avremo riscontri diretti (meglio quelli di casa nostra - nostro forum su tutti) non arriveremo a nulla ![]() P.S.: joseph68 dove sei, illumina i nostri quesiti con i tuoi riscontri sul campo ![]()
Milano - Vodafone FTTH 1000/200 Mega "Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino" Ultima modifica di Flinbos : 06-06-2006 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
per il 1600x1200 non ho capito cosa devo provare, ho fatto partire world of warcraft ed half-life2 episode1, vanno tutti perfettamente e a tutto schermo, peccato che essendo una risoluzione 4:3 l'immagine viene allargata. Se avete una scheda video come la mia che vi permette di usare sempre la 1900x1200 wide vi assicuro che non avrete bisogno di altre risoluzioni, é un orgasmo giocare così
![]()
trattative completate nel mercatino: Ultima modifica di Seph : 03-07-2006 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la risoluzione 1600x1200 è proprio il problema che dici tu, ovvero il monitor auto adatta la pagina a tutto schermo (allargandola, quindi deteriorando la qualità) il predecessore il 2405 invece quando usavi una risoluzione non nativa (quindi diversa dai 1920x1200) ti permetteva di visualizzare delle bande nere ai lati, limitando l'area di lavoro ai soli 1600x1200 del segnale, in questo modo l'immagine era sempre al massimo della qualità in quando i pixel erano sempre tutti usati ma quelli non relativi ai 1600x1200 venivano neri. Spero di essere stato chiaro, invito qualcuno a correggermi se ho sparato qualche imprecisione. Cmq potrebbe essere che questa impostazione sia presente anche sul nuovo 2407 e che si deve semplicemente attivare, ma su questo non posso esserti d'aiuto non avendo il pannello davanti. Cmq magari qualcuno avrà qualche richiesta più specifica da farti, in modo da acquisire quante più info possibili sulle caratteristiche e funzionalità del monitor.
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
|
HL2 è uno di quei giochi che supporta il wide screen e quindi si può giocare a tutto schermo offrendo una porzione di schermo in + sui lati (parliamo del 20%).
Sul discorso della mappatura di 1600x1200 nn potrebbe essere un "problema" di driver e di scheda video ? Con la mia x800xt pe avevo provato alcuni giochi a 1400x1050 sul dell 2005 e faceva questo effetto di spalmare in larghezza il tutto il visibile. Mentre con HL che supportava la 1680x1050 originaria del monitor nn c'erano problemi di sorta. Con Tomb raider Legend, abilitando l'opzione wide screen a qualsiasi risoluzione giocassi, lo schermo semplicemente "aggiungeva" porzioni di schermo riadattando 1:1 il video. Se impostavo 4:3 allora comparivano le bande nere ai lati... Per questo penso possa essere un problema di software e di driver video + che di monitor
![]() |
#574 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ricordo la storia di questo monitor, come l'ho ricostruita dai post trovati in rete:
La terza e la quarta sono state pensate per il banding e il text blur, ma, come detto, alcuni possessori della A01 (la quarta) continuano a denunciare il banding (sul dvi e in desktop mode), mentre non ho trovato alcun possessore della terza versione che fosse insoddisfatto. Ultima modifica di VV1920 : 06-06-2006 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ecco, appunto, ancora peggio...
Comunque i problemi verranno risolti, sono sicuro. Basta aspettare, o beccare un modello che va bene (qui da noi sembra che vadano bene).
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
rispondo subito alla questione 1600X1200. Tramite la scheda grafica (geffo 7800), nelle impostazioni relative ai settaggi del pannello video ho messo "fixed aspect ratio scaling", ovvero l'ultima opzione, e i giochi in 1600x1200 vanno tutti in 4:3 con le bande nere ai lati!!!!
e anche questo mistero è stato risolto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
hai ragione, ho provato ad impostare il desktop a risoluzioni basse e il monitor mi dà la possibilità di avere l'immagine 1:1, 4:3 o wide. Questo non accade a 1600x1200 e a 1920x1200, dove l'opzione rimane grigia.
E' possibile che queste opzioni siano attivabili solo a risoluzioni "televisive", non mi viene in mente altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ritengo che si tratti di una impostazione permesso o no tramite firmware, pensare che sia un limite hardware sarebbe bruttina come cosa. Di solito prodotto nuovo caratteristiche migliori, non credete? ![]()
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
nn vorrei far ridere + di qualcuno, ma penso che sia un "bug" di chi ha compilato il firmware aggiornato, ovvero abbia risolto alcuni problemi e forse creati di NUOVI.
Pare strano proprio a queste 2 risoluzioni. Chissà se la release precedente faceva la stessa cosa ??? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.