Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 20:48   #4601
Gondani
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, anche io possiedo questo monitor da i primi di dicembre e ho 2 pixel difettosi, è una REV03 ed ho i 3 anni con sostituzione, volevo sapere se telefonando all'assistenza è possibile farselo sostituire con una REV04.
Se gli telefono devo inventarmi qualche altro prob ad es.macchie,ghosting, o me lo sostituiscono subito con uno nuovo?
Gondani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:54   #4602
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gondani Guarda i messaggi
Ciao, anche io possiedo questo monitor da i primi di dicembre e ho 2 pixel difettosi, è una REV03 ed ho i 3 anni con sostituzione, volevo sapere se telefonando all'assistenza è possibile farselo sostituire con una REV04.
Se gli telefono devo inventarmi qualche altro prob ad es.macchie,ghosting, o me lo sostituiscono subito con uno nuovo?
beh se hai dei pixel difettosi cosa ti vuoi inventare?
quelli bastano e avanzano x richiedere la sostituzione.
Old 25-05-2007, 21:00   #4603
Gondani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
Io sapevo che per la sostituzione i pixel devono essere almeno 5 o 2 al centro,
per questo non l'ho mai chiesta, poi ho letto un po' qui nel forum ed ho visto che c'è gente a cui lo hanno sostituito.
Old 30-05-2007, 20:31   #4604
Gondani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
Ciao, allora Lunedi 28 ho telefonato all'assistenza tecnica DELL e gli ho chiesto la sostituzione del monitor perchè ho 2 pixel difettosi 1 al centro e l'altro in alto a sx, lui mi ha detto di fare delle foto dei pixel, e così ho fatto.
Stamani mi richiamano e mi dicono che non lo possono sostituire perchè ci vogliono almeno 5 pixel e che non centra nulla se sono nel mezzo o ai lati,
gli ho detto anche che ho dei problemi con il composito e con il component e che questi problemi sapevo che con la REV04 sono stati risolti.Insomma sono stato mezz'ora al telefono con il tecnico e non c'è stato verso di farmelo sostituire, mi ha detto che anche se lo sostituissero mi arriverebbe a casa uno rigenerato REV01,02,03 ecc...non la REV04!, per avere un nuovo ordine bisogna che non siano trascorsi 30 gg dall'acquisto.
Gli ho detto che conoscevo gente a cui lo hanno sostituito anche per un solo pixel difettoso, da quello che ho letto nel forum, e lui ha detto che sono tutte leggende metropolitane che la DELL è molto severa su questa politica, e che i monitor quando arrivano alla DELL vengono controllati e visto veramente se il problema riscontrato è reale.
Alla fine insistendo un po' mi ha detto che se gli dimostro che a qualcuno lo hanno sostituito per 2 pixel difettosi, dandogli come riferimento il numero d'ordine, forse me lo avrebbe sostituito.
Non so più cosa fare, mi sa che devo tenermelo così
Old 31-05-2007, 03:40   #4605
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Salve, un amico vuole prendere questo splendido monitor e vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto.
Dove consigliate di comprare il monitor in questione? (va bene anche una risposta in pm)
Con quale percentuale di probabilità riceverà un modello rev 04?
Con quale percentuale di probabilità riceverà un monitor esente da difetti?
grazie mille
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:27   #4606
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Gondani Guarda i messaggi
Ciao, allora Lunedi 28 ho telefonato all'assistenza tecnica DELL e gli ho chiesto la sostituzione del monitor perchè ho 2 pixel difettosi 1 al centro e l'altro in alto a sx, lui mi ha detto di fare delle foto dei pixel, e così ho fatto.
Stamani mi richiamano e mi dicono che non lo possono sostituire perchè ci vogliono almeno 5 pixel e che non centra nulla se sono nel mezzo o ai lati,
gli ho detto anche che ho dei problemi con il composito e con il component e che questi problemi sapevo che con la REV04 sono stati risolti.Insomma sono stato mezz'ora al telefono con il tecnico e non c'è stato verso di farmelo sostituire, mi ha detto che anche se lo sostituissero mi arriverebbe a casa uno rigenerato REV01,02,03 ecc...non la REV04!, per avere un nuovo ordine bisogna che non siano trascorsi 30 gg dall'acquisto.
Gli ho detto che conoscevo gente a cui lo hanno sostituito anche per un solo pixel difettoso, da quello che ho letto nel forum, e lui ha detto che sono tutte leggende metropolitane che la DELL è molto severa su questa politica, e che i monitor quando arrivano alla DELL vengono controllati e visto veramente se il problema riscontrato è reale.
Alla fine insistendo un po' mi ha detto che se gli dimostro che a qualcuno lo hanno sostituito per 2 pixel difettosi, dandogli come riferimento il numero d'ordine, forse me lo avrebbe sostituito.
Non so più cosa fare, mi sa che devo tenermelo così
Non so se sono sempre leggende metropolitane... ma sapevo che è possibile nei monitor lcd bruciare alcuni pixel senza che si noti. Sinceramente non ho idea se sia possibile o meno.

Cmq sia, hai provato a "massaggiare" i pixel per qualche buon minuto? (sia a monitor acceso che spento) A volte (spesso) ripartono...

Esiste anche un video che mandato in loop (per qualche mezz'ora/ora) a volte "fa miracoli"... se lo ritrovo lo posto.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:39   #4607
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Dove consigliate di comprare il monitor in questione? (va bene anche una risposta in pm)
ebay, arriva prima, garanzia 3 anni con sostituzione, si risparmia.
Quote:
Con quale percentuale di probabilità riceverà un modello rev 04?
100% sia da ebay che dal sito Dell
Quote:
Con quale percentuale di probabilità riceverà un monitor esente da difetti?
Ipotizzo un 95% (stessa probabilità sia da ebay che dal sito Dell)

Cmq sia il mio (sia quello "vecchio" che quello "nuovo") ha sempre l'effetto ghost
Bho... mi pare strano che 2 su 2 lo abbiano, ma mi pare anche strano che lo notiamo solo in pochissimi... uff
Old 31-05-2007, 15:40   #4608
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
ciao kjow ... io col mio mi stò proprio divertendo e mi trovo bene ...

...non noto alcul effetto ghost (provato con sfondo scuro e trascindando sopra i blocco note) anche se però non è che ci abbia giocato a parte principe di persia ...

Ma non è che sia la tua scheda video? io ad esempio ho provato dei trailer HD in formato 1080p e 300 è una favola però lo noto un poco scattoso ed è normale visto che il mio processore in quei momenti va al 100% ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:22   #4609
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
comprato.........ora incrocio le dita.......
Old 31-05-2007, 16:39   #4610
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
ciao kjow ... io col mio mi stò proprio divertendo e mi trovo bene ...

...non noto alcul effetto ghost (provato con sfondo scuro e trascindando sopra i blocco note) anche se però non è che ci abbia giocato a parte principe di persia ...

Ma non è che sia la tua scheda video? io ad esempio ho provato dei trailer HD in formato 1080p e 300 è una favola però lo noto un poco scattoso ed è normale visto che il mio processore in quei momenti va al 100% ...
no... l'effetto ghost c'è solo su sfondi chiari. Con qualsiasi tipo di video (a meno che non ci sia uno sfondo chiaro e qualche cosa che si muove) non si nota niente (che sia 3d o filmato).
Anche io praticamente non ci gioco, ma per quello che ho provato si vedono benone (così come film/trailer/ecc che sono uno spettacolo in fullhd).

Il problema c'è solo quando un oggetto (che può essere anche solo un testo che viene "scrollato" in un sito web) si muove su sfondo chiaro...

come già scritto in passato, non è un problema ne di scheda video, ne di cavi, ne di pc... l'ho provato in molte condizioni diverse
  • 1 fisso
  • 2 portatili
  • 3 schede video [7800gt, 7600go, 9700Mobility] di 2 marche diverse [nvidia e ati]
  • 3 cavi diversi [1 dvi, 1 hdmi->dvi, 1 vga]
  • 2 tipi di connessioni diverse [dvi e vga]
  • tutte le risoluzioni supportate

...credo che non ci siano dubbi sulla natura...
Old 04-06-2007, 18:09   #4611
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
comprato.........ora incrocio le dita.......
spedito !!!! consegna prevista entro il 19/6......ma spero arrivi prima !!!
Old 08-06-2007, 19:10   #4612
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
spedito !!!! consegna prevista entro il 19/6......ma spero arrivi prima !!!
MONITOR ARRIVATOOOOOOOOO!!!!!!!!!

domani lo sottopongo a tutti i test del caso...........figata !
Old 08-06-2007, 19:27   #4613
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
MONITOR ARRIVATOOOOOOOOO!!!!!!!!!

domani lo sottopongo a tutti i test del caso...........figata !
buon divertimento
gigo979 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:09   #4614
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi io il mio monitor l'ho preso su ebay ma con la garanzia vorrei capire come funziona ? devo telefonare direttamente alla dell oppure alla ditta in cui l'ho preso.
Io non ho il monitor rotto era solo una informazione perche volevo sapere come mi dovevo comportare,un'altra cosa che programma mi consigliate per testare il monitor????

Grazie di tutto
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:21   #4615
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ragazzi io il mio monitor l'ho preso su ebay ma con la garanzia vorrei capire come funziona ? devo telefonare direttamente alla dell oppure alla ditta in cui l'ho preso.
Io non ho il monitor rotto era solo una informazione perche volevo sapere come mi dovevo comportare,un'altra cosa che programma mi consigliate per testare il monitor????

Grazie di tutto
Anche io l'ho preso su ebay (dall'inghilterra) e ho già usufruito della garanzia una volta
In pratica devi chiamare il numero che compare nel sito (Mi pare sia uno 02... quindi chiami a Milano) e dargli il product number che si trova in basso a sinistra del monitor (visto da dietro).
Da quello risalgono a tutto lo storico del monitor, compreso l'ordine e il tipo di garanzia.
Sul mio c'era un piccolo disguido con la garanzia inizialmente, non era menzionata nell'ordine... fortunatamente il venditore mi ha dato senza problemi il suo client number, l'order number e un contatto da dare all'assisitenza stessa e la cosa di è risolta senza alcun problema (ora ho la garanzia ufficiale di 3 anni con sostituzione).
In pratica era successo che per qualche motivo, la garanzia dei monitor dell'ordine dove era anche il mio è finita in un altro ordine (è proprio una voce). Trovato l'altro ordine, problema risolto (ma hanno fatto tutto loro praticamente).

Assistenza fenomenale comunque... mi è arrivato il monitor nuovo una settimana prima che mi venissero a prendere il vecchio ed ho ricevuto alcune (2-3) chiamate per sapere se andava tutto bene. Fosse stata una ragazza avrei anche potuto uscirci
Old 09-06-2007, 13:35   #4616
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
[quote=Kjow;17462267]Anche io l'ho preso su ebay (dall'inghilterra) e ho già usufruito della garanzia una volta
In pratica devi chiamare il numero che compare nel sito (Mi pare sia uno 02... quindi chiami a Milano) e dargli il product number che si trova in basso a sinistra del monitor (visto da dietro).
Da quello risalgono a tutto lo storico del monitor, compreso l'ordine e il tipo di garanzia.
Sul mio c'era un piccolo disguido con la garanzia inizialmente, non era menzionata nell'ordine... fortunatamente il venditore mi ha dato senza problemi il suo client number, l'order number e un contatto da dare all'assisitenza stessa e la cosa di è risolta senza alcun problema (ora ho la garanzia ufficiale di 3 anni con sostituzione).
In pratica era successo che per qualche motivo, la garanzia dei monitor dell'ordine dove era anche il mio è finita in un altro ordine (è proprio una voce). Trovato l'altro ordine, problema risolto (ma hanno fatto tutto loro praticamente).

Assistenza fenomenale comunque... mi è arrivato il monitor nuovo una settimana prima che mi venissero a prendere il vecchio ed ho ricevuto alcune (2-3) chiamate per sapere se andava tutto bene. Fosse stata una ragazza avrei anche potuto uscirci [

tu in teoria per l'assistenza hai chiamato alla dell e gli hai dato il numero?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:15   #4617
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
tu in teoria per l'assistenza hai chiamato alla dell e gli hai dato il numero?
Ho chiamato io, alle mail mi sa che non rispondono e se lo fanno ci mettono settimane...
Old 09-06-2007, 14:32   #4618
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Dato che il 27" (della Dell) sembra non supporti il 1080i (o il 1080p, secondo un utente inglese), qualcuno ha testato il 24" sulle varie risoluzioni e con diverse periferiche (ps3 in primis)?

Funzionano tutte le modalità ad alta definizione o per qualcuna lo schermo diventa nero?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:49   #4619
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

una foto al nuovo acquisto che spettacolo !!!!! passare da un 15 ad un 24 wide è devastante
Old 10-06-2007, 11:27   #4620
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Assistenza fenomenale comunque... mi è arrivato il monitor nuovo una settimana prima che mi venissero a prendere il vecchio ed ho ricevuto alcune (2-3) chiamate per sapere se andava tutto bene. Fosse stata una ragazza avrei anche potuto uscirci
per me non è stato proprio così, hanno fatto prima una figuraccia..e sto ancora aspettando il nuovo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian