|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
lo ordinerò dopo, ma ditemi di sto cavo dvi, quale devo prendere?
come scheda grafica ho una x1900xt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
in bundle c'è già il cavo dvi, ma, data la bassa qualità, preferisco cambiarlo; ho fatto 30, faccio 31
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 | |
Senior Member
|
Quote:
in base ai cavi di alta qualità ![]() ciao Ultima modifica di The_EclipseZ : 29-10-2006 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
io ho un DVI-D però non so se l'x1900 lo supporta ![]()
![]() |
![]() |
#2887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
no intendo che tutte le schede video hanno DVI-i quindi non so se è compatibile ![]()
![]() |
![]() |
#2889 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ok il monitor l'ho ordinato, ora è da capire meglio sto cavo dvi... uso quello in dotazione o ne acquisto uno a parte? se si quale????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il discorso è interessante, anche se forse andiamo un po' OT. Mi verrebbe da dire che un cavo di buona qualità può essere più resistente ma non dovrebbe influire sulla qualità del segnale. Questo perchè il segnale digitale o è 1 o è 0. Se il segnale passa giusto è uguale su qualsiasi cavo, se invece passa sbagliato (un 1 per uno 0 o un segnale mancante) ci dovrebbe essere un forte degrado dell'immagine con artefatti evidenti. Nel caso dell'analogico invece c'è tutta una serie di stati intermedi che dipendono dal grado di interferenza a cui il segnale è sottoposto (e qui il cavo può fare veramente la differenza). Sbaglio qualcosa in questo ragionamento?
Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 |
Senior Member
Città: Imperia
|
Io sono tra' gli indecisi che ha voluto attendere prima di buttarsi nell'acquisto ma alla fine ho deciso di aspettare,volevo farmi il regalo di natale,oramai aspettare ancora un attimo non mi costa nulla.
La mia scelta probabilmente cadra' su un monitor di nuova uscita,tipo il BenQ o similari anche a costo di pagarlo qualcosina in piu'.Su un monitor del genere mi interessa l'HDMI .Sto acquistando una videocamera in HD e per visionare le registrazioni in hd ha ovviamente bisogno di tale connessione. Poi consolle di nuova generazione,vedi ps3... Spero di non sbagliare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
ci sono cavi che costa 8€ e cavi che costano 90€ un motivo ci sarà
![]() ![]()
![]() |
#2896 |
Member
|
@Taurus19-T-Rex2
Quello che dicevo è che la differenza non dovrebbe toccare la qualità dell'immagine ma altri parametri (robustezza? durata nel tempo? utilizzo di materiali più cari? servizio di garanzia più efficiente?). Pensa ad esempio ai componenti rimarchiati. Esistono per dire lettori DVD con marca sconosciuta identici a lettori di marca dove è stato solo cambiato il marchio...in quel caso la differenza di prezzo (spesso non trascurabile) sta nell'azienda che ti seguirà in un eventuale post vendita ma non nella qualità del prodotto. @Guglielmit Se è solo per il collegamento HDMI te la cavi con un convertitore. Essendo un segnale digitale non perdi neanche in qualità. Un'eventuale idiosincrasia ai convertitori potrebbe valere 250€ di risparmio... :-) Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
|
ti assicuro che va ad influire anche sulla qualità d'immagine
![]()
![]() |
#2898 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Member
|
Me lo puoi anche assicurare ma mi piacerebbe capire perchè :-)
Non sono un esperto ma per quelle che sono le mie conoscenze sul segnale digitale non ci sono vie di mezzo: o si vede bene o non si vede affatto (o con un degrado evidente). Se qualcuno mi spiega che non è così e perchè, sono ben felice di imparare cose nuove! Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 | |
Senior Member
|
Quote:
si i contatti sono placcati oro per migliorare la qualità del segnale ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.