|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Purtroppo ho provato e sembra non volerne sapere di sparire....insomma mi consigliate di continuare a chiedere un monitor sostitutivo finchè non me ne mandano uno che non presenta + il problema? non c'è per esempio un modo per "riparare" i monitor che danno il problema? ARIgrazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#4862 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4863 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Fattelo cambiare subito o aspetta la nuova revision. Quote:
Il contrasto non c'è sugli LCD: c'è solo la luminosità. |
||
|
|
|
|
|
#4864 |
|
Member
|
mah sotto la luminosità c'è una barra che va da 0 a 100 che mi permette di regolare il contrasto ....
|
|
|
|
|
|
#4865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La luminosità invece è "reale", quindi usa quella e i valori RGB. Sul modello vecchio non c'è quella barra. (per fortuna) Alcuni per il ghost "smanecchiano" col menù nascosto ma IMHO è meglio evitare se non si è certi di quello che si fa. |
|
|
|
|
|
|
#4866 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ok in DVI forse non c'è ma in VGA c'è eccome. Eppoi è proprio in questo thread che si consigliava di NON ridurre mai la luminosità ma agire solo sul contrasto (ovviamente se connesso in VGA). Infatti io ora ce l'ho a 50 di Lumi (il default) e 33 di contrasto, perché il default è troppo luminoso (tende ad accecare al buio) e se riduco la luminosità (tenendo invariato il contrasto), poi si mangia tutti i colori scuri (esempio apri una foto fatta in casa senza flash e vedi una immagine nera e basta, quando invece la foto c'è eccome, scura ma c'è) Ultima modifica di FabryHw : 28-09-2007 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#4867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente da possessore di RevA03 sono contento che questa barra "impazzita" e il ghosting "bastardo" non ci siano nel modello vecchio. Se avessi letto tutto ti saresti reso conto che parlo di modificare la luminosità in base ai valori RGB impostati manualmente e non ho mai accennato nulla sul monitor a default. (a quello si riferiscono quelli che dicono di lasciarla a 50.....giustamente) Il tuo discorso è valido solamente se riferito a monitor a default, se li calibri devi impostare tutto manualmente (anche alcuni parametri del menù nascosto) e spesso i risultati migliori si ottengono con luminosità sui 40-45 (con i giusti valori RGB e, se presente, senza toccare il contrasto.......o comunque mai messo sotto i 46-47) Io ho il dellone "calibrato" e ho luminosità a 42 e valori RGB intorno a 95(ovviamente si vede perfettamente tutta la scala dei grigi). PS. c'è scritto anche in prima pagina che chi non ha un colorimetro trova comunque giovamento con valori RGB intorno a 90 e luminosità 45, ti consiglio di fare qualche prova. (alla peggio ricarichi i valori di default) |
|
|
|
|
|
|
#4868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
ma per cui questa nuova revisione HC se da una parte migliora il gamut dall'altra però ripropone in maniera + grave il problema di ghosting?
però non capisco bene, ci sono opinioni discordanti, mi sono letto questa rece http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm e anche se il problema è evidente per alcuni esemplari in realtà dalle ultime dichiarazioni di ChrisM (che a quanto ho capito è un responsabile che lavora in dell) sembra che il 98% degli HC venduti non soffra di questo problema (sperando di aver capito bene :d ...il mio inglese è alquanto carente :s) Quote:
cmq alla luce di quanto è stato detto voi comprereste attualmente questa versione HC? lo chiedo perchè è attualmente in offerta sul sito dell.it a 737€ ivato e ci stavo facendo un pensierino (ad uso pro per grafica). non è che è in offerta in attesa di una nuova revisione HC in arrivo? posto anche un video dei difetti riscontrati: http://video.google.com/videoplay?do...12925274&hl=en
Pana! | PCTuner.net STAFF Ultima modifica di Pana79 : 30-09-2007 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#4869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
No, non hai capito. Non è che il 98% dei monitor non ha problemi, è che il 98% degli utenti non li vede (secondo Dell).
Calcola che questi errori di RTC non sono sulle transazioni di tutti i colori ma solo su alcuni. Questo comporta che magari se muovi l'icona grigia su sfondo verde lo vedi ma su sfondo blu no... Direi che è molto evidente qui Ciao A Ultima modifica di tony359 : 30-09-2007 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#4870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavoli se è evidente :o ma possibile che un monitor di quella fascia di prezzo abbia dei problemi così gravi??? sarei tentato di comprarlo solo per farmelo sostituire all'infinito finche non risolvono ...perchè è palese che un monitor con quel difetto sia inutilizzabile (ripeto sempre che affliga tutti i monitor di questa nuova generazione HC) ma per cui alternative valide a questo 24" senza svenarsi su un eizo? ad uso grafica!
|
|
|
|
#4871 |
|
Senior Member
|
ma vedo ora che anche il 2707wfp è HC :o
ma soffre degli stessi problemi del 24"???
|
|
|
#4872 |
|
Senior Member
|
No, il problema non è dato dall'HC, che sono solo le lampade dietro diverse.
A giudicare dal numero di revisioni del modello 2407 e dal fatto che nessuno ha notato un problema simile prima di mettere in vendita il 2407 HC penso che nessuno faccia più beta testing. Hanno fatto un Fosse solo Dell.. Bah... Ciao A |
|
|
|
|
|
#4873 |
|
Senior Member
|
mi sa che opterò per il più piccolo s-ips 2007wfp che a quanto letto sembra essere "il migliore" di questa linea xx07 dell
ormai arrivato alla rev.a04 (mi pare anche a05) sià il più affidabile, mi scoccia spendere quasi 800€ per un monitor non perfetto
|
|
|
#4874 |
|
Member
|
Ok mi hanno sostituito il monitor ma con un "vecchio" 2407 NON HC REV 04 che ovviamente non da + il problema(anche se sta cosa mi scoccia un po' perkè io ho pagato per il modello nuovo)....ora un altro dubbio....come cavolo si regola l'altezza????
|
|
|
|
|
|
#4875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cmq qua hanno recensito l'hc e nn hanno notato niente secondo me sn partite difettose, cmq dino anche che i 9x0€ non li vale...
http://www.hardware.fr/articles/686-...p-hc-test.html
|
|
|
#4877 |
|
Member
|
ok ho risolto il problema regolazione (che pir*a
|
|
|
|
|
|
#4878 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Anche perché difetto a parte tu hai pagato di più (anche se magari di poco) e contemporaneamente hai un monitor che essendo quasi fuori produzione varrà di meno sul mercato dell'usato. Interessante che però facciano questi cambi tra versioni, questo riaccende qualche possibilità che quando io mi deciderò a cambiare il mio in garanzia (per avere una rev più recente con meno problemi della mia A01) magari potrei avere la fortuna di ricevere un HC dai colori migliori. Ultima modifica di FabryHw : 04-10-2007 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#4879 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Ragazzi, sembra che non ci sarà una nuova revision del monitor. Leggete questo estratto da TFT Central, che giorno dopo giorno riassume le novità pubblicate sul forum ufficiale della Dell.
http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm Update 5/10/07: - ChrisM posted the following official statement from Dell today: "Dell has received feedback from some customers regarding our new 2407WFP-HC monitors. The majority of this feedback has been positive but some customers have made inquiries regarding a ghosting trail behind a moving image. This effect is known as "overdrive ghosting" and, while not typically experienced with general monitor use, it may be seen from time to time when viewing patterns on a lower greyscale background. This "overdrive ghosting" effect is tied to the overdrive feature of the LCD panel. The overdrive feature helps to deliver impressive picture details and quality across a wide multitude of usage models by improving the grey-to-grey response time. However, when the overdrive feature is coupled with a faster monitor response time, the potential for overdrive ghosting can occur in some viewing patterns." This was followed by an email to those who have posted in the DCF thread and further points raised on the forums. The jist of it is that there will not be another revision of this monitor produced with a 'fix'. Users have the option of either sticking with their screen or returning it for a refund. Chris also later clarified a few points for the users: "my only option are to be credited or be stuck with the monitor = * Correct." and "Are you saying that Dell are not going to release another revision with the "feature" removed? - * Correct. We are not." At least we now have confirmation from Dell as to what the problem is, and as we thought, it was related to the control of the RTC impulse. However, sadly, Dell will not be implementing an update or 'fix' for this, presumably either because it will not be possible, or because there aren't enough complaints to warrant a drastic change. It could well be a problem inherant to the S-PVA panel used, and since there aren't really any alternatives which would offer the HC feature (92% NTSC colour gamut), they can't reallt abandon the panel due to this issue. I'd suggest that if anyone wants a refund or has any feedback, they sign up on the DCF and join in the discussion. |
|
|
|
|
|
#4880 |
|
Senior Member
|
Esatto, Dell ha preferito rimborsare i possessori e continuare a vendere il 2407 così com'è. Peccato, l'avrei preso volentieri.
Prima o poi ne faranno un altro modello ma non subito per risolvere questo problema. Semplicemente hanno fatto due conti e hanno stabilito che costava meno fare così... E' già tanto che rimborsino i possessori scontenti... Ciao A |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.