|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Devi andare nel pannello nvidia, se le proporzioni le gestisce il monitor fa casini come è accaduto a me che sballavano i pixel a risoluzioni tipo 1600x1200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Si ma nel pannello di controllo nvidia di preciso dove devo andare e cosa devo settare?
Il wide mode continua ad essere grigio e non selezionabile...
![]() |
#4443 |
Senior Member
|
Devi cliccare sulla seconda icona appena entri nel pannello invidia, quella a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 |
Senior Member
|
Ok trovata però se applico le modifiche ("cambia proporzioni pannello piatto" e poi vado su "non proporzionare") continua sempre a non lasciarmi cambiare il Wide Mode dal monitor e se ritorno sul pannello di controllo nvidia è come se non avesse applicato le modifiche perchè trovo sempre l'opzione su usa proporzioni nvidia....
Come posso risolvere?
![]() |
#4445 |
Senior Member
|
Mi credi, non ho capito niente
![]() Dimmi in termini blandi ciò che vuoi fare, senza entrare nel tecnico e nella terminologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 |
Senior Member
|
Allora ho notato dal menù OSD del monitor che, qualunque risoluzione io metta non è possibile cambiare il Wide Mode (1:1, Aspect o Fill)
Ho provato dal pannello di controllo nvidia a settare l'opzione che dà solo al monitor la possibilità di regolare le proporzioni video ma non cambia niente e non riesco a selezionare ancora il Wide Mode perchè è scritto in grigio e non è selezionabile.... Che devo fare ?
![]() |
#4447 |
Senior Member
|
Cioè tu vuoi mettere le bande ai lati ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() ![]() Ah! E' stato spedito oggi! Mi è arrivata la mail di confermata spedizione dell'ordine da Dell con tanto di tracking UPS, consegna prevista per lunedì 23 ![]() Spero vivamente che lo consegnino la mattina visto che il pomeriggio non so se ci sarà qualcuno! ![]() Però pensavo... essendo ups non dovrebbero consegnarlo il giorno dopo? Forse mi rispondo da solo... almeno un paio di giorni perché se non sbaglio viene dall'estero e non dall'Italia... almeno credo! Dove li fanno/dov'è il deposito, Inghilterra? Ultima modifica di Kjow : 19-04-2007 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non so se c'entra qualcosa ... ma forse è perchè lo hai collagato al PC tramite la porta DVI della scheda video?
![]() |
![]() |
#4450 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti questa cosa la fa solo a me, prima con crt non la faceva e neanche ad un amico la fa con il suo lcd. Non può essere effetto ghosting perché la scia è verde/oro, dovrebbe essere al più azzurra. Secondo me è un problema di scrittura dello schermo da parte del SO su monitor di queste dimensioni. Ultima modifica di Demin Black Off : 19-04-2007 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
|
Io ho contattato ieri il sir. bunny ...
Voglio sapere se posso riceverlo senza pagare l'iva che verserei qui in italia ... Solo che non mia ha ancora risposto ... gli ho scritto la cosa cosi: " Dear sir Eric Because i have the firm so i need the invoice. I want to know if i have to pay taxes V.A.T. I come frome Italy Also i want to know if the monitor is included 3 year warrenty. thank you best regard ...Maurizio " che sia troppo maccaronico il mio pessimo inglese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Demin Black Off : 19-04-2007 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
|
Quote:
ah dici .... allora mi sa che li ordino dalla dell ... se mi risponde entro questo mese perchè altrimenti chiamo direttamente ... Ah tu Demin hai contattato un commerciale dell per fartelo scontare vero ... ma che trucco hai usato se posso? o lo sconto "dell" commerciale è sicuro? Scusa 1 altra cosa ... tu hai preso anche la barra audio se non ricordo male... comè merita? e l'ingombro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 | |
Senior Member
|
Quote:
Si è attaccato tramite porta DVI, quindi ?
![]() |
![]() |
#4455 |
Senior Member
|
Quindi niente
![]() Anche il mio è in DVI e posso settare 1:1, Aspetc o Fill con qualsiasi risoluzione. Mi pare addirittura anche con qualsiasi impostazione dei drivers... cmq sia ho solo messo "lascia decidere il monitor" (o una cosa simile) nel pannello di controllo dei drivers (anche perchè altrimenti ci penserebbe la scheda stessa e non il monitor). Bho... è strano in effetti... prova a contattare Dell e chiedi info a riguardo. E' un Rev. A04, si? A me gli unici modi che non mi permettono di scegliere la mappatura sono: 1) Risoluzione nativa -> 1920x1200 (ovviamente direi) 2) In modlità DOS/Linux console/prima dell'avvio degli OS... dalle info del monitor risulta che la scheda video spara una risoluzione di 1920x1200 e quindi non posso mappare come preferisco... ovviamente si vede tutto in modo sgranato e "stretchato". Non so se il punto 2) sia un bug della scheda video o del riconoscimento del monitor... ad altri succede? (mi piacerebbe almento poter settare su Aspect fuori dalla grafica degli OS) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato: 1) Windows XP MCE (oem del NB) 2) Windows Vista Business (academic dell'uni) 3) Ubuntu 7.04 (del NB) 4) Ubuntu 7.04 (del Fisso con cui sto scrivendo ora) 5) Tutte le risoluzioni (dalle 640x480 alla 1920x1200) 6) Con le configurazioni di cui sopra in DVI (Fisso) 7) Con le configurazioni di cui sopra in VGA (NB) 8) Con le configurazioni di cui sopra in HDMI->DVI (NB) 9) Con una nVidia 7800GT (DVI) 10) Con una nVidia 7600Go (VGA e HDMI->DVI) 11) Settando 60Hz o 59Hz (ove possibile) Nel mio caso non credo ci siano dubbi sulla natura del problema ![]() Tra l'altro la "scia" ce l'ho sempre... basta che ci sia uno sfondo chiaro (non tutti i colori però) e qualche cosa in movimento sopra. Con brightness > 45 ho una scia rosa Con brightness = 40...45 45 ho una scia trasparente/verdina (sembra solo una scia più luminosa) Con brightness < 40 ho una scia verde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 | |
Senior Member
|
Quote:
La barra non l'ho presa, non era attraente visivamente e ho evitato. E poi una volta messa non puoi più ruotare il monitor, il che x me non va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
|
A te era sicuramente rotto allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
|
Si infatti, anche se non credo sia il pannello in se (non credo sarebbe possibile, fisicamente), ma più un problema di elettronica... qualche tipo di "impurità" che genera una specie di "ritorno" dell'immagine.
______________________________ Cmq Dell ha un'assistenza davvero notevole... oggi sono stato chiamato di nuovo; volevano sapere se avevo risolto o cmq se la cosa stesse procedendo per il verso giusto e se ci fosse stata qualsiasi altra cosa che potevano fare per me (parole letterali). ![]() Che dire... vediamo come va a finire la storia, ma se va tutto come sembra andare, direi che si sono conquistati un nuovo fedele cliente ![]() Il prossimo NB, monitor o eventuale altro prodotto che hanno sarà molto probabilmente firmato Dell. Oltre che la qualità intrinseca dei prodotti, l'assistenza vale gli eventuali euro in più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
piuttosto che dite come è la qualità dello scaler??
come spalma il wi?? ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.