|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
|
E sai qualcosa sull'abilitazione Physx? è utile, inutile, dannosa?
|
|
|
#6762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
#6764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6766 |
|
Senior Member
|
o magari è la solita storia della volpe e l'uva..ma se non sbaglio anche di GOW 1 si diceva non sarebbe mai approdato su pc...
|
|
|
#6767 |
|
Senior Member
|
ehm..qualcuno è così gentile da spiegarmi in parole povere in cosa consiste l'accelerazione Physx? o a passarmi un link ..continuo a googlare ma trovo solo spiegazioni teoriche ma niente di pratico sul versante "impatto fps" ..
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
|
secondo me la cosa è molto semplice, prima lo fanno uscire su 360, poi quando hanno finito il lavoro e sono tutti soddisfatti si mettono a fare con calma il porting per pc
|
|
|
|
|
|
#6769 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Simulare la fisica implica effettuare calcoli fisici (ovviamente). I calcoli fisici, per accuretezza, utilizzano principalmente variabili floating point, nel quale le GPU sono assai piu' veloci delle normali CPU, poichè sono la stessa tipologia di calcoli che si adoperano nella grafica. Le GPU, con le recenti evoluzioni hardware e software, sono diventate sempre piu' programmabili, fino al punto di poter essere utilizzate, oggi, per calcoli generici, non piu' legate quindi alla mera computer grafica. Questo approccio si chiama GPGPU computing (General Purpose GPU). Effettuare una programmazione generica su una GPU richiede toolkit e linguaggi specializzati allo scopo. Nasce quindi nVidia CUDA, un toolkit basato su un linguaggio di programmazione derivato dal C, ma orientato alla GPU. PhysX non è altro che un toolkit destinato ai calcoli fisici, originariamente progettato da Ageia e solo recentemente acquisito da nVidia. Il progetto originale supportava l'accelerazione fisica esclusivamente utilizzando schede fisiche (PPU) Ageia. nVidia ha esteso il concetto alla GPU, prendendo il toolkit PhysX e implementando un layer utilizzando CUDA. Il risultato è che PhysX, oggi, può accelerare i calcoli fisici su GPU, grazie a CUDA. I risultati pratici sono i seguenti: 1) La realisticità delle scene è maggiore, perchè gli oggetti si comportano in modo molto piu' reale, dipendentemente da cosa si usa e dipendenentemente dalla complessità della simulazione (tecnicamente questo si chiama campo di risoluzione). 2) Maggiore realisticità comporta un carico di elaborazione grafica maggiore: supponiamo tu voglia simulare un fluido o del fumo in modo fisico. I calcoli legati a ciò saranno sicuramente piu' veloci via GPU, essendo accelerati. Tuttavia la grafica generata da tale simulazione sarà anche piu' "accurata e complessa", di conseguenza richiederà maggiore potenza di calcolo. Ne consegue, fatte queste premesse, che non esiste un modo di dirti se il framerate sarà maggiore o minore, perchè dipende da come sta implementata la fisica, da cosa si usa e dal campo di risoluzione degli effetti. In linea di massima, considera che una fisica "fatta bene" implica una grafica "piu pesante". C'è sempre un trade-off: maggiore accuratezza degli effetti equivale ad una maggiore potenza richiesta per la simulazione e la visualizzazione. Ultima modifica di mjordan : 01-09-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#6770 |
|
Senior Member
|
Grazie Mjordan, sempre disponibile
Se non sbaglio anche tu eri un affezionato dei 169.21...sei ancora con loro o hai provato qualche versione con la fisica?
|
|
|
#6771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Signori, rieccomi quì! dopo aver maledetto MS per tutti i problemi che ho riscontrato tra saves e live, speravo, passando a Vista, di avere più fortuna con questo bel gioco.
Detto fatto, lo installo, lo faccio partire...taac! tempo 20 secondi si inchioda nel menù. Poco male, dico io, non ho riavviato dopo averlo installato...allora provvedo...lancio il gioco...si inchioda nel menù. Comincio ad arrabbiarmi... Lo rilancio, parte, salto velocemente il menù e il video introduttivo. EVVIVA! si muove! Esco dalla cella...si inchioda di nuovo...estirpo il CD dal lettore e lo rimetto nella custodia, poi comincio a cercare su Google...volete ridere? Il gioco non può girare su Vista con sistemi dual boot...CHE FORTUNACCIA!!!!!!!!! Non giocherò mai a questo gioco...è una maledizione...
|
|
|
#6772 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6773 |
|
Senior Member
|
Su google, cercando con tag in inglese, mi è uscita sta cosa...appena li ritrovo posto il tutto
|
|
|
#6774 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6775 |
|
Senior Member
|
mi sembra una cazzata enorme... cosa centra il dual boot?
![]() comunque lascia solo Vista e prova!
|
|
|
|
#6776 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ma fatemi capire...non me lo sono inventato tanto per dire qualcosa sapete??? L'ho semplicemente letto... Comunque, nel caso a qualcuno servisse, ho risolto in questo modo: Inserisco il CD, non faccio partire l'autorun. Faccio esplora, poi cerco il file Setup.exe. Ci clicco con il destro ed eseguo come amministratore. Nella schermata seleziono il percorso di installazione e poi tolgo le spunte in modo da non far partire nè gioco nè il readme una volta terminata l'installazione. Finito di installare, senza riavviare, applico nell'ordine la patch dell'x-live e il title update. Poi, regedit, e nella chiave denominata SetupPath, modifico "binaries" in "Binaries". Ora avvio il gioco e funziona tutto, inserisco il live, metto le impostazioni grafiche e ho finito. Ciao
|
|
|
|
#6778 |
|
Senior Member
|
cd?
mi spieghi anche perchè diamine ti serve xp per lavorare?
|
|
|
|
#6779 |
|
Bannato
|
Io non ho detto che te lo sei inventato, ero solo curioso di sapere queli fossero le motivazioni per cui un dual boot dovrebbe influire sul funzionamento di un gioco. Che tu l'abbia letto non signfica mica che sia vero.
|
|
|
|
|
|
#6780 |
|
Senior Member
|
che poi davvero non capisco come la gente faccia a perdere i salvataggi
io ho installato il gioco, sono entrato ho creato il profilo e bona, da quel momento ha funzionato tutto a dovere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.