Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 11:01   #3721
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da albert75
guarda sono ignorante so che e' tn+film
Ora mi informo
Old 27-01-2007, 12:46   #3722
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Anche per me il 22" e' un ottimo compromesso,dimensione generosa a 1680x1050.
Certo,il 24" e' meglio ma si sale ulteriormente di risoluzione passando da 1680x1050 a 1920x1200...questo,anche con schede di ultima generazione puo' diventare un problema se si vuole giocare con tutto attivo con i giochi che arriveranno..gia' per esempio un rainbow six vegas non l'ho trovato molto fluido giocandolo a 1680...presumo che a 1920 avrei avuto qualche problema in piu'

Pero' nel mio caso,passare dal mio attuale 20" ad un 22" non mi sembra un gran salto...boh...sono molto confuso sul da farsi
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:59   #3723
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Anche per me il 22" e' un ottimo compromesso,dimensione generosa a 1680x1050.
Certo,il 24" e' meglio ma si sale ulteriormente di risoluzione passando da 1680x1050 a 1920x1200...questo,anche con schede di ultima generazione puo' diventare un problema se si vuole giocare con tutto attivo con i giochi che arriveranno..gia' per esempio un rainbow six vegas non l'ho trovato molto fluido giocandolo a 1680...presumo che a 1920 avrei avuto qualche problema in piu'

Pero' nel mio caso,passare dal mio attuale 20" ad un 22" non mi sembra un gran salto...boh...sono molto confuso sul da farsi
gesuuuuu!! non fluido con la tua configurazione!!!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 12:35   #3724
Mr.mishima
Member

L'Avatar di Mr.mishima

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
Ciao a tutti scusate il ritardo della risposta...
Allora fatemi capire quando io imposto 1920x1080 dalla dashboard e il gioco mi viene visualizzato a tutto schermo significa che sono quei 120 pixel a deformare il tutto io neanche ci facevo caso e mi sembrava fantastico già così (magari faccio un po' di confusione)
Albert abbi pazienza ma ho appena formattato e per ora di giochi non ne installo anche perchè con la mia 9600XT mi prende abbastanza male
Per altro non lo dico perchè ormai l'ho appena comprato ma il 24" per una scrivania e imho l'ideale sia come spazio occupato che come area di visuale, mi ripeto nel dire che prima ho posseduto una tv Samsung LE51M e un Apple cinema display da 20" beh il primo era davvero troppo grande e poi con la risoluzione HDReady mi dava sui nervi, troppo piccola se rapportata al pannello per tenere sulla scrivania a 50 cm, l'Apple era davvero fighissimo tutto in alluminio ma cmq troppo piccolo e praticamente privo di qualsiasi ingresso.
Detto questo il Dell da 24" per la scrivania rimane per le mie esigenze il giusto compromesso non ingombrante e con una risoluzione perfetta per i miei occhi da 29enne
Sono molto soddisfatto sia in ambito PC che per la 360, quando poi arriverà sta benedetta PS3 e uscirà come si dice GT5 a 1080p (non vedo l'ora) beh sarò pienamente appagato!

Una domanda: ma è possibile che quando passo da DVI-D a VGA ogni volta devo reimpostare lo Sharpness a 30 per far sparire quelle maledettissime righe in game del 360 ? Non esiste un modo per salvare i settaggi per ogni ingresso senza che ogni volta bisogna risettarli ?
Mr.mishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:49   #3725
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Mr.mishima
Ciao a tutti scusate il ritardo della risposta...
Allora fatemi capire quando io imposto 1920x1080 dalla dashboard e il gioco mi viene visualizzato a tutto schermo significa che sono quei 120 pixel a deformare il tutto io neanche ci facevo caso e mi sembrava fantastico già così (magari faccio un po' di confusione)
Albert abbi pazienza ma ho appena formattato e per ora di giochi non ne installo anche perchè con la mia 9600XT mi prende abbastanza male
Per altro non lo dico perchè ormai l'ho appena comprato ma il 24" per una scrivania e imho l'ideale sia come spazio occupato che come area di visuale, mi ripeto nel dire che prima ho posseduto una tv Samsung LE51M e un Apple cinema display da 20" beh il primo era davvero troppo grande e poi con la risoluzione HDReady mi dava sui nervi, troppo piccola se rapportata al pannello per tenere sulla scrivania a 50 cm, l'Apple era davvero fighissimo tutto in alluminio ma cmq troppo piccolo e praticamente privo di qualsiasi ingresso.
Detto questo il Dell da 24" per la scrivania rimane per le mie esigenze il giusto compromesso non ingombrante e con una risoluzione perfetta per i miei occhi da 29enne
Sono molto soddisfatto sia in ambito PC che per la 360, quando poi arriverà sta benedetta PS3 e uscirà come si dice GT5 a 1080p (non vedo l'ora) beh sarò pienamente appagato!

Una domanda: ma è possibile che quando passo da DVI-D a VGA ogni volta devo reimpostare lo Sharpness a 30 per far sparire quelle maledettissime righe in game del 360 ? Non esiste un modo per salvare i settaggi per ogni ingresso senza che ogni volta bisogna risettarli ?
sono contentissimo per te, meglio che non frequento troppo questo thread, potrei fare sciocchezze ( tipo alleggerirmi di 1000€ e non pentirmene ), il problema ho letto che e risolto con la revisione a04, ma possibile , che uno spende mille euro e non ti permettano di aggiornare il firmware da casa??
perche alla fine mi sembra che siano solo problemi di firmware e non hardware o altro!
Old 28-01-2007, 14:10   #3726
Mr.mishima
Member

L'Avatar di Mr.mishima

Quote:
sono contentissimo per te, meglio che non frequento troppo questo thread, potrei fare sciocchezze ( tipo alleggerirmi di 1000€ e non pentirmene ), il problema ho letto che e risolto con la revisione a04, ma possibile , che uno spende mille euro e non ti permettano di aggiornare il firmware da casa??
perche alla fine mi sembra che siano solo problemi di firmware e non hardware o altro!
Ti quoto in pieno sarà sicuramente un problema di firmware non aggiornabile da casa STARDI !
Old 28-01-2007, 14:17   #3727
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Mr.mishima
Ti quoto in pieno sarà sicuramente un problema di firmware non aggiornabile da casa STARDI !
guarda con il mio nokia n70 era lo stesso dovevi recarti al nokia point per l'aggiornamento, invece da circa due mesi la nokia ha messo sul sito il nokia software updater, praticamente ti aggiorni il firmware da casa io l'ho fatto ed ho risolto tutti i problemi!
Old 28-01-2007, 16:34   #3728
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
guarda con il mio nokia n70 era lo stesso dovevi recarti al nokia point per l'aggiornamento, invece da circa due mesi la nokia ha messo sul sito il nokia software updater, praticamente ti aggiorni il firmware da casa io l'ho fatto ed ho risolto tutti i problemi!

Purtroppo i monitor non sono come i cellulari, vanno collegati ad apparecchiature speciali per fare l'aggiornamento.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:37   #3729
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Purtroppo i monitor non sono come i cellulari, vanno collegati ad apparecchiature speciali per fare l'aggiornamento.
dicevano lo stesso per il nokia occorre cavo speciale che costa eurozzi etc etc, invece adesso da casa con il cavo dati si fa tutto!!
Old 28-01-2007, 17:40   #3730
Mr.mishima
Member

L'Avatar di Mr.mishima

Cmq è davvero scandaloso chissà magari in futuro, ma non ci scommetterei troppo
Qualcuno di voi ha idea riguardo al salvataggio dei settaggi ?
Old 28-01-2007, 20:51   #3731
mdsoft
Senior Member

Città: Avellino
ho intenzione di comprare questo monitor ma con A04 quindi da quando lo devo comprare?
mdsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:52   #3732
none
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mdsoft
ho intenzione di comprare questo monitor ma con A04 quindi da quando lo devo comprare?
Anche io vorrei prendere una revision A04, ma non so come esserne sicuro ...

Qualcuno conosce un commerciale Dell che puo` illuminarci?

Grazie.
none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:15   #3733
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Basta aspettare che esauriscano le scorte di A03..
Tra qualche tempo venderanno solo A04.
O aspettate che un pò di persone lo comprino per vedere se gli arriva la nuova, oppure contattate un commerciale e gli chiedete informazioni.
Dubito comunque che se ordinate anche questa settimana vi arrivi la nuova, a magazzino non hanno di certo 10 monitor come qualcuno crede.
Old 29-01-2007, 17:37   #3734
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quindi con questa nuova revisione il monitor e' perfetto ?
Non ha banding e altre menae varia effetti ghost ecc .....
Old 29-01-2007, 19:14   #3735
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
effetti ghost ecc .....
no questi problemi nn li aveva neanche prima
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:49   #3736
itto
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesena
Ciao a tutti, colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo bellissimo forum!

è da diversi mesi che voglio cambiare il mio 17 LCD con uno nuovo da 23 o 24, in modo da poter sfruttare al meglio il mio pc preso di recente, e alla fine mi sono puntato su questo 24 della dell.

Ormai sono a conoscenza di quali sono i pro e i contro di questo modello, volevo sapere però se tra tutti voi che l'avete preso se c'è qualcuno che si è trovato dei pixel morti, e se questi erano visibili e fastidiosi durante i giochi. Presumo che vedendo un film in hd a una distanza di due-tre metri dal monitor non dovrebbero dare fastidio in ogni caso.

Complessivamente mi sembra di capire che tutti o quasi quelli che l'hanno preso ne sono rimasti molto soddisfatti.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
Intel Core i7 LGA1366 920 2.66 Ghz step D-0|Asus 1366 P6TD Deluxe (X58)|6GB (3x2GB) Corsair Dominator DDR3 1600 8-8-8-24|Gainward GTX295 1792MB Single PCB|Corsair 850W CMPSU-850HXEU|Lian Li PC-A77 Black|Samsung LE37A558P3F|Onkyo HT-S508 5.1 560W Home Theather System|Windows 7 Ultimate 64 bit
itto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:00   #3737
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

scusate raga ma se ci si gioca a 1440*900 con questo monitor si perde molto??
Old 29-01-2007, 22:14   #3738
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da itto
volevo sapere però se tra tutti voi che l'avete preso se c'è qualcuno che si è trovato dei pixel morti, e se questi erano visibili e fastidiosi durante i giochi. Presumo che vedendo un film in hd a una distanza di due-tre metri dal monitor non dovrebbero dare fastidio in ogni caso.
credo che te lo cambiano se hai dei bad pixel....
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 06:38   #3739
itto
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
credo che te lo cambiano se hai dei bad pixel....
Si ma quanti ne devi avere perché te lo cambino? Non mi sembra che la Dell sostituisca monitor con anche solo un bad pixel ma forse mi sbaglio...

cmq se non è una cosa visibile non ci sarebbero problemi per questo chiedo a qualcuno che li abbia se sono fastidiosi o meno.
Intel Core i7 LGA1366 920 2.66 Ghz step D-0|Asus 1366 P6TD Deluxe (X58)|6GB (3x2GB) Corsair Dominator DDR3 1600 8-8-8-24|Gainward GTX295 1792MB Single PCB|Corsair 850W CMPSU-850HXEU|Lian Li PC-A77 Black|Samsung LE37A558P3F|Onkyo HT-S508 5.1 560W Home Theather System|Windows 7 Ultimate 64 bit
itto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 07:23   #3740
mdsoft
Senior Member

Città: Avellino
cosa cambia tra il 2407WFP e il 2407FPW???
mdsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian