|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
|
Ma non possono vendere un monitor con un problema simile!
Mi sto facendo delle paranoie o tale ghosting è di poca entità? Dal link di Andala http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm seppur ingrandito sembra macroscopico! o ci si può passare sopra? Non conosco bene l inglese,tale difetto si manisfesta spostando il cursore su sfondi scuri? verdi? un link x approfondire? Tu lo hai preso su Ebay o da Dell ? In entrambi i casi che fanno lo cambiano dino a che non me ne "capita" uno decente? Ho trovato un tizio su ebay in Germania che vende ancora il pannello NON HC,io andrei su quello che dici? scusa le tante domande,ma porca vacca che disdetta ![]() Rocco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
In questo stesso thread trovi già tutte le mie prove ed impressioni, parti cmq da questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...g#post16660214 Li ci sono le foto, ma inizia a leggere dall'inizio (alto) della pagina fino a qualche pagina dopo... ...non a tutti capita (o forse non se ne accorgono, non so...), ma se capita si nota molto... Ultima modifica di Kjow : 16-09-2007 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 | |
Member
|
Quote:
alcune domande porta pazienza: guardando la data dei vecchi post (aprile) vuol dire che dovresti essere in possesso del 2407 WPF , e non dell WPF - HC : ma anche il vecchio modello quindi è affetto (a quanto pare solo in alcuni casi ) da ghosting! io ho necessità di prendere anche il braccio porta monitor Ergotron LX (non lo trovo su ebay) in vendita invece dal sito DEll : posso tentare di contattare la dell italiana e cercare di farmi fare un prezzo monitor vicino a quello degli utenti che vendono su ebay per loro secondo te ?? "alludendo magari a questo forum... sconti forum non ce ne sono più no ? se non sbaglio ci sono due venditori su ebay ai quali alcuni di voi si sono rivolti,ti scrivo un MP x questo grazie Rocco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Mi sono dimenticato di segnalarlo, cmq ho usato questo "fix" ed ho risolto pienamente il problema del ghosting...prima l'unca era tenerlo a 22 di luminosità, ora posso tenerlo come voglio, incredibile! Adesso mi mancherebbe solo la possibilità di fare Fill in 1920 e poi si che sarebbe perfetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 | |
Member
|
Quote:
questo link http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html sembra risolvere solo il problema del modello WFP... mentre il primo link segnalato http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm parla del modello - HC o sono io che non campano una mazza?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Sono contento che hai risolto, questo mi fà sperare in una futura rev dalla dell in cui risolvono "di fabbrica" il problema.... Una domanda: cosa intandi per fill?
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | |
Bannato
|
Io ho un A02 e ho risolto settando:
Quote:
Per Fill intendo la possobilità di adattare l'immagine in full screen mantenendo il rapporto corretto. Per esempio io imposto la X360 in 1280x720 poi faccio Fill e va in full screen con due piccole barre orrizontali (che sono poi quei 16:1 che avanzano essendo il monitor 16:10). La cosa purtroppo sulle Rev precedenti all A04 funziona solo fino alla 1600 x xxxx, questo significa che ataccando una X360 o una PS3 in 1080p (16:9) non vi è la possibilità di attivare le barre nere e quindi l'immagine si "spiattella" in 16:10 allungandosi... Non capisco cosa costi a DELL rilasciare un FW updater per fixare la cosa, evidentemente se ne fot...no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ciao! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 | |
Member
|
Quote:
cosicché settando un gioco a 1920 il monitor va automaticamente in full screen con 2 piccole barre laterali? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve,
Mi introduco a pagina 243 senza aver letto le precedenti ( ![]() Sto seguendo il forum Dell e TFTCentral che parlano del problema di ghosting... al contrario (immagine quasi negativa) del modello HC. http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm Io ed un mio amico eravamo decisi di comprarne uno ciascuno, e abbiamo razzolato Internet per giorni, alla ricerca del monitor perfetto ( ![]() Immagino che convenga attendere la revisione successiva. Ma quello che volevo chiedere è anche questo: ho letto su una recensione del modello HC che via VGA il monitor non scala bene i caratteri... Non ho capito bene la cosa. Siccome piloterei il monitor con un notebook che purtroppo probabilmente non avrà la DVI, mi chiedevo se qualcuno di voi che ha il modello HC e lo pilota via VGA ha notato delle prestazioni inferiori rispetto alla DVI. Ciao a tutti e grazie Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
UP.
Interessato a capire la vera entità di questi problemi di ghosting del modello HC. Ma è così tragica la situazione? In attesa di nuove revisioni (chissà quando) lo sconsigliereste?
![]() |
#4853 |
Senior Member
|
Ai link che ho postato trovi tutto, anche i video. Ma c'è qualcuno che dice di non avere questo ghosting...
Boh. Comunque il problema è evidentemente un eccesso di RTC o Overdrive che si chiami. Sul forum Dell che ho linkato ho linkato delle recensioni tecniche (non del 24" dell) che spiegano tutto per bene. Dell ci sta lavorando, o meglio il produttore. Mi viene da pensare, visto il difetto evidentissimo, che Dell non testi niente... Non per nulla escono revisioni su revisioni. Mi viene da pensare che Samsung ha aggiornato il pannello e ha lasciato la gestione elettronica del vecchio pannello... Mah! Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 |
Bannato
|
Qualcuno ha mai provato un PS2 collegata in component al Dellone?
![]() P.S. The_EclipseZ non saprei, sarebbe bello ma tutte le opzioni relative nei drivers (almeno nvidia) mi sembrano rivolte alla TV, bho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato questo mostro su ebay dall'inghilterra e quando è arrivato mi sono subito accorto di questo difetto di ghosting, ho provato tutti i suggerimenti che ho letto in questo post ma il difetto si riduce solo lievemente.
Ora posso richiedere la sostituzione a DELL italia per questo problema? (considerate che il monitor è nuovo è arrivato la settimana scorsa) e se SI me ne mandano uno a muzzo o controllano almeno che non abbia quel difetto? (non mi stupirebbe che non constrollassero ![]() Grazie a todos in anticipo P.S. il mio è un REV A00 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma l'HC allora ha veramente tutti questi problemi che si sentono in giro?
![]() a questo punto converrebbe prendere il "vecchio" modello A04?
![]() |
#4859 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Tu dici di avere già provato, comunque riprova queste 3 combinazioni RGB : 93-95-92 (luminosità 40-45) ; 86-85-84 (luminosità 45-50) ; 90-90-89 (luminosità 42-48). In genere una delle 3 funziona, poi aggiusta i colori a "occhio" (in genere bastano 1 o 2 tacche in più o meno su ogni canale per trovare i colori "giusti") Quote:
![]() Il ghosting è un difetto riconosciuto e te lo cambiano in garanzia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 |
Senior Member
|
Il problema sull'HC, da quello che leggo, è legato ad un problema di gestione di overdrive e non è legato a singoli monitor. Puoi anche fartelo cambiare ma te ne mandano uno identico. Finché non trovano una soluzione... più in alto ho linkato il forum Dell USA dove una persona della Dell sta comunicando la situazione.
Immagino che finché non esce una revisione 01 non si possano chiedere miracoli. A quel punto immagino che Dell non abbia problemi a cambiartelo con uno nuovo Rev 01. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.