Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2018, 16:56   #16701
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ma GRANDE.
ci ho smadonnato un'ora prima del tuo suggerimento.

EDIT: Non funziona.
Metto VLC, e continua ad aprirlo con Mi Video. Visto che non ha i permessi me li chiede, se non glieli concedo chiude l'applicazione e non fa partire il video
LO ODIO
Prova a resettare tutte le applicazioni predefinite (bottone in basso) così quando apri il video ti chiederà cosa vuoi usare. Comunque, il permesso per il telefono serve per pausare un video se ti chiamano, con tutti i permessi che dai alle altre app Xiaomi non gli serve di certo un permesso extra su mi video per rubarti i dati.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Vedo che Android è esattamente come me lo ricordo
Vedo che i troll apple sono esattamente come li ricordavo, neanche un minimo di fantasia.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:24   #16702
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Prova a resettare tutte le applicazioni predefinite (bottone in basso) così quando apri il video ti chiederà cosa vuoi usare. Comunque, il permesso per il telefono serve per pausare un video se ti chiamano, con tutti i permessi che dai alle altre app Xiaomi non gli serve di certo un permesso extra su mi video per rubarti i dati.
E' il principio che mi da fastidio.
Se non voglio darti i permessi e ho un'altra app che può funzionare e la imposto come predefinita, lo deve fare.
Ho anche riavviato il device e non c'è cambiamento.
Non ho voglia di resettare tutte le applicazioni, ci metto 2 ore a togliere i permessi, impostare browser, fotocamera, calendario (che mi ha fatto un po' penare riuscire a non avere le notifiche doppie tra quello Xiaomi e quello Google che DEVO usare) e soprattutto tutte le notifiche, che mi funzionano perfettamente

Quote:

Vedo che i troll apple sono esattamente come li ricordavo, neanche un minimo di fantasia.
Sì, gli rode talmente il CUL0 spendere 1200 euro per avere il telefono fico che fa ESATTAMENTE l'uso di quelli da 300 euro da passare la vita a leggere e sperare in qualche cazzatina su Android.

Sai, tipo darsi martellate sulle balle e godere le volte che manchi il colpo.... patetici è dir poco....

Loro non hanno il problema dei permessi: DEVONO fare quello che caxxo vuole Apple, manco gestirsi i file come vogliono.
Non hanno problemi col loro sistema da lobotomizzati.
1200 euro per andare su FB e WA sono i soldi meglio rubati di sempre
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:26   #16703
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
E' il principio che mi da fastidio.
Se non voglio darti i permessi e ho un'altra app che può funzionare e la imposto come predefinita, lo deve fare.
Ho anche riavviato il device e non c'è cambiamento.
Non ho voglia di resettare tutte le applicazioni, ci metto 2 ore a togliere i permessi, impostare browser, fotocamera, calendario (che mi ha fatto un po' penare riuscire a non avere le notifiche doppie tra quello Xiaomi e quello Google che DEVO usare) e soprattutto tutte le notifiche, che mi funzionano perfettamente

Sì, gli rode talmente il CUL0 spendere 1200 euro per avere il telefono fico che fa ESATTAMENTE l'uso di quelli da 300 euro da passare la vita a leggere e sperare in qualche cazzatina su Android.

Sai, tipo darsi martellate sulle balle e godere le volte che manchi il colpo.... patetici è dir poco....

Loro non hanno il problema dei permessi: DEVONO fare quello che caxxo vuole Apple, manco gestirsi i file come vogliono.
Non hanno problemi col loro sistema da lobotomizzati.
1200 euro per andare su FB e WA sono i soldi meglio rubati di sempre
ho scaricato questo pdf, ora me lo passo sull'aifon!

collega il cavo
apri itunes
aspetta che sincronizzi app, musica, foto/video, documenti
copia il pdf
aspetta un'altra volta che sincronizzi app, musica, foto/video, documenti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 17:27   #16704
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mah, strano, su quelle che ho impostato io, la scelta mi rimane impostata, (a parte, ogni tanto, dopo gli aggiornamenti, ricontrollare
edit ho provato a togliere permesso telefonate a MiVideo e se apro App non va', ma se apro i video, da gestore File, si aprono tutti bene

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Io però vorrei aprirli da galleria, e lì i permessi li devi per forza dare.
Comunque il vero problema è che voglio usare VlC e non me lo imposta, porca putt....
Old 24-07-2018, 17:29   #16705
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Comunque il vero propblema è che voglio usare VlC e non me lo imposta, porca putt....
sicuro non sia un problema di vlc? esempio: odio l'app musica di xiaomi, al primo avvio di un file audio seleziono google play music, metto la spunta "apri sempre con" e resta quello
Old 24-07-2018, 17:29   #16706
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho scaricato questo pdf, ora me lo passo sull'aifon!

collega il cavo
apri itunes
aspetta che sincronizzi app, musica, foto/video, documenti
copia il pdf
aspetta un'altra volta che sincronizzi app, musica, foto/video, documenti
Vabbè, potevi scaricatelo con lo smartphone e passartelo via Bluetooth ...ah, no, Apple non vuole....
Old 24-07-2018, 17:30   #16707
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sicuro non sia un problema di vlc? esempio: odio l'app musica di xiaomi, al primo avvio di un file audio seleziono google play music, metto la spunta "apri sempre con" e resta quello
Al primo avvio...ma se è già impostata non la fa cambiare
Old 24-07-2018, 17:32   #16708
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
per pietà smettetela che mi sale una carogna che non avete idea, per fortuna lo uso pochissimo ma l'iphone6 che mi hanno dato sul lavoro mi dà la nausea solo a prenderlo in mano..
Old 24-07-2018, 17:39   #16709
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Al primo avvio...ma se è già impostata non la fa cambiare
per curiosità ho scaricato vlc e l'ho messo come player predefinito come hanno suggerito prima. sia da galleria che da file manager se apro un video me lo apre con il player xiaomi, secondo me è proprio una cosa della miui. altra cosa che ho notato, se apro da galleria un video posso vederlo anche in verticale, mentre se lo apro direttamente da mi video solo in landscape
Old 24-07-2018, 18:28   #16710
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Comunque il vero problema è che voglio usare VlC e non me lo imposta, porca putt....
io come galleria uso foto di Google e in album video me li apre, ma ho notato che non funzionano le gesture per aumentare/diminuire luminosità e volume, mentre se apro da gestione file funzionano, con MI video senza permesso telefonate, altri player non ne ho. In entrambi i casi funzionano landscape e portrait, mentre da MI video si gira subito in landscape.

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 24-07-2018, 19:08   #16711
AofSpades
Member

Quote:
Io intendevo il reset della scelta delle applicazioni di default, sono quella schermata e basta, niente permessi.
Old 24-07-2018, 20:10   #16712
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Io intendevo il reset della scelta delle applicazioni di default, sono quella schermata e basta, niente permessi.
Quell'operazione ti resetta tutto delle applicazioni: notifiche, permessi, etc...
Lo so perché ho fatto la 'azzata sul telefono di mia moglie
Old 24-07-2018, 20:58   #16713
AofSpades
Member

L'ho appena provata e resetta solo le impostazioni di quella schermata. Questa:

Forse ti confondi con "Reset preferenze app" della schermata prima
Old 25-07-2018, 07:48   #16714
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mai avuto apple in vita mia
Old 25-07-2018, 08:26   #16715
vittorio130881

Ragazzi ma se faccio il root al mio redmi 5 plus poi potrò fare gli ota sulla attuale mia global stable?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 08:58   #16716
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì ma la rottura è che va rifatto ad ogni aggiornamento.
Segui questo, l'ho fatto anche io ieri: https://www.youtube.com/watch?v=2c67wvNMupQ
Non perdi i dati ma il backuppino per pararsi il fallo comunque eh...
Chiaramente il telefono deve essere sbloccato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:00   #16717
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi ma se faccio il root al mio redmi 5 plus poi potrò fare gli ota sulla attuale mia global stable?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No.
La prima cosa da fare è rimuovere il root e la recovery custom TWRP (sostituendola con la recovery stock della miui) e poi applicare l'OTA tramite app updater che lo fa con la recovery stock.
A seguito di questo aggiornamento, dovrai rimettere la TWRP e rifare il root.
In queste fasi il bootloader può restare sbloccato, visto che non inficia l'eventuale aggiornamento OTA
Old 25-07-2018, 09:25   #16718
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Forse intendo io male il termine "aggiornamento OTA"?
Non è l'aggiornamento che lanci dalle opzioni/info sul telefono/aggiornamento di sistema?
Col telefono twrpato e rootato ieri mi ha notificato l'aggiornamento alla 9.6.4 stabile e l'ho lanciato... e poi ho dovuto rifare twrp e root.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:30   #16719
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Forse intendo io male il termine "aggiornamento OTA"?
Non è l'aggiornamento che lanci dalle opzioni/info sul telefono/aggiornamento di sistema?
Col telefono twrpato e rootato ieri mi ha notificato l'aggiornamento alla 9.6.4 stabile e l'ho lanciato... e poi ho dovuto rifare twrp e root.
il problema è che se hai tutto stock l'ota di solito è di pochi mega, se hai twrp etc l'ota è una rom completa di 1,5 2gb... sono ota entrambi ma cambia il tempo che ci vuole a scaricarli..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:35   #16720
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il problema è che se hai tutto stock l'ota di solito è di pochi mega, se hai twrp etc l'ota è una rom completa di 1,5 2gb... sono ota entrambi ma cambia il tempo che ci vuole a scaricarli..
infatti quando da updater mi trova l'aggiornamento della global beta in prima battuta mi scarica un pacchetto piccolo (150-200mb o quello che è) poi si riavvia in twrp ma non riesce ad installarlo quindi se vado di nuovo in updater mi scarica la rom completa

però a fine processo non devo reinstallare la twrp, anzi prima del riavvio in system mi chiede se voglio tenere la twrp o reinstallare la recovery stock e ovviamente scelgo di tenere la twrp
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian