Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 11:39   #5261
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da itaipu Guarda i messaggi
l'unica che prende del gioco è 1024x768

Prende anche la 1366x768 (o 1360x768, dipende quale e' disponibile di default nel pannello di controllo dei drivers video), devi editare non mi ricordo quale config.. lo so perche' e' quella che uso sul 37"

edit. Forse ho interpretato male il tuo discorso.. intendi che la minima res che puoi settare e' la 1024x768? Questa mia foga di sboroneggiare!

Ultima modifica di Brightblade : 20-05-2008 alle 11:42.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:49   #5262
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
a parte syspack mi segnali qualche buon negozio a roma
non mi fido tanto dell'online oper queste cose
a roma
romacc, tiburcc, easyfix, microfox, itpoint
vacci già con le idee chiare però

Ultima modifica di madeofariseo : 20-05-2008 alle 11:52.
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:04   #5263
itaipu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Prende anche la 1366x768 (o 1360x768, dipende quale e' disponibile di default nel pannello di controllo dei drivers video), devi editare non mi ricordo quale config.. lo so perche' e' quella che uso sul 37"

edit. Forse ho interpretato male il tuo discorso.. intendi che la minima res che puoi settare e' la 1024x768? Questa mia foga di sboroneggiare!
avevi capito bene
ma il gioco nn me la da a 1366x768
e spiegami cosa e come editare
itaipu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:44   #5264
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
avevi capito bene
ma il gioco nn me la da a 1366x768
e spiegami cosa e come editare
A memoria non ricordo, stasera a casa controllo, comunque e' il solito file tipico degli unreal engine, nel quale si possono settare su "true" o "false" le stesse opzioni che ci sono anche ingame, e in piu' si possono inserire manualmente le risoluzioni che non sono disponibili nel menu ingame (a patto che siano disponibili nei drivers video), magari qualcun altro si ricorda al volo il nome del file, e' lo stesso dove si setta il texturestreaming ecc ecc di cui si parlava diverse pagine addietro.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:23   #5265
itaipu
Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io opterei per la 8800GT
per l'ali con un 530-550W ci stai bene secondo me.
allora mi sono quasi deciso per la
EN8800GT 512MB PCIE
ora sapete che differenza c'è tra le carie marche?
come la ASUS la POINT of VIEW e la GAINWARD
io sapevo che la marca asus è la migliore
Old 20-05-2008, 17:49   #5266
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
allora mi sono quasi deciso per la
EN8800GT 512MB PCIE
ora sapete che differenza c'è tra le carie marche?
come la ASUS la POINT of VIEW e la GAINWARD
io sapevo che la marca asus è la migliore
ma son tutte uguali... cambia la confezione. Alcune sono già spinte dalla casa, ma non è il caso della tua.

Prendi quella che trovi a di meno e non cagare la marca... è la bestia che conta, non il vestito

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:08   #5267
itaipu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma son tutte uguali... cambia la confezione. Alcune sono già spinte dalla casa, ma non è il caso della tua.

Prendi quella che trovi a di meno e non cagare la marca... è la bestia che conta, non il vestito
ok cmq ho finalmente scoperto il problema
la gpu mi va a 130 gradi centigradi sia con gear sia con altri 2 giochi che ho provato
ora visto che una settimana fa ho tolto un po di polvere dalla scheda video con una spennellata delicata
volevo capire se l'ho mandata a puttane io
se si è mandata a puttane da sola raggiungendo quella temperatura
o se basta pulire piu' a fondo

Ultima modifica di itaipu : 20-05-2008 alle 19:21.
Old 20-05-2008, 19:10   #5268
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
la gpu mi va a 130 gradi centigradi

l'hai mandata a puttane
Old 20-05-2008, 19:14   #5269
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Rega sono disperato!!! Ho acquistato sto (non dico cosa) di gioco convinto di godermelo come sul xbox360, anche meglio, sorpresa sorpresa, crasha! Tutto patchato fixato, reinstallato vc++, versioni diverse, di tutto e di piu, ma crasha sempre dopo il filmato del elicottero e se hosto una partita in multiplayer subito dopo il caricamento. Invece quando joino una partita in corso se non crasha subito crasha al cambio mappa!!
La mia config e in firma e uso windows xp SP3... Se qualche anima pia ha sugerimenti saranno veramente ben accetti, perche sta cosa mi sta faccendo parecchio incazzare visto che non credo si sia mai visto prima d'ora, soprattutto un menefreghismo del genere da parte della software house, che non fa una sega.....
Old 20-05-2008, 19:18   #5270
itaipu
Member

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi

l'hai mandata a puttane
ma allora perchè ora in questo momento diciamo a riposo mi da 57 gradi e il pc va alla grande?
Old 20-05-2008, 19:21   #5271
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
ma allora perchè ora in questo momento diciamo a riposo mi da 57 gradi e il pc va alla grande?
ovvio anche la mia vecchia x700 a riposo andava alla grande (cioè poi è morta )
però se la stressi comicia a incartarsi questo è normale
Old 20-05-2008, 19:23   #5272
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Rega sono disperato!!! Ho acquistato sto (non dico cosa) di gioco convinto di godermelo come sul xbox360, anche meglio, sorpresa sorpresa, crasha! Tutto patchato fixato, reinstallato vc++, versioni diverse, di tutto e di piu, ma crasha sempre dopo il filmato del elicottero e se hosto una partita in multiplayer subito dopo il caricamento. Invece quando joino una partita in corso se non crasha subito crasha al cambio mappa!!
La mia config e in firma e uso windows xp SP3... Se qualche anima pia ha sugerimenti saranno veramente ben accetti, perche sta cosa mi sta faccendo parecchio incazzare visto che non credo si sia mai visto prima d'ora, soprattutto un menefreghismo del genere da parte della software house, che non fa una sega.....
ah si ??? bhe io non riesco proprio a giocarci on-line non mi ricosce la rete fico no ??

cmq mi faresti un piacere prova a togliere l'SP3 perchè secondo me gli da fastidio, ho questo presentimento
Old 20-05-2008, 19:30   #5273
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
prova a farlo partire tutto al minimo e ad una risoluzione bassa, e vedi se crasha uguale.

A me con xp non ha dato nessun problema anzi, però con vista appena l'ho installato ha crashato perchè avevo messo tutto al massimo+dx10...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:53   #5274
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Avevo gia provato a mettere tutto al minimissimo ma nulla... Ho persino modificato la gestione della memoria... Ma il mio problema non è il multi, per ora non mi interessa, ma almeno il single per dio.....

Ultima modifica di m4x! : 21-05-2008 alle 08:01.
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:07   #5275
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
ah si ??? bhe io non riesco proprio a giocarci on-line non mi ricosce la rete fico no ??

cmq mi faresti un piacere prova a togliere l'SP3 perchè secondo me gli da fastidio, ho questo presentimento
Mi sa che non è colpa di Windows, anche perchè un mio conoscente lo sta giocando tranquillamente su XP con SP3 e non ha il benchè minimo problema. Direi che forse potrebbero essere i drivers della VGA.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
prova a farlo partire tutto al minimo e ad una risoluzione bassa, e vedi se crasha uguale.

A me con xp non ha dato nessun problema anzi, però con vista appena l'ho installato ha crashato perchè avevo messo tutto al massimo+dx10...
Stessa cosa è successa a me. Per fortuna è accaduto solo una volta ed al primo avvio del gioco. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:51   #5276
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ok cmq ho finalmente scoperto il problema
la gpu mi va a 130 gradi centigradi sia con gear sia con altri 2 giochi che ho provato
ora visto che una settimana fa ho tolto un po di polvere dalla scheda video con una spennellata delicata
volevo capire se l'ho mandata a puttane io
se si è mandata a puttane da sola raggiungendo quella temperatura
o se basta pulire piu' a fondo
A me sembra strano che ti va a 130° visto che a 110° dovrebbe entrare in funzione il driver e ripristinare le frequenze originali forzatamente. Comunque se quella temperatura l'hai davvero mantenuta per molto, hai rovinato la scheda. La GPU ti è andata a 130°, chissà a quanto stavano le ram della scheda...
Questo è il risultato di quando uno overclocca senza avere un minimo di cognizione di causa...

Se invece non hai overclockato, il problema è un'altro: comunque quella temperatura non è proprio accettabile, nemmeno in picco di utilizzo. Ma ti funziona la ventola della gpu?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:26   #5277
itaipu
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me sembra strano che ti va a 130° visto che a 110° dovrebbe entrare in funzione il driver e ripristinare le frequenze originali forzatamente. Comunque se quella temperatura l'hai davvero mantenuta per molto, hai rovinato la scheda. La GPU ti è andata a 130°, chissà a quanto stavano le ram della scheda...
Questo è il risultato di quando uno overclocca senza avere un minimo di cognizione di causa...

Se invece non hai overclockato, il problema è un'altro: comunque quella temperatura non è proprio accettabile, nemmeno in picco di utilizzo. Ma ti funziona la ventola della gpu?

la scheda video l'ho messa cosi' come l'ho comprata non l'ho mai overclocckata
la ventola gira sempre sia a 50 che 130 gradi purtroppo se ho visto bene alla stessa velocità
arrivata a quella temperatura il pc rimane acceso ma si spengono i monitor
e mi tocca sempre riavviare il pc

Ultima modifica di itaipu : 21-05-2008 alle 13:33.
Old 21-05-2008, 13:28   #5278
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
la scheda video l'ho messa cosi' come l'ho vomprata non l'ho mai overclocckata
la ventola gira sempre sia a 50 che 130 gradi purtroppo se ho visto bene alla stessa velocità
arrivata a quella temperatura il pc rimane acceso ma si spengono i monitor
e mi tocca sempre riavviare il pc
Allora vedi che hai qualche problema hardware... Resta da capire dove sta questo problema... Se la ventola gira, perchè arriva a 130°?
La ventola non cambia mai il numero dei giri? Potrebbe essersi rotto il potenziometro della ventola.
Old 21-05-2008, 13:39   #5279
itaipu
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Allora vedi che hai qualche problema hardware... Resta da capire dove sta questo problema... Se la ventola gira, perchè arriva a 130°?
La ventola non cambia mai il numero dei giri? Potrebbe essersi rotto il potenziometro della ventola.
ad occhio nudo non mi pare proprio che cambia in numero di giri

a questo punto mi compro sia scheda video EN8800GT 512MB PCIE
che alimentatore COOLER MASTER 520W POWER PRO MODULARE

avendo una sapphire x800gto 256mb
e un ali COLORSit 450 w

faccio bene? sia a fare il cambio sia per le scelte fatte?
risolvo sicuramente cosi' giusto?
visto che la temperatura (durante il gioco) sia del procio che della scheda madre arrivano a 60 il primo e 40 la seconda
Old 21-05-2008, 13:46   #5280
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ad occhio nudo non mi pare proprio che cambia in numero di giri
Anche perchè piu' che gli occhi dovresti usare le orecchie.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian