|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Sto testando Windows Vista ed ho parecchi problemi con il 2407. Con XP mai avuto problemi di nessun genere)
In pratica non posso mandare in stand-by il monitor, perchè altrimenti al ripristino compaiono strane righe e non si vede una cippa, devo per forza fare reset, stessa cosa con i giochi, se lancio un gioco presenta lo stesso difetto e devo sempre riavviare. Sono stato sul sito dell ma di driver x vista non ne ho trovati. Qualcun altro ha provato l'accoppiata Vista + 2407 (a01 nel mio caso) e Nvidia 7900GT ?? P.s. Vista riconosce automaticamente la 7900GT ma non il monitor (che rimane generico a 59Hz), poichè io ne uso due e con i driver di vista non vi era verso di abilitare il secondo monitor (il 2407 andava in tilt) ho dovuto scaricare dei driver Beta dal sito Nvidia ed esattamente le Forceware 96.85 beta) P.p.s. Ma il refresh ottimale del 2407 @1900 è 60Hz o sbaglio? Grazie. Buon anno
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 02-01-2007 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3562 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Qualcuno di voi possessori ha riscontrato ronzii o rumori di elettronica.
Grazie per l´attenzione
![]() |
#3563 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie per il chiarimento.
![]() |
![]() |
#3566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Peccato che non ci fosse una vista frontale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() Premetto che sto davanti al monitor in posizione completamente rilassata sprofondato su una poltroncina alla distanza di 100 cm ca. Relax quindi,non lavoro. Francamente alla risoluzione di 1280 x 1024 non vedo una pippa, a 40-50 cm vedo ...........però ho la sensazione di lavorare non di rilassarmi. Solo a 1024 x 768 le cose migliorano. Che fare? ![]() A 1920x1200 non vedo e a risoluzioni inferori a quella nativa la nitidezza dei caratteri dite che degrada (quanto degrada? degrada molto?) L'unico paragone che ho potuto fare è con un vecchissimo portatile 14" 1024x768 che alla risoluzione 800x600 fa proprio schifo.(Sono migliorate le cose?) Ho pensato a un TV lcd 26" 1366x768 con ingresso DVI che ne dite? ![]() Se qualche anima buona mi dice sinceramente come va questo Dell a risluzione 1024x768........come si leggono i caratteri....... Possibile che sia l'unico "cecato"del forum? ![]()
![]() |
![]() |
#3568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ti consiglio decisamente un televisore...
Un monitor non è pensato per essere usato a un metro di distanza (oltre al fatto che io comunque ad un metro di distanza i caratteri li vedo lo stesso (non vorrei essere indiscreto, ma magari un paio di occhiali...), ma non trovo la cosa particolarmente riposante...) Un 26" HD ready potrebbe essere interessante, e se ne trovano tranquillamente discreti a 400-500 euro. Altrimenti 30" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3569 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Dove trovo maggiori info sul 27? Ma è già disponibile per l'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Comprare questo monitor per usarlo a 1024x768 è uno spreco a dir poco!
Un metro di distanza per vederlo è troppo: forse nel tuo caso ti va meglio un tv lcd come ti ha consigliato qualcun'altro... te la goderesti anche come tv. Magari un 26-27 o anche 32''...
![]() |
#3571 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
me l'hanno spedito il 29 a quanto vedo dall'irlanda
quanto ci mette in media ad arrivare? grazie e buon 2007
![]() |
#3572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Monitor spettacolare, venendo da un 19 crt il salto di dimensioni e risoluzione è quasi esagerato. Come prime impressioni: - testo nitido e facilmente leggibile - colori molto buoni, dal nokia test ho verificato che la luminosità va abbassata nel mio caso a 45 per una visone ottimale del nero ( che tra l'altro mi sembra buono, l'unico altro metro di paragone è l'lg 26xl2r di mio padre che monta un pannello S-IPS e che ha un nero leggermente più 'chiaro') - film in divx moooolto rumorosi, film in dvd abbastanza meglio..... ( forse l'lg di cui sopra era migliore da questo punto di vista) - proverò a breve filmati in hd - giochi ancora non ne provo ma provvederò a breve - zero rumore elettronico (per chi lo aveva chiesto) - base solida, estetica fantastica - 0 bad-pixel ad una prima verifica, pare che questa nuova partita di monitor sia ottima sotto questo aspetto. Per ora pienamente soddisfatto in attesa di test più scrupolosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 |
Member
|
Ma il fatto che i dvd si vedano ¨rumorosi¨ e´ una pecca di questo monitor o e´ una caratteristica di tutti i monitor di una certa grandezza?
Sono contento che venga confermata l´assenza di rumore elettronico. p.s. in questo momento il prezzo mi pare esagerato, dite che il mese prossimo lo rimetteranno ad un prezzo scontato del 25%?
![]() |
#3574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
D'altro canto per il benq pare (ma ancora spettiamo riscontri diretti) che il rumore sia addirittura maggiore pur montando uno schermo p-mva quindi in definitiva il monitor perfetto per la visione dei film è ancora il classico crt ( aspettando formati adeguati alle potenzialità degli lcd ovviamente) La dell cambia ciclicamente il prodotto in offerta, il mese prossimo sarà di nuovo la volta del 24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
|
ma dite che questo monitor è sprecato per uso videoludico?
considerando che lo userei per giocare a unreal tournament e con ps3 e per film e come tv con un sintonizzatore usb secondo voi sbaglio a focalizzarmi sul suo acquisto? ty
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mah, attenzione a non confondere due cose ben diverse.
C'è il rumore dovuto al pannello (tipico degli LCD e dovuto al fatto che sono digitali e non analogici) che viene fuori quando ci sono sfumature scure in movimento. Capita che nel tentativo di interpolare i colori alcuni pixel siano più chiari e altri più scuri. In questo caso il rumore è visibile come una specie di "formicolio" dell'immagine (delle ombre più che altro). POI c'è invece il problema che questo monitor è molto definito e quindi le imperfezioni e gli artefatti dovuti alla compressione di DivX e DVD si vedono molto più chiaramente... Ma questa è una cosa diversa. Se si vedono quadrettoni e cose del genere, allora è semplicemente la fonte troppo compressa. Chiaro che su un 24" visto da vicino, si vedono di più che su un 17"... Se provate a guardare un film HD e vedrete che questo genere di difetto è completamente assente... Se volete provare il monitor dovete farlo con una fonte molto buona, meglio un full HD, altrimenti rischiate di confondere un difetto del filmato per una rtefatto dovuto al monitor. Con uno schermo tanto definito più è bassa la qualità della fonte, peggio è. I CRT ci mettevano del loro con un po' di Blur naturale, ma su un divx non si possono comunque fare miracoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ricambio con la foto fatta con la compattina con luminosita' dell'LCD settata al 100%. Anche da me l'eccesso di luminosita' in alto a destra c'e' ed e' evidentissimo, anche ad occhio, con lo schermo nero. Anzi, ti diro' che si vede meglio a occhio nudo che con questo test... ![]() Per quello che l'ho comprato (lavoro e qualche giochetto) ne sono megasoddisfatto. Occhio che su questo schermo cosi' grande e risoluto la visione di DVD o di tv digitale (ho un Dreambox 7000) fa pieta'. Non compratelo se volete usarlo a questo scopo, si vedono troppo gli artefatti dovuti alla compressione. Ciao, Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Potresi affermare quanto sopra anche per i display con ris. 1600x1080 o 1600x1200? Ti ringrazio ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.