Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2018, 20:15   #14761
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Io ho acquistato il mio mi5s 128 GB a kuala lumpur
Possiedo la global e via ota si è aggiornato automaticamente alla miui global 9.1 stabile
Ora è: 9.1.1.0 (NAGMIEI)

Più che altro ho notato risoluzione del bug della luminosità automatica che era sulla 8.5 (la luminosità minima di notte era troppo bassa, non si vedeva nulla) ma la scoperta di numerosi / paurosi altri bug:
Rallentamenti e freeze / crash totali della fotocamera in particolare quando la usi in accoppiata con whatsapp o instagram
Ma cmq lag e rallentamenti in generale
anche io sono con la global stable 9.1.1.0 ricevuta via ota a fine novembre, ma è stata ritirata per quel bug dei lag, risolvibile disabilitando "ottimizzazione miui" da opzioni developer, riavviando e poi lo si può riabilitare
ora a me va benone, batteria 2gg con uso medio (no giochi) ,veloce e tutto; l ho detto pure ai mod del miui forum ma preferiscono sorbirsi gli insulti degli utenti ancora su miui 8..
in teoria il nuovo update dovrebbe arrivare a fine gennaio.. mentre la china stable sta già 2 avanti.. guarda non avendo tempo di fare la trafila sblocco, wipes etc .. tengo la global stable ,ma mai più, xiaomi.eu tutta la vita.. sempre aggiornata come la china, più ottimizzata e senza gapps inutili (per me) oltre a certe cosucce strane della global.. ved processii mab e msa..
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48

Ultima modifica di kean3d : 02-01-2018 alle 20:17.
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 16:38   #14762
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
raga ho problema con whatsapp
si impianta appena si avvia

riavviato il cellulare e continua a farlo
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:39   #14763
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi scusatemi per la domande che sicuramente sarà stata fatta altre volte, ho appena regalato alla morosa un mi 5x preso su grossoshop

purtroppo non avevo fatto caso al fatto che non ha la rom global, ma quella cinese

come lo "trasformo"?

grazie e scusate se non ho fatto la ricerca, ma sono a lavoro
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:52   #14764
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi per la domande che sicuramente sarà stata fatta altre volte, ho appena regalato alla morosa un mi 5x preso su grossoshop

purtroppo non avevo fatto caso al fatto che non ha la rom global, ma quella cinese

come lo "trasformo"?

se non hanno cambiato, dovrebbe essere sufficiente scaricare la rom global dal sito ufficiale di xiaomi e poi flasharla tramite app updater.

diverso il discorso se vuoi installare la xiaomi.eu o la miui.it, devi fare richiesta di sblocco etc etc, procedura piuttosto macchinosa con le ultime modifiche apportate da Xiaomi.

attenzione che perdi tutti i dati, quindi fai un backup preventivo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:54   #14765
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
raga ho problema con whatsapp
si impianta appena si avvia

riavviato il cellulare e continua a farlo
disintalla e reinstalla.. hai mai avuto problemi in precedenza? hai ricevuto qualche aggiornamento software del telefono?
Quote:

come lo "trasformo"?

scarica la rom global sul sito:
http://en.miui.com/download-329.html
poi provi da app aggiornamenti, aggiornamento locale a flashare lo zip .. se non lo accetta, dovrai giocoforza sbloccare il boot e operare con miflash
Old 03-01-2018, 20:07   #14766
chierichetto
Member

L'Avatar di chierichetto

Iscritto dal: Dec 2010
perchè comprare uno Xiaomi?

chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:32   #14767
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ma è normale che il redmi 4x a13 preso su amazon, sul retro oltre averci scritto "made in china" (su internet avevo visto che non si vedeva quasi neanche il logo "MI" in questi redmi 4x) abbia un adesivo con scritto warning per la batteria blablabla e che devo lasciarla intatta cosi com'è?

(non è tanto per una questione di estetica, visto che ho preso una cover che lo compre tutto, ma è std una cosa del genere? )
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:33   #14768
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
scarica la rom global sul sito:
http://en.miui.com/download-329.html
poi provi da app aggiornamenti, aggiornamento locale a flashare lo zip .
. se non lo accetta, dovrai giocoforza sbloccare il boot e operare con miflash
intanto grazie per la risposta

ho scaricato il file, scelto dal menu dello smartphone, ha fatto tutto l'aggiornamento
si è riavviato normalmente
poi ho resettato "factory reset" ma al primo avvio ho solo inglese e altre lingue asiatiche
se non avesse fatto l'aggiornamento correttamente, avrei dovuto avere un messaggio di errore, no?

grazie
Old 03-01-2018, 20:33   #14769
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
domanda esistenziale.. la risposta la dovresti ricercare navigando e facendoti un'idea del brand e del suo rapporto qualità/prezzo.
Dal redmi 4A a 80€ al Mi Mix2 a 500€ hai una scelta al pari di altri brand ma con un rapporto qualità/prezzo superiore (soprattutto nella fascia media)
Old 03-01-2018, 20:39   #14770
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
intanto grazie per la risposta

ho scaricato il file, scelto dal menu dello smartphone, ha fatto tutto l'aggiornamento
si è riavviato normalmente
poi ho resettato "factory reset" ma al primo avvio ho solo inglese e altre lingue asiatiche
se non avesse fatto l'aggiornamento correttamente, avrei dovuto avere un messaggio di errore, no?

grazie
Purtroppo non sembra esserci la global con Italiano per Mi5X.
Devi necessariamente sbloccare il bootloader (facendo richiesta prima tramite tuo account xiaomi da creare)
http://www.miui.it/forum/index.php?t...a-su-5x.28735/
http://en.miui.com/thread-1276968-1-1.html
Una volta sbloccato e messo la TWRP ti si apre un mondo di possibilità di rom sia Miui dei team Ita o Eu oppure altre custom Miui o ancora altre Stock che trovi su XDA e simili..
Old 03-01-2018, 20:47   #14771
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Purtroppo non sembra esserci la global con Italiano per Mi5X.
Devi necessariamente sbloccare il bootloader (facendo richiesta prima tramite tuo account xiaomi da creare)
http://www.miui.it/forum/index.php?t...a-su-5x.28735/
http://en.miui.com/thread-1276968-1-1.html
Una volta sbloccato e messo la TWRP ti si apre un mondo di possibilità di rom sia Miui dei team Ita o Eu oppure altre custom Miui o ancora altre Stock che trovi su XDA e simili..
ok grazie ancora!
peccato che sbloccare il bootloader sembra essere diventato piu' difficile/fastidioso
Old 03-01-2018, 21:36   #14772
chierichetto
Member

L'Avatar di chierichetto

Xiaomi ergo sum?

Quote:

Quote:
domanda esistenziale.. la risposta la dovresti ricercare navigando e facendoti un'idea del brand e del suo rapporto qualità/prezzo.
Dal redmi 4A a 80€ al Mi Mix2 a 500€ hai una scelta al pari di altri brand ma con un rapporto qualità/prezzo superiore (soprattutto nella fascia media)

è proprio una domanda esistenziale
.... e sto cercando una risposta da chi ci è passato prima di me.
Intanto grazie per l'interesse.

Tu cosa intendi per fascia media? Fino a 500 euro è competitivo?
Al di là della procedura tecnica, che vedrò specificatamente per il modello che andrò ad acquistare, dovendo fare il root per ragioni di rom/lingua/player store , il telefono rimane comunque in garanzia?
Ci sono notizie di terminali in hard-brick stile motorola, che non se ne viene fuori tocca buttare il telefono? Te/ve lo chiedo perché fino ad ora ho fatto il root solo a telefoni che avevano già qualche annetto e (eccetto motorola) pur essendo andato tutto bene, non vorrei trovarmi a dover rischiare qualcosa con un telefono appena comprato essendo obbligato magari a rootare per questioni di rom o aggiornameni. E’ giusta la percezione che sto avendo, leggendo il forum, che questi Xiaomi sono facili da rootare e cambiare rom?

Altra delucidazione sulle cover metallo, ceramica, vetro, voi come lo avete preso? Non ho mai avuto un telefono “di vetro” o “ceramica”, ma non è che si sfasciano con un soffio?

Quote:
ok grazie ancora!
peccato che sbloccare il bootloader sembra essere diventato piu' difficile/fastidioso
... ciò che mi spaventa....
Old 03-01-2018, 22:19   #14773
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
lo sblocco del bootloader in se non è difficile, ci sono diverse guide abbastanza dettagliate. è una rottura di scatole perché i passaggi sono stati complicati da Xiaomi e ora si perde un sacco di tempo tra uno step e l'altro.

il root ai fini cambio rom non serve.

tra l'altro se resti nell'ambito delle ufficiali xiaomi, non serve nemmeno sbloccare il boot loader, si fa tutto con download dell'iso + app updater.

io sui miei ho messo delle semplici cover in silicone, così proteggono il telefono da urti e cadute, così nessun problema.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 23:14   #14774
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Se poi lo compri direttamente con una ROM Global uscita di fabbrica non serve neanche quello che ha riportato dibe.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:44   #14775
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
[b]

... ciò che mi spaventa....
in realtà la procedura non è cosi difficile, ho gia ricevuto l'sms sta mattina
ma è questo un po' che mi da fastidio, il dovere iniziare la procedura un giorno, e finirla un altro chissà quando

Ultima modifica di monkey.d.rufy : 04-01-2018 alle 07:51.
Old 04-01-2018, 07:54   #14776
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

Il Mi6 6/128 Ceramic che seguivo non è più disponibile e sinceramente ora(che ho i soldi)non so su cosa orientarmi.
Mi6 6/64 a 330€ da Bangood,4/64 a 300€, sforare il budget con il ceramic 6/128 a 386€, oppure scendere di budget e prendere il Note 3 6/128 a 289€?

Ho il blocco psicologico di ordinare determinati prodotti(a un determinato prezzo) sapendo di non avere quasi garanzia, dalla Cina, con il rischio(da quello che leggo molto difficile) che non arrivi o arrivi danneggiato.

Che faccio?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 09:10   #14777
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

Il Mi6 6/128 Ceramic che seguivo non è più disponibile e sinceramente ora(che ho i soldi)non so su cosa orientarmi.
Mi6 6/64 a 330€ da Bangood,4/64 a 300€, sforare il budget con il ceramic 6/128 a 386€, oppure scendere di budget e prendere il Note 3 6/128 a 289€?

Ho il blocco psicologico di ordinare determinati prodotti(a un determinato prezzo) sapendo di non avere quasi garanzia, dalla Cina, con il rischio(da quello che leggo molto difficile) che non arrivi o arrivi danneggiato.

Che faccio?
Perchè il Ceramic? secondo me è molto meno robusto della versione in metallo... ho avuto Mi5 ceramic ed era davvero un rischio ogni volta che cadeva...
cmq svuota i messaggi privati, volevo inviarti un pm ed hai la casella piena..
Old 04-01-2018, 10:54   #14778
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Io se dovessi scegliere probabilmente ad oggi andrei di Mi Note 3 se non è un problema la grandezza per te.

Sul retro ceramico io ho il Mi5 e lo trovo veramente bello e sulla fragilità non saprei anche se mi è caduto una volta e si è aperta la cover posteriore, ma è rimasta tutta intera e si è segnato solo il bordo in metallo dove è avvenuto l'impatto col pavimento. Quindi il retro non mi è sembrato così debole.
Comunque tra Mi6 6/64 e 6/128 se ti bastano i 64GB andrei col primo e risparmierei quei 60€.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:10   #14779
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

Che faccio?
se la mancanza del jack audio non ti crea fastidi, io andrei di note 3 tutta la vita (anche perchè credo che il mi6, attualmente top di gamma, a breve verrà rimpiazzato e declassato)

anche se 5,5 per 5,5 prenderei il mi a1 a 150€ oggi sull'alispresso, tanto il 660 e i 6gb di ram sono sovradimensionati per l'utilizzo daily, imho. ho un mi max 2 con 625 e 4gb di ram e non si impunta mai

Ultima modifica di domthewizard : 04-01-2018 alle 11:14.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:19   #14780
chierichetto
Member

L'Avatar di chierichetto

Xiaomi si.... ma quale?

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
lo sblocco del bootloader in se non è difficile, ci sono diverse guide abbastanza dettagliate. è una rottura di scatole perché i passaggi sono stati complicati da Xiaomi e ora si perde un sacco di tempo tra uno step e l'altro.

il root ai fini cambio rom non serve.

tra l'altro se resti nell'ambito delle ufficiali xiaomi, non serve nemmeno sbloccare il boot loader, si fa tutto con download dell'iso + app updater.

io sui miei ho messo delle semplici cover in silicone, così proteggono il telefono da urti e cadute, così nessun problema.
Ottimo, si possono chiedere consigli si dove acquistare? O il forum lo proibisce, non vorrei commettere infrazioni…

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se poi lo compri direttamente con una ROM Global uscita di fabbrica non serve neanche quello che ha riportato dibe.
E’ sempre indicata la Rom Global? O c’è da sbagliarsi quando si acquista?

Quote:
in realtà la procedura non è cosi difficile, ho già ricevuto l'sms sta mattina
ma è questo un po' che mi da fastidio, il dovere iniziare la procedura un giorno, e finirla un altro chissà quando
Non trovo una guida con le ultime procedure, sapresti indicarmi qualcosa?

Quote:
Perché il Ceramic? secondo me è molto meno robusto della versione in metallo... ho avuto Mi5 ceramic ed era davvero un rischio ogni volta che cadeva...
cmq svuota i messaggi privati, volevo inviarti un pm ed hai la casella piena..
Ma la versione in metallo comprende telaio e cover? Alluminio?

Quote:
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

Che faccio?
O pure io! Sono anche io nel tunnel …. Voglio anche io 6 GB e 128, e sai perché? Mica a caso! Perché lo userò permanentemente con il second space attivato e so che chiede spazio sia nella Ram che nella memoria…
Anche tu hai la stessa esigenza?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian