|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ce l'ho collegato in dvi con un ati radeon 9600 e non ho nessun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
che col nec godo di una + che buona qualità, anche se in game mode ma non solo, quando gioco ho il banding , cioè vedo le strisce, soprattutto su tinte chiare come il cielo. ma vorrei anche un pannello + grande, x questo vorrei cambiarlo. qual'è il miglio compromesso???? il mio nec?o il suddetto dell? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il banding sul Dell è assente, a patto di usare il 'desktop mode'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
Ciao a tutti e un po' che non posto da queste parti ma è come sempre una gran fortuna poter essere a conoscenza di un forum di così alto livello
![]() Volevo chiedervi due cosette, sono interessato all'acquisto di un pannello lcd da piazzare sulla mia scrivania al posto del mio glorioso 19" CRT Mitsubishi Diamondro pro 900u. Dunque, il suo uso sarà principalmente PC (programmi, web e qualche gioco considerando il picchio di quasi 3 anni con una vecchia 9600 XT...) e per le nuove console X-360 che posseggo e PS3 quando sarà ora... La mia scelta è un po' difficile perchè da una parte questo monitor mi attira moltissimo per le sue caratteristiche tecniche il suo design e per il suo prezzo (in promozione) dall'altra non avendo i soldi per un TV Full HD sarei indirizzato su un HD Ready LG LX2R 26" che a detta di molti su AV Magazine è un gran bel pannello anche se solo HD ready. Il punto è questo: sicuramente l'HD ready per il 360 sarà una bomba ma è anche vero che non ho la minima idea di come si possa vedere il Dellone in 1080i... per PS3 ovviamente sarà limitato anche se bisognerà vedere quanti giochi usciranno in 1080p e per PC forse sarà una risoluzione un po' più umana per i giochi con tutti i filtri attivati senza spendere un capitale ogni 6 mesi per G8x - R600 o cosa ci sarà in futuro. Il Dell è veramente stupendo e mi attira tantissimo ma dite che poi non me ne pentirò per la sua risoluzione elevata sui giochi per PC e 360 ? Chi è così buono e disponibile da postare qualche img in game di come si vede di un gioco per 360 sul Dellone ? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao posso risponderti da possessore di entrambi gli schermi (uno qui a casa, l'altro preso per mio padre). Per uso pc la preferenza va nettamente al Dell, soprattutto per l'area visualizzabile e l'immagine riposante che trasmette (l'lg è anch'esso ottimo ma la bassa risoluzione abbinate alle maggiori dimensioni del pannello si fanno sentire parecchio) Per i giochi il discorso si fa più complesso: premesso che possiedo una x1900 e che giocare a 1920x1080 è godimento puro, posso altresì dirti che il tuo pc deve essere di livello medio alto per usare questa risoluzione (la tua attuale scheda non ce la farebbe) e scendere comunque a qualche compromesso,mentre sull'lg ho giocato ad esempio ad oblivion a dettagli altissimi senza alcun problema. Lo scaling è ottimo sul Dell, buono sull'lg I film a bassa risoluzione(divx e dvd) si vedono nettamente meglio sull'Lg, mentre per i filmati 1080p provati sul Dell sono rimasto così ![]() In definitiva sono entrambi ottimi schermi (per l'uso che ne facciamo in famiglia, no console), se vuoi usarlo anche per xbox e ps3 io prenderei l'Lg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi avrei bisogno di una info : ho notato che la DELL mette ciclicamente in offerta i suoi monitor, ma con che cadenza? A me interesserebbe il 22" e ovviamente non vorrei prenderlo a prezzo pieno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 | |
Member
|
Quote:
![]() Allora tu mi consiglieresti LG ? Si comporta bene in ambito PC? Hai notato per caso qualche saturazione su qualche colore? Ti chiedo questo perchè per circa una settimana sono stato possessore di un LE26M51 di Samsung e collegato al picchio tramite VGA il rosso era veramente esagerato, tanto che tutto risultava molto sgradevole per i miei gusti da pignolo ![]() Con la PS3 nei giochi dici che si comporterà bene ? Se ad esempio un gioco sarà a 1080p come potrò visualizzarlo su una matrice da 768 punti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Lg monta un pannello s-ips, come resa dei colori sembra ottimo, nessuna dominante tranne una luminosità leggermente eccessiva (ma mio padre vuole tenerla a 60, abbassandola sui 40 come sul Dell dovrebbe regalare una visione più riposante). Per darti un metro di paragone i caratteri sull'lg si vedono meglio (più contrastati, nitidi e leggibili) di un crt da 19 tenuto a 1024x768 ( il mio Nec multisync 95f); rispetto al Dell da 24 ogni paragone è superfluo.... Suppongo che la ps3 avrà anche la 768p come standard altrimenti si darebbe una mega-mazzata sui piedi dal momento che la stragrande maggioranza di tc lcd sono hd-ready e non hd-full. Il consiglio di buttarti sull'lg deriva dall'uso particolare che ne fai: per uso film-console-pc (in questo ordine di importanza) non avrei dubbi ; se invece l'ordine è pc-film-giochi (come nel mio caso) meglio optare per un monitor per pc vero e proprio . Non ultimo il discorso prezzo: a suo tempo presi l'Lg che ti interessa a circa 900 euro mentre ora l'ho visto in offerta da euronics (la versione 1R però) a 499... il Dell anche in offerta ti verrebbe sempre sugli 800 euro e non è detto che il prezzo cali a breve. Ultima modifica di pippop : 18-01-2007 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
ragazzi finalmente il dell 24 e' arivato a casa sono contentissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3630 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sondaggio importante
Quote:
Quote:
Quote:
Se avete questo problema è facilissimo notarlo : 1)Lasciate acceso il monitor per almeno un'ora (il problema è legato al surriscaldamento) 2)Mettete uno sfondo nero 3)Spegnete le luci o fate in modo che la luce ambientale sia la più bassa possibile 4)Guardate l'angolo in alto a destra ![]() 5)Postate quello che avete visto. (non servono foto od altro) Se avete il problema, lo noterete facilmente. Questo sondaggio è utile x tutti noi e per la stessa Dell, bisogna capire se il problema è un caso isolato (i 3 che hanno postato sul forum pubblico, ed altri 3-4 contattati privatamente) o qualcosa di più ampio (speriamo di no ![]() ![]() Sinceri ringraziamenti a chi posterà il risultato del test. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 |
Senior Member
Città: BARI
|
Ragazzi...vorrei sapere se e' possibile tenere collegati simultaneamente 2 pc su questo monitor.....un pc su dvi ed uno su vga....ed all'occorrenza switchare dall'apposito bottoncino sul monitor.....per logica mi autorisponderei di si....ma meglio chiedere no!?
![]() Ciao!
![]() |
#3632 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 | |
Senior Member
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3634 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
che si possono collegare
![]() Il PiP VGA/DVI credo che non si possa utilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3635 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
|
|||| x Mr.mishima e Pippo |||
sn d accordo in quasi tutto e per tutto con pippo, però mi sento di consigliarti il Dell se vuoi attarci le console e soprattutto ps3. i giochi in 1080p usciranno eccome, e imho chi può è meglio che li sfrutti; io ho giocato sia a RR che MOTORSTORM che alla demo di Grat Turismo HD e fanno veramente molto impressione (parlo di resa grafica a full hd ) rispetto alla loro stessa visualizzazione a 720p. [ i test sono stati fatti sul bravia 40" e un samsung 32" che nn supportatva il full hd ] qdi se intendi veramente giocarci a mio modo di vedere tanto vale che ti prendi il dell, se non altro per il fatto della risoluzione. a 800€ di dispositivi video fullhd nn se ne trovano molti mi pare, e questo schermetto ti permette una buona flessibilità, lo puoi usare come monitor, come TV , e come TV per le console. nn è male !!! ![]() tengo a precisare che se non avessi intenzione di prendere ps3 ti avrei consigliato l' LG ciauu
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 |
Member
|
Beh ragazzi grazie per i vostri utili consigli, alla fine non ho resistito e ho optato per far parte "Della" famiglia: ORDINATO
![]() ![]() Porcaccia mi sento già come un bambino prima di scartare i regali a Natale e quasi un anno che voglio cambiare monitor dopo ormai 8 anni di duro servizio con il quale mi sono sempre trovato alla grande (Mitsubishi Diamond pro 900u 19") e tra mille indecisioni alla fine spero di aver fatto un buon acquisto (speriamo). Che dire non appena arriva, come ormai tradizione da queste parti: foto e commenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3637 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao, non seguo da alcuni mesi il thread purtroppo...ho una domanda: è uscita qualchè novità relativa al firmware? Tipo, c'e modo di aggiornarlo ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
scusa il 24" sulla sccrivania non e' troppo grande per giocarvi con mouse e tastiera?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3640 |
Member
|
Questa la mia primissima postazione con un ottimo monitor Mitsubishi da 19" (che dopo tutti i monitor sostituiti è ancora lì ^^ in attesa del Dellone)
![]() Questo invece è il secondo cambio del monitor con uno stupendo Apple da 20" tutto completamente in alluminio (venduto dopo una settimana perchè non visualizza le schermate tipo DOS, Bios ecc...quindi fino a quando non appariva il desk schermo nero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa era la seconda postazione con il Samsung da 26" ![]() Quindi essendo passato da 19 poi 20 e infine 26 penso proprio che il 24 Full HD per me sia proprio il massimo ![]() Ultima modifica di Mr.mishima : 19-01-2007 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.