|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
DOMANDA SU GHOST
io ho fatto il backup del sistema con ghost,mi sono voluti 7dvd,per reinstallarli non basta che io vada su ghost e prema restore e metta 1 dvd alla volta????dovrebbe fare tutto lui, lo so che volendo si va sul bios e da li ti puoi cancellare tutto e reinstallare cio che vuoi MA NON è PIù SEMPLICE FARLO CON RESTORE DI GHOST???FORSE è UNA DOMANDA STUPIDA MA MI INTERESSEREBBE SAPERE QUALCHE PARERE CIAO E BUONA VITA
|
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Potresti spiegarti meglio? non si capisce cosa stai chiedendo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Member
|
mi spiego
ho fatto il backup del disco c e del d con ghost(7dvd)METTIAMO IL CASO CHE SUCCEDA QUALCOSA AL COMPUTER E VOGLIA REINSTALLARE CIO CHE HO SALVATO.PER REINSTALLARE COME FACCIO???non basta che io vada sul programma ghost e premo restore e da qui ghost mi chiede di inserire i miei file immagine(che io ho salvato nei 7dvd)??????non serve che io vada nel bios o no???? grazie spero di essermi spiegato meglio
Ultima modifica di ciskje : 14-02-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Re: mi spiego
Quote:
non capisco cosa c'entri il bios. Il restore lo fai direttamente dai DVD. Attenzione però: i DVD devono essere stati creati direttamente dal programma ghost; in caso contrario non credo ti sia possibile ripristinare il tutto. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
In caso contrario dovrà bootare da floppy di avvio di ghost
|
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Un po di info utili che ho scoperto nel weekend.
Un po di info utili che ho scoperto nel weekend.
Sono stato costretto ad usare ghost 9.0 da windows per fare l’immagine della partizione di un PC con HD di boot su canale SATA. E volevo farmi “in casa” un DVD di boot x ripristinare il PC in fretta in caso di problemi. Ho avuto successo facendo così : 1) ho estratto con isobuster il file di boot “microsoft corporation .bin” (non sono sicuro dell’ estensione, cmq son 2 uno è bootcatalog .cate e NON è quello giusto). 2) Ho fatto da windows, istallata in C, un immagine del disco C stesso e l’ho salvata su di una altra partizione con l’ opzione di compressione a massima e di troncare automaticamente i file a 980 MB. 3) Ho copiato tutti i file del CD di ghost in una cartella su disco rigido. 4) Ho avviato Nero 6, e scegliendo DVD di boot, ho scelto il file dell’ immagine estratto in 1), abilitato le impostazioni avanzate e selezionato “No emulazione” e di caricare 4 blocchi di avvio (N.B. controllate che tali impostazioni siano state mantenute prima di fare il CD, dalla finestra d”scrivi” prima di dare l’OK) 5) Ho piazzato tuti i file nella compilation, a cui ho dato il nome di NORTONGHOST9.00, ho scelto il filesystem iso 1999:2000 (o qualcosa del genere), spuntato la casella di permettere + di 255 caratteri x il percorso 6) Ho aggiunto alal compilation una cartella con i file immagine ottenuti con ghost 9. 7) ho inciso il mio DVD di boot . Rispetto al cd originale, un DVD è + veloce in avvio, consente gli stessi strumenti di analisi del disco, e di ripristinare + velocemente l’immagine, oltre al fatto di poter mettere + immagini su di un unico DVD ! Oltre a bypassare molti dei problemi che molti di voi hanno avuto nel fare masterizzare direttamente i DVD dal programma. Ciapps, spero che queste info servano a qualcuno ![]() Gyxx
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Ho un pc con win Xp installato su un hd scsi,
Siccome il mio hd comincia a fare rumorini strani vorrei sostituirlo prima di rotture. Pensavo di sostituirlo con un hd ide Con ghost 9 ho fatto senza problemi la clonazione da disco a disco, ma ora il pc non riesce a riconoscere il nuovo hd come boot e non si avvia. Penso che il problema sia il passaggio da scsi a ide devo cambiare qualche impostazioone particolare da win xp ?? Una soluzione potrebbe essere identificando il problema sulle lettere dell'unità. Mi spiego, dopo aver installato il nuovo hd ho usato Partitionmagic per creare due partizioni, una destinata al s.o. l'altra per i dati. Chiaramente Partitionmagic ha attribuito nuove lettere alle due partizioni mentre l'hd scsi è rimasto c: Poi con ghosto ho copiato l'hd scsi sulla partizione dell'hd ide destinata al S.O. Spento il pc, tolto il collegamento all'hd scsi, riaccendo, entro nel bios, cambio il boot, riavvio e ... non parte. Non riesce a vedere il nuovo S.O. Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi un consiglio.
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dato che non ho capito perfettamente le restrizioni di ghost,se ho due hd in RAID0 con windows 2000.posso clonare il tutto su un altro hd come immagine che quando viene riutilizzata mi reinstalla il backup senza problemi sui due dischi in raid0?
Grazie! |
![]() |
![]() |
#369 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma cmq alal fine ti ritrovi tutto ok ![]() Quote:
![]() In tal caso o sei fortunato che il driver e/o l'identificazione del controller raid è compatibile con quella del canalle EIDE a cui lo attacchi oppure devi fare come sopra x avere un s.o. funzionante. Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ciao ragazzi,urge aiuto.
ho due diski,un 160 primario e uno secondario. ho creato e messa sul 2 hard disk,un immagine del 1,di circa 14 gb,quindi windows,un buon tot di programmi,qualke gioco etc etc. ora,in d,cioe' il 2 disco,mi ha creato appunto l'immagine da circa 14 gb e un file ke si kiamam recovery disk etc etc. ora,io uso il ghost 9,ma non ho il floppy e giustamente,se tento di ripristinare c usando l'immagine ke ho in d mentre c e' in esecuzione,dice ke non puo' ripristinare un immagine di windows mentre windows e' in azione,e fin qui ok... ora,mi dite come posso fare? forse posso mettere questo file recovery disk da circa 1 mb su un cd e da li poter caricae l'immagine ke ho su d? grazie...
#371 |
Senior Member
|
per ora ho solo bruciato un cd...
ho messo il file system recovery,quello da circa 1kb sul cd,tutto convinto faccio boot da cd..ma non succede nulla...
#372 |
Senior Member
|
raga' una mano!
ho fatto un immagine,e' venuta di circa 3,5 gb. oltre a questo ha creato anke un file system recovery disk di circa 1kb... cosa mi manca per riuscire a farcela? visto ke l'immagine e' sul 2 hard disk ke uso solo per le immagini del ghost,mi dite cosa posso fare? non riesco a farlo funzionare!!! ![]()
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 27-02-2005 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
|
risolto.preso per poki euro una versione di norton ghost 2003,da cd fa' tutto lui...
![]()
#375 |
Member
|
Oliberserk
Esiste una guida per norton ghost 9.0 che tratti in particolare come creare immagini del proprio sistema e come ripristinare questa immagine?
P.s.: io ho tutti i file del programma riversati sul mio hard disk, come faccio a creare un cd avviabile come daltronde è il cd originale? |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ho cercato di leggere un po' di notizie sia nelle faq in genere che in questo thread. Non mi sono chiare alcune cose ma per una più chiara comprensione vi espongo il caso.
Pc con un unico disco da 30 GB che a sua volta presenta una partizione primaria ( C: ) di 7GB. Su controller SATA della mobo ho appena aggiunto un HD SATA da 160 GB. Il mio intento era quello di trasferire la partizione ( C: ) dal primo al secondo disco fisso. Creo partizione di 7GB su HD SATA. Faccio, tramite norton ghost 9.0, una copia della partizione da primo a secondo: primo problema. La partizione di destinazione ovviamente non può essere essa stessa ( C: ) ma si chiama ( I: ). La copia speculare invece avrà tutti i riferimenti a ( C: ). Essendo la partizione primaria includo anche la copia dell'MBR (è corretto?) Al riavvio escludo il primo HD. Il caricamento si blocca alla schermata blu con logo WinXP. Ovvio, dico io, devo modificare la lettera della partizione o il SO non rilevando correttamente dove sono i file [in quanto si ritrova in una partizione nominata ( I: )] non può caricarsi correttamente. Avvio il PC con CD di norton Ghost in modo da correggere il problema....Ghost non rileva l'HD!!!! Il mio dubbio è: Ghost 9.0 dovrebbe rilevare i dischi SATA giusto? Se lo è ...quale potrebbe essere nella catena di eventi da me esposta il punto dolente?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
* * * * * * * * * * * * * HELP HELP HELP * * * * * * * * * * * * *
Stò tentando da tempo di clonare un Pata in un sata, ma Norton Ghost non mi vede il sata dopo aver fatto il boot dal dischetto. Ho Fatto diversi tentativi trovato in questo firum, ma nienete. Cosa devo fare???? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
salve a tutti,
sono un profano in questa materia e volevo sottoporre il mio quesito al creatore di questo 3d nonostante l'ottima guida, poiché non ho ben chiaro alcune cosette di GHOST (e dei programmi di backup in generale). 1° - é possibile masterizzare un dvd con ghost? 2° - Il cd/dvd prodotto da ghost è self-bootable? nel caso non lo fosse come lo si puo rendere avviabile automaticamente? (come il cd di istallazione di winXp x intenderci)) 3° - Nel caso di notebook (ma anche di pc) sprovvisti di floppy disk, come si procede? (vedi Acer!!!) 4° - La dimensione, ovvero la capacità dell'HDD sorgente è vincolata e/o vincolante per un HDD di destinazione di dimensioni diverse? E' Possibile effettuare un ghost HD piccolo => HD grande e viceversa? E' possibile passare un ghost da pAta a sAta e viceversa? Come si gestisce l'assegnazione delle lettere alle unità? Grazie 1000 per risposte...
#379 |
Senior Member
Città: Pavia o giu di li
|
Possiedo due dischi da 60 Gb in RAID 0 con ghost 9 non ho problemi a fare il backup del S.O. mentre quando tento di farlo con una partizione di dati da 30 Gb (circa 6 DVD) il primo disco viene scritto ma non è leggibile,mentre con il secondo un avviso dice che il dvd è di sola lettura pertanto và sostituito con uno formattato e scrivibile (io uso sempre TDK).Nella guida ho notato la dicitura "dischi supportati CD-RW/DVD-RW",non sarà che supporta solo riscrivibili vero?
Ho provato anche Ghost 2003,ma qui dopo avermi chiesto un punto per la creazione dei file per il riavvio in DOS mi dice che non c'è spazio libero nel MBR,quindi non mi lascia selezionare nessuna cartella.Ma il riavvio non avviene da floppy?Vuol dire che ghost 2003 non supporta il RAID?Grazie per eventuali risposte e consigli.Ciao
#380 |
Senior Member
Città: Pavia o giu di li
|
Vorrei anche sapere se è possibile convertire un'immagine in formato Ghost 9 in quella di Ghost 2003.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.