Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 19:17   #4141
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No io mi riferivo a quei venditori che ti assicurano l'ultima revisione, ti danno il controllo sui bad pixel e continuano a tenere prezzi piu' bassi di Dell stessa.
I prezzi dell che vedete sul sito sono prezzi di listino e come tutti i prezzi di listino... possono essere ridotti anche piú del 50%, a seconda della bontá dell´acquirente.
Questi rivenditori comprano piú di cinquanta monitor a botta e lo fanno spesso. Ecco perché ottengono sconti pazzeschi!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:02   #4142
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Non ho capito se é il mio monitor che é difettoso o se é un comportamento normale:
a me supporta tutte le risoluzioni (anche la mitica 1600x1200 in Aspect mode), quello che non capisco é che sia su pc che su mac, sia in vga che in dvi, mi perde l´impostazione e torna su fill quando glie pare a lui...
Entrando nel menú del monitor poi la cosa si sistema, ma é una gran seccatura...
Qualcuno che ha la 04 puó darmi lumi?
Old 28-03-2007, 20:05   #4143
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Forse mi sono risposto da solo, in pratica bisogna passargli tutte le risoluzioni una dopo l´altra e per ognuna dirgli se si vuole fill, aspect o 1:1 e poi lui se la ricorda, o almeno cosí pare...

Mo proviamo il wii..
Old 28-03-2007, 20:06   #4144
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Non ho capito se é il mio monitor che é difettoso o se é un comportamento normale:
a me supporta tutte le risoluzioni (anche la mitica 1600x1200 in Aspect mode), quello che non capisco é che sia su pc che su mac, sia in vga che in dvi, mi perde l´impostazione e torna su fill quando glie pare a lui...
Entrando nel menú del monitor poi la cosa si sistema, ma é una gran seccatura...
Qualcuno che ha la 04 puó darmi lumi?
Purtroppo non posso esserti di aiuto, il mio mantiene perfettamente le impostazioni; addirittura ho provato con Rome Total war ad impostare due differenti risoluzioni, una per la mappa, una per le battaglie proprio per vedere se manteneva le impostazioni o si resettava. Invece, nonostante il continuo switch, riprendeva esattamente le impostazioni per ogni visualizzazione...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:02   #4145
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Ma se il monitor si prende da quello su ebay e corna facendo si rompe, qualcuno ha effettivamente verificato che la garanzia viene riconosciuta in Italia con le stesse forme del sito dell ???
Old 28-03-2007, 22:55   #4146
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso esserti di aiuto, il mio mantiene perfettamente le impostazioni; addirittura ho provato con Rome Total war ad impostare due differenti risoluzioni, una per la mappa, una per le battaglie proprio per vedere se manteneva le impostazioni o si resettava. Invece, nonostante il continuo switch, riprendeva esattamente le impostazioni per ogni visualizzazione...
Mmm... strano, la cosa buffa é che dopo il primo giro di risoluzioni me le tiene senza problemi.
Invece va da solo su fill per le risoluzioni che ancora non conosce, cioé che non gl´ho mai impostato...

Invece il wii é un bordello, HELP!!!
non capisco... 480p dovrebbe essere un 16:9 o non c´ho capito io una mazza?
In 1:1 l´apparenza é di un 16:9 ma se lo passo in modalitá aspect mi mette le barre ai lati invece che sopra e sotto! :o

Ho provato due DVD e va alla grande, riscala a massima risoluzione con bande nere sopra e sotto perfettamente...
Old 28-03-2007, 23:20   #4147
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ma se il monitor si prende da quello su ebay e corna facendo si rompe, qualcuno ha effettivamente verificato che la garanzia viene riconosciuta in Italia con le stesse forme del sito dell ???
Preferisco non dover mai sapere come funziona la garanzia DELL, ne via ufficiale ne via ebayer....
Old 29-03-2007, 09:36   #4148
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Ho fatto danno...

Ragazzi a poche ore dall’Acquisto del monitor ho commesso un errore madornale.

Sono andato a controllare a parità di prezzo (circa 900,00 €) cosa avrei potuto trovare relativamente al settore dei TV-LCD, ed ho visto che per quella cifra si potrebbero portare a casa dei modelli Samsung da 32 a 37” ed addirittura un Sony Bravia (mi pare da 32”).

Ora ammetto di essere un eterno indeciso, ma nonostante ciò capirete che la domanda me la sono posta.

Un consiglio?
In quale occasione è preferibile l’una o l’altra scelta?
Voglio dire, in entrambi i prodotti (sia il monitor per pc, che gli LCD-TV) si può sia utilizzare il computer che guardare la TV-DVD-DivX ecc… ok cambiano le risoluzioni in gioco, ma ammetto che mi sento molto destabilizzato nella mia scelta!

Che mi dite?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:55   #4149
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
I TV con risoluzione 1366x768 sono inutilizzabili come monitor PC, la risoluzione e' cosi' bassa (e il polliciaggio cosi' grande) che sembra di guardare un mosaico da quanto sono grossi i pixel
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:59   #4150
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
I TV con risoluzione 1366x768 sono inutilizzabili come monitor PC, la risoluzione e' cosi' bassa (e il polliciaggio cosi' grande) che sembra di guardare un mosaico da quanto sono grossi i pixel
Si si questo lo avevo messo in conto!

Ma la situazione sarebbe la stessa anche se posizionassi l'LCD-TV ad una distanza adeguata dalla mia postazione? (per esempio, dai 2 ai 3 metri)
Old 29-03-2007, 09:59   #4151
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi

Un consiglio?
Voglio dire, in entrambi i prodotti (sia il monitor per pc, che gli LCD-TV) si può sia utilizzare il computer che guardare la TV-DVD-DivX ecc… ok cambiano le risoluzioni in gioco, ma ammetto che mi sento molto destabilizzato nella mia scelta!

Che mi dite?
La risoluzione non è poi così poco importante.
ora ti trovi con un monitor 1900x1200 che per lavorare va alla grande.
A mio modestissimo parere per vedere divx o tv non vanno bene nessuna delle scelte che proponi... logicamente se hai sky hd allora è un altro discorso. Ma con il segnale analogico sifdo chiunque a superare un crt Panasonic (o altre grosse marche e modelli) con un lcd (c'è sempre un upscaling di mezzo). Stesso discorso si potrebbe fare con i dvx visto che normalmente sono in pal o ntsc.

Cambia tutto se hai un xbox360 o una ps3... e quindi sta a te decidere quale bilanciamento preferisci. Più lavoro o più gioco?

Io ho un ottimo crt panasonic che non cambierò per un bel pò (a cui attacco felicemnte il wii), per gioco (xbox e futura ps3) e lavoro utilizzerò il neo acquisto dell... considerando che così mentre gioco la mia fidanzata potrà tranquillamente addormentarsi sul divano guardando la tv

Ciao.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:18   #4152
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
La risoluzione non è poi così poco importante.
ora ti trovi con un monitor 1900x1200 che per lavorare va alla grande.
A mio modestissimo parere per vedere divx o tv non vanno bene nessuna delle scelte che proponi... logicamente se hai sky hd allora è un altro discorso. Ma con il segnale analogico sifdo chiunque a superare un crt Panasonic (o altre grosse marche e modelli) con un lcd (c'è sempre un upscaling di mezzo). Stesso discorso si potrebbe fare con i dvx visto che normalmente sono in pal o ntsc.

Cambia tutto se hai un xbox360 o una ps3... e quindi sta a te decidere quale bilanciamento preferisci. Più lavoro o più gioco?

Io ho un ottimo crt panasonic che non cambierò per un bel pò (a cui attacco felicemnte il wii), per gioco (xbox e futura ps3) e lavoro utilizzerò il neo acquisto dell... considerando che così mentre gioco la mia fidanzata potrà tranquillamente addormentarsi sul divano guardando la tv

Ciao.
Credimi...mi serviva un post di questo tipo
Old 29-03-2007, 10:19   #4153
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Ragazzi a poche ore dall’Acquisto del monitor ho commesso un errore madornale.

Sono andato a controllare a parità di prezzo (circa 900,00 €) cosa avrei potuto trovare relativamente al settore dei TV-LCD, ed ho visto che per quella cifra si potrebbero portare a casa dei modelli Samsung da 32 a 37” ed addirittura un Sony Bravia (mi pare da 32”).

Ora ammetto di essere un eterno indeciso, ma nonostante ciò capirete che la domanda me la sono posta.

Un consiglio?

Che mi dite?

Ancora una volta ti parlo per esperienza: prima del dellone avevo un LG26LX2R, da 26" con una risoluzione da 1366x768 e tutti gli ingressi possibili (eccetto l'hdmi, un pò come il dell). Innanzitutto non è assolutamente vero che si vede male o con pixelloni grossi, se usi la sua risoluzione la qualità visiva è ottima. Il problema, tuttavia, è che, in qualsiasi caso, non potrai mai utilizzare risoluzioni superiori, per cui ti perderesti tutti i vantaggi del caso; secondo punto: il 1080p, utilizzato dalle consolle, non era perfetto, o almeno non quanto il dell. Ora ho un plasma da 42" il pv60e, con tutti gli ingressi, e soltanto su questo il 1080p è superiore rispetto al dell.
Old 29-03-2007, 12:46   #4154
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
ragazzi per favore sn arrivato dopo settimane di studio dell'operazione DELL ad un momento molto delicato.
qlkn potrebbe essere cosi cortese da darmi le corrette dimensioni del solo pannello(altezza,larghezza)?

lo so che ci sono anche sul sito le specifiche ma nn mi fido troppo nella corretta comprensione dell' altezza per esempio che nn capisco se tiene in conto anche il braccio etc.
qdi se potreste segnalarmi le dimensioni del solo pannello visivo mi fareste un favore;
essenzialmente mi serve per giocare,sia con xbox e ps3,ma prevalentemente col pc a unreal tournament, qdi voglio farmi con la carta della stampante un foglio della grandezza del pannello in modo da vedere se è troppo grosso rispetto alla distanza da cui mi siedo asd :|

(anche xkè ora come ora ho un 15"lcd :\)

thenks :o
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW

Ultima modifica di Jenzo : 29-03-2007 alle 12:49.
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:11   #4155
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo Guarda i messaggi
ragazzi per favore sn arrivato dopo settimane di studio dell'operazione DELL ad un momento molto delicato.
qlkn potrebbe essere cosi cortese da darmi le corrette dimensioni del solo pannello(altezza,larghezza)?
Purtroppo non le ho... cmq ti posso consigliare di andare nelle grosse catene di elettrodomestici/informatica. Di solito non hanno monitor da 24" (come spesos non ce l'hanno neanche i negosti di informatica specializzati) ma è quasi sicuro che ci sia un imac con schermo da 24". Così lo puoi vedere acceso e capire le dimensioni.

IMHO una stampa potrebbe servire poco, non riusciresti a capire se ad una certa distanza la luminosità è troppo alta e ti può dare fastidio.

ciao.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:20   #4156
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Purtroppo non le ho... cmq ti posso consigliare di andare nelle grosse catene di elettrodomestici/informatica. Di solito non hanno monitor da 24" (come spesos non ce l'hanno neanche i negosti di informatica specializzati) ma è quasi sicuro che ci sia un imac con schermo da 24". Così lo puoi vedere acceso e capire le dimensioni.

IMHO una stampa potrebbe servire poco, non riusciresti a capire se ad una certa distanza la luminosità è troppo alta e ti può dare fastidio.

ciao.
diciamo che ho fatto l inverso.
sn riuscito a vedere un samsung 245 ma purtroppo (si ok mi è sembrato grande) nn sn riuscito a capire effettivamente come mi ci ritroverei seduto sulla mia postazione diciamo...x quello volevo farmi un collage x ricrearmi la schermo e a quel putno provare a valutare seduto belllo comodo da casa :|
nn vorrei mai trovarmi nella condizione di dover girare la testa per mirare LOL
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Old 29-03-2007, 13:38   #4157
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Le dimensioni fisiche del pannello senza corince e supporto e:
Orizzotale 518.4mm
Verticale 324.0mm

Mentre quelle del pannelo con cornice e montato su supporto sono:
Dimensions (A x A x L x P) mm 584.7 (estesa/portrait) x 387.9 (compressa tutto giù) x 559.7 x 195.0.

Se non basta devi aspettare stasera quando arrivo a casa e armato di metro prendo le misure.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:46   #4158
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Le dimensioni fisiche del pannello senza corince e supporto e:
Orizzotale 518.4mm
Verticale 324.0mm
sei un tesoro se sn realmente così quello del pannello la cosa si fa più interessante ancora xkè avevo preso delle misure piu grosse

aspetto anche quelle ufficiali di stasera però :o
Old 29-03-2007, 15:44   #4159
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Preferisco non dover mai sapere come funziona la garanzia DELL, ne via ufficiale ne via ebayer....
K mi hai convinto, lo prendo dal sito dell !

Hanno messo le offerte come mi ha detto il tizzio dell, ora però vorrei sapere se è il caso di prendere o meno la barra audio ?!

Inoltre devo mettere assistenza standard 3 anni oppure 2 anni premium ??

Ultima modifica di Demin Black Off : 29-03-2007 alle 15:51.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:24   #4160
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Città: Imperia
Alla fine ho deciso anche io per questo monitor....dopo mille e piu' ripensamenti Ero tentato dal 27" ma 360€ in + mi pesavano...
Domani vado in posta a caricare la postepay e poi procedo con l'ordine
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian