Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 22:52   #3581
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Iscritto dal: May 2004
Città: Como
Ma se il problema nella visione dei dvd e' l´eccessiva risoluzione, abbassandola tipo a 1280x1024, il problema dovrebbe sparire, o sbaglio?
Forse non lavorando alla risoluzione nativa la qualita scemerebbe troppo?
Old 04-01-2007, 00:37   #3582
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
ahi ahi...ci stavo facendo un pensierino, ma dimmi è proprio pietosa la visione di un dvd ?
Potresi affermare quanto sopra anche per i display con ris. 1600x1080 o 1600x1200?
Ti ringrazio
Ho due notebook, entrambi con dei 15" 1400x1050 e in questi la visione di tv o dvd va bene. Sul 24" in fullscreen fa pieta'. Non ho sottomano un dvd, se ti accontenti di uno screenshot della tv sat digitale (senza acquisizioni in analogico... quello che vedi e' esattamente quello che arriva da satellite senza riconversioni, bitrate piuttosto elevata (mediaset ha un'ottima bitrate), risoluzione D1 704x576, visualizzato con videoLAN), eccoteli:

1
2

Mi raccomando, guardateli al 100%; normalmente i browser riscalano per farti vedere le immagini tutte dentro la finestra.
Purtroppo la 2 soffre di evidente moire'; ho voluto fare una macro ma ovviamente fa schifo.
Ti sottolineo che tutti gli artefatti che vedi sulla 1 ci sono davvero (visibilissimi sui colori uniformi, come la "pasta" o il cielo), non e' la macchina fotografica che li ha introdotti... i jpg sono in qualita' superfine.
A casa la mia esperienza si ferma su questi e il 24" (rimanendo sugli LCD).
In ufficio ho un LCD 19" 1280x1024, ma li' non ho mai guardato un dvd! Se mi ricordo domattina me ne porto dietro uno cosi' in pausa pranzo faccio la prova.

Ciao,

Lorenzo
Old 04-01-2007, 13:04   #3583
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
arrivato, sono più che sodddisfatto

testato con oblivion, gtr2, sin emergence e non fa una piega

mi sa che devo instalalre il clear type per i caratteri di windows

i dvd son un po' sgranati, ma ad una risoluzione così alta mi pare normale
Old 06-01-2007, 11:36   #3584
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Non è un problema guardare i dvd: li vedete male se li guardate a 50 cm dal monitor perchè non è un filmato in alta definizione.
Allontanatevi a un metro e mezzo oppure due e gli artefatti del dvd si noteranno molto meno...
Vi ricordo che il dvd è in risoluzione pal, 720x576... non possiamo pretendere di vederli in alta definizione
Old 06-01-2007, 13:54   #3585
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
scusate ma qlcn usa questo monitor per giocare?
è mia curiosità folle
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:11   #3586
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
presente, come scritto sopra provato con gtr2, prey, oblivion, sin emergence, tr legends: spettacolo
Old 06-01-2007, 14:21   #3587
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
scusate ma qlcn usa questo monitor per giocare?
è mia curiosità folle
I giochini un pò anzianotti li faccio rullare alla grande a 1920x1200 e AA 4 anche con una x800, fanno molta scena , scie io non ne ho viste e neanche tutte le persone che sono venute in "pellegrinaggio" a vedere il Dellone a casa mia
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 19:48   #3588
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73
Ho due notebook, entrambi con dei 15" 1400x1050 e in questi la visione di tv o dvd va bene. Sul 24" in fullscreen fa pieta'. Non ho sottomano un dvd, se ti accontenti di uno screenshot della tv sat digitale (senza acquisizioni in analogico... quello che vedi e' esattamente quello che arriva da satellite senza riconversioni, bitrate piuttosto elevata (mediaset ha un'ottima bitrate), risoluzione D1 704x576, visualizzato con videoLAN), eccoteli:

1
2

Mi raccomando, guardateli al 100%; normalmente i browser riscalano per farti vedere le immagini tutte dentro la finestra.
Purtroppo la 2 soffre di evidente moire'; ho voluto fare una macro ma ovviamente fa schifo.
Ti sottolineo che tutti gli artefatti che vedi sulla 1 ci sono davvero (visibilissimi sui colori uniformi, come la "pasta" o il cielo), non e' la macchina fotografica che li ha introdotti... i jpg sono in qualita' superfine.
A casa la mia esperienza si ferma su questi e il 24" (rimanendo sugli LCD).
In ufficio ho un LCD 19" 1280x1024, ma li' non ho mai guardato un dvd! Se mi ricordo domattina me ne porto dietro uno cosi' in pausa pranzo faccio la prova.

Ciao,

Lorenzo
Lorenzo Grazie mille per questo tuo report con foto sulla qualità della tv sat sul dellone.
Ho visualizzato a schermo intero la tua foto ed effettivamente ho notato quanto tu hai scritto.
Ma quelle foto le hai fatte con il monitor alla risoluzione nativa ? o ad una inferiore ?
Old 07-01-2007, 09:02   #3589
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non è un problema guardare i dvd: li vedete male se li guardate a 50 cm dal monitor perchè non è un filmato in alta definizione.
Allontanatevi a un metro e mezzo oppure due e gli artefatti del dvd si noteranno molto meno...
Vi ricordo che il dvd è in risoluzione pal, 720x576... non possiamo pretendere di vederli in alta definizione
Allora per guardare un DivX bisogna stare a 10 metri?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 09:58   #3590
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Lorenzo Grazie mille per questo tuo report con foto sulla qualità della tv sat sul dellone.
Ho visualizzato a schermo intero la tua foto ed effettivamente ho notato quanto tu hai scritto.
Ma quelle foto le hai fatte con il monitor alla risoluzione nativa ? o ad una inferiore ?
Alla risoluzione nativa!

