|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#2322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Raga posto giusto per dire che ci sono ancora e che continuo a leggervi con interesse
Finora a me il monitor funge bene, va anche detto però che non ci faccio nulla di particolare (insomma uso standard navigazione, qualche film e qualche gioco), se posso fare qualche prova dite pure, ciao Edit-> scusate ho visto che è possibile vedere le ore di funzionamento del monitor, mi dite come si fa? |
|
|
|
|
|
#2323 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Quote:
SOlo che a quanto pare, stanno facendo il lavoro sporco, nel senso che anche nei primi 10 gg stanno evadendo ordini di sostituzione con rigenerati, per questo ieri sera ti dicevo: fatti dare uno nuovo! hai tutto il diritto a pretenderlo! Quote:
Quote:
Quote:
CMq, stai in una situazione di merd@!! pixel morti, aggiornamenti di firm con bigliettini post-it appiccicati sopra ..... non so Oda, il monitor come si presenta? da l'idea di esere usato? ha raschi? macchie sul pannello? ingiallimenti nelle plastiche posteriori? fai conto, che sarà stato qualcuno a cui non sono andati giù quei pixel morti, quindi 196 ore....sono circa 8 giorni di funzionamento, cosa che cmq non avrebbero dovuto fare!! non è serietà! non stiamo comprando il pane al panificio, o un acer da 2 lire....sono soldi e pure grossi! Ma d'altro canto...posso immaginare lo stress che procura il fatto di farselo cambiare un'altra volta.... Io ti dico: fatto 2....fai 3! e prova! Ma fatti mandare uno nuovo!! fa nulla che è rev2
|
|
|
|
#2324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spegni il monitor, tieni premuto il tasto menù e il tasto + accendi il montor tenendoli premuti e poi premi - Lì c'è tutto! timer vita (e che è un motorola!
|
|
|
|
#2325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
queste notizie di Oda Nobunaga purtroppo confermano le mie idee, e lo dissi facendo un ragionamento per poi non continuare l'argomento ma Dell alla fine si comporta un po' come tutti, ci prova, il problema è che non ha capito che con Oda Nobunaga era meglio fare un monitor stra-perfetto dato che non è un normale acquirente da supermercato (senza offesa per la categoria).
Quindi posso supporre a scanso di smentite che i monitor che tornano indietro a Dell vengono rimessi in catena di montaggio, li smontano togliendo le parti difettose comunicate dal cliente, sostituite, fatto un aggiornamento se disponibile ed inviati ad un altro cliente. Credo che la dimostrazione di ciò che dico risieda nel time used, nell'etichetta cambiata e nel firmware aggiornato. Se poi ho detto qualcosa di sbagliato smentitemi pure.Adesso una domanda provocatoria a Oda Nobunaga, ma se il pannello fosse stato perfetto senza dead-pixel lo faresti cambiare lo stesso perchè è pannello già usato oppure ti accontenteresti? EDIT: ops, mentre stavo scrivendo hai già risposto a questa domanda 196 ore sono 8 giorni e qualche ora, se Dell vi dicesse che visti i vostri precedenti problemi corrisponde al tempo che i tecnici hanno impiegato per fare i test prima di inviarvelo, come vi comportereste voi? Domanda penso utile a tutti, appena installato il monitor il timed used era zero, prossimo allo zero o aveva già qualche ora di utilizzo? Magari tutti i pannelli vengono testati per un tot di ore, o no? Domanda ad hairabis, ma i due monitor sono assemblati nello stesso posto? Sarebbe curioso scoprire che i monitor si comportano diversamente pur provenendo dalla stessa fabbrica vero? Ivan89 Ultima modifica di Ivan89 : 14-09-2006 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#2326 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il meccanismo di ricircolo dei prodotti rigenerati penso sia una politica giusta in fin dei conti, non lo è invece quando si è nel periodo del diritto di recesso, insomma, qui si manca nell'elementare serietà di un rivenditore. Che i rigenerati poi circolino nei tempi di garanzia ordinaria è normale, non pretenderemo adesso che ci diano monitor nuovi dopo 2 anni...od anche 1! Non ho mai visto una cosa del genere...e non credo che mai la faranno....tutti! Se a me dicessero: sono i tempi tecnici che gli operatori tecnici hanno impiegato per testare il suo monitor, che gli dovrei rispondere...(rispondo per ODA, anche perchè ritengo sia una risposta che possano e debbano dare tutti).. se lo dite voi!! o ci fidiamo...o lo spediamo indietro! Rammento ancora, chi non fosse contento....lo ridesse indietro! leggetevi attentamente questa legge! Quote:
Le mie trattative Ultima modifica di JulianFX : 14-09-2006 alle 09:53. |
||
|
|
|
|
|
#2327 | |
|
Senior Member
|
Purtroppo vi dico questo che a livello di serietà il rivenditore dovrebbe dare uno nuovo nei 10 giorni, ma se ciò non avvenga, non significa che dell sia costretta in tal senso, ho cercato sui miei appunti giuridici...ed ho solo trovato:
Quote:
per la serie: chi ha avuto fortuna può dire: MENS SANA IN CULIS LAPSULY SANO!
Le mie trattative Ultima modifica di JulianFX : 14-09-2006 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#2328 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Scusate ma purtroppo ieri sera non ho avuto il tempo di ricercare nel 3d le info che mi servivano...ma gli amici servono anche a questo,no? :-) Vi farò sapere gli sviluppi. |
|
|
|
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
|
L'assistenza Dell oggi non e' disponibile per loro problemi tecnici.............questo e' assolutamente inaccettabile!
Mi fate il piaciere di chiamare e verificare se in effetti e' cosi'?Ve ne sarei infinitamente grato! Grazie!
|
|
|
#2330 |
|
Senior Member
|
Mike, io ti posso chiamare in pomeriggio! adesso proprio nn posso...
|
|
|
#2331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ettepareva che quando fanno le leggi poi non riescono a farle in modo che siano chiare senza interpretazioni
grazie per l'art 5 sul diritto di recesso e come viene interpretato a livello giuridico, una cosa che non sapevo e che mi ha lasciato veramente di m€rd@ tanto vale acquistare un qualsiasi prodotto incrociando i diti di mani e piedi. Per precisare e per pararsi i non volevo accusare Dell di nulla, penso infatti che sia un comportamento comune a tutti.Ivan89 |
|
|
|
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2333 |
|
Senior Member
|
Un temporale ha allagato i centri della dell ed ora sono senza computer e senza telefoni!!!Stanno utilizzando quelli disponibili per avvisare i clienti!Mi hanno detto, vista l'urgenza, di chiamare nel pomeriggio nella speranza che siano riusciti a rimediare!
L' apocalisse, la peste, le cavallette, gli uragani, quando non ci sara' piu' spazio all'inferno i morti cammineranno sulla terra e li mortacci della miseria!Vaffanculo vaffanculo e ancora vaffanculo! Non so se sentirmi sfortunato all'impossibile o preso per il culo all'impossibile! Voi non avete idea di come mi stanno girando......non avete idea!
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente.....roba degna da tom cruise a MI. Bha.......non so che dire...
|
|
|
|
#2335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
ps.per chi me lo ha chiesto....ora non mi sembra proprio il momento di entrare a far parte della famiglia, come ha riassunto l'amico qui sopra è un periodo particolarmente sfigato per prendere un dellone....e visto che io con la sfiga ci vado a braccetto, mbè....preferisco aspettare ancora.... |
|
|
|
|
|
|
#2336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si mike, conoscendoti...so come vai in bollore per queste cose...non ci badare, tanto cmq in un modo (migliore) risolvi! Mettiti tranquillo, dopo che sarà finito il temporale vedrai che risolvi
|
|
|
|
#2337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Informarsi meglio prima di comprare senza vedere
|
|
|
|
#2338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2339 |
|
Senior Member
|
L'unica visuale in cui l'immagine difatto degrada (+ che altro i colori, sbiadiscono un tantino) e vederlo dall'alto.
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
JulianFX guarda meglio, a parte che i S-IPS hanno l'angolo di 178° almeno nelle ultime versioni, sono preferiti ai S-PVA proprio per questo...
Non è vero che l'immagine in questo monitor non cambia fino a 170°, cambia pochissimo certo ed è ottimo, ma un pò cambia e bisogna essere precisi nel dire queste cose se no la gente poi cade dalle nuvole come mikkese. Monitor per chi fa grafica S-PVA? Sì, ma magari un 19'', non certo un 24'' che è largo 60 cm che ti fa vedere gli angoli a 30° e passa... non so se mi spiego PS comunque io sono molto soddisfatto di questo monitor, me lo sto godendo alla grande
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Quindi posso supporre a scanso di smentite che i monitor che tornano indietro a Dell vengono rimessi in catena di montaggio, li smontano togliendo le parti difettose comunicate dal cliente, sostituite, fatto un aggiornamento se disponibile ed inviati ad un altro cliente. Credo che la dimostrazione di ciò che dico risieda nel time used, nell'etichetta cambiata e nel firmware aggiornato. Se poi ho detto qualcosa di sbagliato smentitemi pure.
grazie per l'art 5 sul diritto di recesso e come viene interpretato a livello giuridico, una cosa che non sapevo e che mi ha lasciato veramente di m€rd@
non volevo accusare Dell di nulla, penso infatti che sia un comportamento comune a tutti.