Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 13:28   #5001
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ammazza ancora con sto problema? L'ho io sul A02, hanno fatto 50 rev e ce ancora? ...no comment

Cmq si puo risolvere in due modi, il primo regolando luminosita e contrasto fino a trovare un punto dove non ce piu oppure settando RGB a 86-85-84 si risolve in maniera universale.

Almeno da me è cosi
alla rev 03 e 04 avevano risolto....con la 00 di questo sono tornati indietro...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:06   #5002
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
E' stato annunciato il 2408.
Old 04-01-2008, 14:12   #5003
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
C'è già qualche dettaglio in giro o solo l'annuncio?
Io per adesso in internet ho visto solo il retro della base del monitor

EDIT: Eccolo qui

http://www.diskusjon.no/index.php?se...post&id=190844
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress

Ultima modifica di DennY969 : 04-01-2008 alle 14:15.
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:13   #5004
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
MA DAI?!?!?!?

link?

bello...questo HC è stato veramente una meteora....evidentemente non sono proprio risolvibili i problemi....

cmq resta il fatto che i monitor DELL diventano "stabili" e funzionanti alla 3, 4 revisione...quindi...
Old 04-01-2008, 14:14   #5005
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
MA DAI?!?!?!?

link?

bello...questo HC è stato veramente una meteora....evidentemente non sono proprio risolvibili i problemi....

cmq resta il fatto che i monitor DELL diventano "stabili" e funzionanti alla 3, 4 revisione...quindi...
Errore mio. Ho confuso l'Hp 2408 con il DELL.
Mi ha fuorviato l'annuncio di un sito.
Perdono!
Old 04-01-2008, 14:16   #5006
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Errore mio. Ho confuso l'Hp 2408 con il DELL.
Mi ha fuorviato l'annuncio di un sito.
Perdono!
Non puoi illuderci così

Comunque io ho preso l'img del 2408 da qui

http://www.diskusjon.no/index.php?showtopic=864705
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
Old 04-01-2008, 14:48   #5007
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Non puoi illuderci così

Comunque io ho preso l'img del 2408 da qui

http://www.diskusjon.no/index.php?showtopic=864705
E pare ci siano pure i driver sul sito Dell (file del 19 Dic, rilasciato il 30 dic 07).
Cercate Dell_2408WFP_A00-00_R172933.exe

Se non è un errore manca poco al suo lancio (diciamo entro Feb)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:49   #5008
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E pare ci siano pure i driver sul sito Dell (file del 19 Dic, rilasciato il 30 dic 07).
Cercate Dell_2408WFP_A00-00_R172933.exe

Se non è un errore manca poco al suo lancio (diciamo entro Feb)
si, dovrebbe essere questione di giorni....
Old 04-01-2008, 15:16   #5009
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi volevo sapere ma percaso esistono aggiornamenti tipo firmware per il dell 2407fpw?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:10   #5010
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere ma percaso esistono aggiornamenti tipo firmware per il dell 2407fpw?
Certo. Sono quelle famose rev. 0x dove x va da 0 a 4.

Poi c'è la versione HC. Ma questo è un'altra cosa perchè hanno cambiato il sistema di retroilluminazione.

Se ricordo bene i fw sono aggiornabili. Pultroppo però non so dove farti cercare. Se non hai la versione HC e ti interessa aggiornarlo alla rev.04(indubbiamente la migliore) potresti chiedere info direttamente alla dell.

Old 05-01-2008, 20:47   #5011
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Certo. Sono quelle famose rev. 0x dove x va da 0 a 4.

Poi c'è la versione HC. Ma questo è un'altra cosa perchè hanno cambiato il sistema di retroilluminazione.

Se ricordo bene i fw sono aggiornabili. Pultroppo però non so dove farti cercare. Se non hai la versione HC e ti interessa aggiornarlo alla rev.04(indubbiamente la migliore) potresti chiedere info direttamente alla dell.

Il problema è che il firmware non è aggiornabile da soli e Dell non prevede (da quello sentito in giro) l'aggiornamento su richiesta del cliente.
L'unico modo è o attendere che il monitor si guasti o inventarsi un guasto fasullo e chiedere la sostituzione.

Contro:
a) Non so che succede se Dell si accorge che hai barato (insomma gli hai ridato un monitor perfetto con l'unico difetto del firmware, ma il cambio firmware non è una cosa passata in garanzia).
b) Potrebbe arrivarti un monitor rigenerato che ha si il nuovo firmware ma magari ha difetti che il tuo non aveva (bad pixel, altri problemi).
E magari tali difetti non sono tali da richiedere una seconda sostituzione (non penso che per uno o due pixel bruciati te lo cambino, ma se il tuo non li aveva ti girano molto )

Pro:
a) Ottieni il firmware nuovo
b) Potrebbe arrivarti un rigenerato più recente del tuo. Esempio il mio è un maggio 2006, ma probabilmente se lo cambiassi è facile che mi arrivi un modello costruito nel 2007
c) Potrebbe arrivarti la versione HC. Che se non ti capita il problema del ghosting è ovviamente migliore
d) Con molta fortuna potrebbe arrivarti un 2408 (modello nuovo che sta per uscire). In passato ho sentito voci di gente che ha mandato in riparazione il 2405 e gli hanno dato un 2407 (superiore e che vale pure di più nel mercato dell'usato, insomma ci hanno guadagnato).
Quindi se fosse vero non è escluso che tra molti mesi (probabilmente solo dal 2009 in poi) chi faccia riparare il suo 2407 possa ricevere in cambio un 2408

Ultima modifica di FabryHw : 05-01-2008 alle 20:50.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:20   #5012
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Ce ne vorranno di firmware per rendere accettabile il 2408fpw

Se non arriva alla 4 rev, potete aspettarvi di TUTTO

Old 07-01-2008, 00:37   #5013
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ragazzi come funziona il Pip??

Fino ad ora non lo mai usato, adesso ho collegato una Xbox360 sul component, ed il monitor ovviamente in Dvi.

Risceo a switchare tra uno e l'altro, ma se vado nel manù del monitor e vado in PIP come ozioni mi offre solo VGA-DVI tra l'altro se lo attivo mi appaiono i due ingressi Cpomponent-DVI ma sono troppo piccoli, ileggibili.

Vorrei settare il DVI a schermo intero, ed il componente in finestra, come debbo fare?

Grazie.

Ps Non riesco a trovare il cd originale dei driver, mi sono collegato al sito dell, supporto ma non cè nulla da scaricare.

Dove posso trovare i sw che vi erano nel cd originale??
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:35   #5014
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ce ne vorranno di firmware per rendere accettabile il 2408fpw

Se non arriva alla 4 rev, potete aspettarvi di TUTTO

quoto....

Old 07-01-2008, 15:52   #5015
gigamesh
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti,
sono attualmente il fiero possessore di due monitor DELL 24.

Tanto per capirci un 24 pollici era il modello in vendita verso maggio/giugno sul sito di DELL mentre l'altro - arrivatomi 5 minuti fa - e' quello che si trova attualmente in vendita.

Una sola parola: schifezza! Il vecchio modello (comprato a maggio dello scorso anno) e' stupendo! Colori ottimi, luminosita' ottima, tutto perfetto. Il monitor che ho appena collegato al computer (quello arrivatomi oggi) e' davvero pessimo. Visualizzando lo stesso wallpaper si nota subito un'enorme differenza tra i colori. Sul nuovo monitor sembrano eccessivamente esposti. E' normale? Come posso risolvere?
gigamesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:29   #5016
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da gigamesh Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono attualmente il fiero possessore di due monitor DELL 24.

Tanto per capirci un 24 pollici era il modello in vendita verso maggio/giugno sul sito di DELL mentre l'altro - arrivatomi 5 minuti fa - e' quello che si trova attualmente in vendita.

Una sola parola: schifezza! Il vecchio modello (comprato a maggio dello scorso anno) e' stupendo! Colori ottimi, luminosita' ottima, tutto perfetto. Il monitor che ho appena collegato al computer (quello arrivatomi oggi) e' davvero pessimo. Visualizzando lo stesso wallpaper si nota subito un'enorme differenza tra i colori. Sul nuovo monitor sembrano eccessivamente esposti. E' normale? Come posso risolvere?
rispedendolo al mittente....

ps.è noto che l'HC non è il max...
Old 07-01-2008, 16:49   #5017
gigamesh
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
rispedendolo al mittente....

ps.è noto che l'HC non è il max...
Quasi quasi lo mando indietro sul serio! E' davvero brutto! E poi il colore cambia in base all'angolazione con cui lo guardo. Cosa che non accade con il vecchio 24.
Old 07-01-2008, 16:54   #5018
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Mandalo indietro, fatti dare il rev4 che è semplicemente stupendo ( ignorando il tasto killer )
Old 07-01-2008, 17:07   #5019
gigamesh
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Mandalo indietro, fatti dare il rev4 che è semplicemente stupendo ( ignorando il tasto killer )
Ho alcune domande a questo punto:

1. Come faccio a capire che questo non sia gia' un rev4?
2. Che e' questo rev4?
3. Come faccio? Chiamo l'assistenza e chiedo "sostituitemelo con un rev4"?
Old 07-01-2008, 17:34   #5020
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigamesh Guarda i messaggi
Quasi quasi lo mando indietro sul serio! E' davvero brutto! E poi il colore cambia in base all'angolazione con cui lo guardo. Cosa che non accade con il vecchio 24.
Tutti i pannelli del mondo soffrono di questo problema, se ti da fastidio meglio prendere un S-IPS che è quello che ne soffre di meno. (gli S-PVA ne soffrono molto)

Che col vecchio non succedeva non è vero; forse hai i colori un po' più "sparati" e la cosa è più visibile.
Prova a fare qualche regolazione anche perchè il pannello è lo stesso.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian