Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2016, 10:29   #9141
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
visto che le ultime release di xiaomi.eu per il mi5 non mi convincono appieno per gestione della batteria sto pensando di cambiare.....

c'è differenza tra le rom xiaomi.eu e quelle di miui italia?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 10:53   #9142
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sono due basi di sviluppo diverse, infatti per passare da una all'altra occorre fare un miflash...
Io ho sempre usato la miui e non noto problemi di batteria

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:53   #9143
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono due basi di sviluppo diverse, infatti per passare da una all'altra occorre fare un miflash...
Io ho sempre usato la miui e non noto problemi di batteria

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Adesso non più, sono sulla stessa base e puoi passare da una all'altra facendo semplicemente wipe cache e davil.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:34   #9144
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
6.9.22, I widget non funzionano più e generalmente nemmeno caricano il loro contenuto
È possibile flashare con miflash una vecchia rom LP?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:33   #9145
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi per note 3 pro consigliate di rimanere con la global dev o la miui.it è diciamo "migliore" ?
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:52   #9146
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
6.9.22, I widget non funzionano più e generalmente nemmeno caricano il loro contenuto

li hai tolti e rimessi?
Old 23-09-2016, 17:04   #9147
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi

Nel mio MiNote LTE è bastato toglierli e rimetterli.
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 17:46   #9148
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Mio personale parere,dovrebbe aggiungere 2 cose:
La possibilità di espandere le notifiche senza il pinch out/in,ma con tocco prolungato.
Rendere possibili modificare il launcher,magari utilizzare una bella griglia 5x5,con doppio tap incluso per lo spegnimento.
Per il resto venendo da cm 13: audio nettamente migliore,per qualità e potenza,fotocamera più immediata,ma come qualità simile(forse più veloce),fluidità al pari di android stock,ad agosto con l'ultima lollipop provata da me,era nettamente più legnoso nelle animazioni.
Hanno risolto i problemi dell'app mail,prima non accettava in automatico ymail e outlook,ma solo gmail.Andava configurata a mano per i server.
Temi ancora buggati,forse non hanno le risorse per fare temi decenti,ma TUTTI,hanno almeno un problema comune,ovvero in landscape,la barra delle notifice moddata si fonde con quella classica.Hanno riaggiunto la funzione personalizza,così è possibile cambiare icone/suoneria/tema di telefono e messaggi.La nuova funzione di espandere i toggles funziona bene.
IL tutto provato oggi su note 3 pro 6.9.22 xiaomi eu.
Insomma questa miui 8 la mantengo per 2-3 mesi fino alla cm14.
Magari se fanno quelle modifiche,fixano i temi,e rilasciano i sorgenti per nuovi kernel(flar2-ha rilasciato elementalx per 5.1.1),potrei anche smettere di tornare ad android puro di tanto in tanto.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 18:53   #9149
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da LdM95 Guarda i messaggi
Ragazzi per note 3 pro consigliate di rimanere con la global dev o la miui.it è diciamo "migliore" ?
Fino all'ultima versione basata su android 5 ero completamente soddisfatto, poi un problema con il rilascio successivo (di compilazione, ho letto) mi ha costretto a migrare alla global dev.
Proprio ieri ho provato a rimettere la miui.it, ma non mi funziona la sincronizzazione dei messaggi e del registro delle chiamate. Sono quindi tornato alla global.
Tra l'altro ho anche tentato di chiedere lumi sul loro forum ma la discussione mi è stata chiusa perché il problema non è stato da loro rilevato; bella politica...
Diciamo che è più snella, ha solo l'essenziale, come piace a me... Che dirti, prova...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 21:23   #9150
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
li hai tolti e rimessi?
Certo, più volte, anche disinstallato e reinstallato ma a parte outlook e news Republic gli altri widget non funzionano (calendario del lavoro, mytiscali, wunderlist, firefox)

Old 23-09-2016, 21:39   #9151
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Fino all'ultima versione basata su android 5 ero completamente soddisfatto, poi un problema con il rilascio successivo (di compilazione, ho letto) mi ha costretto a migrare alla global dev.
Proprio ieri ho provato a rimettere la miui.it, ma non mi funziona la sincronizzazione dei messaggi e del registro delle chiamate. Sono quindi tornato alla global.
Tra l'altro ho anche tentato di chiedere lumi sul loro forum ma la discussione mi è stata chiusa perché il problema non è stato da loro rilevato; bella politica...
Diciamo che è più snella, ha solo l'essenziale, come piace a me... Che dirti, prova...
Secondo me però è un problema di installazione quello che segnali perché li altrimenti l'avrebbero segnalato in tanti i tuoi problemi. Coem l'hai messa la ROM?
Io avrei provato a rimetterla e a rifare tutti i wipe del caso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 21:45   #9152
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ci avrò provato almeno 5 volte. Galleria, rubrica e note vengono sincronizzati correttamente. E problemi simili sono stati segnalati in passato anche nel forum internazionale.
La rom l'ho installata da twrp (3.0.2-X BY~XM) eseguendo tutti i wipe ad eccezione della memoria esterna. Stesse identiche operazioni eseguite in passato senza mai un problema.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 23:58   #9153
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Ci avrò provato almeno 5 volte. Galleria, rubrica e note vengono sincronizzati correttamente. E problemi simili sono stati segnalati in passato anche nel forum internazionale.
La rom l'ho installata da twrp (3.0.2-X BY~XM) eseguendo tutti i wipe ad eccezione della memoria esterna. Stesse identiche operazioni eseguite in passato senza mai un problema.
Allora mi sa che è un problema della china developer che non c'è sulla global, perché altrimenti non me lo saprei spiegare.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 00:58   #9154
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ragazzi vengo da un anno e mezzo di mi4 e vorrei cambiare con il mi5 o il redminote 3 pro.. sono un pò indeciso.
so che la differenza di prezzo non è poca anzi, penso che per quello che faccio io mi basta alla grande il redminote3
dove mi consigliate comprarlo?
vorrei che arrivi il prima possibile.. grazie

Ultima modifica di liberato87 : 24-09-2016 alle 01:01.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 06:54   #9155
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Fantastico!

va bene anche per operare su devices che abbiano rom farlocche e non di miui.it, giusto?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 07:26   #9156
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ragazzi vengo da un anno e mezzo di mi4 e vorrei cambiare con il mi5 o il redminote 3 pro.. sono un pò indeciso.
so che la differenza di prezzo non è poca anzi, penso che per quello che faccio io mi basta alla grande il redminote3
dove mi consigliate comprarlo?
vorrei che arrivi il prima possibile.. grazie
Il rn3pro è meraviglioso, prendilo da grosso negozio o da smart y, ricorda xo che x le foto sembra un tantino sotto quello che sei abituato, soprattutto con il buoi... ovvio il mi5 non si batte ma costa quasi il doppio.
Quote:
È molto strano, io ho aggiornato da poco, da android 5 a android 6, senza alcun problema di sincronia del backup mi, anzi mi ha rimesso tutto, anche le app, ho fatto tutti i wipe, reset del cellulare,anche la memoria interna.

Consiglio se non risolvi metti di nuovo android 5, fai il backup con sms backup e poi rimetti la 6,se non va con xiaomi hai il backup cmq.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 07:30   #9157
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Per il rollback da una global dev MM a una global dev LP serve TWRP o basta un miflash?

Old 24-09-2016, 10:06   #9158
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il rn3pro è meraviglioso, prendilo da grosso negozio o da smart y, ricorda xo che x le foto sembra un tantino sotto quello che sei abituato, soprattutto con il buoi... ovvio il mi5 non si batte ma costa quasi il doppio.
il redmi3 ho visto ce l ha topreseller in offerta 200euro spedito in 24hr già con rom ita play store ecc...
Old 24-09-2016, 10:12   #9159
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
il redmi3 ho visto ce l ha topreseller in offerta 200euro spedito in 24hr già con rom ita play store ecc...
Non confondiam tra il redmi 3 e il redmi note 3, il note a 200 con garanzia ita 24mesi e buono, il 3 liscio no, non è certo un prezzo amico...

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 10:13   #9160
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non confondiam tra il redmi 3 e il redmi note 3, il note a 200 con garanzia ita 24mesi e buono, il 3 liscio no, non è certo un prezzo amico...

ho sbagliato a scrivere io, mi confondo con tutte ste versioni comunque è questo

XIAOMI REDMI NOTE 3 PRO 3/32 GB INTERNAZIONALE CON BANDA 20

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian