|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Direi che ci siamo... Ti faccio tre domandine in punti così non le perdi
![]() 1) A uniformità come siamo messi? Vedi zone più chiare o è molto uniforme? Da quello che ne so monta lampade u-shape che dovrebbero garantire una uniformità eccellente, pinco pallino sicuramente ne sa più di me... 2) Sugli angoli di visione volevo chiederti se li trovi leggermente più ampi del 2405, visto che siamo s-pva contro pva e che differenze trovi. 3) Sempre riguardo agli angoli di visione, è noto che i pva o s-pva danno la visione perfetta solo perpendicolarmente, anche spostandosi di pochi gradi ad esempio 20-30 si ha un calo del contrasto (l'immagine è più sbiadita e il nero perde profondità, anche se di poco). Quindi, dato che il monitor è molto grande, soprattutto molto largo, ai bordi laterali l'immagine dovrebbe perdere in contrasto soprattutto il nero si schiarirebbe... Trovi questo fenomeno molto marcato o è trascurabile? Prova a spostare la testa dalla tua posizione normale, al centro del monitor, ai lati e agli angoli in modo da avere la visione perpendicolare agli angoli... Cambia molto l'immagine sia nell'angolo sia nella restante parte dello schermo? Grazie infinite!
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Punto 2) Ho notato più angolo in questo pannello, lescursione visiva a mio parere a guadagnato un paio di punti in più, ed il tutto si traduce in meno scompenso di luminosita e contrasto percepito, quindi più che buono, ma lo è anche nel 2405 ![]() Punto 3) Qui mi sento di asserire fin da ora che il nero rimane costante senza perdita di pressione visiva, passami questo termine ![]() Ma attenzione ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un pannello LCD esso sia PVA o S-PVA un poco perdeno sempre in visione perpendicolare, sta a noi trovarne il limite accettabile e non solo ad occhio ma anche dopo attenta calibratura. La settimana scorsa o ricalibrato il 2405, azzarola mi sembra rinato a nuova vita, immagine bellissima e che dire dei colori poi associati ad una scala dei grigi esemplare, un poco mi spiace venderlo, è veramente un pannello eccellente. Ciao ![]()
AVMagazine /Forum/ Senior Member -- Projector Barco Graphics 808 / Sharp XV-Z 21000 User / TV Oled Sony A1 65" / Monitor PC DELL 2405/2407 --► Dead ... and now? Ultima modifica di joseph68 : 03-06-2006 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
|
Ho capito, grazie...
Quindi l'immagine non cambia a piccoli angoli, visto che il pannello è immenso volevo rassicurarmene per evitare di vedere bene solo al centro mentre agli angoli una perdita di contrasto significativa. Per uno che fa anche un pò di grafica non sarebbe l'ideale vedere l'immagine ai bordi coi colori diversi. ![]() Mamma mia, dev'essere grandioso... Ma una volta tarato perfettamente puoi passarci i valori che hai trovato così lo tariamo anche noi (quando lo compreremo)? ![]() ![]()
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
|
Facciamo un piccolo ot, scusate: ma un comune mortale come fa? Deve comprarsi un colorimetro? Non so neanche quanto costa... Oppure come si deve fare? Noleggiarlo o prestito?
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
insomma !!! pare eccellente !!!
Ora c'è solo da capire come si comporta con FILM, giochi e collegamenti IN HDPC in 1080 ... joseph68 ancora la parola a te che 6 un esperto !!!!!!!!!!!!! ma usare un colorimetro cambia drasticamente la qualità di visualizzazione ? Vale la pena pagare un tecnico che faccia la taratura a casa ? ![]() ![]() ![]() Guardavo una cosa ![]() da questa immagine PARE che il nuovo 2407 sia + "piccolo" del precedente. Ma leggendo le caratteristiche tecniche sono praticamente identici come misure.. che sia un effetto ottico ? 2405 : Dimensioni: (con il supporto) Altezza (completamente esteso in modalit?verticale) 642.7 mm (25.3 pollici) Altezza (compresso/bloccato in modalità orizzontale)) 546.8 mm (21.5 pollici) Larghezza 559.4 mm (22.0 pollici) Profondità 229.0 mm (9.0 pollici) ----------------------------------------- 2407 Dimensioni: (con il supporto) Altezza (completamente esteso in modalità verticale) 584.7 mm (23.0 pollici) Altezza (compresso/bloccato in modalità orizzontale)) 387.9 mm (15.3 pollici) Larghezza 559.7 mm (22.0 pollici) Profondità 195.0 mm (7.7 pollici)
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 03-06-2006 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ci dev'essere qualcosa che non va ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
mi sto "sbrodolando" sotto a leggerti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
ahahahahahhahahahah ... bellissimo !!! la mia era una semplice provocazione .. bella risposta ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque DELL si sta dimostrando eccellente azienda in fatto di monitor. Già l'anno scorso a vinto a livello mondiale parecchi premi come produttrice del miglior monitor da 24 FP a livelli consumer/prosumer, mi sa che anche quest anno con questo modello si ripeterà. L'elettronica di gestione a mio avviso è al di sopra di ogni sospetto quindi di qualità ed ai vertici della produzione attuale mondiale per via di gestione ingressi del pannello. Sono veramente contento di potermi servire di questa azienda che da molta importanza anche al post vendita con un servizio coustumer care efficace e ben organizzato, ed a mio modo di vedere questo è un valore aggiunto di gran lunga eccezionale rispetto ad altre aziende. Ciao ![]()
AVMagazine /Forum/ Senior Member -- Projector Barco Graphics 808 / Sharp XV-Z 21000 User / TV Oled Sony A1 65" / Monitor PC DELL 2405/2407 --► Dead ... and now? Ultima modifica di joseph68 : 04-06-2006 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#494 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nessuno ha contattato il "pusher" per il 2007 ? ("la" ...... pusher...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
Comunque è ufficiale, ora c'è anche una rev. A02...
Non so cosa abbia fixato, forse il bug che non ti permette di impostare la 1600x1200 1:1 ma te la scala a tutto schermo. Oppure migliora ancora il banding.. Foto dei possessori-recensori? ![]()
![]() |
#498 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Ne approfitto per chiederti se corrisponde al vero il fatto che sui monitor Dell non è possibile regolare il contrasto in modalità digitale.. grazzzie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione, meno luminosità della lampada = PIU' DURATA nel tempo, e neri più profondi, ma assolutamente dopo attenta calibrazione, ricordatevi che avete per le mani un signor monitor..................non motificatelo. Rispodo qui anche a chi dice che c'è gia una revision A02, ricordatevi che anche il 2405 a avuto alcune revision ma la qualità video era già eccellente fin dall'inizio del suo debutto sul mercato, infatti io ho la primissima versione ed è uno spettacolo, quindi dopo aver visto questo nuovo 2407 ed aver appurato che non a difetti di sorta, vivo felice e me lo tengo ben stretto ![]() alla facciazza delle revision...................mai sentito parlare di marcketing ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
Quindi come facciamo a regolare il contrasto del monitor in base alle condizioni di luce della stanza?
Devo tenerlo sempre fisso sia in pieno giorno col sole sia di sera al buio? Non è fastidioso (abbagliante) per gli occhi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.