Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 19:06   #7501
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
non ricordo bene, ma mi sembra che dopo una serie di smentite dopo la comparsa su un sito di una confezione del gioco con su scritto games for windows, piu o meno a marzo, hanno ufficializzato più o meno ad aprile.
quindi parliamo di 6 mesi? possiamo sperare allora

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:39   #7502
Goldmoon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Aero (Aeroglass) è il sistema che gestisce l'interfaccia grafica 3D di Windows Vista (detto in modo poverissimo). Per disabilitarlo temporaneamente mentre giochi, clicca con il tasto destro sull'icona del gioco (o sull'eseguibile), seleziona "Proprietà". A questo punto scegli il tab "Compatibilità" e spunta le opzioni "Disattiva i temi visivi" e anche "Disattiva composizione del desktop". Clicca su Ok e fai una prova.

In questo modo non lo disattivi permanentemente, ma solo quando avvii il gioco.
Fammi sapere.
Provato ma niente...non funziona nemmeno così....uff
Goldmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:36   #7503
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Goldmoon Guarda i messaggi
Provato ma niente...non funziona nemmeno così....uff
Bhè allora comincia a smadonnare con i driver.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:17   #7504
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
quindi parliamo di 6 mesi? possiamo sperare allora
be si, io almeno ci spero ancora molto, ma a conti fatti spero molto di più in una tastiera e mouse per 360....se mi danno la possibilita di giocare con mouse e tastiera mi compro il botolo di sicuro...negli ultimi 2 anni per quel che mi riguarda i giochi migliori da me giocati sono stati conversioni da 360

Ultima modifica di lucdex : 05-01-2009 alle 21:20.
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:00   #7505
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
be si, io almeno ci spero ancora molto, ma a conti fatti spero molto di più in una tastiera e mouse per 360....se mi danno la possibilita di giocare con mouse e tastiera mi compro il botolo di sicuro...negli ultimi 2 anni per quel che mi riguarda i giochi migliori da me giocati sono stati conversioni da 360
C'è un fatto però. Io 70€ a gioco non ce li spendo. Sono fuori di testa completi. E non pago nemmeno l'abbonamento per giocare online (doppiamente fuori di testa). Quando ho visto Brother's in Arms Hell's Highway a 29.90€ per PC e a 69.90€ per XboX 360 mi sono cadute le braccia. Dopo uno dice i costi hardware per aggiornare i computer... Ma se ogni 10 giochi comprati ho messo da parte i soldi per una scheda grafica nuova...
Old 05-01-2009, 22:05   #7506
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Sei sicuro che erano "librerie" e invece era il Games for Windows Live?
che intendi non ho capito?...no erano file della microsoft.vcredist o roba del genere proprio come quello che ha linkato

scusate ma offline voi ci giocate??...si puo' creare profilo offline?
se voglio prendere i salvataggi dove diavolo sono??

provo e vi faccio sapere
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:08   #7507
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
C'è un fatto però. Io 70€ a gioco non ce li spendo. Sono fuori di testa completi. E non pago nemmeno l'abbonamento per giocare online (doppiamente fuori di testa). Quando ho visto Brother's in Arms Hell's Highway a 29.90€ per PC e a 69.90€ per XboX 360 mi sono cadute le braccia. Dopo uno dice i costi hardware per aggiornare i computer... Ma se ogni 10 giochi comprati ho messo da parte i soldi per una scheda grafica nuova...
70€ se sei uno che si fa facilmente

con 30€ se ti rivolgi all'usato te la cavi alla grande e poi c'è sempre play.

ad esempio su play con 53€ ti porti a casa halo 3 e fable II (per fare due esempi)

per la questione live, stesso discorso, con 33€ ti porti a casa un 12 mesi + 1
Old 05-01-2009, 22:26   #7508
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
70€ se sei uno che si fa facilmente

con 30€ se ti rivolgi all'usato te la cavi alla grande e poi c'è sempre play.

ad esempio su play con 53€ ti porti a casa halo 3 e fable II (per fare due esempi)

per la questione live, stesso discorso, con 33€ ti porti a casa un 12 mesi + 1
Bhè, l'usato nel discorso non vale io parlo di edizioni retail sigillate e soprattutto italiane.
Ok che da play.com trovi anche giochi che abbiano l'italiano, ma io sono un collezionista di quelli puristi e quindi:

1) Una confezione comunque in Inglese mi formalizza.
2) Spesso succede che la copertina è diversa.
3) Odio acquistare all'estero nei paradisi fiscali.
4) Non hai la garanzia di ricevere la merce al day one, come spesso succede nei negozi online italiani.

Per la questione dell'online, anche se fossero solo 5€ non ce li spendo proprio. E' proprio il concetto che è bacato, non è una questione di prezzo. Devo pagare per giocare online con la mia banda e senza server? No grazie. Mi è bastata la scabrosa esperienza di GoW con l'online.
Io voglio i server Linux, centralizzati e a bassa latenza, cosi come è sempre stato su PC.
Old 05-01-2009, 22:32   #7509
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Bhè, l'usato nel discorso non vale io parlo di edizioni retail sigillate e soprattutto italiane.
Ok che da play.com trovi anche giochi che abbiano l'italiano, ma io sono un collezionista di quelli puristi e quindi:

4) Non hai la garanzia di ricevere la merce al day one, come spesso succede nei negozi online italiani.

Per la questione dell'online, anche se fossero solo 5€ non ce li spendo proprio. E' proprio il concetto che è bacato, non è una questione di prezzo. Devo pagare per giocare online con la mia banda e senza server? No grazie. Mi è bastata la scabrosa esperienza di GoW con l'online.
Io voglio i server Linux, centralizzati e a bassa latenza, cosi come è sempre stato su PC.
in questo caso allora, il discorso cambia.

comunque posso capire la tua posizione, infatti se tu non tolleri che l'online sia a pagamento io non tollero che i contenuti aggiuntivi o anche i semplici temi siano a pagamento (sempre parlando di live), infatti aspetto sempre che diventino gratuiti.
Old 05-01-2009, 22:36   #7510
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
in questo caso allora, il discorso cambia.

comunque posso capire la tua posizione, infatti se tu non tolleri che l'online sia a pagamento io non tollero che i contenuti aggiuntivi o anche i semplici temi siano a pagamento (sempre parlando di live), infatti aspetto sempre che diventino gratuiti.
Io non sono tanto contro il fatto di pagare simili cose. In fondo se c'è qualcuno che ha lavorato per realizzarle, ci dev'essere qualcuno che dovrà pur pagarle. Quello che mi da fastidio delle console è che cercano di spremere tutto come limoni fino all'ultima goccia. Per esempio, il Variety Map Pack di Call of Duty 4. Non dico che doveva essere gratuto, però se lo fai pagare, fallo pagare a tutti, inclusi utenti PC o nessuno. Che mi rappresenta che gli utenti console lo devono pagare e gli utenti PC no? Lo vendevi a 8€ solo console? Bhè, mettilo a 4€ per tutti... (tralasciando il fatto che con quello che ha venduto Modern Warfare un regalino lo potevano pure fare...)

Io l'unica cosa che comprerò sul Live una volta avviato il marketplace per Windows saranno le espansioni di Fallout 3, sempre premesso che non superino gli 800 msp. Li almeno ci sono 5 ore di gioco addizionali a botta e se il prezzo sarà quello sarà un prezzo piu' che equo.

Alla fine la Xbox è una bella console, io stesso ammetto che i migliori titoli giocati su PC negli ultimi 2 anni siano tutti conversioni XboX (anche perchè di specifico PC, a parte Crysis, non ci sta piu' niente... ).
Ah poi c'è la questione delle esclusive... Quella quanto non la sopporto...

Delle console e in particolare di Xbox poi amo gli achievements... Mi piacciono proprio un sacco e ogni volta che su PC non li mettono mi girano le balle...
Peccato che per Call of Duty 4 non li abbiano messi...

EDIT: Ma Fable II per PC niente?

Ultima modifica di mjordan : 05-01-2009 alle 22:44.
Old 05-01-2009, 22:37   #7511
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Io non sono tanto contro il fatto di pagare simili cose. In fondo se c'è qualcuno che ha lavorato per realizzarle, ci dev'essere qualcuno che dovrà pur pagarle. Quello che mi da fastidio delle console è che cercano di spremere tutto come limoni fino all'ultima goccia. Per esempio, il Variety Map Pack di Call of Duty 4. Non dico che doveva essere gratuto, però se lo fai pagare, fallo pagare a tutti, inclusi utenti PC o nessuno. Che mi rappresenta che gli utenti console lo devono pagare e gli utenti PC no? Lo vendevi a 8€ solo console? Bhè, mettilo a 4€ per tutti...

Io l'unica cosa che comprerò sul Live una volta avviato il marketplace per Windows saranno le espansioni di Fallout 3, sempre premesso che non superino gli 800 msp. Li almeno ci sono 5 ore di gioco addizionali a botta.

che c'è una moneta a parte ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:41   #7512
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

che c'è una moneta a parte ?
microsoft points, uno equivale a non so di preciso quanti €
Old 05-01-2009, 22:43   #7513
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:50   #7514
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
2000msp stanno 25€ se si acquista la ricarica mentre 24€ se si paga con carta di credito. Quindi teoricamente 80msp = 1€, da cui 800msp sono 10€ circa. Il tutto se il mio cervello non ha subito danni nelle ultime ore.
Old 05-01-2009, 23:14   #7515
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi

scusate ma offline voi ci giocate??...si puo' creare profilo offline?
se voglio prendere i salvataggi dove diavolo sono??

provo e vi faccio sapere
autoquoto

qualcuno ha dei salvataggi di gears of war della parte del berserker o della pompa di benzina?

Ultima modifica di jardel : 06-01-2009 alle 00:53.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:15   #7516
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Posizione rispettabilissima ma

1) in fondo la confezione originale è in inglese
2) non mi è mai capitato di avere giochi con copertina diversa, anzi sì, sui giochi comprati in Italia c'è l'odioso bollino siae che la deturpa su Halo 1 addirittura è attaccato sulla copertina interna e non sulla plastica, quando lo guardo mi viene ancora da stracciare tutto
3) ci sono anche negozi con sede in UK a tutti gli effetti e che hanno anche la controparte di negozio fisico (es. Game e Hmv), non devi per forza acquistare alle Cayman a me basta che i soldi vadano a chi ha fatto il gioco, non mi importa del negoziante italiano che lo vende al doppio del prezzo
4) questo è vero, ma io aspetto e risparmio, se in questi anni avessi pagato ogni gioco 50 euro, la mia carriera videoludica sarebbe già miseramente naufragata e aggiungo che anche la musica non la compro più in Italia da anni, ho notato che ultimamente i cd sono scesi sotto i 20 euro, ma online li pago anche la metà (e non c'è il bollino siae nei posti meno opportuni)

Insomma, ognuno fa quel che vuole, ma la tua posizione mi sa un po' di pregiudizio

E comunque Gears of War l'ho comprato in un negozio a Napoli solo perchè costava stranamente meno che online

Ultima modifica di ScreamingFlower : 06-01-2009 alle 10:50.
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:29   #7517
Goldmoon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Bhè allora comincia a smadonnare con i driver.
Bè i driver della scheda video li ho appena aggiornati appositamente per vedere se andava...
Goldmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:54   #7518
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
a parte che pensavo fosse il Movimento Popolare Sportivo, cmq comoda la conversione in euro

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:33   #7519
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
economicamente son daccordo sul fatto che la convenienza delle console è solo uno specchietto per le allodole e che soprattutto nella situazione attuale di stallo dal punto di vista dell'evoluzione grafica, da oramai 3 anni la grafica è quella, il pc conviene e anche di molto per chi gioca tanto...però non puoi negare che si inizia ad arrancare per quel che riguarda i titoli per pc e che i titoli allettanti sono di più sul botolo, o quantomeno arrivano prima, quindi io sto iniziando a valutarne seriamente l'acquisto e l'unica cosa che mi blocca nella decisione, e penso che blocchi anche molti altri, dato il parco titoli molto simile a quello pc e con qualcosa in più, è l'assenza di mouse e tastiera e il mio astio per il pad per giocare a fps o rts o avventure grafiche(insomma nel giocare ai miei generi preferiti da sempre)
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:07   #7520
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
economicamente son daccordo sul fatto che la convenienza delle console è solo uno specchietto per le allodole e che soprattutto nella situazione attuale di stallo dal punto di vista dell'evoluzione grafica, da oramai 3 anni la grafica è quella, il pc conviene e anche di molto per chi gioca tanto...però non puoi negare che si inizia ad arrancare per quel che riguarda i titoli per pc e che i titoli allettanti sono di più sul botolo, o quantomeno arrivano prima, quindi io sto iniziando a valutarne seriamente l'acquisto e l'unica cosa che mi blocca nella decisione, e penso che blocchi anche molti altri, dato il parco titoli molto simile a quello pc e con qualcosa in più, è l'assenza di mouse e tastiera e il mio astio per il pad per giocare a fps o rts o avventure grafiche(insomma nel giocare ai miei generi preferiti da sempre)
Io sinceramente solo a vedere i video degli FPS in cui si vede come i consolari fanno le diagonali e/o come si muovono in generale mi viene da vomitare...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian