|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Dite che passando da un ViewSonic VX2025WM come qualita generale quali differenze incontrerei? Meglio o peggio e in quali parti?
|
|
|
#3322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
ragazzi dopo aver cercato invano il benq, dopo aver pensato 1000 volte di prendere il dell........sono andato a farmi un giro per centri commerciali.......
era li.......bellissimo e splendente, che mi guardava e mi diceva...."dai...comprami...sarò tuo per sempre... alla fine ho ceduto ed ho acquistato quello che fino a quel momento non avevo preso in considerazione....... sono possessore di un SAMSUNG 40F71...... quindi lascio questa discussione da compratore, ma questo mon itor l'ho seguito troppo ed ho letto molto di voi, quindi ho voluto farvi partecipi del mio nuovo acquisto. adesso vi sto scrivendo dal nuovo "monitor". l'uni ca cosa che vorrei sapere dagli ultimi che hanno ricevuto il monitor è se i loro modelli stanno arrivando in buone condizioni o se hanno ancora banding e dead pixel. un mio amico dovrebbe predndere il monitor e gli ho consighliato questo, solo vorrei capire che partita di monitor stanno consegnando. ha, quanto tempo impiegano a farlo arrivare? i 5 giorni dati dal sito sono veritieri? P.S. Gears of Wars in 1080p è la FINE.....non c'è altro da dire....
|
|
|
#3323 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi stavo leggendo al scheda tecnica di questo monitor:
"Tempo di risposta / Luminosità / Rapporto di contrasto : 16ms (nero su bianco) or 6ms (grigio su grigio)" Qualcuno mi spiega che differenza c'è tra nero su bianco e grigio su grigio. In particolare quando si parla di tempi di risposta a quale delle 2 voci si fa riferimento? C'è qualcuno che con questo monitor ha trovato il fastidioso effetto scia? Ultima modifica di themad : 15-12-2006 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#3324 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Porko a me il dell è arrivato da 2 giorni il corriere l'ha scaricato come se fosse un sacco di patate cmq non ho riscontrato danni l'imballaggio e abb robusto e non ci sono bad pixel. io l'ho ordinato giorno 1 e mi è arrivato giorno 13 però l'ho pagato col bonifico quindi c'è il passaggio bancario di almeno 2 gg, con carta di credito è + immediato, considera che siamo nel periodo natalizio quindi ci saranno molte consegne e quindi i tempi si allungano! Ultima modifica di BoschHieronymus : 15-12-2006 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#3325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
capito BoschHieronymus.......peccato che li scarichino come sacchi di patate sul serio....
l amia tv quando la portarono a casa, scesi io per strada a dare una mano.......(e ad assicurarmi che non le facessero prendere + botte di quante già non ne avesse prese quando io non avevo visto..... quindi con molta probabilità anche facendo l'ordine oggi non arriverebbe per natale...... io lo avevo detto al mio amico di sbrigarsi..... bho ora lo informo e magari ci prova, non si sa mai! themad il tempo di risposta è sempre lo stesso, cambia il metro di valutazione. è la stessa cosa che chiedere quanti km/h o quanti m/h massimi fa la tua macchina! comunque il nero a bianco è il tempo che impiega lo schermo a far diventare da nero a bianco (o viceversa) un pixel. ultimamente è + utilizzato il gray to gray perchè di solito i pixel hanno già un colore e quindi il tempo di passaggio tra un colore e l'altro è inferiore. cmq con 16ms di black to white con 8 di gray to gray le scie sono assenti o comunque impercettibili!
|
|
|
#3326 |
|
Member
|
Ragazzi ormai mi avete quasi convinto a comprare questo monitor, però prima di comprarlo mi piacerebbe vederlo....
So che è una richiesta impossibile ma c'è qualcuno di Roma disposto a farmi vedere questo monitor? Gli e ne sarei veramente grato. |
|
|
|
|
|
#3327 |
|
Member
Città: Prov di Brescia
|
Caspita se volano ....
Ulteriori Informazioni Data dell'ordine: 14/12/2006 Data di consegna prevista (entro la data specificata): 21/12/2006 Data di consegna stimata: 14/12/2006 Nome del vettore: UPS Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna. Distinta di imballaggio (copia elettronica) L'ordine è stato evaso in data 14/12/2006 non mi hanno chiamato per convalida e niente .... volevo dire la note per il corriere ... bho forse gli mando una email stasera ma credo sarà tardi ... amen quando arriva arriva ... magari riuscirò a contattare il corriere prima o poi lol Saluti
Enermax Infiniti 720W █ Maximus Formula SE █ Q6600@3600 █ 2*2gb Corsair ddr26400C4 █ GTX580@liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb Raffreddato By Ybris-Cooling | K11_Top1 + ACS-G | Server - HTPC: Zotac Ion ITX █ Atom 330 █ 2*1 a-data █ 2*320gb Samsung 2.5" █ NGI F5 8mb █ Panasonic P42S20
|
|
|
|
|
|
#3328 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao raga
ehhh bene si ho fatto la mattata anch'io, l'ho appena ordinato Sono passato da aver ordinato un HP w22, ma il negoziante mi ha fatto incazzare Magico Dellone ho fatto bene? Chi ce l'ha come si trova? Come tempi di consegna quanto dovrò soffrire prima di averlo? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#3330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
gigo979 dimmi in PVT di dove sei che se abiti vicino vengo a vedere il monitor a casa tua...
Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#3331 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io ordinato martedì è arrivato oggi pomeriggio (venerdì) ma non ho ancora avuto tempo di aprirlo...
|
|
|
|
#3332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi, link per testare il monitor sui livelli vicino al nero :
http://www.drycreekphoto.com/Learn/C...itor_black.htm IL mio dellone prima della personale calibrazione era un disastro ... Provate e riferite. |
|
|
|
|
|
#3333 |
|
Member
|
mi chiedevo se sono solo io ad avere il "problema"
|
|
|
|
|
|
#3334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Wallpaper 1920x1200 ...e risolvi il problema
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#3337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I settaggi a monitor sono "Desktop Mode" e "PC Custom color". Ho creato un paio di profili per i due livelli di luminosità che uso, 0 e 30, oltre ci facciamo solo del male, anzi già a 30 io ho dei problemi e il livello del nero è mediocre. Con l'ausilio di un colorimetro ho aggiustato la temperatura del colore manualmente abbassando il guadagno del BLUE a 94 e con l'uso di immagini a step fini di grigio ho messo a punto la zona bassa della curva del gamma. Ora gli step "invisibili" sono quelli da 1 a 3. IL vero problema di questo monitor è il rapporto di contrasto è ben lontano da quello dichiarato (vedi le misure che ho postato precedentemente) e incostante, infatti sotto il livello 40 di luminosità scende da 600 a 450. Da questo punto di vista anche un 215TW fà molto meglio, 938 ! Vedi prova su TOMSHW : http://www.tomshardware.com/2006/07/...rs/page14.html E il competitor diretto, il Benq 241W, anche, con un 870. Quindi, adesso che è svanito l'entusiamo iniziale, non sono contento neanche io. Riassumendo, scala dei grigi troncata e rapporto di contrasto inferiore al dichiarato e incostante. Vado di recesso e prendo il Benq ? |
|
|
|
|
|
|
#3338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quello che dici è un colpo al cuore, proprio ora che avevo deciso per il Dell......strano comunque che il contrasto sia così basso dato che il pannello è il medesimo del 215tw...
|
|
|
|
|
|
#3339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque propio il medesimo ovviamente non può essere, visto che parliamo di un 24" e non di un 21"; immagino intendessi stessa tecnologia. Sotto il menù di servizio nella serie A03 non compare più la sigla reale del pannello montato, ma bensì un fantomatico HN208, quindi chissà ... L'unica speranza è che sia stato calibrato male in fabbrica. Peccato, perchè per il resto è un buon monitor. Fossi in tè, non rischierei e metterei i 200 euro in più per il Benq. |
|
|
|
|
|
|
#3340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre il Benq ha il problema dell'eccessivo rumore video e uno degli usi che maggiormente farei dello schermo è proprio la visione di dvd/divx... Ultima modifica di pippop : 16-12-2006 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.