Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 20:19   #481
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Direi che ci siamo... Ti faccio tre domandine in punti così non le perdi :

1) A uniformità come siamo messi? Vedi zone più chiare o è molto uniforme?
Da quello che ne so monta lampade u-shape che dovrebbero garantire una uniformità eccellente, pinco pallino sicuramente ne sa più di me...

2) Sugli angoli di visione volevo chiederti se li trovi leggermente più ampi del 2405, visto che siamo s-pva contro pva e che differenze trovi.

3) Sempre riguardo agli angoli di visione, è noto che i pva o s-pva danno la visione perfetta solo perpendicolarmente, anche spostandosi di pochi gradi ad esempio 20-30 si ha un calo del contrasto (l'immagine è più sbiadita e il nero perde profondità, anche se di poco). Quindi, dato che il monitor è molto grande, soprattutto molto largo, ai bordi laterali l'immagine dovrebbe perdere in contrasto soprattutto il nero si schiarirebbe... Trovi questo fenomeno molto marcato o è trascurabile? Prova a spostare la testa dalla tua posizione normale, al centro del monitor, ai lati e agli angoli in modo da avere la visione perpendicolare agli angoli... Cambia molto l'immagine sia nell'angolo sia nella restante parte dello schermo?

Grazie infinite!
Old 03-06-2006, 20:36   #482
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Direi che ci siamo... Ti faccio tre domandine in punti così non le perdi :

1) A uniformità come siamo messi? Vedi zone più chiare o è molto uniforme?....
2) Sugli angoli di visione volevo chiederti se li trovi leggermente ............
3) Sempre riguardo agli angoli di visione,..................!
Punto 1) uniformità eccellente, anche perchè io tengo di default la luminosità a zero e poi agisco di calibrazione via colorimetro, quindi a guadagnarci è il nero nero ma senza compressioni alle basse luci altrimenti perderesti intelligibilità sui particolari che verrebbero impastati in una macchia uniforme

Punto 2) Ho notato più angolo in questo pannello, lescursione visiva a mio parere a guadagnato un paio di punti in più, ed il tutto si traduce in meno scompenso di luminosita e contrasto percepito, quindi più che buono, ma lo è anche nel 2405

Punto 3) Qui mi sento di asserire fin da ora che il nero rimane costante senza perdita di pressione visiva, passami questo termine , molto ben spalmato ed uniforme anche al variare dell' angolo di visione.
Ma attenzione ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un pannello LCD esso sia PVA o S-PVA un poco perdeno sempre in visione perpendicolare, sta a noi trovarne il limite accettabile e non solo ad occhio ma anche dopo attenta calibratura.
La settimana scorsa o ricalibrato il 2405, azzarola mi sembra rinato a nuova vita, immagine bellissima e che dire dei colori poi associati ad una scala dei grigi esemplare, un poco mi spiace venderlo, è veramente un pannello eccellente.

Ciao

Ultima modifica di joseph68 : 03-06-2006 alle 20:39.
joseph68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:41   #483
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ho capito, grazie...
Quindi l'immagine non cambia a piccoli angoli, visto che il pannello è immenso volevo rassicurarmene per evitare di vedere bene solo al centro mentre agli angoli una perdita di contrasto significativa. Per uno che fa anche un pò di grafica non sarebbe l'ideale vedere l'immagine ai bordi coi colori diversi.
Mamma mia, dev'essere grandioso... Ma una volta tarato perfettamente puoi passarci i valori che hai trovato così lo tariamo anche noi (quando lo compreremo)? Dovrebbe funzionare no?
Old 03-06-2006, 20:49   #484
joseph68
Senior Member

Quote:
Ho capito, grazie...
Quindi l'immagine non cambia a piccoli angoli, visto che il pannello è immenso volevo rassicurarmene per evitare di vedere bene solo al centro mentre agli angoli una perdita di contrasto significativa. Per uno che fa anche un pò di grafica non sarebbe l'ideale vedere l'immagine ai bordi coi colori diversi.
Mamma mia, dev'essere grandioso... Ma una volta tarato perfettamente puoi passarci i valori che hai trovato così lo tariamo anche noi (quando lo compreremo)? Dovrebbe funzionare no?
No puoi, percheè ogni pannello a delle riflettenze e risposte diverse dal uno al altro, poi la sonda crea all'interno di windows un profilo icc e llo abbina solo al pannello calibrato, comunque è una figata, finche non ce lai non puoi sapere cosa perdi in qualita video sopratutto dopo che un poco di tempo è passato e la lampada interna al pannello un poco si affievolisce e non risponde come se fosse nuova, quindi una taratura con strumentazione adeguata è da consigliare vivamente.

Ciao
Old 03-06-2006, 20:51   #485
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Facciamo un piccolo ot, scusate: ma un comune mortale come fa? Deve comprarsi un colorimetro? Non so neanche quanto costa... Oppure come si deve fare? Noleggiarlo o prestito?
Old 03-06-2006, 20:53   #486
joseph68
Senior Member

Quote:
Facciamo un piccolo ot, scusate: ma un comune mortale come fa? Deve comprarsi un colorimetro? Non so neanche quanto costa... Oppure come si deve fare? Noleggiarlo o prestito?
Con 160 euro te la cavi, per l'entry level che comunque fa bene il proprio lavoro, garantito, altrimenti basta trovare qualcuno che te lo faccia a casa tua, o ancora fattelo prestare

Ciao
Old 03-06-2006, 22:35   #487
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
insomma !!! pare eccellente !!!
Ora c'è solo da capire come si comporta con FILM, giochi e collegamenti IN HDPC in 1080 ...
joseph68 ancora la parola a te che 6 un esperto !!!!!!!!!!!!!

ma usare un colorimetro cambia drasticamente la qualità di visualizzazione ?
Vale la pena pagare un tecnico che faccia la taratura a casa ?

Guardavo una cosa

da questa immagine PARE che il nuovo 2407 sia + "piccolo" del precedente.
Ma leggendo le caratteristiche tecniche sono praticamente identici come misure.. che sia un effetto ottico ?

2405 :

Dimensioni: (con il supporto)

Altezza (completamente esteso in modalit?verticale)

642.7 mm (25.3 pollici)

Altezza (compresso/bloccato in modalità orizzontale))

546.8 mm (21.5 pollici)

Larghezza

559.4 mm (22.0 pollici)

Profondità

229.0 mm (9.0 pollici)

-----------------------------------------

2407

Dimensioni: (con il supporto)

Altezza (completamente esteso in modalità verticale)

584.7 mm (23.0 pollici)

Altezza (compresso/bloccato in modalità orizzontale))

387.9 mm (15.3 pollici)

Larghezza

559.7 mm (22.0 pollici)

Profondità

195.0 mm (7.7 pollici)

Ultima modifica di Chavez_amd : 03-06-2006 alle 22:52.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 23:29   #488
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
Guardavo una cosa

da questa immagine PARE che il nuovo 2407 sia + "piccolo" del precedente.
Ma leggendo le caratteristiche tecniche sono praticamente identici come misure.. che sia un effetto ottico ?
Sei sicuro?

Ci dev'essere qualcosa che non va

Old 03-06-2006, 23:49   #489
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Punto 1) uniformità eccellente, anche perchè io tengo di default la luminosità a zero e poi agisco di calibrazione via colorimetro, quindi a guadagnarci è il nero nero ma senza compressioni alle basse luci altrimenti perderesti intelligibilità sui particolari che verrebbero impastati in una macchia uniforme

Punto 2) Ho notato più angolo in questo pannello, lescursione visiva a mio parere a guadagnato un paio di punti in più, ed il tutto si traduce in meno scompenso di luminosita e contrasto percepito, quindi più che buono, ma lo è anche nel 2405

Punto 3) Qui mi sento di asserire fin da ora che il nero rimane costante senza perdita di pressione visiva, passami questo termine , molto ben spalmato ed uniforme anche al variare dell' angolo di visione.
Ma attenzione ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un pannello LCD esso sia PVA o S-PVA un poco perdeno sempre in visione perpendicolare, sta a noi trovarne il limite accettabile e non solo ad occhio ma anche dopo attenta calibratura.
La settimana scorsa o ricalibrato il 2405, azzarola mi sembra rinato a nuova vita, immagine bellissima e che dire dei colori poi associati ad una scala dei grigi esemplare, un poco mi spiace venderlo, è veramente un pannello eccellente.

Ciao

mi sto "sbrodolando" sotto a leggerti....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 23:52   #490
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Qualcuno già si lamenta perchè la rev A1 non ha risolto del tutto il banding ! .......
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 09:28   #491
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Sei sicuro?

Ci dev'essere qualcosa che non va

ahahahahahhahahahah ... bellissimo !!!
la mia era una semplice provocazione .. bella risposta

Old 04-06-2006, 10:23   #492
joseph68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
mi sto "sbrodolando" sotto a leggerti....

Spero di saliva e non altro
Comunque DELL si sta dimostrando eccellente azienda in fatto di monitor.
Già l'anno scorso a vinto a livello mondiale parecchi premi come produttrice del miglior monitor da 24 FP a livelli consumer/prosumer, mi sa che anche quest anno con questo modello si ripeterà.
L'elettronica di gestione a mio avviso è al di sopra di ogni sospetto quindi di qualità ed ai vertici della produzione attuale mondiale per via di gestione ingressi del pannello.
Sono veramente contento di potermi servire di questa azienda che da molta importanza anche al post vendita con un servizio coustumer care efficace e ben organizzato, ed a mio modo di vedere questo è un valore aggiunto di gran lunga eccezionale rispetto ad altre aziende.

Ciao

Ultima modifica di joseph68 : 04-06-2006 alle 10:27.
joseph68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 10:33   #493
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Old 04-06-2006, 11:25   #494
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Spero di saliva e non altro
Comunque DELL si sta dimostrando eccellente azienda in fatto di monitor.
Già l'anno scorso a vinto a livello mondiale parecchi premi come produttrice del miglior monitor da 24 FP a livelli consumer/prosumer, mi sa che anche quest anno con questo modello si ripeterà.
L'elettronica di gestione a mio avviso è al di sopra di ogni sospetto quindi di qualità ed ai vertici della produzione attuale mondiale per via di gestione ingressi del pannello.
Sono veramente contento di potermi servire di questa azienda che da molta importanza anche al post vendita con un servizio coustumer care efficace e ben organizzato, ed a mio modo di vedere questo è un valore aggiunto di gran lunga eccezionale rispetto ad altre aziende.

Ciao
che rev hai ricevuto?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:30   #495
joseph68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
che rev hai ricevuto?
Rev.A01 SAM WUXGA LTM240L2
Ciao
Old 04-06-2006, 12:19   #496
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Nessuno ha contattato il "pusher" per il 2007 ? ("la" ...... pusher...)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 14:31   #497
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Comunque è ufficiale, ora c'è anche una rev. A02...
Non so cosa abbia fixato, forse il bug che non ti permette di impostare la 1600x1200 1:1 ma te la scala a tutto schermo. Oppure migliora ancora il banding..

Foto dei possessori-recensori?
Old 04-06-2006, 16:56   #498
VV1920
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Allora, prime impressioni a caldo...
Grazie molte per tutte queste informazioni e per quelle che ci darai
Ne approfitto per chiederti se corrisponde al vero il fatto che sui monitor Dell non è possibile regolare il contrasto in modalità digitale.. grazzzie
VV1920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 17:33   #499
joseph68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VV1920
Grazie molte per tutte queste informazioni e per quelle che ci darai
Ne approfitto per chiederti se corrisponde al vero il fatto che sui monitor Dell non è possibile regolare il contrasto in modalità digitale.. grazzzie
Yeseeeeeeeee, di default il contrasto viene disabilitato, e permane solo la luminosità che mi è dato di capire lavori solo sull'intensità luminosa della lampada, quindi io la tengo a zero e vado poi a calibrare il monitor con la strumentazione adeguata, vedi colorimetro, ma qualora non se ne avesse a disposizione basata lavorare sui comandi dei drivers della csheda video ed il gioco è fatto.
Attenzione, meno luminosità della lampada = PIU' DURATA nel tempo, e neri più profondi, ma assolutamente dopo attenta calibrazione, ricordatevi che avete per le mani un signor monitor..................non motificatelo.
Rispodo qui anche a chi dice che c'è gia una revision A02, ricordatevi che anche il 2405 a avuto alcune revision ma la qualità video era già eccellente fin dall'inizio del suo debutto sul mercato, infatti io ho la primissima versione ed è uno spettacolo, quindi dopo aver visto questo nuovo 2407 ed aver appurato che non a difetti di sorta, vivo felice e me lo tengo ben stretto
alla facciazza delle revision...................mai sentito parlare di marcketing

Ciao
Old 04-06-2006, 18:12   #500
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quindi come facciamo a regolare il contrasto del monitor in base alle condizioni di luce della stanza?
Devo tenerlo sempre fisso sia in pieno giorno col sole sia di sera al buio?
Non è fastidioso (abbagliante) per gli occhi?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP