Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 12:35   #2641
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Importante

Chiunque si sia avvalso del diritto di recesso x il dellone potrebbe dire quanto ha speso x la rispedizione a casa DELL?

Visto la situazione attuale di monitor bacati il costo del recesso e' diventato un parametro fondamentale.

Se fosse gratuito consiglio a tutto il forum di aquistare un dellone e rispedirlo indietro dopo 5 minuti.

Cosi' la DELL impara a trattare gli utenti italiani come clienti di serie B(OT Forza SPEZIA).

Magari poi iniziano a spedire monitor buoni

I miei euri sono buoni come i dollari australiani.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 12:36   #2642
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
tipo?
cosa posso inventarmi?
e se gli dico che ne sono una decina anche se ne è uno solo?
tanto una volta che me lo cambiano chi li sente più quelli della dell?
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 12:39   #2643
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Originariamente inviato da Mister24
I miei euri sono buoni come i dollari australiani.

i miei euro sono meglio dei dollari australiani perchè sono miei
Old 05-10-2006, 12:40   #2644
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim
tipo?
cosa posso inventarmi?
Inventati quello che vuoi, tanto non li controllano al momento.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 12:41   #2645
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
tipo?
cosa posso inventarmi?
Puoi inventarti un problema di Backlight o di banding esagerato, oppure fai una foto allo schermo e con fotosciop aggiungi dei bei pixellozzi.

Ps questa cosa e' un po' truffaldina IMHO, meglio recedere e dare lavoro a DHL e soci.
Old 05-10-2006, 12:45   #2646
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

lo so che è una cosa un po' truffaldina... ma io ho speso 816 euro che sono taaaantissimi soldi e non voglio cacciare nemmeno un centesimo in più per avere qualcosa per cui ho già pagato. comunque sono fiducioso che il monitor sia perfetto da subito, o almeno lo spero :P
Old 05-10-2006, 12:47   #2647
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
lo so che è una cosa un po' truffaldina... ma io ho speso 816 euro che sono taaaantissimi soldi e non voglio cacciare nemmeno un centesimo in più per avere qualcosa per cui ho già pagato. comunque sono fiducioso che il monitor sia perfetto da subito, o almeno lo spero :P
Facci sapere, a qualcuno dovrà pur arrivare qualche monitor privo di pixel bruciati.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 12:59   #2648
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Auguri

La possibilita' e' la stessa di averlo + lungo del Rocco nazionale

Consiglio x tutti

Alla fine del mese conviene farsi fare un preventivo da un commerciale Dell, in questo modo (visto che i preventivi sono validi x 30 giorni) si potra' accedere allo scontone fino tutto novembre.

Sono + furbo di quelli di Pupe e Infartoni(secchioni)

Ultima modifica di Mister24 : 05-10-2006 alle 13:05.
Old 05-10-2006, 13:32   #2649
none
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
- 1:1 pixel mapping allows you to cleanly get 720p and 1080p with small 60px black bars on the top and the bottom of the screen, giving you pixel perfect scaling on 1:1 and smooth 720p with 2:1.
Questo mi sembra un ottimo punto a favore del Dell.

Che ne pensate?

Ciao.
none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:38   #2650
none
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Alla fine del mese conviene farsi fare un preventivo da un commerciale Dell, in questo modo (visto che i preventivi sono validi x 30 giorni) si potra' accedere allo scontone fino tutto novembre.
Ottima idea, grazie!
none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:22   #2651
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sono pienamente d'accordo con te... se dovesse capitarmi la stessa cosa, agirò in egual modo... e che cavolo... 816 euro per un monitor svizzero? Pieno di buchi come un gruviera...
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:07   #2652
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da none
Questo mi sembra un ottimo punto a favore del Dell.

Che ne pensate?

Ciao.
Penso che non si veda poi più di tanto che l'immagne è stretchata (nel Benq). L'unica cosa che mi fa essere ancora dubbioso è il prezzo: il Dell con la promozione attuale viene ben 300€ meno del Benq. A parità di prezzo non avrei dubbi, il Dell ha troppe piccole magagne.
Old 05-10-2006, 19:46   #2653
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Penso che non si veda poi più di tanto che l'immagne è stretchata (nel Benq). L'unica cosa che mi fa essere ancora dubbioso è il prezzo: il Dell con la promozione attuale viene ben 300€ meno del Benq. A parità di prezzo non avrei dubbi, il Dell ha troppe piccole magagne.
ma come fai a dire di nn avere dubbi se sto benq nn è nemmeno uscito sul mercato?????????????????????

Old 05-10-2006, 19:58   #2654
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
ma come fai a dire di nn avere dubbi se sto benq nn è nemmeno uscito sul mercato?????????????????????

questa volta ti quoto....

magari poi si scopre che il Benq risucchia nel pannello gli utilizzatori....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:58   #2655
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:

Risparmiati pure i rolleyes, naturalmente mi baso sulle recensioni che ho letto e le impressioni sui forum. I dubbi me li fa venire il Dell da solo, senza bisogno di fare comparative, e se il Benq manterrà le promesse prenderò quello. E' chiaro che prima vorrò toccare con mano, non c'è bisogno di fare i sapientini.
Old 05-10-2006, 20:55   #2656
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

nn è questione di fare i sapientini, dico solo che anche con il DELL si è letto di tutto e il contrario di tutto prima che uscisse e ancora se ne dice

oggi ho letto su 3D del benq che su TFT central dicono che nn si possono mappare le risoluzioni a 1:1 e che nn ha il manteine aspect ratio.

Ancora nn ho letto da nessuna parte una recensione come dio comanda, quindi qui nn si tratta di fare i sapientini, ma si tratta di smetterla di basarsi su dicerie e nn su fatti.

Se poi il benq sarà migliore del DELL ma ben venga per il mercato e x tutti noi, nn è che il 24 DELL deve essere IL migliore per forza. Smettiamo di fare cattiva informazione xò
Old 05-10-2006, 21:41   #2657
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Smettiamo di fare cattiva informazione xò
Avrei fatto cattiva informazione dicendo che se il Benq mantiene tutte le aspettative lo preferisco al Dell, per il quale ci sono piccole magagne documentate? O linkando post di gente che ha fatto dei test?
Old 05-10-2006, 22:00   #2658
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Avrei fatto cattiva informazione dicendo che se il Benq mantiene tutte le aspettative lo preferisco al Dell, per il quale ci sono piccole magagne documentate? O linkando post di gente che ha fatto dei test?
no, hai fatto cattiva informazione dicendo che hai letto recensioni e impressioni sui forum .. al momento c'è tutto e il contrario di tutto, come ti riportavo l'esempio di TFT central che nn ne parla bene.
Se tu dici che nn hai dubbi su un prodotto che ancora nessuno ha, capisci bene che è una cosa altamente discutibile e che trae in inganno molti, visto il ruolo che ricopri.
per il resto concordiamo mi pare sul fatto che se il benq è meglio del dell siamo tutti felici.

E' prematuro parlare di magagne del benq o di una sua superiorità ... NON SI SA NULLA ufficialemente

spero tu abbia inteso la mia critica, altrimenti tant'è .. sei sempre uno degli intoccabili

PS : stiamo cmq andando molto OT

Ultima modifica di Chavez_amd : 05-10-2006 alle 22:06.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:18   #2659
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
PS : stiamo cmq andando molto OT
Peccato che era sempre una cosa ipotetica che partiva dal presupposto che il prezzo fosse uguale (e non lo è nemmeno un po') e il Benq mantenesse le promesse, quindi questa "cattiva informazione" te la stai proprio inventando di sana pianta.

In ogni caso bravo, proprio meglio finirla qui
Old 06-10-2006, 00:49   #2660
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sarò breve che di più non si può e, senza fare nomi (i post sono sotto gli occhi di chi vuol leggerli) avverto:

a) Non suggerite azioni poco corrette per "sabotare" un monitor imperfetto. I motivi possono essere tanti ed anche magari non voluti. Che interesse ha un brand a mettere in commercio un lcd zeppo di difetti? Astenetevi!

b) Cercate di evitare post provocatori. Se un Lcd appena uscito ha già 4-5 comparative o mini test, penso che un 1° giudizio si possa stilare. Rispettare il parere altrui è basilare e, invece di contestare (iniziando un flame) cercate di fare discorsi costruttivi.

Ho finito. Spero di essermi spiegato ok?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian