Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 00:15   #521
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Infatti c'è anche quella versione che alcuni post fa avevo segnalato, io personalmente uso la versione pro perchè calibro e taro anche i videoproiettori ed appunto la versione Pro fa al caso mio, abbinata però al Colorfacts Pro, lo trovo molto più professionale ed adatto alla calibratura dei proiettori.

Caio
ma calibra anche videoproiettori LCD o solo tritubo?

io ho un videoproiettore LCD, ed in tal caso mi potrebbe essere utile anche per quest'ultimo....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 01:12   #522
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
joseph....se hai tempo/voglia potresti farci qualche foto?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 09:00   #523
Sothoth
Member

L'Avatar di Sothoth

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
ed eccomi qui di ritorno dal week-end.
Come Joseph anche io ho abbassato la luminosità impostata di default a 50/100, il fatto è che con quella luce basta aprire una pagina di iexplorer e la vista dopo un pò si affatica, almeno a me, per la troppa luminosità. L'ho impostata così a 25/100, perchè eliminandola del tutto è vero che i neri sono più neri, ma perdono parecchio i bianchi così ho scelto una via di mezzo.
Ho installato UT2003, Battlefield2, il 3DMark2005 e Black&White2, mi sono visto un film in divx e qualche demo in 1080i. I primi 2 girano alla perfezione, non ho notato scie o quant'altro, insomma tali a quali al vecchio trinitron con cui giocavo prima. Sul 3DMark2005 ho notato una cosa che non so se è attribuibile al monitor: ovvero visualizzando la demo, all'inizio quando c'è uno scrolling da sinistra vestro destra, le immagini sembrano muoversi a blocchi per alcuni istanti, in seguito ho notato che la cosa si ripete sempre quando c'è uno scroll orizzontale. Cmq lo fa solo il 3dmark, e per di più si nota appena, quindi credo che sia proprio un problema del software.
Black&White2 invece è un altro discorso: ho fatto qualche prova per vedere quanto possa incidere lo scaling sulla qualità dell'immagine, e mentre per gli fps la differenza non si nota quasi per niente visto che l'azione è sempre movimentata, qui le cose sono un pò diverse: tutti i dettagli di piccole dimensioni tipo l'erba, le foglie ecc a 1600x1200 sono "impastati", credo quindi che per giochi di questo genere la risoluzione 1920x1200 sia un obbligo, pena la perdita di parecchi particolari. (sto facendo un'analisi molto critica, nel senso che seppur "impastati" i dettagli sono comunque visibili e non pregiudicano per niente l'immersione nel gioco).
Poi mi sono guardato qualche demo microsoft in 1080i, la qualità è decisamente migliore dei divx (ovviamente), ma i video sono compressi e da vicino si vedono parecchi artefatti..già da 60/70 cm di distanza l'immagine però è perfetta, sembra di essere al cinema!
Il divx invece (una puntata di surface), visto da circa 2 metri è una meraviglia, immagine fluida, colori brillanti, insomma nulla di meno che un normale monitor a tubo catodico!!!

24 pollici sono veramente tanti, devi girare la testa per guardare da una parte all'altra dello schermo!!
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 09:48   #524
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ma calibra anche videoproiettori LCD o solo tritubo?

io ho un videoproiettore LCD, ed in tal caso mi potrebbe essere utile anche per quest'ultimo....
Il mio tritubo è stato venduto un mese fa ed ora si trova a Udine, ora sono operativo al 100% con il digitale, guarda la mia singnature.
Comunque puoi tarare tutto dal CRT al LCD al DLP, direi che come parco videoproiezione siamo apposto, e cosa importantissima la sonda va da dio

PS.
Rispondo qui a chi mi chiede le foto del monitor, mi spiace ma sono contrario a fare screenschot, al di la dell'estetica del monitor che ormai conosciamo tutti, non sarebbe fedele per nulla la qualità video che percepisco con quella che vedreste nella foto, poi iio non sono molto bravo a farne, perqui, scusatemi ma le foto le lascio fare a qualcun altro possessore del pannello.

Ciao

Ultima modifica di joseph68 : 05-06-2006 alle 09:50.
joseph68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:05   #525
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Sothoth
ed eccomi qui di ritorno dal week-end.
Come Joseph anche io ho abbassato la luminosità impostata di default a 50/100, il fatto è che con quella luce basta aprire una pagina di iexplorer e la vista dopo un pò si affatica, almeno a me, per la troppa luminosità. L'ho impostata così a 25/100, perchè eliminandola del tutto è vero che i neri sono più neri, ma perdono parecchio i bianchi così ho scelto una via di mezzo.
Ho installato UT2003, Battlefield2, il 3DMark2005 e Black&White2, mi sono visto un film in divx e qualche demo in 1080i. I primi 2 girano alla perfezione, non ho notato scie o quant'altro, insomma tali a quali al vecchio trinitron con cui giocavo prima. Sul 3DMark2005 ho notato una cosa che non so se è attribuibile al monitor: ovvero visualizzando la demo, all'inizio quando c'è uno scrolling da sinistra vestro destra, le immagini sembrano muoversi a blocchi per alcuni istanti, in seguito ho notato che la cosa si ripete sempre quando c'è uno scroll orizzontale. Cmq lo fa solo il 3dmark, e per di più si nota appena, quindi credo che sia proprio un problema del software.
Black&White2 invece è un altro discorso: ho fatto qualche prova per vedere quanto possa incidere lo scaling sulla qualità dell'immagine, e mentre per gli fps la differenza non si nota quasi per niente visto che l'azione è sempre movimentata, qui le cose sono un pò diverse: tutti i dettagli di piccole dimensioni tipo l'erba, le foglie ecc a 1600x1200 sono "impastati", credo quindi che per giochi di questo genere la risoluzione 1920x1200 sia un obbligo, pena la perdita di parecchi particolari. (sto facendo un'analisi molto critica, nel senso che seppur "impastati" i dettagli sono comunque visibili e non pregiudicano per niente l'immersione nel gioco).
Poi mi sono guardato qualche demo microsoft in 1080i, la qualità è decisamente migliore dei divx (ovviamente), ma i video sono compressi e da vicino si vedono parecchi artefatti..già da 60/70 cm di distanza l'immagine però è perfetta, sembra di essere al cinema!
Il divx invece (una puntata di surface), visto da circa 2 metri è una meraviglia, immagine fluida, colori brillanti, insomma nulla di meno che un normale monitor a tubo catodico!!!

24 pollici sono veramente tanti, devi girare la testa per guardare da una parte all'altra dello schermo!!
ok .. quindi il nero delle bande che si formano necessariamente sopra e sotto i filmati essendo un pannello in 16/10 non sono così smaccatamente luminose e tendenti al grigio, ma hanno una certa uniformità di colore tendende al nero.

ok ok non è NERO NERO come nel catodico, questo l'ho capito
Faccio tante domande su questo aspetto in quanto ho provato per qualche giorno un 2005PPW e avevo notato ai quattro lati del monitor, delle mezze lune di luminosità del pannello anche con il valore completamente a zero, rendendo abbastanza scura la parte centrale mentre quella esterna non era assolutamente omogenea. Questo lo notavo principalmente nella visione dei film..

Prendendo questo monitor soprattutto x vedere FILM e giocare devo dire che ritengo ESSENZIALE capire l'effetto ghost e l'effetto nero.

Inoltre aggiungo che sul 3Dmark l'effetto che noti è dovuto alla mancanza di VSYNC .. se ci fosse quello attivato nn noteresti alcun problema

Ultima modifica di Chavez_amd : 05-06-2006 alle 12:08.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:21   #526
ilmando
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per come la vedo io, al momento l'unica cosa che mi fa attendere (invece che procedere all'acquisto) è l'ipotetica rev. A02 (che appare effettivamente confermata da un moderatore del forum Dell), e soprattutto un paio di "piccolezze", tipo la possibilità di visualizzare contenuti in 1080 (i o p) tramite input HDMI/component (una PS3 nel futuro potrei pure volerla acquistare, o un Xbox360) ma soprattutto l'impossibilità (firmware, suppongo), di mappare 1:1 la risoluzione 1600x1200, che viene arbitrariamente deformata a 1920x1200 (quindi senza due barre nere vericali ai lati, cosa che accadeva nel 2405).
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:26   #527
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ilmando
Per come la vedo io, al momento l'unica cosa che mi fa attendere (invece che procedere all'acquisto) è l'ipotetica rev. A02 (che appare effettivamente confermata da un moderatore del forum Dell), e soprattutto un paio di "piccolezze", tipo la possibilità di visualizzare contenuti in 1080 (i o p) tramite input HDMI/component (una PS3 nel futuro potrei pure volerla acquistare, o un Xbox360) ma soprattutto l'impossibilità (firmware, suppongo), di mappare 1:1 la risoluzione 1600x1200, che viene arbitrariamente deformata a 1920x1200 (quindi senza due barre nere vericali ai lati, cosa che accadeva nel 2405).

quoto....anche per me infatti non sussistono altri dubbi in merito a questo monitor, appena disponibile la Rev.A2 lo ordino....
Old 05-06-2006, 15:56   #528
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
2407 arrivato un paio d'ore fa anche a me, revision a01

ho fatto girare la demo in 1080 della philips

é TOTALEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate per la scarsa qualità delle foto, vi assicuro che non rendono assolutamente l'idea della perfezione di questo monitor

a breve dei test in 720p e 1080i con l'xbox360, cercherò di fare anche qualche foto di giochi pc in 1920x1200 (come ad esempio world of warcraft in widescreen)

Ultima modifica di Seph : 05-06-2006 alle 16:23.
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:58   #529
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Old 05-06-2006, 16:03   #530
plp
Member

L'Avatar di plp

Iscritto dal: Aug 2002
a me piace la scrivania.....
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:11   #531
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Seph

azz è poco + largo della tastiera? non sò se è la foto, ma onestamente mi aspettavo fosse parecchio + grande, sarà un effetto visivo
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:36   #532
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
azz è poco + largo della tastiera? non sò se è la foto, ma onestamente mi aspettavo fosse parecchio + grande, sarà un effetto visivo
é un effetto visivo, fidati, ne riparliamo quando arriva il monitor anche a te

la dimensione del pannello comunque é di 56x38 cm, basta che prendi due misure e ti rendi conto della grandezza
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:52   #533
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
é un effetto visivo, fidati, ne riparliamo quando arriva il monitor anche a te

la dimensione del pannello comunque é di 56x38 cm, basta che prendi due misure e ti rendi conto della grandezza
Lo hai preso da Eric se ben ricordo vero?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:59   #534
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Beh se questa fantomatica Rev.A02 risolvesse ulteriori aspetti varebbe la pena attendere.
Anzi qualcuno ne sa di più?

Tipo quando sarà disponibile questa nuova Rev.A02 e quali reali miglioramenti dovrebbe apportare?
Inoltre chi è possessore di una Rev.A01 potrà aggiornare il suo monitor alla nuova A02?

Penso che queste semplici domande possano interessare molti, che dite ???

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:03   #535
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Potresti indicare il link alla discussione sul forum Dell dove si tratta la questione sulla Rev.A02 ???

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Old 05-06-2006, 17:10   #536
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
prova anche qualche trailer ad alta definizione da www.apple.com/trailers
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:11   #537
ilmando
Member

Quote:

Non è che riesci a collegarci in component l'Xbox360 e provare qualcosa a 1080? Sarei curioso di capire se è vero che non arriva oltre i 720 in ris. verticale in component...
Old 05-06-2006, 17:13   #538
ilmando
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Potresti indicare il link alla discussione sul forum Dell dove si tratta la questione sulla Rev.A02 ???
http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=57451
Old 05-06-2006, 17:28   #539
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Quote:
Grazie, ho dato un occhio al link.
Però onestamente non ho capito se questa Rev.A02 è già disponibile (nel senso che ordinandolo subito già arriva questa nuova rev.) oppure è un aggiornamento su cui stanno lavorando in Dell e che quindi ancora non è disponibile

Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa più di me?

Old 05-06-2006, 18:53   #540
Fede78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Mi daresti il link per scaricare sto demo?
Grazie.
Fede78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian