|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
io ho un videoproiettore LCD, ed in tal caso mi potrebbe essere utile anche per quest'ultimo.... |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
joseph....se hai tempo/voglia potresti farci qualche foto?
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
ed eccomi qui di ritorno dal week-end.
Come Joseph anche io ho abbassato la luminosità impostata di default a 50/100, il fatto è che con quella luce basta aprire una pagina di iexplorer e la vista dopo un pò si affatica, almeno a me, per la troppa luminosità. L'ho impostata così a 25/100, perchè eliminandola del tutto è vero che i neri sono più neri, ma perdono parecchio i bianchi così ho scelto una via di mezzo. Ho installato UT2003, Battlefield2, il 3DMark2005 e Black&White2, mi sono visto un film in divx e qualche demo in 1080i. I primi 2 girano alla perfezione, non ho notato scie o quant'altro, insomma tali a quali al vecchio trinitron con cui giocavo prima. Sul 3DMark2005 ho notato una cosa che non so se è attribuibile al monitor: ovvero visualizzando la demo, all'inizio quando c'è uno scrolling da sinistra vestro destra, le immagini sembrano muoversi a blocchi per alcuni istanti, in seguito ho notato che la cosa si ripete sempre quando c'è uno scroll orizzontale. Cmq lo fa solo il 3dmark, e per di più si nota appena, quindi credo che sia proprio un problema del software. Black&White2 invece è un altro discorso: ho fatto qualche prova per vedere quanto possa incidere lo scaling sulla qualità dell'immagine, e mentre per gli fps la differenza non si nota quasi per niente visto che l'azione è sempre movimentata, qui le cose sono un pò diverse: tutti i dettagli di piccole dimensioni tipo l'erba, le foglie ecc a 1600x1200 sono "impastati", credo quindi che per giochi di questo genere la risoluzione 1920x1200 sia un obbligo, pena la perdita di parecchi particolari. (sto facendo un'analisi molto critica, nel senso che seppur "impastati" i dettagli sono comunque visibili e non pregiudicano per niente l'immersione nel gioco). Poi mi sono guardato qualche demo microsoft in 1080i, la qualità è decisamente migliore dei divx (ovviamente), ma i video sono compressi e da vicino si vedono parecchi artefatti..già da 60/70 cm di distanza l'immagine però è perfetta, sembra di essere al cinema! Il divx invece (una puntata di surface), visto da circa 2 metri è una meraviglia, immagine fluida, colori brillanti, insomma nulla di meno che un normale monitor a tubo catodico!!! 24 pollici sono veramente tanti, devi girare la testa per guardare da una parte all'altra dello schermo!! |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Comunque puoi tarare tutto dal CRT al LCD al DLP, direi che come parco videoproiezione siamo apposto, e cosa importantissima la sonda va da dio PS. Rispondo qui a chi mi chiede le foto del monitor, mi spiace ma sono contrario a fare screenschot, al di la dell'estetica del monitor che ormai conosciamo tutti, non sarebbe fedele per nulla la qualità video che percepisco con quella che vedreste nella foto, poi iio non sono molto bravo a farne, perqui, scusatemi ma le foto le lascio fare a qualcun altro possessore del pannello. Ciao
AVMagazine /Forum/ Senior Member -- Projector Barco Graphics 808 / Sharp XV-Z 21000 User / TV Oled Sony A1 65" / Monitor PC DELL 2405/2407 --► Dead ... and now? Ultima modifica di joseph68 : 05-06-2006 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
ok ok non è NERO NERO come nel catodico, questo l'ho capito Faccio tante domande su questo aspetto in quanto ho provato per qualche giorno un 2005PPW e avevo notato ai quattro lati del monitor, delle mezze lune di luminosità del pannello anche con il valore completamente a zero, rendendo abbastanza scura la parte centrale mentre quella esterna non era assolutamente omogenea. Questo lo notavo principalmente nella visione dei film.. Prendendo questo monitor soprattutto x vedere FILM e giocare devo dire che ritengo ESSENZIALE capire l'effetto ghost e l'effetto nero. Inoltre aggiungo che sul 3Dmark l'effetto che noti è dovuto alla mancanza di VSYNC .. se ci fosse quello attivato nn noteresti alcun problema
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 05-06-2006 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per come la vedo io, al momento l'unica cosa che mi fa attendere (invece che procedere all'acquisto) è l'ipotetica rev. A02 (che appare effettivamente confermata da un moderatore del forum Dell), e soprattutto un paio di "piccolezze", tipo la possibilità di visualizzare contenuti in 1080 (i o p) tramite input HDMI/component (una PS3 nel futuro potrei pure volerla acquistare, o un Xbox360) ma soprattutto l'impossibilità (firmware, suppongo), di mappare 1:1 la risoluzione 1600x1200, che viene arbitrariamente deformata a 1920x1200 (quindi senza due barre nere vericali ai lati, cosa che accadeva nel 2405).
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto....anche per me infatti non sussistono altri dubbi in merito a questo monitor, appena disponibile la Rev.A2 lo ordino.... |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
2407 arrivato un paio d'ore fa anche a me, revision a01
ho fatto girare la demo in 1080 della philips é TOTALEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() scusate per la scarsa qualità delle foto, vi assicuro che non rendono assolutamente l'idea della perfezione di questo monitor a breve dei test in 720p e 1080i con l'xbox360, cercherò di fare anche qualche foto di giochi pc in 1920x1200 (come ad esempio world of warcraft in widescreen)
trattative completate nel mercatino: Ultima modifica di Seph : 05-06-2006 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a me piace la scrivania.....
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
la dimensione del pannello comunque é di 56x38 cm, basta che prendi due misure e ti rendi conto della grandezza
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Beh se questa fantomatica Rev.A02 risolvesse ulteriori aspetti varebbe la pena attendere.
Anzi qualcuno ne sa di più? Tipo quando sarà disponibile questa nuova Rev.A02 e quali reali miglioramenti dovrebbe apportare? Inoltre chi è possessore di una Rev.A01 potrà aggiornare il suo monitor alla nuova A02? Penso che queste semplici domande possano interessare molti, che dite ???
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova anche qualche trailer ad alta definizione da www.apple.com/trailers
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però onestamente non ho capito se questa Rev.A02 è già disponibile (nel senso che ordinandolo subito già arriva questa nuova rev.) oppure è un aggiornamento su cui stanno lavorando in Dell e che quindi ancora non è disponibile Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa più di me?
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.