Scusate per gli screenshot da dvd, mi sono dimenticato... spero di riuscire piu' tardi.
Cmq il problema non e' dovuto alla qualita' del monitor, anzi... e' troppo alta per utilizzarlo come tv (come facevano notare altri)!

BYE!

Lorenzo
Old 07-01-2007, 14:43   #3591
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti, chi lo ha e lo usa per giocare riesce a 1600x1200? O i 4:3 sono limitati più in basso (che so, a 1280x1024 che poi sarebbe 5:4)?
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:02   #3592
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OddHead88
Salve a tutti, chi lo ha e lo usa per giocare riesce a 1600x1200? O i 4:3 sono limitati più in basso (che so, a 1280x1024 che poi sarebbe 5:4)?
Come c'è scritto in prima pagina la 1600x1200 è l'unica risoluzione che viene obbligatoriamente "stirata" su tutto il monitor.

Tutte le altre risoluzioni 4/3 (e 5/4 ) le puoi vedere come piacciono a te, "stirate" , con le proporzioni mantenute (bande nere ai lati) o mappate 1:1.

C'è l'imbarazzo della scelta :

1520*1140
1400*1050
1360*1020
1280*1024 (5/4)
1280*960

quelle piu basse è meglio non usarle, l'interpolazione comincia a dare fastidio(se usi 1:1 il problema non si pone, l'unico problema è l'immagine che diventa troppo piccolina )
Old 07-01-2007, 17:50   #3593
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da BazookA
presente, come scritto sopra provato con gtr2, prey, oblivion, sin emergence, tr legends: spettacolo
cacchio mi immagino l oblivion che cosa assurda deve essere...

ho notato però che di FPS hai provato *solo* Pray..secondo voi come potrebbe funzionare con un FPS alla unreal o quake?
sto widescreen da fastidio o è na cosa stupenda? ut per esempio supporta il widescreen format ma a sto punto nn vorrei fosse troppo grosso come schermo ?
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:14   #3594
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
cacchio mi immagino l oblivion che cosa assurda deve essere...

ho notato però che di FPS hai provato *solo* Pray..secondo voi come potrebbe funzionare con un FPS alla unreal o quake?
sto widescreen da fastidio o è na cosa stupenda? ut per esempio supporta il widescreen format ma a sto punto nn vorrei fosse troppo grosso come schermo ?
X fare andare Oblivion a 1920x1200 bisogna accendere un mutuo x la nuova scheda video e pure un cero non si sa mai

Io di scie non le vedo però non ho l'occhio di un "fraggatore estremo", comunque se ti fumi la roba che hai nell' avatar di scie e robe simili le vedi indipendentemente dal monitor

Per quanto riguarda la dimensione non è poi così grosso, è alto più o meno come un 20"(4/3) è solamente un pò più largo (e come disse Cicciolina meglio più largo che lungo )
Old 07-01-2007, 18:58   #3595
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
dubito che un film 1080p compresso in divx abbia questi problemi
Old 07-01-2007, 19:02   #3596
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Io di scie non le vedo però non ho l'occhio di un "fraggatore estremo", comunque se ti fumi la roba che hai nell' avatar di scie e robe simili le vedi indipendentemente dal monitor
Ma lol
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 21:20   #3597
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Come c'è scritto in prima pagina la 1600x1200 è l'unica risoluzione che viene obbligatoriamente "stirata" su tutto il monitor.

Tutte le altre risoluzioni 4/3 (e 5/4 ) le puoi vedere come piacciono a te, "stirate" , con le proporzioni mantenute (bande nere ai lati) o mappate 1:1.

C'è l'imbarazzo della scelta :

1520*1140
1400*1050
1360*1020
1280*1024 (5/4)
1280*960

quelle piu basse è meglio non usarle, l'interpolazione comincia a dare fastidio(se usi 1:1 il problema non si pone, l'unico problema è l'immagine che diventa troppo piccolina )
Azz... lo fa hanche il tuo, l'hai provato? E' A03 come revisione?
Speravo potesse rimanere 1:1 con i 1600...
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 09:27   #3598
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Puoi anche stare a un metro, ma vedrai un semplice divx...
Non è che te lo fa vedere male, te lo fa vedere così com'è...
Erano i monitor che avevamo prima che ci nascondevano più artefatti e per assurdo si vedeva meglio.
I divx li masterizzi e li guardi sul lettore da tavolo nella tv oppure usi il dellone e ti vanti con gli amici per riuscire a vedere anche quello che loro non vedono
Old 08-01-2007, 09:28   #3599
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OddHead88
Azz... lo fa hanche il tuo, l'hai provato? E' A03 come revisione?
Speravo potesse rimanere 1:1 con i 1600...
Tutte le revisioni hanno questo problema.

Con schede Ati non c'è verso, con le nvidia puoi forzare 1:1 da driver, ma non funziona con tutti i giochi.
Old 08-01-2007, 11:24   #3600
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso fornirvi altre impressioni, senza avera nessuna pretesa di essere 'professionale'
- giochi provati pes6, heroes of might & magic entrambi alla risoluzione nativa: zero scie, colori brillanti, non mi sono accorto di alcun lag, immersione totale
- visione di diversi divx e satrip: il giudizio è mediocre per una visione a 'poca' distanza, raggiunge il discreto se visto da 1,5m circa
- visione di dvd : sufficiente da vicino, molto buona a partire da 1 m circa , buoni colori, zero scie nelle scene scure, nero buono.
- un difetto di questo pannello, che avevo notato meno con il p-mva, è che cambiando angolo di visuale i colori rimangono molto ben visibili ma tendono a cambiare abbastanza di cromaticità
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian