Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 20:09   #4861
TheNuK3
Member

L'Avatar di TheNuK3

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Te lo cambiano di sicuro con uno nuovo ma visto che il problema capita a random può capitarti un'altro LCD "fallato"

Tu dici di avere già provato, comunque riprova queste 3 combinazioni RGB : 93-95-92 (luminosità 40-45) ; 86-85-84 (luminosità 45-50) ; 90-90-89 (luminosità 42-48).
In genere una delle 3 funziona, poi aggiusta i colori a "occhio" (in genere bastano 1 o 2 tacche in più o meno su ogni canale per trovare i colori "giusti")

E' un HC non il modello vecchio
Il ghosting è un difetto riconosciuto e te lo cambiano in garanzia.

Purtroppo ho provato e sembra non volerne sapere di sparire....insomma mi consigliate di continuare a chiedere un monitor sostitutivo finchè non me ne mandano uno che non presenta + il problema? non c'è per esempio un modo per "riparare" i monitor che danno il problema?
ARIgrazie in anticipo
TheNuK3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:34   #4862
TheNuK3
Member

L'Avatar di TheNuK3

Quote:
Te lo cambiano di sicuro con uno nuovo ma visto che il problema capita a random può capitarti un'altro LCD "fallato"

Tu dici di avere già provato, comunque riprova queste 3 combinazioni RGB : 93-95-92 (luminosità 40-45) ; 86-85-84 (luminosità 45-50) ; 90-90-89 (luminosità 42-48).
In genere una delle 3 funziona, poi aggiusta i colori a "occhio" (in genere bastano 1 o 2 tacche in più o meno su ogni canale per trovare i colori "giusti")

E' un HC non il modello vecchio
Il ghosting è un difetto riconosciuto e te lo cambiano in garanzia.
Un'altra domandina quale contrasto devo tenere per queste prove?
Old 27-09-2007, 11:50   #4863
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheNuK3 Guarda i messaggi
Purtroppo ho provato e sembra non volerne sapere di sparire....insomma mi consigliate di continuare a chiedere un monitor sostitutivo finchè non me ne mandano uno che non presenta + il problema? non c'è per esempio un modo per "riparare" i monitor che danno il problema?
ARIgrazie in anticipo
Peccato, col vecchio modello il problema si risolveve nel 100% dei casi col nuovo non c'è certezza..............e tu sei tra gli "sfigati"

Fattelo cambiare subito o aspetta la nuova revision.

Quote:
Un'altra domandina quale contrasto devo tenere per queste prove?

Il contrasto non c'è sugli LCD: c'è solo la luminosità.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:36   #4864
TheNuK3
Member

L'Avatar di TheNuK3

mah sotto la luminosità c'è una barra che va da 0 a 100 che mi permette di regolare il contrasto ....
Old 28-09-2007, 11:45   #4865
GabrySP
Senior Member

Quote:
mah sotto la luminosità c'è una barra che va da 0 a 100 che mi permette di regolare il contrasto ....
Lascia a default(50), perchè quello non è il contrasto anche se lo chiamano "contrast" (che c'è solo sui CRT), quella barra agisce a livello di elettronica e sotto i 50 crea degli artefatti e banding sui colori molto scuri (alcuni dicono che il valore minimo senza introdurre artefatti è 46-47..............non so se sia vero)
La luminosità invece è "reale", quindi usa quella e i valori RGB.

Sul modello vecchio non c'è quella barra. (per fortuna)

Alcuni per il ghost "smanecchiano" col menù nascosto ma IMHO è meglio evitare se non si è certi di quello che si fa.
Old 28-09-2007, 19:52   #4866
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lascia a default(50), perchè quello non è il contrasto anche se lo chiamano "contrast" (che c'è solo sui CRT), quella barra agisce a livello di elettronica e sotto i 50 crea degli artefatti e banding sui colori molto scuri (alcuni dicono che il valore minimo senza introdurre artefatti è 46-47..............non so se sia vero)
La luminosità invece è "reale", quindi usa quella e i valori RGB.

Sul modello vecchio non c'è quella barra. (per fortuna)

Alcuni per il ghost "smanecchiano" col menù nascosto ma IMHO è meglio evitare se non si è certi di quello che si fa.
Come non c'è il contrasto sul modello vecchio ?

Ok in DVI forse non c'è ma in VGA c'è eccome.

Eppoi è proprio in questo thread che si consigliava di NON ridurre mai la luminosità ma agire solo sul contrasto (ovviamente se connesso in VGA).

Infatti io ora ce l'ho a 50 di Lumi (il default) e 33 di contrasto, perché il default è troppo luminoso (tende ad accecare al buio) e se riduco la luminosità (tenendo invariato il contrasto), poi si mangia tutti i colori scuri (esempio apri una foto fatta in casa senza flash e vedi una immagine nera e basta, quando invece la foto c'è eccome, scura ma c'è)

Ultima modifica di FabryHw : 28-09-2007 alle 19:54.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:01   #4867
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Come non c'è il contrasto sul modello vecchio ?

Ok in DVI forse non c'è ma in VGA c'è eccome.

Eppoi è proprio in questo thread che si consigliava di NON ridurre mai la luminosità ma agire solo sul contrasto (ovviamente se connesso in VGA).

Infatti io ora ce l'ho a 50 di Lumi (il default) e 33 di contrasto, perché il default è troppo luminoso (tende ad accecare al buio) e se riduco la luminosità (tenendo invariato il contrasto), poi si mangia tutti i colori scuri (esempio apri una foto fatta in casa senza flash e vedi una immagine nera e basta, quando invece la foto c'è eccome, scura ma c'è)
Nel modello "vecchio" non c'è la barra dello pseudo-contrasto che "skazza" (diciamo che "skazza" mooolto meno), non serve a nulla e non va toccata (va lasciata a 50), però non crea tutti quegli artefatti e quel banding come quella del nuovo modello (ovviamente solo in VGA, in DVI scompare del tutto); piuttosto usa i controlli SW dei driver della scheda video che non danneggiano la qualità d'immagine )
Personalmente da possessore di RevA03 sono contento che questa barra "impazzita" e il ghosting "bastardo" non ci siano nel modello vecchio.

Se avessi letto tutto ti saresti reso conto che parlo di modificare la luminosità in base ai valori RGB impostati manualmente e non ho mai accennato nulla sul monitor a default. (a quello si riferiscono quelli che dicono di lasciarla a 50.....giustamente)
Il tuo discorso è valido solamente se riferito a monitor a default, se li calibri devi impostare tutto manualmente (anche alcuni parametri del menù nascosto) e spesso i risultati migliori si ottengono con luminosità sui 40-45 (con i giusti valori RGB e, se presente, senza toccare il contrasto.......o comunque mai messo sotto i 46-47)

Io ho il dellone "calibrato" e ho luminosità a 42 e valori RGB intorno a 95(ovviamente si vede perfettamente tutta la scala dei grigi).

PS. c'è scritto anche in prima pagina che chi non ha un colorimetro trova comunque giovamento con valori RGB intorno a 90 e luminosità 45, ti consiglio di fare qualche prova. (alla peggio ricarichi i valori di default)
Old 30-09-2007, 14:44   #4868
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
ma per cui questa nuova revisione HC se da una parte migliora il gamut dall'altra però ripropone in maniera + grave il problema di ghosting?

però non capisco bene, ci sono opinioni discordanti, mi sono letto questa rece
http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm

e anche se il problema è evidente per alcuni esemplari in realtà dalle ultime dichiarazioni di ChrisM (che a quanto ho capito è un responsabile che lavora in dell) sembra che il 98% degli HC venduti non soffra di questo problema (sperando di aver capito bene :d ...il mio inglese è alquanto carente :s)

Quote:
Update 28/9/07: - ChrisM has clarified a few points to the users of DCF regarding the issue. Dell will not be releasing information about what they have found to be the root cause until the manufacturer gives them the go-ahead. He also states that "98 percent of the buyers of this monitor use it in such a way that they do not see the ghosting. We cannot even produce the ghosting playing WOW in our lab." The technical desks throughout the Dell organisition will not be aware of the problem yet either, since "We would not notify Sales, Care, or Technical Support until we formulate a plan of action. Which has not been done, yet." I doubt we will see Dell acknowledge there is a fault as such with this screen since it could open up the doors to many more exchanges from users who don't even see a problem with their screen. We will have to wait and see, but have faith that Dell are investigating, and are certainly aware of all the user complaints.
in tal caso forse con una sostituzione il prolema è risolvibile.

cmq alla luce di quanto è stato detto voi comprereste attualmente questa versione HC? lo chiedo perchè è attualmente in offerta sul sito dell.it a 737€ ivato e ci stavo facendo un pensierino (ad uso pro per grafica).

non è che è in offerta in attesa di una nuova revisione HC in arrivo?

posto anche un video dei difetti riscontrati:
http://video.google.com/videoplay?do...12925274&hl=en

Ultima modifica di Pana79 : 30-09-2007 alle 14:47.
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:36   #4869
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
No, non hai capito. Non è che il 98% dei monitor non ha problemi, è che il 98% degli utenti non li vede (secondo Dell).

Calcola che questi errori di RTC non sono sulle transazioni di tutti i colori ma solo su alcuni. Questo comporta che magari se muovi l'icona grigia su sfondo verde lo vedi ma su sfondo blu no...

Direi che è molto evidente qui

Ciao
A

Ultima modifica di tony359 : 30-09-2007 alle 23:43.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 09:37   #4870
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
No, non hai capito. Non è che il 98% dei monitor non ha problemi, è che il 98% degli utenti non li vede (secondo Dell).

Calcola che questi errori di RTC non sono sulle transazioni di tutti i colori ma solo su alcuni. Questo comporta che magari se muovi l'icona grigia su sfondo verde lo vedi ma su sfondo blu no...

Direi che è molto evidente qui

Ciao
A

cavoli se è evidente :o

ma possibile che un monitor di quella fascia di prezzo abbia dei problemi così gravi??? sarei tentato di comprarlo solo per farmelo sostituire all'infinito finche non risolvono ...perchè è palese che un monitor con quel difetto sia inutilizzabile (ripeto sempre che affliga tutti i monitor di questa nuova generazione HC)

ma per cui alternative valide a questo 24" senza svenarsi su un eizo? ad uso grafica!
Old 01-10-2007, 10:16   #4871
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

ma vedo ora che anche il 2707wfp è HC :o

ma soffre degli stessi problemi del 24"???
Old 01-10-2007, 13:53   #4872
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

No, il problema non è dato dall'HC, che sono solo le lampade dietro diverse.

A giudicare dal numero di revisioni del modello 2407 e dal fatto che nessuno ha notato un problema simile prima di mettere in vendita il 2407 HC penso che nessuno faccia più beta testing. Hanno fatto un

Fosse solo Dell..

Bah...

Ciao
A
Old 02-10-2007, 11:51   #4873
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

mi sa che opterò per il più piccolo s-ips 2007wfp che a quanto letto sembra essere "il migliore" di questa linea xx07 dell

ormai arrivato alla rev.a04 (mi pare anche a05) sià il più affidabile, mi scoccia spendere quasi 800€ per un monitor non perfetto
Old 04-10-2007, 12:11   #4874
TheNuK3
Member

L'Avatar di TheNuK3

Ok mi hanno sostituito il monitor ma con un "vecchio" 2407 NON HC REV 04 che ovviamente non da + il problema(anche se sta cosa mi scoccia un po' perkè io ho pagato per il modello nuovo)....ora un altro dubbio....come cavolo si regola l'altezza???? (domanda niubba ma non ci riesco proprio)
Old 04-10-2007, 15:38   #4875
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Ok mi hanno sostituito il monitor ma con un "vecchio" 2407 NON HC REV 04 che ovviamente non da + il problema(anche se sta cosa mi scoccia un po' perkè io ho pagato per il modello nuovo)....ora un altro dubbio....come cavolo si regola l'altezza???? (domanda niubba ma non ci riesco proprio)
scusa ma il vekkio nn ha risoluzione inferiore? io nn avrei accettato
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:53   #4876
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
cmq qua hanno recensito l'hc e nn hanno notato niente secondo me sn partite difettose, cmq dino anche che i 9x0€ non li vale...
http://www.hardware.fr/articles/686-...p-hc-test.html
Old 04-10-2007, 17:24   #4877
TheNuK3
Member

L'Avatar di TheNuK3

ok ho risolto il problema regolazione (che pir*a ) per il resto il "vecchio" (se così vogliamo dire ) NON HC è diverso solo nella gamma gamut del colore...(correggetemi se erro) la risoluzione è identica cioè 1920x1200
Old 04-10-2007, 21:46   #4878
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Beh per correttezza però quando avranno risolto il problema degli HC, dovrebbero cambiartelo di nuovo e darti un HC.
Anche perché difetto a parte tu hai pagato di più (anche se magari di poco) e contemporaneamente hai un monitor che essendo quasi fuori produzione varrà di meno sul mercato dell'usato.

Interessante che però facciano questi cambi tra versioni, questo riaccende qualche possibilità che quando io mi deciderò a cambiare il mio in garanzia (per avere una rev più recente con meno problemi della mia A01) magari potrei avere la fortuna di ricevere un HC dai colori migliori.

Ultima modifica di FabryHw : 04-10-2007 alle 21:48.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:59   #4879
Area64
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Ragazzi, sembra che non ci sarà una nuova revision del monitor. Leggete questo estratto da TFT Central, che giorno dopo giorno riassume le novità pubblicate sul forum ufficiale della Dell.

http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm

Update 5/10/07: - ChrisM posted the following official statement from Dell today:

"Dell has received feedback from some customers regarding our new 2407WFP-HC monitors. The majority of this feedback has been positive but some customers have made inquiries regarding a ghosting trail behind a moving image. This effect is known as "overdrive ghosting" and, while not typically experienced with general monitor use, it may be seen from time to time when viewing patterns on a lower greyscale background.

This "overdrive ghosting" effect is tied to the overdrive feature of the LCD panel. The overdrive feature helps to deliver impressive picture details and quality across a wide multitude of usage models by improving the grey-to-grey response time. However, when the overdrive feature is coupled with a faster monitor response time, the potential for overdrive ghosting can occur in some viewing patterns."

This was followed by an email to those who have posted in the DCF thread and further points raised on the forums. The jist of it is that there will not be another revision of this monitor produced with a 'fix'. Users have the option of either sticking with their screen or returning it for a refund. Chris also later clarified a few points for the users: "my only option are to be credited or be stuck with the monitor = * Correct." and "Are you saying that Dell are not going to release another revision with the "feature" removed? - * Correct. We are not."

At least we now have confirmation from Dell as to what the problem is, and as we thought, it was related to the control of the RTC impulse. However, sadly, Dell will not be implementing an update or 'fix' for this, presumably either because it will not be possible, or because there aren't enough complaints to warrant a drastic change. It could well be a problem inherant to the S-PVA panel used, and since there aren't really any alternatives which would offer the HC feature (92% NTSC colour gamut), they can't reallt abandon the panel due to this issue. I'd suggest that if anyone wants a refund or has any feedback, they sign up on the DCF and join in the discussion.
Area64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:57   #4880
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Esatto, Dell ha preferito rimborsare i possessori e continuare a vendere il 2407 così com'è. Peccato, l'avrei preso volentieri.

Prima o poi ne faranno un altro modello ma non subito per risolvere questo problema.

Semplicemente hanno fatto due conti e hanno stabilito che costava meno fare così...

E' già tanto che rimborsino i possessori scontenti...

Ciao
A
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian