|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Salve, stavo provando ad aggiornare la rom del xiaomi redmi note 2 con la hermes 5.10.22, ma poco dopo il riavvio del cell l'aggiornamento fallisce.
Ho rinominato correttamente il file zip e messo dentro la memoria interna. Cosa posso fare? Grazie. P.S. Attualmente ho la 5.10.15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
è cmq uscita la 5.10.29 .. magari la 22 ha qualche problema..
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Non aggiornate appena escono le dev.; leggetevi i commenti di chi l'ha già provata prima per un paio di giorni...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5604 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, dalla 5.10.15/16 hanno inserito il controllo di firma sulla recovery ufficiale quindi si installano solo le release ufficiali xiaomi, niente xiaomi.eu e miui.it a meno di non passare per una recovery tipo la TWRP o CWM.
Ciao L_D
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5605 |
Senior Member
Città: parma
|
in arrivo lo xiaomi redmi note 2 pro
molto interessante dai rumors presente la banda 20 body metallico e prezzo simile rumors ma sarebbe il top http://gizchina.it/2015/10/lo-chassi...apela-in-rete/
![]() |
#5606 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
interessante ma non fa per noi non amanti dei padelloni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Concordo, per me sopra i 5" non esistono. Ero tentato dal g4, ma solo per la fotocamera
![]() Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi4c in possesso da 2 giorni dopo 2 anni di nexus 5...
pro : - batteria, nonostante le ottimizzazioni sul n5 (franco kernel ecc.) vince a mani basse, sembra infinita rispetto al googlefonino ![]() - sicurezza, sono novizio della miui ma sono rimasto piacevolmente stupito sulla moltitudine di opzioni riguardo la sicurezza, permessi ecc. - potenza, si capisce a colpo d'occhio che il processore è di un'altra categoria, basta aprire una pagina web pesante e si notano subito le differenze, a prescindere dal browser usato. - qualità schermo, nettamente superiore al n5 specialmente per gli angoli di visuale e per la possibilità di calibrazione. - fotocamera frontale, ora non posso più mettere la scusa che la mia bruttezza sia imputabile alla fotocamera ![]() contro : - fluidità, purtroppo (e ne ero quasi sicuro prima ancora di acquistarlo) non riesce a stare dietro al n5. La fluidità della stock android non credo sia possibile raggiungerla con UI customizzate, non dico che la miui non sia fluida ma ancora è ben lontana dall'esperienza di un nexus purtroppo. - reattività touch, qui è un parere del tutto soggettivo, ne ho sentite molte e dico solo la mia esperienza/sensazione. ho ricevuto il telefono con preinstallata la weekly 5.10.8 di xiaomi.eu, ora ho aggiornato alla 5.10.22...uso il mi4c con una pellicola scrausa da 1 euro al kg ![]() ![]() - fotocamera principale, qui mi sento molto combattuto...la fotocamera nelle situazioni all'aperto e con molta luce fa dei bellissimi scatti sia con che senza hdr, purtroppo non mi riesce di farla mettere a fuoco quando faccio degli scatti ravvicinati ai miei nipotini...provato sia con che senza hdr, bellezza viso e altre funzioni...mi viene discreto 1 scatto su 10 (se va bene)....ok che i bambini piccoli non stanno mai fermi ma com'è possibile che col nexus 5 (che nn ha una fotocamera eccezionale) mi vengano dei primi piani migliori di questa che potenzialmente dovrebbe vincere a mani basse? è forse colpa di qualche bug o della rom acerba o è proprio il sensore che fa fatica a mettere a fuoco oggetti a 1-1,5 metri? per questo motivo che mi sento tentato ad avvalermi del diritto di recesso visto che di media faccio una 50ina di scatti al giorno ai pupi quindi la fotocamera è una cosa che uso molto... in generale comunque (fotocamera a parte) un bel dispositivo, considerato il prezzo che l'ho pagato (236 euro incluse cover e pellicole su un noto shop/gruppo di acquisto) se qualcuno mi sapesse dare un piccolo aiuto su come valorizzare gli scatti da vicino mi farebbe molto felice ![]()
trattative : onka, gnxgae, tdi150cv, zerolab, river, Murakami, Alby3d, alecxx-mi, gionag, schumyFast, ThunderTrunks, felpa, simoneco, Pisu87, Marcodj85, tycho, Raven, mori70, Florio, Novus88, MAURIZIO81, matthewgt86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 |
Senior Member
|
Non sono esperto di fotografia ma solitamente i problemi legati al reparto fotografico riguardano il sw, si spera che con le prossime release migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio la parte foto è quella che oggi, nei ritagli di tempo (sto aiutano il suocero nella raccolta delle olive) sto testando comparandole con quelle del.meizu.. Per ora, con le rispettive camere stock, ho notato che il meizu ha in generale bilanciamento del bianco più tendente ai colori freddi, mentre sullo xiaomi tende ai caldi. Devo vedere gli scatti al pc, per avere un confronto corretto (anche perché è proprio il pannello lcd dello xiaomi leggermente più giallino del meizu. Le specifiche parlano di stessa fotocamera per entrambi, stesssa apertura, solo come differenza un mimimo di lenti e grandangolo (poco). Il flash sullo xiaomi è a singolo led, invece sul meizu è dual tone. Il touch sembra un pelo meglio quello xiaomi, la velocità dell'interfaccia e in generale del telefono, è superiore nello xiaomi (e ci credo, visto l'helio x10). La batteria invece è il punto debole, non durerà mai come quella del meizu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5611 |
Senior Member
|
Piccola nota, ma fondamentale. N5 ha lo stabilizzatore ottico, che non ha più nemmeno n5x
Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime
![]() |
![]() |
![]() |
#5612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il.mi4c ha il flash dual tone...
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5613 |
Senior Member
|
Oggi ho sostituito il Meizu M2 note con il Redmi note 2 e quindi lo so usando come principale.
Dopo qualche perplessità iniziale mi ci sto ritrovando abbastanza.. Mi manca però il doppio tap per accendere lo schermo (anche se posso usare i tasti volume). Qualche problema con i led per le notifiche di gmail e qualche app.. La micro sd da 64gb samsung evo va la metà rispetto al meizu (transfer rate castrato a 10mb secondo ![]() Ora sto verificando la batteria, audio e altro. Schermo buono (più caldi i toni) touch migliore rispetto al meizu. Inviato da uno dei tanti Cinafonini
![]() |
![]() |
#5614 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sto cercando il Redmi 2, quello con 2/16 giga... ma da magazzini europei non si trova proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 |
Senior Member
|
Perché lo vuoi da magazzino europeo? tanto a livello di garanzia non cambia nulla. Comunque se non ricordo male mitop ha magazzini europei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 |
Senior Member
|
Domandina rapida sul mi4c: ma con 2 sim è possibile abilitare/disabilitare on the fly una delle 2 sim? È eventualmente anche già integrata la possibilità di definire degli orari di attivazione?
Thx! Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma non per orario Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 | |
Senior Member
|
Quote:
Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per ipotesi avessi due numeri della 3, potresti avere problemi se una delle due è sempre in roaming tim
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.