Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 08:38   #3161
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Mi rimane un unico dubbio a questo punto: so che il banding deriva dall'utilizzo del chip faroudja che permette non solo di avere colori più brillanti e contrasti migliori (a discapito proprio dell'omogeneità dei gradienti di colore) ma anche un MIGLIORE TEMPO DI RISPOSTA, la domanda è quindi se in modalità desktop i tempi di risposta peggiorano in modo evidente....qualche prova a sostegno di questa tesi?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:04   #3162
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pippop
Mi rimane un unico dubbio a questo punto: so che il banding deriva dall'utilizzo del chip faroudja che permette non solo di avere colori più brillanti e contrasti migliori (a discapito proprio dell'omogeneità dei gradienti di colore) ma anche un MIGLIORE TEMPO DI RISPOSTA, la domanda è quindi se in modalità desktop i tempi di risposta peggiorano in modo evidente....qualche prova a sostegno di questa tesi?
Io quando ci gioco su 360 spesso mi dimentico di mettere "gaming" e lascio in modalità Desktop. Sinceramente non noto differenze dal punto di vista del tempo di risposta
Old 02-12-2006, 11:08   #3163
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
il problema del banding sembra si risolva settando per bene i colori e la luminosità (non ricordo la pagina in cui sono postate le impostazioni, probabilmente anche in prima ) più che altro ci sarà da pregare di aver con sti benedetti bad pixels, speriamo a bene!
Qualcuno sa se risultando evaso ieri, quando dovrebbe arrivare?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:11   #3164
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
sfrutto l'errore del doppio post per chiarire il post precedente.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:24   #3165
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
Qualcuno sa se risultando evaso ieri, quando dovrebbe arrivare?
Il mio ordine, come indicato qualche post fa, è stato evaso il 29. Facendo un tracking su UPS (consiglio di inserire a mano il codice che trovate nella bolla elettronica andando sul sito di ups) mi da :

Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 05/12/2006

in effetti anche sul sito della dell me lo dava in arrivo per il 5.

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:53   #3166
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MexeM
No, non sbagli, ma anche quello dovrebbe essere risolto con la A03 in modalità desktop.
Ci sono altre due modalità che modificano la resa dei colori, ma portano ad avere banding.
Puoi decidere se utilizzarle o meno nei giochi nel caso il banding non sia fastidioso.
Altri problemi sono legati all'ingresso composito (il composite accetta al massimo 1080i e il monitor non accetta l'interlacciato, quindi su composite 1080 si vede male) e alla sua qualità.
Per il resto sostanzialmente, i problemi che permangono anche con l'uso PC riguardano la risoluzione 1600x1200 che non viene mappata 1:1 (è disabilitata l'opzione).
Questo può essere fastidioso con i giochi.
Perchè 1600x1200 è una risoluzione che permetterebbe di avere tutta l'altezza del monitor occupata con due bande laterali e senza interpolazione.
Ti salvi solo con i driver nVidia che permettono di settare l'aspect ratio manualmente.
Per tutte le altre risoluzioni la mappatura 1:1 funziona.

Purtroppo a quanto pare su questa fascia di prezzo l'unico monitor che non da problemi di sorta con le mappature è il samsung 244T.

Comunque a me il monitor dovrebbe arrivare Lunedì, vedrò di fare test e riportare qui.
Volevo capire un paio di cose...

1) Discorso del problema con il 1080 e il composito : da problemi solo quando attacco il cavo video composito (tipo dvd ) ? In modalità DVI va bene quindi?

2) Se non utilizzassi mai il 1600x1200... ci sarebbero altri problemi?
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:13   #3167
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
qualcuno ha provato acollegare xbox360 in componentesettare 1080i?
come si vede?
accetta 1080p da component?
nel caso avete provato 1080p da vga con xbox360?

ordinandolo ad oggi sapte dire se c'èda attendere un mese per l'arrivo delmonitor come mi era sembrato di capirenei post precedenti?
oppure è veritiera la data sulsito benq che indica consegna in 5-7 giorni?

volevo prendere il benq, ma dato che non si trova da nessuna parte.....

ma non c'è altro modo per irdinare da dell se non tramite sito?
Old 04-12-2006, 12:26   #3168
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ordinato il 29, mi ha appena telefonato il corriere : in consegna domani!

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:49   #3169
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Ordinato il 29 sera a uffici chiusi, mi è stato consegnato mezz'ora fa... :-)
Ovviamente dipende dove uno a abita in Italia :-)
Adesso lo provo un po' e vi faccio sapere...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:00   #3170
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Quote:
Ordinato il 29 sera a uffici chiusi, mi è stato consegnato mezz'ora fa... :-)
Ovviamente dipende dove uno a abita in Italia :-)
Adesso lo provo un po' e vi faccio sapere...
Benissimo, iniziamo a vedere com'è questa partita di monitor, soprattutto per quel che riguarda i bad pixel...
Old 04-12-2006, 14:07   #3171
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Ragazzi.... ho visto ieri sera un 24" in azione (un apple nella fattispecie)...

E' gigantesco!!!

Spettacolo!

Se il Samsung 225BW tarda ad arrivare ancora, punto su questo
Old 04-12-2006, 15:10   #3172
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Ragazzi.... ho visto ieri sera un 24" in azione (un apple nella fattispecie)...

E' gigantesco!!!

Spettacolo!

Se il Samsung 225BW tarda ad arrivare ancora, punto su questo
E' una bella sensazione vero? Non oso immaginare il 30" cosa possa essere
Qualcuno sa dirmi le risoluzioni supportate da questo monitor? O almeno un link dove posso leggerlo da me.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:27   #3173
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
E' una bella sensazione vero?
Mi sto chiedendo se valga la pena un monitor così ampio... cioè è veramente grande...
Old 04-12-2006, 15:37   #3174
BaNaNo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, avevo bisogni di alcune risposte, ho provato a fare una ricerca ma su 150 pagine non era possibile trovare una risposta adatta allora vi faccio un paio di domande sicuramente gia poste.

Sono stati risolti i problemi dello schermo ? il nuovo Firmware è applicato a tutti i nuovi pannelli ?

é possibile collegare contemporaneamente Xbox360 e Pc(dvi) ?

chiedo questo perke ero in attesa del Benq ma stiamo aspettando da trooopi mesi quindi visto lo sconto sono molto indeciso. Fatemi sapere! grazie mille
Old 04-12-2006, 15:43   #3175
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Mi sto chiedendo se valga la pena un monitor così ampio... cioè è veramente grande...
Bhè, interrogati principalmente sull'uso che ne farai. La risoluzione è alta a l'hardware gli deve stare appresso. Inoltre il prezzo di acquisto non è banale.
Se lo usi per giocare, io credo che gli LCD non siano pronti e forse mai lo saranno, a meno che tu non abbia un budget che ti consenta di aggiornare tutto l'hardware per tenere il passo con la risoluzione nativa del tuo monitor. Per visualizzazione web, redazione di testi e quant'altro, non so fino a che punto possa essere considerato idoneo. Alla risoluzione nativa credo ci voglia il microscopio, mentre a risoluzioni piu' basse hai comunque una visione interpolata. Questo è un monitor che rende il massimo con l0uso di programmi applicativi ad alto contenuto di finestre e pannelli, come ad esempio fotoritocco, montaggio video e grafica 3D. Ogni uso estraneo a questo, risulta uno scomodo adattamento.
Old 04-12-2006, 16:04   #3176
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Bhè, interrogati principalmente sull'uso che ne farai. La risoluzione è alta a l'hardware gli deve stare appresso. Inoltre il prezzo di acquisto non è banale.
Se lo usi per giocare, io credo che gli LCD non siano pronti e forse mai lo saranno, a meno che tu non abbia un budget che ti consenta di aggiornare tutto l'hardware per tenere il passo con la risoluzione nativa del tuo monitor. Per visualizzazione web, redazione di testi e quant'altro, non so fino a che punto possa essere considerato idoneo. Alla risoluzione nativa credo ci voglia il microscopio, mentre a risoluzioni piu' basse hai comunque una visione interpolata. Questo è un monitor che rende il massimo con l0uso di programmi applicativi ad alto contenuto di finestre e pannelli, come ad esempio fotoritocco, montaggio video e grafica 3D. Ogni uso estraneo a questo, risulta uno scomodo adattamento.
Non sono del tutto d'accordo...questo è un sito per appassionati di hardware, un monitor è l'investimento più duraturo di tutto il pc e già ora esistono schede video capaci di garantire una discreta fluidità anche a 1920x1200 e quindi tra un annetto sarà una risoluzione ampiamente alla portata di tutte le schede video dx10...inoltre vedere i film in HD è un opzione che tutti gli altri monitor dal 22 in giù non hanno
Old 04-12-2006, 16:13   #3177
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

BEh, a prescindere da tutti i discorsi tecnici credo che la vista ringrazi più un LCD che un CRT

Concordo poi con pippop: il monitor è uno degli investimenti più duraturi del Pc... in particolare un 22" wide o un 24" che sono poco soggetti ad un forte deprezzamento del tempo (cosa che accade invece con lcd "normali" o crt)
Old 04-12-2006, 16:23   #3178
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Dunque... buone notizie per voi, un po' meno per me...

Il banding è praticamente inesistente in desktop mode, e anche nelle altre due modalità è comunque piuttosto lieve (sono alla luminosità di default che da me era impostata su 50).

Il Ghosting è anche questo inesistente.

Invece ci sono un paio di bad news per me... ci sono 2 pixel morti (sempre neri) a circa 8 cm dal bordo destro a 1/3 del monitor dal basso... Ho controllato con la lente di ingrandimento e si vede che è colpa di una qualche impurità (infatti sono in realtà 2 pixel e mezzo perchè uno è solo leggermente oscurato).
In più c'è un subpixel che rimane blu quando lo schermo dovrebbe avere tonalità scure. Questo invece a circa 4 cm dal bordo superiore e 15 cm dal bordo sinistro.
La cosa demenziale di questo subpixel è che non si vede con i vari test...
Infatti diventa blu su sfondo scuro SOLO se sulla stessa colonna di pixel è presente anche un colore chiaro...
Lo so che non si capisce molto...
In sostanza se il monitor è TUTTO di un colore (come con i test) il pixel funziona bene.
Mentre se la colonna di pixel in cui si trova questo bacato deve visualizzare colori diversi, allora questo pixel rimane blu invece di diventare nero sugli sfondi scuri (con i colori chiari e il bianco funziona bene invece).

A questo punto non so che fare...
Il monitor devo ancora testarlo per bene (per adesso sono in VGA), ma da quel poco che ho visto la qualità dell'immagine mi va benissimo.
Un po' meno questi pixel, che non sono granchè fastidiosi, ma si sà... la sola idea che ci siano, da fastidio :-)

Tra l'altro non riesco ad arrivare al menù di servizio...
Ho letto che si dovrebbe tenere premuti i tasti menù e +, quindi accenderlo e premere il tasto - . Io però non viusualizzo niente...

EDIT:
Ok ci sono riuscito, un po' a caso... Comunque il monitor ha un'ora e un quarto di vita :-)
Cioè quanto l'ho tenuto acceso io più o meno...

Ultima modifica di MexeM : 04-12-2006 alle 16:34.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:29   #3179
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Quote:
Dunque... buone notizie per voi, un po' meno per me...

Il banding è praticamente inesistente in desktop mode, e anche nelle altre due modalità è comunque piuttosto lieve (sono alla luminosità di default che da me era impostata su 50).

Il Ghosting è anche questo inesistente.

Invece ci sono un paio di bad news per me... ci sono 2 pixel morti (sempre neri) a circa 8 cm dal bordo destro a 1/3 del monitor dal basso... Ho controllato con la lente di ingrandimento e si vede che è colpa di una qualche impurità (infatti sono in realtà 2 pixel e mezzo perchè uno è solo leggermente oscurato).
In più c'è un subpixel che rimane blu quando lo schermo dovrebbe avere tonalità scure. Questo invece a circa 4 cm dal bordo superiore e 15 cm dal bordo sinistro.
La cosa demenciale di questo subpixel è che non si vede con i vari test...
Infatti diventa blu su sfondo scuro SOLO se sulla stessa colonna di pixel è presente anche un colore chiaro...
Lo so che non si capisce molto...
In sostanza se il monitor è TUTTO di un colore (come con i test) il pixel funziona bene.
Mentre se la colonna di pixel in cui si trova questo bacato deve visualizzare colori diversi, allora questo pixel rimane blu invece di diventare nero sugli sfondi scuri (con i colori chiari e il bianco funziona bene invece).

A questo punto non so che fare...
Il monitor devo ancora testarlo per bene (per adesso sono in VGA), ma da quel poco che ho visto la qualità dell'immagine mi va benissimo.
Un po' meno questi pixel, che non sono granchè fastidiosi, ma si sà... la sola idea che ci siano, da fastidio :-)

Tra l'altro non riesco ad arrivare al menù di servizio...
Ho letto che si dovrebbe tenere premuti i tasti menù e +, quindi accenderlo e premere il tasto - . Io però non viusualizzo niente...

EDIT:
Ok ci sono riuscito, un po' a caso... Comunque il monitor ha un'ora e un quarto di vita :-)
Cioè quanto l'ho tenuto acceso io più o meno...
Io non potrei mai sopportare che ci siano 2 pixel bruciati sul mio schermo, fossi in te farei il recesso e un nuovo ordine. Spero che questa partita di Dell non sia tutta difettosa come accadde a settembre...
Old 04-12-2006, 16:34   #3180
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non sono del tutto d'accordo...questo è un sito per appassionati di hardware, un monitor è l'investimento più duraturo di tutto il pc e già ora esistono schede video capaci di garantire una discreta fluidità anche a 1920x1200 e quindi tra un annetto sarà una risoluzione ampiamente alla portata di tutte le schede video dx10...inoltre vedere i film in HD è un opzione che tutti gli altri monitor dal 22 in giù non hanno
Si schede video capaci di garantire 1920x1200, almeno fin al prossimo gioco DirectX 10, dove praticamente devi cambiare scheda un'atra volta. Dai su non diciamo fesserie, un monitor con una risoluzione del genere è una continua corsa alla scheda grafica. Io ho posseduto schede top di gamma e risoluzioni del genere sono solo appannaggio dei primi mesi di vita della scheda. Dopo si comincia a scendere inesorabilmente. Con un CRT hai la scalabilità necessaria, con un LCD vai interpolato e non è il massimo della vita.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian