Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2018, 16:21   #17261
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vi funziona il led di notifica?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:55   #17262
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Vi funziona il led di notifica?
Su quale telefono ?
Old 26-09-2018, 19:15   #17263
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
5s con la 10. Falso allarme comunque.

EDIT: Mmm... però mi segna doppie le notifiche, i numeretti sull'applicazione.
C'è più ram libera rispetto alla miui9

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-09-2018 alle 08:02.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:44   #17264
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Probabilmente rom Pezzotta, la versione global non e uscita... Le icone sono normali comunque.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ma uscirà mai un mimax 3 global?
Old 29-09-2018, 09:13   #17265
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
RedMiNote4 aggiornamentoooo ma ancora la 9
Andrea Galeazzi adesso su Rai3 mi manda Rai3

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 29-09-2018, 11:01   #17266
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Iscritto dal: Jul 2018
Flash Firmware ufficiale Xiaomi Redmi 5 Plus 64/4 Global

Salve a tutti, voglio porvi una domanda che per quanto sia "forse" banale, ma che per me non lo è affatto visto che cercando sul web una risposta a questo mio dubbio trovo risposte discordanti l'una dall'altra. In passato ho usato smartphone di noti marchi, ora per la prima volta ho tra le mani questo ottimo (perlomeno è solo una valutazione personale) prodotto della Xiaomi. 2-3 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento del firmware 10.0.2.0 ufficiale via Ota che ho provveduto ad installare con successo. Successivamente ho effettuato un hard reset dalla recovery manuale (da spento tramite pressione contemporaneamente del tasto Vol+ e tasto accensione) del dispositivo in questione. Il ripristino è andato a buon fine senza problemi. La mia domanda: è possibile flashare il firmware global version ufficiale stabile tramite miflash in modalità fastboot senza sbloccare il bootloader per avere un'installazione pulita come facevo con odin per i samsung o flashtool per i sony? Il mio dispositivo è xiaomi redmi 5 plus 64/4 Global Version ufficiale, versione firmware 10.0.2.0 stabile acquistato da mediaworld. Rischio il brickaggio del dispositivo? Se è possibile flasharlo, potete indicarmi la procedura corretta ed i programmi necessari? Grazie anticipatamente a chi mi darà delucidazioni in merito
Old 29-09-2018, 12:57   #17267
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Silence80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, voglio porvi una domanda che per quanto sia "forse" banale, ma che per me non lo è affatto visto che cercando sul web una risposta a questo mio dubbio trovo risposte discordanti l'una dall'altra. In passato ho usato smartphone di noti marchi, ora per la prima volta ho tra le mani questo ottimo (perlomeno è solo una valutazione personale) prodotto della Xiaomi. 2-3 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento del firmware 10.0.2.0 ufficiale via Ota che ho provveduto ad installare con successo. Successivamente ho effettuato un hard reset dalla recovery manuale (da spento tramite pressione contemporaneamente del tasto Vol+ e tasto accensione) del dispositivo in questione. Il ripristino è andato a buon fine senza problemi. La mia domanda: è possibile flashare il firmware global version ufficiale stabile tramite miflash in modalità fastboot senza sbloccare il bootloader per avere un'installazione pulita come facevo con odin per i samsung o flashtool per i sony? Il mio dispositivo è xiaomi redmi 5 plus 64/4 Global Version ufficiale, versione firmware 10.0.2.0 stabile acquistato da mediaworld. Rischio il brickaggio del dispositivo? Se è possibile flasharlo, potete indicarmi la procedura corretta ed i programmi necessari? Grazie anticipatamente a chi mi darà delucidazioni in merito
Senza il bootloader sbloccato non puoi flashare con miflash.
Se hai già fatto un hardreset, sei apposto cosi. Non ti serve a niente riflashare dinuovo. Hai fatto comunque bene a fare un reset dopo l'aggiornamento alla MIUI 10, anche io l'ho fatto e adesso funziona bene.

Finalmente hanno tolto quelle orrende icone di notifica colorate e inserito quelle monocromatiche tipo stock.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 14:36   #17268
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Senza il bootloader sbloccato non puoi flashare con miflash.
Se hai già fatto un hardreset, sei apposto cosi. Non ti serve a niente riflashare dinuovo. Hai fatto comunque bene a fare un reset dopo l'aggiornamento alla MIUI 10, anche io l'ho fatto e adesso funziona bene.

Finalmente hanno tolto quelle orrende icone di notifica colorate e inserito quelle monocromatiche tipo stock.
Ok, allora da quanto ho capito per poter riflashare con miflash in modalità fastboot la stessa rom xiaomi ufficiale già installata sul dispositivo bisogna avere obbligatoriamente il bootloader sbloccato, però si può riflashare in modalità locale (tramite lo scaricamento del firmware ufficiale di circa 1,4 GB in formato .zip dal sito ufficiale, copiarlo nella directory dello smartphone ed avviarlo dal dispositivo stesso) senza avere necessariamente il bootloader sbloccato. Lo so che è inutile riflashare la stessa versione del firmware una volta installato da ota e resettato, ma chiedevo spiegazioni in merito per un eventuale malfunzionamento in cui non riuscisse più ad avviarsi ed entrando nella recovery mi ritrovassi con il file system del firmware corrotto o danneggiato e quindi impossibilitato a effettuare un hard reset senza l'ausilio di un PC e di un programma esterno. Grazie comunque per la tua risposta
Old 30-09-2018, 12:32   #17269
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Fotocamere Xiaomi

curiosità domenicale per gli esperti delle fotocamere, premesso che non sono un "maniaco" delle fotografie ma, si parla sempre delle fotocamere dei terminali Xiaomi, ho preso screen dei 3+1 Cell. che ho disponibili, che ne pensate di quelle che montano "i miei" xiaomi?
.
.
"Il Lumia 950 XL è dotato di una fotocamera da 20 MP (f / 1.9, 26mm, sensore 1 / 2.4 “) con ottica ZEISS, OIS e Autofocus, il tutto condito dalla tecnologia Pureview sviluppata dalla vecchia Nokia Mobile."

Ultima modifica di marcoesse : 30-09-2018 alle 12:57.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 18:07   #17270
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
curiosità domenicale per gli esperti delle fotocamere, premesso che non sono un "maniaco" delle fotografie ma, si parla sempre delle fotocamere dei terminali Xiaomi, ho preso screen dei 3+1 Cell. che ho disponibili, che ne pensate di quelle che montano "i miei" xiaomi?
...
"Il Lumia 950 XL è dotato di una fotocamera da 20 MP (f / 1.9, 26mm, sensore 1 / 2.4 “) con ottica ZEISS, OIS e Autofocus, il tutto condito dalla tecnologia Pureview sviluppata dalla vecchia Nokia Mobile."
Sono sempre d fatto fotocamere di smartphone di bassa/media gamma, già salendo sui top il discorso cambia e ci si ritrova solitamente delle Sony come fotocamere principali (e magari OIS a 4 assi come sul Mi 5 ad esempio).
Se poi prendi a confronto il tuo Lumia che era un top di gamma e che come modelli a livello fotografico hanno sempre fatto bene...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 19:04   #17271
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sono sempre d fatto fotocamere di smartphone di bassa/media gamma, già salendo sui top il discorso cambia e ci si ritrova solitamente delle Sony come fotocamere principali (e magari OIS a 4 assi come sul Mi 5 ad esempio).
grazie per la risposta ma quella del RedMiNote5 in giro dicono che sia migliore, secondo te' è vero? e riesci a capire che marca sia? _grazie
Old 30-09-2018, 19:18   #17272
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
grazie per la risposta ma quella del RedMiNote5 in giro dicono che sia migliore, secondo te' è vero? e riesci a capire che marca sia? _grazie
Il Redmi Note 5 ha queste fotocamere
- Samsung S5K2L7 da 12Mp princilpale e Samsung S5K5E8 da 5Mp secondaria per effetto sfocato
Quote:
Sensore primario da 12MP 1,4μm, apertura f/1.9
Lente sendondarie 5MP 1,12μm, apertura f/2.0
Flash a tono singolo
PDAF

-Omnivision OV13855 da 13Mp per i selfie

Quote:
Sensore da 13MP 1,12μm, apertura f/2.0
Fotocamere di qualità media che comunque in caso di buona luce permetteono di catturare buoni dettagli (considerando che si parla di dispositivi dai 150€ ai 200€ secondo il taglio di memoria e storage)..
Old 30-09-2018, 19:51   #17273
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Il Redmi Note 5 ha queste fotocamere
- Samsung S5K2L7 da 12Mp principale e Samsung S5K5E8 da 5Mp secondaria per effetto sfocato
Fotocamere di qualità media che comunque in caso di buona luce permettono di catturare buoni dettagli (considerando che si parla di dispositivi dai 150€ ai 200€ secondo il taglio di memoria e storage)..
Grazie
Old 01-10-2018, 09:28   #17274
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi capita che il telefono non suona quando ricevo chiamate e la suoneria è impostata correttamente. A qualcuno è mai capitato mai di avere questo problema?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:53   #17275
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
Mi capita che il telefono non suona quando ricevo chiamate e la suoneria è impostata correttamente. A qualcuno è mai capitato mai di avere questo problema?
che telefono? aggiornamenti fatti? lo faceva in precedenza? hai provato una suoneria diversa che non sia un MP3 sulla memoria esterna o interna?
Old 02-10-2018, 08:36   #17276
jardel
Senior Member

Quote:
che telefono? aggiornamenti fatti? lo faceva in precedenza? hai provato una suoneria diversa che non sia un MP3 sulla memoria esterna o interna?
redmi note 5. aggiornamenti fatti 0 mai fatti. prima non lo faceva adesso lo fa, risolvo riavviando il telefono (di solito è sempre acceso). ho provato suonerie diverse sia predefinite che mp3 sulla sd esterna.
Old 02-10-2018, 09:29   #17277
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
redmi note 5. aggiornamenti fatti 0 mai fatti. prima non lo faceva adesso lo fa, risolvo riavviando il telefono (di solito è sempre acceso). ho provato suonerie diverse sia predefinite che mp3 sulla sd esterna.
ecco,
potrebbe essere un connubio del tempo di accensione continuato senza riavvio.. o una rom vechcia con qualche bug non evidenziato fino ad ora (software che inizia a mostrare problemi quando si isntallano app, modificano impostazioni e la cache aumenta..).
Consiglierei cmq, visto che non hai mai aggiornato e che il Note 5 ha ora la MIUI 10 global ufficiale, di fare l'aggiornamento, vedere come va ed eventualmente, cosa consigliabile, fare un backup dei dati con apposita funzione, ripristino dati di fabbrica e successivo ripristino backup..
Old 02-10-2018, 09:38   #17278
jardel
Senior Member

Quote:
ecco,
potrebbe essere un connubio del tempo di accensione continuato senza riavvio.. o una rom vechcia con qualche bug non evidenziato fino ad ora (software che inizia a mostrare problemi quando si isntallano app, modificano impostazioni e la cache aumenta..).
Consiglierei cmq, visto che non hai mai aggiornato e che il Note 5 ha ora la MIUI 10 global ufficiale, di fare l'aggiornamento, vedere come va ed eventualmente, cosa consigliabile, fare un backup dei dati con apposita funzione, ripristino dati di fabbrica e successivo ripristino backup..
grazie, non ho installato nessuna app tra prima del problema e dopo il problema.
penso anche io che sia per il tempo di accensione continuato senza riavvio, la rom è quella stock ma finora non aveva dato questo problema percio' non penso sia quella altrimenti me l'avrebbe dato dall'inizio o no?

se proprio non si è costretti preferisco non imbarcarmi in aggiornamenti e backup per non cadere nel vortice di eventuali problemi che ne possono uscire fuori, se una cosa va bene perchè aggiornare e appesantire il telefono con aggiornamenti che magari non ti danno nessun beneficio concreto effettivo. ma grazie per il consiglio
Old 02-10-2018, 10:07   #17279
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
grazie, non ho installato nessuna app tra prima del problema e dopo il problema.
penso anche io che sia per il tempo di accensione continuato senza riavvio, la rom è quella stock ma finora non aveva dato questo problema percio' non penso sia quella altrimenti me l'avrebbe dato dall'inizio o no?

se proprio non si è costretti preferisco non imbarcarmi in aggiornamenti e backup per non cadere nel vortice di eventuali problemi che ne possono uscire fuori, se una cosa va bene perchè aggiornare e appesantire il telefono con aggiornamenti che magari non ti danno nessun beneficio concreto effettivo. ma grazie per il consiglio
Gli aggiornamenti solitamente COME MINIMO ti aggiornano le patch di sicurezza, e quello è un beneficio ben concreto
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 12:28   #17280
jardel
Senior Member

In cosa la vedi concretamente questa aumentata sicurezza? A parte che sono loro a dirtelo
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian