Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:47   #4441
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Devi andare nel pannello nvidia, se le proporzioni le gestisce il monitor fa casini come è accaduto a me che sballavano i pixel a risoluzioni tipo 1600x1200.
Old 18-04-2007, 19:51   #4442
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Si ma nel pannello di controllo nvidia di preciso dove devo andare e cosa devo settare?

Il wide mode continua ad essere grigio e non selezionabile...
Old 18-04-2007, 21:26   #4443
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi
Si ma nel pannello di controllo nvidia di preciso dove devo andare e cosa devo settare?

Il wide mode continua ad essere grigio e non selezionabile...
Devi cliccare sulla seconda icona appena entri nel pannello invidia, quella a destra.
Old 18-04-2007, 22:47   #4444
Gabry79
Senior Member

Ok trovata però se applico le modifiche ("cambia proporzioni pannello piatto" e poi vado su "non proporzionare") continua sempre a non lasciarmi cambiare il Wide Mode dal monitor e se ritorno sul pannello di controllo nvidia è come se non avesse applicato le modifiche perchè trovo sempre l'opzione su usa proporzioni nvidia....

Come posso risolvere?
Old 19-04-2007, 11:16   #4445
Demin Black Off
Senior Member

Mi credi, non ho capito niente

Dimmi in termini blandi ciò che vuoi fare, senza entrare nel tecnico e nella terminologia.
Old 19-04-2007, 12:17   #4446
Gabry79
Senior Member

Allora ho notato dal menù OSD del monitor che, qualunque risoluzione io metta non è possibile cambiare il Wide Mode (1:1, Aspect o Fill)

Ho provato dal pannello di controllo nvidia a settare l'opzione che dà solo al monitor la possibilità di regolare le proporzioni video ma non cambia niente e non riesco a selezionare ancora il Wide Mode perchè è scritto in grigio e non è selezionabile....

Che devo fare ?
Old 19-04-2007, 13:04   #4447
Demin Black Off
Senior Member

Cioè tu vuoi mettere le bande ai lati ?!
Old 19-04-2007, 13:04   #4448
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Io se mi permetti tengo le dita incrociate per te ...

Penso comunque che ti arriverà al 100% ok ... prob. te lo testano prima di rispedirti 1 altro bacato ...
Si speriamo che questo nuovo sarà privo di difetti

Ah! E' stato spedito oggi! Mi è arrivata la mail di confermata spedizione dell'ordine da Dell con tanto di tracking UPS, consegna prevista per lunedì 23
Spero vivamente che lo consegnino la mattina visto che il pomeriggio non so se ci sarà qualcuno!

Però pensavo... essendo ups non dovrebbero consegnarlo il giorno dopo?
Forse mi rispondo da solo... almeno un paio di giorni perché se non sbaglio viene dall'estero e non dall'Italia... almeno credo! Dove li fanno/dov'è il deposito, Inghilterra?

Ultima modifica di Kjow : 19-04-2007 alle 13:08.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:33   #4449
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Allora ho notato dal menù OSD del monitor che, qualunque risoluzione io metta non è possibile cambiare il Wide Mode (1:1, Aspect o Fill)

Ho provato dal pannello di controllo nvidia a settare l'opzione che dà solo al monitor la possibilità di regolare le proporzioni video ma non cambia niente e non riesco a selezionare ancora il Wide Mode perchè è scritto in grigio e non è selezionabile....

Che devo fare ?

non so se c'entra qualcosa ... ma forse è perchè lo hai collagato al PC tramite la porta DVI della scheda video?
Old 19-04-2007, 14:10   #4450
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Si speriamo che questo nuovo sarà privo di difetti

Ah! E' stato spedito oggi! Mi è arrivata la mail di confermata spedizione dell'ordine da Dell con tanto di tracking UPS, consegna prevista per lunedì 23
Spero vivamente che lo consegnino la mattina visto che il pomeriggio non so se ci sarà qualcuno!

Però pensavo... essendo ups non dovrebbero consegnarlo il giorno dopo?
Forse mi rispondo da solo... almeno un paio di giorni perché se non sbaglio viene dall'estero e non dall'Italia... almeno credo! Dove li fanno/dov'è il deposito, Inghilterra?
La sai una cosa, sotto linux l'effetto verde/oro lo fa solo con le finestre di applicazioni java/swing, sotto win lo fa con tutte. Anzi devo dire che con applicazioni java/swing è davvero evidente, è proprio un mantello che si porta dietro ma coinvolge anche i pulsante e altri oggetti inseriti.

in effetti questa cosa la fa solo a me, prima con crt non la faceva e neanche ad un amico la fa con il suo lcd.

Non può essere effetto ghosting perché la scia è verde/oro, dovrebbe essere al più azzurra. Secondo me è un problema di scrittura dello schermo da parte del SO su monitor di queste dimensioni.

Ultima modifica di Demin Black Off : 19-04-2007 alle 14:18.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:18   #4451
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Io ho contattato ieri il sir. bunny ...
Voglio sapere se posso riceverlo senza pagare l'iva che verserei qui in italia ...
Solo che non mia ha ancora risposto ...
gli ho scritto la cosa cosi:
"
Dear sir Eric
Because i have the firm so i need the invoice.
I want to know if i have to pay taxes V.A.T.
I come frome Italy
Also i want to know if the monitor is included 3 year warrenty.

thank you
best regard
...Maurizio
"
che sia troppo maccaronico il mio pessimo inglese?
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:23   #4452
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Io ho contattato ieri il sir. bunny ...
Voglio sapere se posso riceverlo senza pagare l'iva che verserei qui in italia ...
Solo che non mia ha ancora risposto ...
gli ho scritto la cosa cosi:
"
Dear sir Eric
Because i have the firm so i need the invoice.
I want to know if i have to pay taxes V.A.T.
I come frome Italy
Also i want to know if the monitor is included 3 year warrenty.

thank you
best regard
...Maurizio
"
che sia troppo maccaronico il mio pessimo inglese?
Cioè ti vorresti scaricare l'iva sul monitor che acquista lui ? Io credo che molto di questo giochetto derivi dalla questione iva, perché senza viene a fare l'esatto prezzo del tipo su ebay. In effetti scaricandola è venuto a fare lo stesso prezzo.

Ultima modifica di Demin Black Off : 19-04-2007 alle 14:25.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:33   #4453
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Cioè ti vorresti scaricare l'iva sul monitor che acquista lui ? Io credo che molto di questo giochetto derivi dalla questione iva, perché senza viene a fare l'esatto prezzo del tipo su ebay. In effetti scaricandola è venuto a fare lo stesso prezzo.

ah dici .... allora mi sa che li ordino dalla dell ... se mi risponde entro questo mese perchè altrimenti chiamo direttamente ...

Ah tu Demin hai contattato un commerciale dell per fartelo scontare vero ...
ma che trucco hai usato se posso? o lo sconto "dell" commerciale è sicuro?

Scusa 1 altra cosa ... tu hai preso anche la barra audio se non ricordo male... comè merita? e l'ingombro?
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:33   #4454
Gabry79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
non so se c'entra qualcosa ... ma forse è perchè lo hai collagato al PC tramite la porta DVI della scheda video?

Si è attaccato tramite porta DVI, quindi ?
Old 19-04-2007, 15:27   #4455
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Si è attaccato tramite porta DVI, quindi ?
Quindi niente

Anche il mio è in DVI e posso settare 1:1, Aspetc o Fill con qualsiasi risoluzione. Mi pare addirittura anche con qualsiasi impostazione dei drivers... cmq sia ho solo messo "lascia decidere il monitor" (o una cosa simile) nel pannello di controllo dei drivers (anche perchè altrimenti ci penserebbe la scheda stessa e non il monitor).

Bho... è strano in effetti... prova a contattare Dell e chiedi info a riguardo.

E' un Rev. A04, si?

A me gli unici modi che non mi permettono di scegliere la mappatura sono:

1) Risoluzione nativa -> 1920x1200 (ovviamente direi)
2) In modlità DOS/Linux console/prima dell'avvio degli OS... dalle info del monitor risulta che la scheda video spara una risoluzione di 1920x1200 e quindi non posso mappare come preferisco... ovviamente si vede tutto in modo sgranato e "stretchato".

Non so se il punto 2) sia un bug della scheda video o del riconoscimento del monitor... ad altri succede? (mi piacerebbe almento poter settare su Aspect fuori dalla grafica degli OS)
Old 19-04-2007, 15:34   #4456
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
La sai una cosa, sotto linux l'effetto verde/oro lo fa solo con le finestre di applicazioni java/swing, sotto win lo fa con tutte. Anzi devo dire che con applicazioni java/swing è davvero evidente, è proprio un mantello che si porta dietro ma coinvolge anche i pulsante e altri oggetti inseriti.

in effetti questa cosa la fa solo a me, prima con crt non la faceva e neanche ad un amico la fa con il suo lcd.

Non può essere effetto ghosting perché la scia è verde/oro, dovrebbe essere al più azzurra. Secondo me è un problema di scrittura dello schermo da parte del SO su monitor di queste dimensioni.
A me invece lo fa sempre, a qualsiasi risoluzione, con 2 schede video differenti e con collegamenti differenti

Ho provato:

1) Windows XP MCE (oem del NB)
2) Windows Vista Business (academic dell'uni)
3) Ubuntu 7.04 (del NB)
4) Ubuntu 7.04 (del Fisso con cui sto scrivendo ora)
5) Tutte le risoluzioni (dalle 640x480 alla 1920x1200)
6) Con le configurazioni di cui sopra in DVI (Fisso)
7) Con le configurazioni di cui sopra in VGA (NB)
8) Con le configurazioni di cui sopra in HDMI->DVI (NB)
9) Con una nVidia 7800GT (DVI)
10) Con una nVidia 7600Go (VGA e HDMI->DVI)
11) Settando 60Hz o 59Hz (ove possibile)

Nel mio caso non credo ci siano dubbi sulla natura del problema

Tra l'altro la "scia" ce l'ho sempre... basta che ci sia uno sfondo chiaro (non tutti i colori però) e qualche cosa in movimento sopra.
Con brightness > 45 ho una scia rosa
Con brightness = 40...45 45 ho una scia trasparente/verdina (sembra solo una scia più luminosa)
Con brightness < 40 ho una scia verde
Old 19-04-2007, 18:01   #4457
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
ah dici .... allora mi sa che li ordino dalla dell ... se mi risponde entro questo mese perchè altrimenti chiamo direttamente ...

Ah tu Demin hai contattato un commerciale dell per fartelo scontare vero ...
ma che trucco hai usato se posso? o lo sconto "dell" commerciale è sicuro?

Scusa 1 altra cosa ... tu hai preso anche la barra audio se non ricordo male... comè merita? e l'ingombro?
Ho semplicemente chiamato al commerciale lamentandomi delle spedizioni eccessive e mi ha fatto cifra tonda ;D Basta mantenere un tono tipo "e ste spedizioni forse forse mi fanno cambiare idea...","mo ci penso...", ci siamo capiti ;D

La barra non l'ho presa, non era attraente visivamente e ho evitato. E poi una volta messa non puoi più ruotare il monitor, il che x me non va bene.
Old 19-04-2007, 18:07   #4458
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
A me invece lo fa sempre, a qualsiasi risoluzione, con 2 schede video differenti e con collegamenti differenti

Ho provato:

.....
A te era sicuramente rotto allora.
Old 19-04-2007, 19:29   #4459
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
A te era sicuramente rotto allora.
Si infatti, anche se non credo sia il pannello in se (non credo sarebbe possibile, fisicamente), ma più un problema di elettronica... qualche tipo di "impurità" che genera una specie di "ritorno" dell'immagine.

Cmq Dell ha un'assistenza davvero notevole... oggi sono stato chiamato di nuovo; volevano sapere se avevo risolto o cmq se la cosa stesse procedendo per il verso giusto e se ci fosse stata qualsiasi altra cosa che potevano fare per me (parole letterali).

Che dire... vediamo come va a finire la storia, ma se va tutto come sembra andare, direi che si sono conquistati un nuovo fedele cliente
Il prossimo NB, monitor o eventuale altro prodotto che hanno sarà molto probabilmente firmato Dell. Oltre che la qualità intrinseca dei prodotti, l'assistenza vale gli eventuali euro in più
Old 19-04-2007, 21:00   #4460
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
piuttosto che dite come è la qualità dello scaler??
come spalma il wi??
ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP