Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 21:30   #4841
Rocco75
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Ma non possono vendere un monitor con un problema simile!

Mi sto facendo delle paranoie o tale ghosting è di poca entità?
Dal link di Andala
http://www.tftcentral.co.uk/articles...2407wfp-hc.htm
seppur ingrandito sembra macroscopico!
o ci si può passare sopra?

Non conosco bene l inglese,tale difetto si manisfesta spostando il cursore su sfondi scuri? verdi?
un link x approfondire?

Tu lo hai preso su Ebay o da Dell ?
In entrambi i casi che fanno lo cambiano dino a che non me ne "capita" uno decente?

Ho trovato un tizio su ebay in Germania che vende ancora il pannello NON HC,io andrei su quello che dici?
scusa le tante domande,ma porca vacca che disdetta

Rocco
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:15   #4842
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
In questo stesso thread trovi già tutte le mie prove ed impressioni, parti cmq da questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...g#post16660214

Li ci sono le foto, ma inizia a leggere dall'inizio (alto) della pagina fino a qualche pagina dopo...

...non a tutti capita (o forse non se ne accorgono, non so...), ma se capita si nota molto...

Ultima modifica di Kjow : 16-09-2007 alle 09:22.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:34   #4843
Rocco75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito

Vediamo come andrà a finire

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione
Ciao
alcune domande porta pazienza:

guardando la data dei vecchi post (aprile) vuol dire che dovresti essere in possesso del 2407 WPF , e non dell WPF - HC : ma anche il vecchio modello quindi è affetto (a quanto pare solo in alcuni casi ) da ghosting!

io ho necessità di prendere anche il braccio porta monitor Ergotron LX (non lo trovo su ebay) in vendita invece dal sito DEll : posso tentare di contattare la dell italiana e cercare di farmi fare un prezzo monitor vicino a quello degli utenti che vendono su ebay per loro secondo te ?? "alludendo magari a questo forum...
sconti forum non ce ne sono più no ?

se non sbaglio ci sono due venditori su ebay ai quali alcuni di voi si sono rivolti,ti scrivo un MP x questo

grazie
Rocco
Old 16-09-2007, 14:42   #4844
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Vi segnalo questo articolo sul problema di ghosting che pare affliggere la nuova versione 2407 FPV-HC dotato di nuova lampada e nuovo pannello Samsung, LTM240CS01 S-PVA.

Dell 2407WFP-HC Ghosting Issues?

Per chi avesse già acquistato il pannello in questione, nell'articolo viene descritta anche la procedura per cercare di ovviare al problema ed il link a due file di profili colore da attivare sotto Windows.

Un'altra pagina cui fare riferimento è questa:

A simple fix for the Dell 2407 Ghosting Problem
http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Ciao,

Andala

Mi sono dimenticato di segnalarlo, cmq ho usato questo "fix" ed ho risolto pienamente il problema del ghosting...prima l'unca era tenerlo a 22 di luminosità, ora posso tenerlo come voglio, incredibile!

Adesso mi mancherebbe solo la possibilità di fare Fill in 1920 e poi si che sarebbe perfetto...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:49   #4845
Rocco75
Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Mi sono dimenticato di segnalarlo, cmq ho usato questo "fix" ed ho risolto pienamente il problema del ghosting...prima l'unca era tenerlo a 22 di luminosità, ora posso tenerlo come voglio, incredibile!

Adesso mi mancherebbe solo la possibilità di fare Fill in 1920 e poi si che sarebbe perfetto...
Chiarimento: tu stai parlando del modello WPF oppure WPF - HC ?
questo link http://www.pretentiousname.com/dell2407fix/index.html
sembra risolvere solo il problema del modello WFP...

mentre il primo link segnalato
parla del modello - HC

o sono io che non campano una mazza?!?
Old 16-09-2007, 14:52   #4846
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:

Sono contento che hai risolto, questo mi fà sperare in una futura rev dalla dell in cui risolvono "di fabbrica" il problema....

Una domanda: cosa intandi per fill?
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:36   #4847
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Io ho un A02 e ho risolto settando:

Quote:
Color Format: PC RGB
Color Settings Mode: PC Mode
Color Adjustment: PC Custom Color
Red: 86
Green: 85
Blue: 84

Per Fill intendo la possobilità di adattare l'immagine in full screen mantenendo il rapporto corretto.

Per esempio io imposto la X360 in 1280x720 poi faccio Fill e va in full screen con due piccole barre orrizontali (che sono poi quei 16:1 che avanzano essendo il monitor 16:10). La cosa purtroppo sulle Rev precedenti all A04 funziona solo fino alla 1600 x xxxx, questo significa che ataccando una X360 o una PS3 in 1080p (16:9) non vi è la possibilità di attivare le barre nere e quindi l'immagine si "spiattella" in 16:10 allungandosi...

Non capisco cosa costi a DELL rilasciare un FW updater per fixare la cosa, evidentemente se ne fot...no
Old 16-09-2007, 16:02   #4848
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
guardando la data dei vecchi post (aprile) vuol dire che dovresti essere in possesso del 2407 WPF , e non dell WPF - HC : ma anche il vecchio modello quindi è affetto (a quanto pare solo in alcuni casi ) da ghosting!
Si, ho il "vecchio"... è un Rev. A04 cmq...

Quote:
io ho necessità di prendere anche il braccio porta monitor Ergotron LX (non lo trovo su ebay) in vendita invece dal sito DEll : posso tentare di contattare la dell italiana e cercare di farmi fare un prezzo monitor vicino a quello degli utenti che vendono su ebay per loro secondo te ?? "alludendo magari a questo forum...
sconti forum non ce ne sono più no ?
Non ho idea...

Quote:
se non sbaglio ci sono due venditori su ebay ai quali alcuni di voi si sono rivolti,ti scrivo un MP x questo
Risposto

Ciao!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 17:11   #4849
Rocco75
Member

Quote:

Per Fill intendo la possobilità di adattare l'immagine in full screen mantenendo il rapporto corretto.

Per esempio io imposto la X360 in 1280x720 poi faccio Fill e va in full screen con due piccole barre orrizontali (che sono poi quei 16:1 che avanzano essendo il monitor 16:10). La cosa purtroppo sulle Rev precedenti all A04 funziona solo fino alla 1600 x xxxx, questo significa che ataccando una X360 o una PS3 in 1080p (16:9) non vi è la possibilità di attivare le barre nere e quindi l'immagine si "spiattella" in 16:10 allungandosi...

Non capisco cosa costi a DELL rilasciare un FW updater per fixare la cosa, evidentemente se ne fot...no
Quindi alla rev. A04 il fill funziona anche a 1920?
cosicché settando un gioco a 1920 il monitor va automaticamente in full screen con 2 piccole barre laterali?

grazie
Old 16-09-2007, 18:37   #4850
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
Quindi alla rev. A04 il fill funziona anche a 1920?
cosicché settando un gioco a 1920 il monitor va automaticamente in full screen con 2 piccole barre laterali?

grazie
Esatto, in questo modo ti godi una stupenda FULL-HD... ( )
Old 18-09-2007, 01:28   #4851
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Salve,

Mi introduco a pagina 243 senza aver letto le precedenti ( ) per chiedere a chi frequenta più di me questo forum se c'è modo di fare un thread apposta per la versione HC.

Sto seguendo il forum Dell e TFTCentral che parlano del problema di ghosting... al contrario (immagine quasi negativa) del modello HC.

Io ed un mio amico eravamo decisi di comprarne uno ciascuno, e abbiamo razzolato Internet per giorni, alla ricerca del monitor perfetto ( ) e poi abbiamo trovato il link di TFTCentral e...

Immagino che convenga attendere la revisione successiva.

Ma quello che volevo chiedere è anche questo: ho letto su una recensione del modello HC che via VGA il monitor non scala bene i caratteri... Non ho capito bene la cosa. Siccome piloterei il monitor con un notebook che purtroppo probabilmente non avrà la DVI, mi chiedevo se qualcuno di voi che ha il modello HC e lo pilota via VGA ha notato delle prestazioni inferiori rispetto alla DVI.

Ciao a tutti e grazie

Antonio
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:08   #4852
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
UP.
Interessato a capire la vera entità di questi problemi di ghosting del modello HC. Ma è così tragica la situazione? In attesa di nuove revisioni (chissà quando) lo sconsigliereste?
Old 22-09-2007, 13:17   #4853
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Ai link che ho postato trovi tutto, anche i video. Ma c'è qualcuno che dice di non avere questo ghosting...

Boh. Comunque il problema è evidentemente un eccesso di RTC o Overdrive che si chiami. Sul forum Dell che ho linkato ho linkato delle recensioni tecniche (non del 24" dell) che spiegano tutto per bene.

Dell ci sta lavorando, o meglio il produttore.

Mi viene da pensare, visto il difetto evidentissimo, che Dell non testi niente... Non per nulla escono revisioni su revisioni.

Mi viene da pensare che Samsung ha aggiornato il pannello e ha lasciato la gestione elettronica del vecchio pannello...

Mah!

Ciao
A
Old 22-09-2007, 21:59   #4854
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:

ma su pc questa situazione è controllabile tramite il driver della sk. video? ho sentito che si può, ma non riesco...
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:54   #4855
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Qualcuno ha mai provato un PS2 collegata in component al Dellone?

P.S. The_EclipseZ non saprei, sarebbe bello ma tutte le opzioni relative nei drivers (almeno nvidia) mi sembrano rivolte alla TV, bho...
Old 26-09-2007, 10:46   #4856
TheNuK3
Member

L'Avatar di TheNuK3

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato questo mostro su ebay dall'inghilterra e quando è arrivato mi sono subito accorto di questo difetto di ghosting, ho provato tutti i suggerimenti che ho letto in questo post ma il difetto si riduce solo lievemente.
Ora posso richiedere la sostituzione a DELL italia per questo problema? (considerate che il monitor è nuovo è arrivato la settimana scorsa) e se SI me ne mandano uno a muzzo o controllano almeno che non abbia quel difetto? (non mi stupirebbe che non constrollassero )
Grazie a todos in anticipo

P.S. il mio è un REV A00
TheNuK3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:47   #4857
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da TheNuK3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato questo mostro su ebay dall'inghilterra e quando è arrivato mi sono subito accorto di questo difetto di ghosting, ho provato tutti i suggerimenti che ho letto in questo post ma il difetto si riduce solo lievemente.
Ora posso richiedere la sostituzione a DELL italia per questo problema? (considerate che il monitor è nuovo è arrivato la settimana scorsa) e se SI me ne mandano uno a muzzo o controllano almeno che non abbia quel difetto? (non mi stupirebbe che non constrollassero )

P.S. il mio è un REV A00
Purtroppo il ghosting non è un difetto di quelli contemplati dalla garanzia. Temo tu debba tenertelo così com'è. E comunque com'è possibile che il tuo sia la primissima revisione uscita? Sei sicuro che non sia una A04?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:18   #4858
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma l'HC allora ha veramente tutti questi problemi che si sentono in giro?
a questo punto converrebbe prendere il "vecchio" modello A04?
Old 26-09-2007, 15:20   #4859
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheNuK3 Guarda i messaggi

P.S. il mio è un REV A00
Te lo cambiano di sicuro con uno nuovo ma visto che il problema capita a random può capitarti un'altro LCD "fallato"

Tu dici di avere già provato, comunque riprova queste 3 combinazioni RGB : 93-95-92 (luminosità 40-45) ; 86-85-84 (luminosità 45-50) ; 90-90-89 (luminosità 42-48).
In genere una delle 3 funziona, poi aggiusta i colori a "occhio" (in genere bastano 1 o 2 tacche in più o meno su ogni canale per trovare i colori "giusti")

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Purtroppo il ghosting non è un difetto di quelli contemplati dalla garanzia. Temo tu debba tenertelo così com'è. E comunque com'è possibile che il tuo sia la primissima revisione uscita? Sei sicuro che non sia una A04?
E' un HC non il modello vecchio
Il ghosting è un difetto riconosciuto e te lo cambiano in garanzia.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:57   #4860
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Il problema sull'HC, da quello che leggo, è legato ad un problema di gestione di overdrive e non è legato a singoli monitor. Puoi anche fartelo cambiare ma te ne mandano uno identico. Finché non trovano una soluzione... più in alto ho linkato il forum Dell USA dove una persona della Dell sta comunicando la situazione.

Immagino che finché non esce una revisione 01 non si possano chiedere miracoli. A quel punto immagino che Dell non abbia problemi a cambiartelo con uno nuovo Rev 01.

Ciao
A
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian