Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2005, 14:46   #361
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

Iscritto dal: Jan 2005
DOMANDA SU GHOST

io ho fatto il backup del sistema con ghost,mi sono voluti 7dvd,per reinstallarli non basta che io vada su ghost e prema restore e metta 1 dvd alla volta????dovrebbe fare tutto lui, lo so che volendo si va sul bios e da li ti puoi cancellare tutto e reinstallare cio che vuoi MA NON è PIù SEMPLICE FARLO CON RESTORE DI GHOST???FORSE è UNA DOMANDA STUPIDA MA MI INTERESSEREBBE SAPERE QUALCHE PARERE CIAO E BUONA VITA
ciskje è offline  
Old 13-02-2005, 16:34   #362
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Potresti spiegarti meglio? non si capisce cosa stai chiedendo
WhiteBase è offline  
Old 14-02-2005, 20:24   #363
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

mi spiego

ho fatto il backup del disco c e del d con ghost(7dvd)METTIAMO IL CASO CHE SUCCEDA QUALCOSA AL COMPUTER E VOGLIA REINSTALLARE CIO CHE HO SALVATO.PER REINSTALLARE COME FACCIO???non basta che io vada sul programma ghost e premo restore e da qui ghost mi chiede di inserire i miei file immagine(che io ho salvato nei 7dvd)??????non serve che io vada nel bios o no???? grazie spero di essermi spiegato meglio

Ultima modifica di ciskje : 14-02-2005 alle 20:29.
ciskje è offline  
Old 15-02-2005, 08:25   #364
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Re: mi spiego

Quote:
Originariamente inviato da ciskje
ho fatto il backup del disco c e del d con ghost(7dvd)METTIAMO IL CASO CHE SUCCEDA QUALCOSA AL COMPUTER E VOGLIA REINSTALLARE CIO CHE HO SALVATO.PER REINSTALLARE COME FACCIO???non basta che io vada sul programma ghost e premo restore e da qui ghost mi chiede di inserire i miei file immagine(che io ho salvato nei 7dvd)??????non serve che io vada nel bios o no???? grazie spero di essermi spiegato meglio

non capisco cosa c'entri il bios. Il restore lo fai direttamente dai DVD. Attenzione però: i DVD devono essere stati creati direttamente dal programma ghost; in caso contrario non credo ti sia possibile ripristinare il tutto.

Ciao
Old 15-02-2005, 10:29   #365
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
In caso contrario dovrà bootare da floppy di avvio di ghost
WhiteBase è offline  
Old 15-02-2005, 10:52   #366
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Un po di info utili che ho scoperto nel weekend.

Un po di info utili che ho scoperto nel weekend.

Sono stato costretto ad usare ghost 9.0 da windows per fare l’immagine della partizione di un PC con HD di boot su canale SATA. E volevo farmi “in casa” un DVD di boot x ripristinare il PC in fretta in caso di problemi.

Ho avuto successo facendo così :

1) ho estratto con isobuster il file di boot “microsoft corporation .bin” (non sono sicuro dell’ estensione, cmq son 2 uno è bootcatalog .cate e NON è quello giusto).

2) Ho fatto da windows, istallata in C, un immagine del disco C stesso e l’ho salvata su di una altra partizione con l’ opzione di compressione a massima e di troncare automaticamente i file a 980 MB.

3) Ho copiato tutti i file del CD di ghost in una cartella su disco rigido.

4) Ho avviato Nero 6, e scegliendo DVD di boot, ho scelto il file dell’ immagine estratto in 1), abilitato le impostazioni avanzate e selezionato “No emulazione” e di caricare 4 blocchi di avvio (N.B. controllate che tali impostazioni siano state mantenute prima di fare il CD, dalla finestra d”scrivi” prima di dare l’OK)

5) Ho piazzato tuti i file nella compilation, a cui ho dato il nome di NORTONGHOST9.00, ho scelto il filesystem iso 1999:2000 (o qualcosa del genere), spuntato la casella di permettere + di 255 caratteri x il percorso

6) Ho aggiunto alal compilation una cartella con i file immagine ottenuti con ghost 9.

7) ho inciso il mio DVD di boot .

Rispetto al cd originale, un DVD è + veloce in avvio, consente gli stessi strumenti di analisi del disco, e di ripristinare + velocemente l’immagine, oltre al fatto di poter mettere + immagini su di un unico DVD ! Oltre a bypassare molti dei problemi che molti di voi hanno avuto nel fare masterizzare direttamente i DVD dal programma.

Ciapps, spero che queste info servano a qualcuno

Gyxx
Old 19-02-2005, 19:24   #367
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Ho un pc con win Xp installato su un hd scsi,
Siccome il mio hd comincia a fare rumorini strani vorrei sostituirlo prima di rotture.
Pensavo di sostituirlo con un hd ide
Con ghost 9 ho fatto senza problemi la clonazione da disco a disco, ma ora il pc non riesce a riconoscere il nuovo hd come boot e non si avvia.
Penso che il problema sia il passaggio da scsi a ide devo cambiare qualche impostazioone particolare da win xp ??

Una soluzione potrebbe essere identificando il problema sulle lettere dell'unità.
Mi spiego, dopo aver installato il nuovo hd ho usato Partitionmagic per creare due partizioni, una destinata al s.o. l'altra per i dati.
Chiaramente Partitionmagic ha attribuito nuove lettere alle due partizioni mentre l'hd scsi è rimasto c:
Poi con ghosto ho copiato l'hd scsi sulla partizione dell'hd ide destinata al S.O.
Spento il pc, tolto il collegamento all'hd scsi, riaccendo, entro nel bios, cambio il boot, riavvio e ... non parte. Non riesce a vedere il nuovo S.O.

Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi un consiglio.
Old 24-02-2005, 10:27   #368
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dato che non ho capito perfettamente le restrizioni di ghost,se ho due hd in RAID0 con windows 2000.posso clonare il tutto su un altro hd come immagine che quando viene riutilizzata mi reinstalla il backup senza problemi sui due dischi in raid0?
Grazie!
Mic.C. è offline  
Old 24-02-2005, 12:28   #369
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Nicolask
Ho un pc con win Xp installato su un hd scsi,
Siccome il mio hd comincia a fare rumorini strani vorrei sostituirlo prima di rotture.
Pensavo di sostituirlo con un hd ide
Con ghost 9 ho fatto senza problemi la clonazione da disco a disco, ma ora il pc non riesce a riconoscere il nuovo hd come boot e non si avvia.
Penso che il problema sia il passaggio da scsi a ide devo cambiare qualche impostazioone particolare da win xp ??

Una soluzione potrebbe essere identificando il problema sulle lettere dell'unità.
Mi spiego, dopo aver installato il nuovo hd ho usato Partitionmagic per creare due partizioni, una destinata al s.o. l'altra per i dati.
Chiaramente Partitionmagic ha attribuito nuove lettere alle due partizioni mentre l'hd scsi è rimasto c:
Poi con ghosto ho copiato l'hd scsi sulla partizione dell'hd ide destinata al S.O.
Spento il pc, tolto il collegamento all'hd scsi, riaccendo, entro nel bios, cambio il boot, riavvio e ... non parte. Non riesce a vedere il nuovo S.O.

Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi un consiglio.
Facendo così salvi tutti i dati e l'istallazione, però poi windows molto probabilmente non riconosce + il nuovo dispositivo di avvio e tocca fare il ripristino dell' istallazione x poter riutilizzare quell' istallazione di windows ...

ma cmq alal fine ti ritrovi tutto ok ....

Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
Dato che non ho capito perfettamente le restrizioni di ghost,se ho due hd in RAID0 con windows 2000.posso clonare il tutto su un altro hd come immagine che quando viene riutilizzata mi reinstalla il backup senza problemi sui due dischi in raid0?
Grazie!
Se utilizzi l'HD non in raid solo x depositarci l'immagine allora la rsiposta è si e si senza problemi, è quello che fo anche io normalmente , i problemi potrebbero verificarsi se invece vuoi farti un HD con una "copia" funzionante del S.O. :

In tal caso o sei fortunato che il driver e/o l'identificazione del controller raid è compatibile con quella del canalle EIDE a cui lo attacchi oppure devi fare come sopra x avere un s.o. funzionante.

Ciapps

Gyxx
Old 27-02-2005, 13:36   #370
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ciao ragazzi,urge aiuto.
ho due diski,un 160 primario e uno secondario.
ho creato e messa sul 2 hard disk,un immagine del 1,di circa 14 gb,quindi windows,un buon tot di programmi,qualke gioco etc etc.
ora,in d,cioe' il 2 disco,mi ha creato appunto l'immagine da circa 14 gb e un file ke si kiamam recovery disk etc etc.
ora,io uso il ghost 9,ma non ho il floppy e giustamente,se tento di ripristinare c usando l'immagine ke ho in d mentre c e' in esecuzione,dice ke non puo' ripristinare un immagine di windows mentre windows e' in azione,e fin qui ok...
ora,mi dite come posso fare? forse posso mettere questo file recovery disk da circa 1 mb su un cd e da li poter caricae l'immagine ke ho su d?
grazie...
me è offline  
Old 27-02-2005, 15:16   #371
me
Senior Member

per ora ho solo bruciato un cd...
ho messo il file system recovery,quello da circa 1kb sul cd,tutto convinto faccio boot da cd..ma non succede nulla...
me è offline  
Old 27-02-2005, 18:08   #372
me
Senior Member

raga' una mano!
ho fatto un immagine,e' venuta di circa 3,5 gb. oltre a questo ha creato anke un file system recovery disk di circa 1kb...
cosa mi manca per riuscire a farcela?
visto ke l'immagine e' sul 2 hard disk ke uso solo per le immagini del ghost,mi dite cosa posso fare? non riesco a farlo funzionare!!!
me è offline  
Old 27-02-2005, 19:42   #373
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da me
ciao ragazzi,urge aiuto.
ho due diski,un 160 primario e uno secondario.
ho creato e messa sul 2 hard disk,un immagine del 1,di circa 14 gb,quindi windows,un buon tot di programmi,qualke gioco etc etc.
ora,in d,cioe' il 2 disco,mi ha creato appunto l'immagine da circa 14 gb e un file ke si kiamam recovery disk etc etc.
ora,io uso il ghost 9,ma non ho il floppy e giustamente,se tento di ripristinare c usando l'immagine ke ho in d mentre c e' in esecuzione,dice ke non puo' ripristinare un immagine di windows mentre windows e' in azione,e fin qui ok...
ora,mi dite come posso fare? forse posso mettere questo file recovery disk da circa 1 mb su un cd e da li poter caricae l'immagine ke ho su d?
grazie...
Usa il CD ORIGINALE di ghost 9.00 x far partire il computer, ha su un mini sistema operativo windows che ti consente di ripristinare il sistema proprio in queste occasioni , e senza dover bruciare alcun CD.

Ciao

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 27-02-2005 alle 19:47.
Gyxx è offline  
Old 28-02-2005, 13:39   #374
me
Senior Member

risolto.preso per poki euro una versione di norton ghost 2003,da cd fa' tutto lui...
me è offline  
Old 02-03-2005, 21:10   #375
nicolass2005
Member

Oliberserk

Esiste una guida per norton ghost 9.0 che tratti in particolare come creare immagini del proprio sistema e come ripristinare questa immagine?

P.s.: io ho tutti i file del programma riversati sul mio hard disk, come faccio a creare un cd avviabile come daltronde è il cd originale?
nicolass2005 è offline  
Old 13-03-2005, 10:10   #376
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ho cercato di leggere un po' di notizie sia nelle faq in genere che in questo thread. Non mi sono chiare alcune cose ma per una più chiara comprensione vi espongo il caso.

Pc con un unico disco da 30 GB che a sua volta presenta una partizione primaria ( C: ) di 7GB.

Su controller SATA della mobo ho appena aggiunto un HD SATA da 160 GB.

Il mio intento era quello di trasferire la partizione ( C: ) dal primo al secondo disco fisso.

Creo partizione di 7GB su HD SATA.
Faccio, tramite norton ghost 9.0, una copia della partizione da primo a secondo: primo problema. La partizione di destinazione ovviamente non può essere essa stessa ( C: ) ma si chiama ( I: ).
La copia speculare invece avrà tutti i riferimenti a ( C: ).

Essendo la partizione primaria includo anche la copia dell'MBR (è corretto?)

Al riavvio escludo il primo HD.
Il caricamento si blocca alla schermata blu con logo WinXP.
Ovvio, dico io, devo modificare la lettera della partizione o il SO non rilevando correttamente dove sono i file [in quanto si ritrova in una partizione nominata ( I: )] non può caricarsi correttamente.

Avvio il PC con CD di norton Ghost in modo da correggere il problema....Ghost non rileva l'HD!!!!

Il mio dubbio è: Ghost 9.0 dovrebbe rilevare i dischi SATA giusto?
Se lo è ...quale potrebbe essere nella catena di eventi da me esposta il punto dolente?
Old 14-03-2005, 09:22   #377
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
* * * * * * * * * * * * * HELP HELP HELP * * * * * * * * * * * * *

Stò tentando da tempo di clonare un Pata in un sata, ma Norton Ghost non mi vede il sata dopo aver fatto il boot dal dischetto. Ho Fatto diversi tentativi trovato in questo firum, ma nienete.
Cosa devo fare????
Ciao e grazie
LJT è offline  
Old 14-03-2005, 14:30   #378
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
salve a tutti,
sono un profano in questa materia e volevo sottoporre il mio quesito al creatore di questo 3d nonostante l'ottima guida, poiché non ho ben chiaro alcune cosette di GHOST (e dei programmi di backup in generale).

1° - é possibile masterizzare un dvd con ghost?

2° - Il cd/dvd prodotto da ghost è self-bootable? nel caso non lo fosse come lo si puo rendere avviabile automaticamente? (come il cd di istallazione di winXp x intenderci))

3° - Nel caso di notebook (ma anche di pc) sprovvisti di floppy disk, come si procede? (vedi Acer!!!)

4° - La dimensione, ovvero la capacità dell'HDD sorgente è vincolata e/o vincolante per un HDD di destinazione di dimensioni diverse? E' Possibile effettuare un ghost HD piccolo => HD grande e viceversa? E' possibile passare un ghost da pAta a sAta e viceversa? Come si gestisce l'assegnazione delle lettere alle unità?

Grazie 1000 per risposte...
Old 15-03-2005, 21:57   #379
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Città: Pavia o giu di li
Possiedo due dischi da 60 Gb in RAID 0 con ghost 9 non ho problemi a fare il backup del S.O. mentre quando tento di farlo con una partizione di dati da 30 Gb (circa 6 DVD) il primo disco viene scritto ma non è leggibile,mentre con il secondo un avviso dice che il dvd è di sola lettura pertanto và sostituito con uno formattato e scrivibile (io uso sempre TDK).Nella guida ho notato la dicitura "dischi supportati CD-RW/DVD-RW",non sarà che supporta solo riscrivibili vero?

Ho provato anche Ghost 2003,ma qui dopo avermi chiesto un punto per la creazione dei file per il riavvio in DOS mi dice che non c'è spazio libero nel MBR,quindi non mi lascia selezionare nessuna cartella.Ma il riavvio non avviene da floppy?Vuol dire che ghost 2003 non supporta il RAID?Grazie per eventuali risposte e consigli.Ciao
Old 16-03-2005, 21:06   #380
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Città: Pavia o giu di li
Vorrei anche sapere se è possibile convertire un'immagine in formato Ghost 9 in quella di Ghost 2003.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian